CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 183
Discussione:

[Honor 9] Problemi/Info POST UPDATE OTA UFFICILE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hellb0y77 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ieri sera ho aggiornato ad Android 9 (9.0.1.162), esattamente dopo l'aggiornamento, installare o aggiornare le app è diventato un calvario, ci mette anche 20 minuti ad aggiotnare una app, fa il download e rimane o in download 100% o in instalazione, a volte devo riavviare per completare l'aggiornamento. Questa sera ho provato a ripristinare il telefono, pensando fosse un problema in fase di update, anche in questo caso ora sto riptistinando il backup da google cloud e in un ora ha installato 4 app, riavviando 2 volte, sono abbstanza disperato, lo uso per lavoro e non so cosa fare.....c'e la possibilità di ritornare alla 8? A qualcuno sta succedendo questa cosa?

Grazie
    Stefano
    Unite discussioni

Ma sei sotto wifi o sotto rete sim?

Quote Originariamente inviato da Ildoge91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ieri sera ho effettuato l'aggiornamento di sistema al cellulare: da subito mi è sembrato piuttosto lenta l'operazione (ha impiegato due ore abbondanti) e poi quando il cellulare prova a riavviarsi non ci riesce. Carica la schermata con la scritta honor in blu, ma oltre non va. Dopo 2-3 tentativi che il cellulare fa da solo, compare una schermata bianca eRecovery e 4 opzioni: Donwload latest version and recovery (già provata ma non cambia niente), Reboot (già provata ma non cambia niente), Shutdown e Wipe data/factory reset (che vorrei evitare perché non ho un back up dei dati). Cosa mi conviene fare?

Grazie
    Andrea
    unite discussioni

Wipe data/factory reset dovrebbe far ripartire il telefono senza problemi

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

DreamReaper (20-04-19)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ildoge91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ieri sera ho effettuato l'aggiornamento di sistema al cellulare: da subito mi è sembrato piuttosto lenta l'operazione (ha impiegato due ore abbondanti) e poi quando il cellulare prova a riavviarsi non ci riesce. Carica la schermata con la scritta honor in blu, ma oltre non va. Dopo 2-3 tentativi che il cellulare fa da solo, compare una schermata bianca eRecovery e 4 opzioni: Donwload latest version and recovery (già provata ma non cambia niente), Reboot (già provata ma non cambia niente), Shutdown e Wipe data/factory reset (che vorrei evitare perché non ho un back up dei dati). Cosa mi conviene fare?

Grazie
    Andrea
    Anche io ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento e mi ha dato praticamente gli stessi problemi. in seguito al tentativo d'installazione e dopo un paio di volte che compariva la schermata celeste con la scritta "honor", una mini vibrazione e di nuovo stessa cosa, mi diceva che c'erano problemi e che sarei dovuto ritornare alla versione precedente digitando la parola "yes" e dando l'ok. cosa strana è che invece si sia poi avviato con android 9 ma con una notifica in cui mi diceva che il sistema andava aggiornato di nuovo. Nel tuo caso temo che ti tocchi un reset, cosa tristissima vista l'assenza di backup

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ripropongo la mia esperienza nel post giusto:

Ricevuto l'aggiornamento ieri sera, è stato un vero lavoraccio perchè al termine dell'installazione mi ha dato un problema e per risolverlo ho dovuto approvare il ripristino alla versione precedente per poi farlo di nuovo. Come prima impressione direi che l'estetica non è male, la barra delle notifiche con tema chiaro mi piace molto ma per il resto non saprei cosa cambia perchè io uso nova come launcher e sono tornato a quello praticamente subito. Una cosa che non riesco a risolvere è relativo alle notifiche su blocca schermo: ad esempio se mi arriva un messaggio di whatsapp prima potevo, senza sbloccare, leggere il mittente, il testo e, se scorrevo in basso, anche trovare i comandi "rispondi" e "contrassegna come letto"; ora mi dice solamente che ho ricevuto un messaggio, ma per sapere da parte di chi o il contenuto devo necessariamente sbloccare. come posso risolvere?
    Edit: ho come metodo di sblocco solo l'impronta ed, eventualmente, il pin mentre alle "notifiche schermata di blocco" ho "mostra".

Per Andy96 che mi aveva chiesto, io con Oreo avevo la seguente impostazione: sblocco schermo sia con impronta che con viso e quando arrivava un messaggio whatsapp (diciamo questo che è il più frequente) io, se sbloccavo con il tasto laterale magari al buio il viso non veniva riconsciuto e restava con la schermata di blocco, trovavo a centro schermo la notifica di aver ricevuto un messaggio (o due, o dieci) da "pinco pallino" e, andando con il pollice in giù da questa notifica avevo la possibilità di contrassegnarlo come letto e rispondere. se ovviamente avessi proposto la risposta allora mi chiedeva il blocco, altrimenti per segnarlo come letto non bisognava sbloccarlo

6. Il seguente Utente ha ringraziato borerto per il post:

DreamReaper (20-04-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Unite discussioni

Ma sei sotto wifi o sotto rete sim?

unite discussioni

Wipe data/factory reset dovrebbe far ripartire il telefono senza problemi

Ho provato sia con rete mobile (Vodafone) che wifi, il problema non è nella connettività, sono riuscito ad installare tutte le app (fino alle 4 del mattino...) con questo sistema: ogni app viene scaricata ma non installata, per continuare cancello la cache del playstore e lo termino, dopo qualche secondo si riapre da solo e continua l'installazione dell'app precedentemente scaricata e subito dopo scarica la succesiva poi si ferma di nuovo, rifacccio la procedura e cosi via fino alla fine. In sostanza per installare/aggiornare devo per forza cancellare la cache e terrminare playstore tra il download e l'installazione. Al telefono è stato fatto 2 volte il reset da Impostazioni -> Sistema -> Reimpostazione -> Reset del telefono. All'avvio ho importato l'account da google cloud. Per il resto funziona tutto. Ho provato anche leggendo qualche guida su google a disinstallare l'ultimo aggiornamento per playstore ma non è cambiato nulla.

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Ho provato sia con rete mobile (Vodafone) che wifi, il problema non è nella connettività, sono riuscito ad installare tutte le app (fino alle 4 del mattino...) con questo sistema: ogni app viene scaricata ma non installata, per continuare cancello la cache del playstore e lo termino, dopo qualche secondo si riapre da solo e continua l'installazione dell'app precedentemente scaricata e subito dopo scarica la succesiva poi si ferma di nuovo, rifacccio la procedura e cosi via fino alla fine. In sostanza per installare/aggiornare devo per forza cancellare la cache e terrminare playstore tra il download e l'installazione. Al telefono è stato fatto 2 volte il reset da Impostazioni -> Sistema -> Reimpostazione -> Reset del telefono. All'avvio ho importato l'account da google cloud. Per il resto funziona tutto. Ho provato anche leggendo qualche guida su google a disinstallare l'ultimo aggiornamento per playstore ma non è cambiato nulla.
    Non è che hai attivato qualche risparmio energetico o altro che blocca qualche servizio Google? Hai eliminato anche ultimi update di Google Play Service e Google Now?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Non è che hai attivato qualche risparmio energetico o altro che blocca qualche servizio Google? Hai eliminato anche ultimi update di Google Play Service e Google Now?

Non ho attivato nulla, appena acceso dalla formattazione, inserito l'account google ha iniziato a ripristinare le app, dalla prima gia dava questo problema, non ho provato a togliere gli aggiornamenti di play service e now, lo sto facendo ora ma i services non me li fa togliere, per google now intendi l'app "Google"?

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Non ho attivato nulla, appena acceso dalla formattazione, inserito l'account google ha iniziato a ripristinare le app, dalla prima gia dava questo problema, non ho provato a togliere gli aggiornamenti di play service e now, lo sto facendo ora ma i services non me li fa togliere, per google now intendi l'app "Google"?
    Si intendo quella…

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nulla da fare stesso fastidioso problema

Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Nulla da fare stesso fastidioso problema

Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
    Scusa ma se scarichi un apk e la installi manualmente o guardi un film in streaming hai la stessa lentezza?

Androidiano L'avatar di Maddymdm

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti. Aggiornamento ad Android 9 arrivato oggi pomeriggio, anche a me ci ha impiegato abbastanza, ed anch’io temevo stesse avendo dei problemi, perché dalla schermata azzurra di avvio sembrava non partire; dopo circa 5 minuti tutto Ok. Comunque, la nuova grafica di icone e barra non mi fa impazzire, preferivo prima, sembra più “dozzinale” questa, e in generale mi sembra che il sistema giri con più difficoltà, con microlag costanti. Leggo, però, che la mia impressione è a quanto pare isolata, per cui può essere mi sbagli e che debba solo abituarmi.

Pagina 15 di 19 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio