Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redmar
salve a tutti, sono nuovo del forum anche se seguivo passivamente vari thread. La domanda è questa, sarebbe possibile ottenere la garanzia in caso di mancanza di prova d'acquisto ma solo tramite l'imei? controllando sul sito il cell risulta in garanzia ma ho letto che comunque huawei o honor alla fine richiedono lo scontrino. voi avete riscontri diversi? grazie per le eventuali risposte e scusate se la domanda può essere banale
Unite discussioni c'è il topic dedicato
Se lo hai acquistato online vmall o amazon loro hanno anche copia della fattura/prova di acquisto.
i
| Ciao @redmar !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
-
Anche se l'hai acquistato in negozio puoi fare una prova e chiedere copia dello scontrino
-
so che non frega a nessuno la storia ma io ve la propongo lo stesso xD, praticamente è stato un regalo da parte della mia ex con cui diciamo che ho tagliato i ponti in modo non amichevole. quindi non ho modo di ottenere la prova d'acquisto ed ero curioso di sapere se comunque huawei accettava la garanzia tramite imei o sono fuori dai giochi. credo che sia la seconda e pace va bene così, ho provato a chiedere a voi perchè è il forum di riferimento da quando ho android e vi ringrazio
edit: la huawei stessa mi ha risposto che l'imei serve a controllare se il dispositivo è in garanzia ma senza scontrino la garanzia non è valida
-
Quote:
redmar
so che non frega a nessuno la storia ma io ve la propongo lo stesso xD, praticamente è stato un regalo da parte della mia ex con cui diciamo che ho tagliato i ponti in modo non amichevole. quindi non ho modo di ottenere la prova d'acquisto ed ero curioso di sapere se comunque huawei accettava la garanzia tramite imei o sono fuori dai giochi. credo che sia la seconda e pace va bene così, ho provato a chiedere a voi perchè è il forum di riferimento da quando ho android e vi ringrazio
edit: la huawei stessa mi ha risposto che l'imei serve a controllare se il dispositivo è in garanzia ma senza scontrino la garanzia non è valida
Come regola ci vuole sempre la prova d'acquisto. Tuttavia se mai tu dovessi aver bisogno dell'assistenza Huawei-Honor puoi cercare di far valere la data imei indicata sul sito. Se poi loro non accettano questa cosa allora sei costretto a pagare per la riparazione.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
redmar
Non sai dove lo ha comprato? se si vai la con la scatola e chiedi copia dello scontrino. Dall'IMEI anche il negozio può controllare che é stato venduto da loro.
-
grazie mille per il consiglio, vedrò se è possibile. altrimenti mi attacco xD però comunque grazie mille a tutti davvero
-
una domanda io ho acquistato il telefono il 15 gennaio tramite euronics, pero la garanzia sul sito huawei è fino al 24/12/2018. E' normale come data? in questo caso non dobrebbe far fede lo scontrino fiscale?
-
Non so di preciso come funziona,il però l'ho preso da Unieuro il 28/09/2016 ed è di fatto in garanzia fino alla stessa data del 2018
-
Infatti dovrebbe essere così. Cmq credo che dovrebbe far fede lo scontrino fiscale. Visto che tra scontrino e IMEI c'è una discrepanza di quasi un mese
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
Sapete quanto costa la riparazione dello schermo rotto da huawei?
Sapete se in qualche modo amazon aiuta per i danni accidentali?