CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Honor 8] Problemi con la sincronizzazione Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

[Honor 8] Problemi con la sincronizzazione Google

Ho notato che sul mio Honor 8 la sincronizzazione Google, ad esempio quella dei contatti, avviene periodicamente, ma che non può essere "forzata", nel senso che se tolgo e metto la spunta a sincronizza o se premo su sincronizza tutto, la sincronizzazione di fatto non avviene in quel momento. Pensavo fosse un problema di Google, ma non è così perchè sul mio nuovo p30 pro avviene all'istante facendo quelle operazioni e perfino sull'Honor 6X di mia madre (perfino è per dire che non è un telefono di fascia alta). Altri riscontrano lo stesso problema? Vorrei, comunque, un vostro parere

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da micheleross Visualizza il messaggio
    Ho notato che sul mio Honor 8 la sincronizzazione Google, ad esempio quella dei contatti, avviene periodicamente, ma che non può essere "forzata", nel senso che se tolgo e metto la spunta a sincronizza o se premo su sincronizza tutto, la sincronizzazione di fatto non avviene in quel momento. Pensavo fosse un problema di Google, ma non è così perchè sul mio nuovo p30 pro avviene all'istante facendo quelle operazioni e perfino sull'Honor 6X di mia madre (perfino è per dire che non è un telefono di fascia alta). Altri riscontrano lo stesso problema? Vorrei, comunque, un vostro parere
    Ciao! Ero possessore di Honor 8 e, con le vecchie versioni di Android non ho mai avuto problemi. Unica cosa che ho riscontrato era che, specialmente dopo qualche aggiornamento, aveva bisogno di un bel reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ero possessore di Honor 8 e, con le vecchie versioni di Android non ho mai avuto problemi. Unica cosa che ho riscontrato era che, specialmente dopo qualche aggiornamento, aveva bisogno di un bel reset.
    Eppure ho chiesto di verificare ad un amico che possiede l'Honor 8 e anche lui ha lo stesso problema.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Eppure ho chiesto di verificare ad un amico che possiede l'Honor 8 e anche lui ha lo stesso problema.
    Avete provato a controllare che Data e Ora siano in manuale e non in automatico e poi a forzare la sincronizzazione ?
    Non so se le avete già viste, ma ci sono le istruzioni da parte del Supporto Tecnico https://support.google.com/android/a...229636055&rd=1

6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

micheleross (21-12-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Avete provato a controllare che Data e Ora siano in manuale e non in automatico e poi a forzare la sincronizzazione ?
    Non so se le avete già viste, ma ci sono le istruzioni da parte del Supporto Tecnico https://support.google.com/android/a...229636055&rd=1
    No, non ne sapevamo nulla, adesso proviamo e ti aggiorniamo.

8. Il seguente Utente ha ringraziato micheleross per il post:

JuJu75
    Guest
    Predefinito

No, non ne sapevamo nulla, adesso proviamo e ti aggiorniamo.
    Provate anche a fare il Wipe Cache Partition da Recovery Mode.

10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

DreamReaper (21-12-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quest'operazione non ho prodotto risultati e manco l'altra cosa consigliata in quella pagine, ovvero l'utilizzo della stringa digitata dal tastierino.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Provate anche a fare il Wipe Cache Partition da Recovery Mode.
    Il mio amico ovviamente si scoccia di fare una Wipe Cache Partition, tanto più che per lui il non funzionamento del tasto "sincronizza ora" non è un grosso problema. Io quando finisco di travasare le cose dall'Honor 8 al p30 pro lo farò: non che mi serva, l'Honor 8 va cestinato visto che oramai si spegne dopo 2 minuti se non è sotto alimentazione, ma più che altro la cosa mi incuriosisce non poco.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Il mio amico ovviamente si scoccia di fare una Wipe Cache Partition.
    Il Wipe Cache Partion non cancella nessun dato personale dal dispositivo e l'operazione dura men di un minuto.
    Potresti provare anche da pc ad entrare in Google Contatti, a fare un backup dei contatti presenti, successivamente ritornare dul dispositivo, rimuovere l'account di Google, effettuare un Wipe Cache Partition e riaggiungere lo stesso account e riprovare con la sincronizzazione.
    Il dispositivo per entrare in Recovery non deve essere collegato al pc o all'alimentazione elettrica, ma spento e premuti i tasti Volume Su e Power.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Insomma non è un reset di fabbrica e non si perde nessuna informazione (foto, contatti, dati inseriti nelle app, ecc...)? Allora procedo, sperando che la batteria regga...

PS: non credo sia un problema specifico dell'account Google perchè avevo - adesso li ho cancellati - 7-8 account sul dispositivo e il problema riguardava tutti gli account.

AGGIORNAMENTO - Ho risolto!! Semplicemente eliminando e reinserendo l'account, senza manco fare il Wipe Cache Partition. Grazie di cuore a Dream e a JuJu: anche se questo telefono verrà presto buttato via, son tanto contento perchè penso che prima o poi questa problematica si ripresenterà sul nuovo terminale (non è così raro che avvenga, se anche il mio amico ha lo stesso problema),
    Ultima modifica di micheleross; 25-12-19 alle 17:51

15. Il seguente Utente ha ringraziato micheleross per il post:

DreamReaper (25-12-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio