Unite discussioni
Ma sei sotto wifi o sotto rete sim?
unite discussioni
Wipe data/factory reset dovrebbe far ripartire il telefono senza problemi
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Anche io ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento e mi ha dato praticamente gli stessi problemi. in seguito al tentativo d'installazione e dopo un paio di volte che compariva la schermata celeste con la scritta "honor", una mini vibrazione e di nuovo stessa cosa, mi diceva che c'erano problemi e che sarei dovuto ritornare alla versione precedente digitando la parola "yes" e dando l'ok. cosa strana è che invece si sia poi avviato con android 9 ma con una notifica in cui mi diceva che il sistema andava aggiornato di nuovo. Nel tuo caso temo che ti tocchi un reset, cosa tristissima vista l'assenza di backup
Ripropongo la mia esperienza nel post giusto:
Ricevuto l'aggiornamento ieri sera, è stato un vero lavoraccio perchè al termine dell'installazione mi ha dato un problema e per risolverlo ho dovuto approvare il ripristino alla versione precedente per poi farlo di nuovo. Come prima impressione direi che l'estetica non è male, la barra delle notifiche con tema chiaro mi piace molto ma per il resto non saprei cosa cambia perchè io uso nova come launcher e sono tornato a quello praticamente subito. Una cosa che non riesco a risolvere è relativo alle notifiche su blocca schermo: ad esempio se mi arriva un messaggio di whatsapp prima potevo, senza sbloccare, leggere il mittente, il testo e, se scorrevo in basso, anche trovare i comandi "rispondi" e "contrassegna come letto"; ora mi dice solamente che ho ricevuto un messaggio, ma per sapere da parte di chi o il contenuto devo necessariamente sbloccare. come posso risolvere?
Edit: ho come metodo di sblocco solo l'impronta ed, eventualmente, il pin mentre alle "notifiche schermata di blocco" ho "mostra".
Per Andy96 che mi aveva chiesto, io con Oreo avevo la seguente impostazione: sblocco schermo sia con impronta che con viso e quando arrivava un messaggio whatsapp (diciamo questo che è il più frequente) io, se sbloccavo con il tasto laterale magari al buio il viso non veniva riconsciuto e restava con la schermata di blocco, trovavo a centro schermo la notifica di aver ricevuto un messaggio (o due, o dieci) da "pinco pallino" e, andando con il pollice in giù da questa notifica avevo la possibilità di contrassegnarlo come letto e rispondere. se ovviamente avessi proposto la risposta allora mi chiedeva il blocco, altrimenti per segnarlo come letto non bisognava sbloccarlo
Ho provato sia con rete mobile (Vodafone) che wifi, il problema non è nella connettività, sono riuscito ad installare tutte le app (fino alle 4 del mattino...) con questo sistema: ogni app viene scaricata ma non installata, per continuare cancello la cache del playstore e lo termino, dopo qualche secondo si riapre da solo e continua l'installazione dell'app precedentemente scaricata e subito dopo scarica la succesiva poi si ferma di nuovo, rifacccio la procedura e cosi via fino alla fine. In sostanza per installare/aggiornare devo per forza cancellare la cache e terrminare playstore tra il download e l'installazione. Al telefono è stato fatto 2 volte il reset da Impostazioni -> Sistema -> Reimpostazione -> Reset del telefono. All'avvio ho importato l'account da google cloud. Per il resto funziona tutto. Ho provato anche leggendo qualche guida su google a disinstallare l'ultimo aggiornamento per playstore ma non è cambiato nulla.
Non ho attivato nulla, appena acceso dalla formattazione, inserito l'account google ha iniziato a ripristinare le app, dalla prima gia dava questo problema, non ho provato a togliere gli aggiornamenti di play service e now, lo sto facendo ora ma i services non me li fa togliere, per google now intendi l'app "Google"?
Nulla da fare stesso fastidioso problema
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Aggiornamento ad Android 9 arrivato oggi pomeriggio, anche a me ci ha impiegato abbastanza, ed anch’io temevo stesse avendo dei problemi, perché dalla schermata azzurra di avvio sembrava non partire; dopo circa 5 minuti tutto Ok. Comunque, la nuova grafica di icone e barra non mi fa impazzire, preferivo prima, sembra più “dozzinale” questa, e in generale mi sembra che il sistema giri con più difficoltà, con microlag costanti. Leggo, però, che la mia impressione è a quanto pare isolata, per cui può essere mi sbagli e che debba solo abituarmi.