Visualizzazione stampabile
-
Per le chiamate normali da microfono e vivavoce io ho provato e dall'altra parte sentono bene, non riscontro nessun problema di voce bassa.
Videochiamata con whatsapp e meet la qualità video e audio è come quella del P30 Pro che ho non la vedo particolarmente brutta , con meet òla qualità video è maggiore ma è così da sempre.
Per il rumorino ?si scuotendolo si sente , ho letto di uno su amazon che ha fatto 3 resi del telefono per "scoprire" che è proprio così ,è la fotocamera periscopica, sul P30 pro in determinate condizioni o scuotendolo ........ fa lo stesso rumorino più attenuato ma .... lo fa e ha la fotocamera pericopica.
Unico difetto ridicolo che riscontro il passaggio da pagina Discover a home che ......è al rallentatore quasi a ..... scatti per il resto tutto ottimo.
Anche se P30 pro comunque regge alla grande il confronto con questo magic 5 pro peccato lo hanno fermato ad android 10 e stop patch sicurezza se nò l'avrei tenuto ancora 2-3 anni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fransf
Raga,
Io riscontro problematiche con i MICROFONI. Purtroppo la qualità non è delle migliori per chi riceve, specie se metto il vivavoce in una chiamata, l'interlocutore mi sente male (basso) o a tratti se poco poco mi allontano.
Stessa cosa accade con il vivavoce della chiamata WhatsApp, molto spesso quando vengo chiamato non si attiva il vivavoce. Ho dei grossi bug.
Sempre su whatsapp, in videochiamata dove la qualità delle fotocamere di questo telefono all'interlocutore appare scarsa già in partenza se vedo l'anteprima in uscita.
Mentre sulla tastiera di Microsoft Silver light, la funzione del "Pannello di digitazione vocale" con stemma il microfono, non funziona.
Perdipiù su Instagram la fotocamera non funziona. Mi esce schermata nera. Però se clicco sullo scatto la foto appare. La fotocamera su insta funziona solo se chiudo e riapro l'app.
Oltre tutto mi sono accorto anche di un rumorino che proviene dalle fotocamere se si muove.
Vorrei sapere..È un caso singolare o sono fattori comuni anche per chi possiede questo Honor Magic 5 pro?
Sottolineando che il problema del microfono basso e di bassa qualità si avverte in qualsiasi tipologia di chiamata essa sia (normale, WhatsApp ed altre). E che a questo problema si aggiungono i bug software di WhatsApp (premendo bottone vivavoce non parte se non chiudi e rifai la chiamata, aggiungendo la bassa qualità in uscita delle videochiamate; Instagram fotocamera non va se non chiudi e riapri l'app, Microsoft Silver light il microfono di riconoscimento vocale non va) oltre al fatto dell'hardware dove si sente un rumorino proveniente dalla fotocamera.
Unione post consecutivi, vietati per regolamento.
La cosa più semplice e ovvia per aggiungere contenuto al tuo post (se è l'ultimo ovviamente) è quella di modificarlo.
Ti confermo anch'io che le fotocamere tecnologicamente avanzate come questa sono "rumorose" se le scuoti per la presenza principalmente della stabilizzazione ottica ed in generale dei movimenti delle lenti di messa a fuoco.
MI OPPOngo
-
I problemi di WhatsApp, Instagram, Microsoft Silver light li hai?
-
Quote:
fransf
I problemi di WhatsApp, Instagram, Microsoft Silver light li hai?
Whatsapp non mi da problemi , instagram e microsoft silver non li uso
In compenso in chrome non c'è la voce "aggiungi schermata in home" ......nel menù .....
L'unico problema che riscontro è il comportamento nel ritorno da pagina discover a Home
se volete vedere il video e mi date un parere
https://we.tl/t-ceoKmDxZbR
-
Quote:
mtx
Whatsapp non mi da problemi , instagram e microsoft silver non li uso
In compenso in chrome non c'è la voce "aggiungi schermata in home" ......nel menù .....
L'unico problema che riscontro è il comportamento nel ritorno da pagina discover a Home
se volete vedere il video e mi date un parere
https://we.tl/t-ceoKmDxZbR
che problemi darebbe whatsapp?
-
Quote:
bebbu
che problemi darebbe whatsapp?
Non lo so io di problemi whatsapp non ne ho è fransf che dice di averne
-
Quote:
mtx
Non lo so io di problemi whatsapp non ne ho è fransf che dice di averne
ok aspettiamo una risposta allora
-
Quote:
bebbu
ok aspettiamo una risposta allora
Ne parla qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8234344
MI OPPOngo
-
Raga il problema più grosso è il microfono, dove non riesco proprio a fare a meno del fatto che se metto il vivavoce, le persone non mi sentono sono veramente disperato. Poi WhatsApp in chiamata fa la stessa cosa in vivavoce, ma ha doppio difetto. Quando premo il bottone di esso, al primo colpo non va, ma va al successivo quando chiudo e rifaccio la chiamata. Mentre per le videochiamate la qualità in uscita sono già di bassa qualità. Poi Instagram, primo colpo funziona correttamente la fotocamera, dal secondo in poi tutto nero, ma se scatto si vede solo lo scatto. Premetto di avere anche reinstallato insta ma fa lo stesso. Silver light riconosci Tore non funzionante. La luminosità se tu la abbassi tutta, si alza automaticamente e non mi è mai successa sta cosa anche su Huawei. E premetto che ho già cambiato telefono e ci sono le stesse problematiche. Penso proprio che sia un difetto di fabbrica e che questo telefono sia nato così.
-
Quote:
fransf
Raga il problema più grosso è il microfono, dove non riesco proprio a fare a meno del fatto che se metto il vivavoce, le persone non mi sentono sono veramente disperato. Poi WhatsApp in chiamata fa la stessa cosa in vivavoce, ma ha doppio difetto. Quando premo il bottone di esso, al primo colpo non va, ma va al successivo quando chiudo e rifaccio la chiamata. Mentre per le videochiamate la qualità in uscita sono già di bassa qualità. Poi Instagram, primo colpo funziona correttamente la fotocamera, dal secondo in poi tutto nero, ma se scatto si vede solo lo scatto. Premetto di avere anche reinstallato insta ma fa lo stesso. Silver light riconosci Tore non funzionante. La luminosità se tu la abbassi tutta, si alza automaticamente e non mi è mai successa sta cosa anche su Huawei. E premetto che ho già cambiato telefono e ci sono le stesse problematiche. Penso proprio che sia un difetto di fabbrica e che questo telefono sia nato così.
Quindi stai dicendo che questo è il secondo telefono e ha gli stessi difetti del primo riguardo i microfoni? strana questa cosa...... io di questi problemi non ne ho nessuno se vogliamo proprio essere pignoli forse come qualità audio nelle telefonate come segnale in entrata era "leggermente" migliore il P30 pro (ma a star a fare il pelo nell'uovo) ma per microfono ascolto dall'altra parte nessun problema.
Ne hai trovati 2 con lo stesso difetto? anche perchè qui non si è sentito nessun altro che si lamenta di problemi con il microfono. Vediamo se si fa avanti qualcun altro.
-
Quote:
mtx
Quindi stai dicendo che questo è il secondo telefono e ha gli stessi difetti del primo riguardo i microfoni? strana questa cosa...... io di questi problemi non ne ho nessuno se vogliamo proprio essere pignoli forse come qualità audio nelle telefonate come segnale in entrata era "leggermente" migliore il P30 pro (ma a star a fare il pelo nell'uovo) ma per microfono ascolto dall'altra parte nessun problema.
Ne hai trovati 2 con lo stesso difetto? anche perchè qui non si è sentito nessun altro che si lamenta di problemi con il microfono. Vediamo se si fa avanti qualcun altro.
Infatti è molto strano ma è così. Infatti stavo pensando di prendere un altro telefono anche perché non so fino a quanto mi sarà possibile eseguire sempre resi e/o rimborsi.
-
Quote:
fransf
Infatti è molto strano ma è così. Infatti stavo pensando di prendere un altro telefono anche perché non so fino a quanto mi sarà possibile eseguire sempre resi e/o rimborsi.
ma dove lo hai acquistato? non è che è qualche sito non affidabile?o è stato un reso venduto per nuovo?
-
Quote:
Huaweia
ma dove lo hai acquistato? non è che è qualche sito non affidabile?o è stato un reso venduto per nuovo?
Sul sito ufficiale. Veramente non voglio credere che mi abbiano mandato quello che ho reso prima, non penso che si buttassero la zappa sui piedi 😅
-
Quote:
fransf
Sul sito ufficiale. Veramente non voglio credere che mi abbiano mandato quello che ho reso prima, non penso che si buttassero la zappa sui piedi 😅
Ma i telefoni che ti sono arrivati erano tutti e due con il cellophane di confezionamento?
Il mio era incellophanato mai aperto
-
Quote:
fransf
Sul sito ufficiale. Veramente non voglio credere che mi abbiano mandato quello che ho reso prima, non penso che si buttassero la zappa sui piedi
Ah si? Nel sito honor?
Magari è stato un errore loro chi lo sa.
Ma te lo hanno sostituito?
-
Quote:
mtx
Ma i telefoni che ti sono arrivati erano tutti e due con il cellophane di confezionamento?
Il mio era incellophanato mai aperto
Si era con il cellophane la scatola. Però secondo me arrivato a sto punto mi hanno dato lo stesso. Anche se non penso. Credo proprio che passerò a xiaomi. Honor non ha nulla a che vedere con la vecchia huawei.
Non ho mai avuto un problema con il mio vecchio huawei p30 mai. Prima del p30 avevo iPhone e del cambiamento non ne risentiti tanto proprio perché era perfetto. Però adesso non posso più accettare tutti questi bug e problematiche.
-
Quote:
fransf
Si era con il cellophane la scatola. Però secondo me arrivato a sto punto mi hanno dato lo stesso. Anche se non penso. Credo proprio che passerò a xiaomi. Honor non ha nulla a che vedere con la vecchia huawei.
Non ho mai avuto un problema con il mio vecchio huawei p30 mai. Prima del p30 avevo iPhone e del cambiamento non ne risentiti tanto proprio perché era perfetto. Però adesso non posso più accettare tutti questi bug e problematiche.
Peccato perchè io è una settimana che ce l'ho a parte qualche dubbio iniziale su velocita 4G 4G+ funzionamento VoLTE ,alla fine ho fatto verifiche VoLTE funziona perfettamente e la velocità a parte il primo giorno non so come mai era bassa, ora stessa copertura in download con tim arriva a 135 -145 mega e upload 25-35 mega , per il resto sistema Honor al 95% identico ad Huawei con il quale su P30 PRO mi trovavo benissimo, direi che sono + che soddisfatto anzi ho le freebuds 3 di huawei che ora uso su magic con AI life perfettamente compatibile, dove il volume in cuffia su magic è molto + alto su P30 PRO per avere un volume accettabile dovevi andare oltre i 3/4 di slide.
Da altoparlante sotto il vetro forse un filo inferiore come qualità rispetto a P30 pro ma un inezia.
Huawei GT3 installata Huawei Healt che è identica alla honor ma così mi sono trasportato tutti i dati di mesi di utilizzo del GT3 connesso a P30 pro e i vari quadranti acquistati precedente , se volglio trovargli due "difetti" che sono cavolate ,se abilitata la pagina Discover con accesso a swipe verso destra al ritorno in home si muove in una maniera vergognosa ma basta disattivare il passaggio in home a discover e aprendo discover dalla barra google è un "lampo" e altra stupidata i widget tipo note e calendario non è possibile mettere la trasparenza.
Per il resto batteria ottima uso non sfrenato con GT3 collegato tutto il giorno faccio 5 giorni , fotocamera non testata a fondo ma dal poco che vedo ottima.
Peccato che ti abbiano rifilato a questo punto due pezzi "difettosi" perchè secondo me merita.
-
Quote:
mtx
Peccato perchè io è una settimana che ce l'ho a parte qualche dubbio iniziale su velocita 4G 4G+ funzionamento VoLTE ,alla fine ho fatto verifiche VoLTE funziona perfettamente e la velocità a parte il primo giorno non so come mai era bassa, ora stessa copertura in download con tim arriva a 135 -145 mega e upload 25-35 mega , per il resto sistema Honor al 95% identico ad Huawei con il quale su P30 PRO mi trovavo benissimo, direi che sono + che soddisfatto anzi ho le freebuds 3 di huawei che ora uso su magic con AI life perfettamente compatibile, dove il volume in cuffia su magic è molto + alto su P30 PRO per avere un volume accettabile dovevi andare oltre i 3/4 di slide.
Da altoparlante sotto il vetro forse un filo inferiore come qualità rispetto a P30 pro ma un inezia.
Huawei GT3 installata Huawei Healt che è identica alla honor ma così mi sono trasportato tutti i dati di mesi di utilizzo del GT3 connesso a P30 pro e i vari quadranti acquistati precedente , se volglio trovargli due "difetti" che sono cavolate ,se abilitata la pagina Discover con accesso a swipe verso destra al ritorno in home si muove in una maniera vergognosa ma basta disattivare il passaggio in home a discover e aprendo discover dalla barra google è un "lampo" e altra stupidata i widget tipo note e calendario non è possibile mettere la trasparenza.
Per il resto batteria ottima uso non sfrenato con GT3 collegato tutto il giorno faccio 5 giorni , fotocamera non testata a fondo ma dal poco che vedo ottima.
Peccato che ti abbiano rifilato a questo punto due pezzi "difettosi" perchè secondo me merita.
grazie ma la pagina discover si puo' rimuovere con honor? perchè ho provato in vari oppo e xiaomi non si rimuove...
come 5 giorni? caspita.
ma è spesso assai rispetto al p30 pro?
-
Quote:
Huaweia
grazie ma la pagina discover si puo' rimuovere con honor? perchè ho provato in vari oppo e xiaomi non si rimuove...
come 5 giorni? caspita.
ma è spesso assai rispetto al p30 pro?
Si la pagina Discover si può disattivare e la si può richiamare dalla G del widget google e così è velocissimo (bah misteri)
Spesso no anzi ad averlo in mano è più sottile rispetto a P30 PRO ma leggermente più grande quello si.
Per l'autonomia si, se non si fanno ore di schermo ,qualche chiamata qualche messaggio WH e Huawei GT3 sempre collegato in BT arrivo a 4-5 giorni mettendolo offline la notte
-
Quote:
mtx
Si la pagina Discover si può disattivare e la si può richiamare dalla G del widget google e così è velocissimo (bah misteri)
Spesso no anzi ad averlo in mano è più sottile rispetto a P30 PRO ma leggermente più grande quello si.
Per l'autonomia si, se non si fanno ore di schermo ,qualche chiamata qualche messaggio WH e Huawei GT3 sempre collegato in BT arrivo a 4-5 giorni mettendolo offline la notte
TI ringrazio per la risposta
sai che in certi modelli tipo xiaomi od oppo di amici ho provato a disattivare totalmente la pagina di discover ma resta lì ,si possono solo disattivare le notizie ma resta vuota, mi fa piacere che su honor almeno si possa disattivare totalmente perchè nel mio caso lo troverei inutile.
Per quanto riguarda lo spessore il mio p30 è sottilissimo(7mm) mentre leggevo online che honor magic 5 pro è quanto il p40 lite cioè 8.7mm mentre il huawei p30 pro online lo danno da 8.4 quindi sembrerebbe similare all'honor magic 5 pro. tu invece lo vedi meno spesso, meglio così. La grandezza si vede ceh è enome :p
PER l'autonomia chissà quante ore di schermo si riesono a fare:)
-
Quote:
Huaweia
Si rimuove tranquillamente anche su Oppo e su Xiaomi...
Io infatti non ce l'ho su entrambi i dispositivi.
Ora è un buon momento per acquistarlo...
L'ha provato anche Lo Monaco, @gesu1978
https://youtu.be/01fpar5xPVc?si=2I86eo0dp7asc6rW
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Mi potresti dire i passaggiperche con oppo non riesco e nemmeno con xiaomi ci sto impazzendo.
Su amazon è ancora caro il magic 5 pro a 1100€ venduto e spedito da loro. Però se serve chi vuole dal sito ufficiale.
A me conviene su amazon ma sto aspettando ancora un Pó
-
Quote:
Huaweia
Mi potresti dire i passaggiperche con oppo non riesco e nemmeno con xiaomi ci sto impazzendo.
Su amazon è ancora caro il magic 5 pro a 1100€ venduto e spedito da loro. Però se serve chi vuole dal sito ufficiale.
A me conviene su amazon ma sto aspettando ancora un Pó
Attualmente sul sito Honor lo trovi a €799,90
-
Quote:
gianfrinico
Attualmente sul sito Honor lo trovi a €799,90
si grazie ma a me non conviene sul sito honor ma su amazon per questione di buoni :laughing: infatti stavo pensando di acquistare honor 90 ma venduto e spedito da amazon esiste solo nella versione nera.
-
Mi è arrivato questa mattina. Mi trovo benissimo ma non riesco a fare una cosetta. Non riesco ad aggiungere gli mp3 per la suoneria e la notifica. Vado nel menu "Musica sul dispositivo" e mi trova tutti i file audio di whatsapp ma nemmeno l'ombra degli mp3 che ho copiato nel cartella principale. Una soluzione?
-
Quote:
fashion79
Mi è arrivato questa mattina. Mi trovo benissimo ma non riesco a fare una cosetta. Non riesco ad aggiungere gli mp3 per la suoneria e la notifica. Vado nel menu "Musica sul dispositivo" e mi trova tutti i file audio di whatsapp ma nemmeno l'ombra degli mp3 che ho copiato nel cartella principale. Una soluzione?
Se non c'è crea la cartella "Ringtones" e metti le suonerie dentro.
-
Quote:
gianfrinico
Se non c'è crea la cartella "Ringtones" e metti le suonerie dentro.
Non c è. In quale cartella la creo?
-
Quote:
fashion79
Non c è. In quale cartella la creo?
Storage principale, dove ci sono tutte le altre.
-
Quote:
gianfrinico
Storage principale, dove ci sono tutte le altre.
Fatto ma non le aggiunge nelle impostazioni
-
ma le suonerie ci sono? sono cinesate o carine?
-
Quote:
fashion79
Fatto ma non le aggiunge nelle impostazioni
Allora fai così (qualcosa sicuramente varia rispetto al mio vecchio P30 Pro):
Vai nella rubrica, clicca sul contatto a cui vuoi modificare la suoneria, una volta aperta la scheda del contatto cerca la voce suoneria (ci sarà scritto il nome della canzone attuale) e cliccaci sopra. A questo punto ti aprirà un menù dove, tra le tante voci, dovresti trovare anche "Musica sul dispositivo". Una volta che ci hai cliccato sopra visualizzerai tutta la musica impostabile come suoneria (compresi i brani messi dentro la cartella "Ringtones").
-
Quote:
Huaweia
ma le suonerie ci sono? sono cinesate o carine?
Sono incluse alcune suonerie di default.
Non so se sono cinesate o meno. A me importa che se squilla si deve sentire bello forte. E se non mi garba la suonerie predefinita mi limito a impostare la suoneria da un qualsiasi lettore musicale decente. È un 'aspetto secondario, importante è che quando parli si senta bene, e questa è una caratteristica tipica dei Huawei e Honor.
Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
-
Sapete cone nascondere l anteprima dei messaggi whatsapp quando si scende la tendina?
-
Quote:
fashion79
Sapete cone nascondere l anteprima dei messaggi whatsapp quando si scende la tendina?
Prova da Impostazioni > Notifiche > Notifiche Schermata di Blocco > Mostra e Nascondi i contenuti.
Cosi impostato ricevo le notifiche dei messaggi di WhatsApp nell'Always On display ma senza l'anteprima del testo. Per leggerlo devo sbloccare il cellulare.
-
Quote:
Miciozza
Prova da Impostazioni > Notifiche > Notifiche Schermata di Blocco > Mostra e Nascondi i contenuti.
Cosi impostato ricevo le notifiche dei messaggi di WhatsApp nell'Always On display ma senza l'anteprima del testo. Per leggerlo devo sbloccare il cellulare.
Vorrei che a telefono sbloccato, abbassando la tendina non si vedesse l anteprima dei messaggi
-
Quote:
fashion79
Vorrei che a telefono sbloccato, abbassando la tendina non si vedesse l anteprima dei messaggi
Lo puoi fare solo a telefono bloccato.
Con il dispositivo sbloccato che senso ha non vedere l'anteprima ?
MI OPPOngo
-
buonasera. avrei bisogno di sapere se esiste una discussione su Magic5 Lite, sto impazzendo cercare su tutto il forum ma niente
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
buonasera. avrei bisogno di sapere se esiste una discussione su Magic5 Lite, sto impazzendo cercare su tutto il forum ma niente
in Italia si parla poco di Honor, prova nei forum esteri
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Scrivi pure in questa sezione aprendo una nuova discussione con il titolo
[Honor Magic 5 Lite] ..........
MI OPPOngo
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Ciao,
l'ho appena aperta, puoi scrivere li al link https://www.androidiani.com/forum/ho...ufficiale.html