CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tre problemi strani del mio honor 90 appena comprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tre problemi strani del mio honor 90 appena comprato

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum spero di rispettare il regolamento!

    ho preso il mio Honor 90 12+512 da due settimane, e dopo questo primo periodo di uso ho notato alcune cose strane:

    1) il telefono si riscalda molto velocemente anche solo con poche app poco impegnative in esecuzione (facebook, instagram) anche dopo aver disattivato di tutto, dalla lumi automatica al blocco con impronta ecc.

    2) su alcuni colori specifici, tipo il rosa acceso, la fotocamera (senza filtri e senza AI accesa) applica uno stranissimo colore blu on top che sfalsa completamente la foto (ho un video fatto con un secondo telefono che inquadra il mio, ma non so se posso allegarlo e come, se qualcuno ha curiosità di vederlo)

    3) la batteria tende a durare un giorno anche senza usare applicazioni particolarmente impegnative.

    Secondo voi è normale tutto questo? Non mi è mai capitato con nessuno smartphone fin ora.

    Grazie in anticipo,

    Vieri

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wvieri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum spero di rispettare il regolamento!

    ho preso il mio Honor 90 12+512 da due settimane, e dopo questo primo periodo di uso ho notato alcune cose strane:

    1) il telefono si riscalda molto velocemente anche solo con poche app poco impegnative in esecuzione (facebook, instagram) anche dopo aver disattivato di tutto, dalla lumi automatica al blocco con impronta ecc.

    2) su alcuni colori specifici, tipo il rosa acceso, la fotocamera (senza filtri e senza AI accesa) applica uno stranissimo colore blu on top che sfalsa completamente la foto (ho un video fatto con un secondo telefono che inquadra il mio, ma non so se posso allegarlo e come, se qualcuno ha curiosità di vederlo)

    3) la batteria tende a durare un giorno anche senza usare applicazioni particolarmente impegnative.

    Secondo voi è normale tutto questo? Non mi è mai capitato con nessuno smartphone fin ora.

    Grazie in anticipo,

    Vieri
    Io ce l'ho da qualche giorno e non ha problemi, nemmeno in uso costante. Può essere capitato il modello difettoso o magari devi aggiornare il firmware o qualche App. Non so se nel frattempo hai risolto.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    io sto vedendo un consumo anomalo di batteria ma ho lettore facciale ed impronta...li toglierei ma poi come faccio per avere privacy?

    che altri modi ci sono per non avere certe app reperibili a tutti?
    soprattutto quelle bancarie?
    Huawei P30
    Very Mobile

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    io sto vedendo un consumo anomalo di batteria ma ho lettore facciale ed impronta...li toglierei ma poi come faccio per avere privacy?

    che altri modi ci sono per non avere certe app reperibili a tutti?
    soprattutto quelle bancarie?
    Semmai togli solo il riconoscimento viso.

    L'impronta invece è l'unico metodo sicuro di sblocco: mentre col viso è sufficiente mostrare una foto del proprietario per sbloccarlo, con l'impronta, senza dito, non è possibile entrare nel dispositivo.

    Entrambi i sistemi comunque non credo abbiano riflessi sulla batteria, quindi toglierli non credo ti diano alcun beneficio.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Huaweia (07-04-24)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Semmai togli solo il riconoscimento viso.

    L'impronta invece è l'unico metodo sicuro di sblocco: mentre col viso è sufficiente mostrare una foto del proprietario per sbloccarlo, con l'impronta, senza dito, non è possibile entrare nel dispositivo.

    Entrambi i sistemi comunque non credo abbiano riflessi sulla batteria, quindi toglierli non credo ti diano alcun beneficio.

    MI OPPOngo
    ho notato che riesco a fare circa 3 h e mezza di display attivo usando solo whatsapp 10 min di chiamate ...sono delusa della batteria sinceramente , la vantavo ma vedo che ora è cosi mi aspettavo meglio
    Huawei P30
    Very Mobile

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    ho notato che riesco a fare circa 3 h e mezza di display attivo usando solo whatsapp 10 min di chiamate ...sono delusa della batteria sinceramente , la vantavo ma vedo che ora è cosi mi aspettavo meglio
    In molti elogiano la durata batteria di questo dispositivo.

    È strano che tu riesca a fare solo 3 ore e mezza di schermo attivo in una giornata.

    Prova a controllare quali sono le applicazioni che consumano più batteria a fine giornata.


    Sul mio Oppo, tanto per fare un esempio, avevo un consumo anomalo associato a Maps (app di sistema non impostabile nelle impostazioni risparmio energetico) che, stranamente, restava sempre attivo.

    Per un po' di tempo ho manualmente chiuso l'applicazione tutti i giorni finché non hanno risolto con un aggiornamento.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,988
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In molti elogiano la durata batteria di questo dispositivo.

    È strano che tu riesca a fare solo 3 ore e mezza di schermo attivo in una giornata.

    Prova a controllare quali sono le applicazioni che consumano più batteria a fine giornata.


    Sul mio Oppo, tanto per fare un esempio, avevo un consumo anomalo associato a Maps (app di sistema non impostabile nelle impostazioni risparmio energetico) che, stranamente, restava sempre attivo.

    Per un po' di tempo ho manualmente chiuso l'applicazione tutti i giorni finché non hanno risolto con un aggiornamento.

    MI OPPOngo
    mi segna consumo del 45% diwhatsapp,
    sarà la mia rete internet?
    inoltre potrei togliere il 4g ? visto che ho ripetitori molto vecchi?
    ho tutto disattivo pure maps facebook e messanger, ho solo whatsapp email e uso il browser , ogni tanto qualche video .
    Huawei P30
    Very Mobile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy