Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CrAcK75
Vorrei però comunque rinnovare la mia domanda principale, indipendentemente da quello che poi in futuro deciderò di fare...:
Se metto il FW STF-L09 Europa su di un Honor9 STF-AL10 Cina si sovrascrive senza problemi? Sono compatibili?
Diciamo che avendo da sempre l'operatore H3G non mi serve la banda 20
Sui modelli precedenti non funziona.
La EMUI è diversa dalle rom dei telefoni che hai menzionato ha partizioni in più.
Però l unica certezza la puoi avere provando. Prima di farlo fatti un backup e recupera il codice di sblocco del bootloader se qualcosa va storto almeno hai la possibilità di recuperarlo.
-
Salve a tutti, ho da poco acquistato online honor 9 (mi deve ancora arrivare) versione 6gb ram + 64gb, non so se più per mia distrazione o più per il fatto che non era specificato nella scheda descrizione, io ero convinto si trattasse della versione internazionale, invece leggendo solo dopo l'acquisto uno dei commenti delle reviews, sembra si tratti della versione cinese. La mia prima domanda in merito è:
La versione cinese (o asiatica credo siano uguali?) in cosa differisce dalla versione internazionale?
Eventualmente ci sono possibilità di sovrascrivere una versione internazionale o me la devo tenere così?
Vi ringrazio x la disponibilità.
-
Quote:
N1k0l4
Salve a tutti, ho da poco acquistato online honor 9 (mi deve ancora arrivare) versione 6gb ram + 64gb, non so se più per mia distrazione o più per il fatto che non era specificato nella scheda descrizione, io ero convinto si trattasse della versione internazionale, invece leggendo solo dopo l'acquisto uno dei commenti delle reviews, sembra si tratti della versione cinese. La mia prima domanda in merito è:
La versione cinese (o asiatica credo siano uguali?) in cosa differisce dalla versione internazionale?
Eventualmente ci sono possibilità di sovrascrivere una versione internazionale o me la devo tenere così?
Vi ringrazio x la disponibilità.
SFT-AL10 o AL00 che è la versione cina non ha nulla di diverso dalla versione EU a livello hardware cambia il software che contiene app cinesi e dovrebbe mancare tutto ciò che è play store..
Il fatto che tu abbia 6 GB di ram mi sa che hai preso l Honor 9 Premium che è un esclusiva brand della H3G e dovrebbe avere una nomenclatura differente almeno per l' italia.
Comunque non è possibile mettere la ROM EU.
Quanto ti arriva vediamo.
-
Il mio dovrebbero consegnarmelo lunedì e son sicuro che è identico a quello che ha preso N1k0l4
-
Quote:
Vobiscum
SFT-AL10 o AL00 che è la versione cina non ha nulla di diverso dalla versione EU a livello hardware cambia il software che contiene app cinesi e dovrebbe mancare tutto ciò che è play store..
Il fatto che tu abbia 6 GB di ram mi sa che hai preso l Honor 9 Premium che è un esclusiva brand della H3G e dovrebbe avere una nomenclatura differente almeno per l' italia.
Comunque non è possibile mettere la ROM EU.
Quanto ti arriva vediamo.
La versione da me acquistata è da 6gb di ram ma non credo sia possibile sia della tre in quanto l'acquisto l'ho effettuato su banggood. Ho ricontrollato la scheda tecnica su banggood e non parla assolutamente del tipo di versione, nessun tipo di accenno. Ma almeno ci sarà modo di installare il playstore o qualche rom moddata appositamente x versioni cina?
-
Quote:
N1k0l4
La versione da me acquistata è da 6gb di ram ma non credo sia possibile sia della tre in quanto l'acquisto l'ho effettuato su banggood. Ho ricontrollato la scheda tecnica su banggood e non parla assolutamente del tipo di versione, nessun tipo di accenno. Ma almeno ci sarà modo di installare il playstore o qualche rom moddata appositamente x versioni cina?
Il Play Store e Google Service si può fare rom custom per versioni asiatiche mai viste...
Aspettiamo che vi arrivi poi vediamo.. Magari Honor ha unificato dei modelli inserendo comunque tutto..
-
Ragazzi nella speranza di non infrangere alcuna regola del forum, nel caso i mod faranno ciò che è dovuto, nel frattempo ho trovato una guida su xda che potrebbe esserci utile:
https://forum.xda-developers.com/hon...nor-9-t3653719
serve proprio al rebrand.
-
Telefono appena arrivato, il modello è STF-L09 e non vi è traccia di app strane cinesi, solo qualche gioco, facebook, ebay, instagram, tripadvisor e qualche altra cosa che volendo si può disinstallare.
EMUI 5.1
Android 7.0
non ci sono al momento aggiornamenti disponibili, so che dovrebbe arrivare presto la Android 8 con EMUI 8
in pratica non avrò bisogno di alcun rebrand e/o firmware ovrewrite, spero sia cosi anche per te N1k0l4 , facci sapere
-
Per quanto riguarda il 4g?
Posso chiederti l'operatore?
Perché se è lo stesso venduto da Gearbest, allora dovrebbero mancare la banda 7 e la banda 20.
-
Quote:
cancer78
Per quanto riguarda il 4g?
Posso chiederti l'operatore?
Perché se è lo stesso venduto da Gearbest, allora dovrebbero mancare la banda 7 e la banda 20.
Allora .. non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che nessun Honor 9 abbia la B20 e la B7, l'Honor viene infatti commercializzato dalla Tre proprio perchè come operatore non usa la B20. Per la B7 in realtà Honor ha la B38 che è sempre a 2600mhz, c'è qualche differenza ma non sono un tecnico di bande LTE.
Io comunque ho la Tre come operatore e non ho problemi ma ... non ce ne sarebbero nemmeno se avessi altri operatori, alche gli altri operatori sfruttano qualche altra banda che comunque Honor ha... poi se volessimo essere pignoli potremmo aprire 1000 discussioni e filosofeggiare molto ma ... nella pratica secondo me non è semplicissimo capire quali luoghi e quali bande potrebbero essere migliori per ognuno di noi. A meno che non usi lo smartphone come telefono fisso e non lo sposti mai .. li si che forse sapendo quali bande e quali operatori attraversano casa tua si potrebbe scegliere il telefono migliore... ma non ci voglio nemmeno pensare :D :D :D :D
PS: anche io l'ho preso da banggood come N1k0l4
PPS: questa mattina mi si è aggiornato alla STF-L09C432B182 (sempre EMUI 5.1 e Android 7.0 niente Oreo per ora)