Si. Purtroppo non è mai arrivata
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si. Purtroppo non è mai arrivata
Ieri ho finalmente ricevuto l'aggiornamento OTA di Oreo. Dopo un'effimera felicità iniziale, ho cominciato a riscontrare problemi.
1. Mi appare spesso mentre uso lo smartphone la scritta 'errore di rete. Riprova più tardi', nonostante la rete funzioni bene. Succede con tutte le app e le schermate.
2. Non ricevo più le notifiche di WhatsApp. Nella lockscreen non appaiono mai, solo qualche volta mi vengono notificate tramite led.
3. Con l'app buttons remapper avevo rimappato il tasto Back facendo bloccare lo schermo con una pressione prolungata. Con Oreo, questo non è più possibile (ho letto varie discussioni a riguardo e sembra proprio ci sia ben poco da fare se volessi bloccare lo schermo con un'app di terze parti e poi sbloccarlo con l'impronta, senza che venga richiesto il pin)
Avete delle soluzioni o dei consigli a riguardo per questi problemi?
Ho già provato a fare un hard reset, però poi ho ripristinato un backup con tutte le app e dati. Forse mi toccherebbe fare un'installazione singola per ogni app.
Stavo pensando di fare un downgrade con Firmware Finder e ritornare a Nougat. Me lo consigliate o non è sicuro? Oppure conoscete altri metodi per tornare a Nougat, che non richiedano il root o recovery modificate?
Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto.
Ma capita solo a me o c'é qualche impostazione per far sì che le applicazioni appena installate creino l'icona di collegamento in home screen? Da quando ho oreo non lo fa più
Salve ragazzi, due giorni fa ho finalmente ricevuto l'aggiornamento ad Oreo, ma sto riscontrando parecchi problemi e volevo ritornare a Nougat tramite Firmware Finder. È sicura come procedura?
Prima di fare qualcosa.... Fai un hard reset senza ripristinare il telefono da backup... Non installare applicazioni e provalo per un paio di giorni e dimmi se i problemi son spariti
Se dopo un reset pulito hai ancora problemi fossi in te lo porterei in assistenza
Ho fatto un reset e per ora sembra andare tutto bene. Anche se sarei ancora tentata a ritornare a Nougat per il fatto che alcune applicazioni che usavo prima, ora con Oreo non sono più supportate (tipo Snap Drawer) o tipo con Buttons Remapper usavo il tasto Back per bloccare lo schermo e potevo sbloccarlo con l'impronta senza che mi venisse richiesto il pin, cosa che adesso non è più possibile.
Non ho ben capito il discorso dello sblocco senza pin... Io lo sblocco con l'impronta senza problemi... Ma a parte questo le applicazioni le aggiornano... Al max metti loro 1 stella e commenti con il fatto che con oreo non vanno più così dovresti attirare l'attenzione dei relativi sviluppatori... Poi per il resto fai tu