Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno ha notizie sulla data di rilascio di Android in Version 14 MagicOs 8? è mai possibile che un azienda che ambisce a diventare leader nel settore non è in grado di fornire quanto meno indicazioni sulle tempistiche di rilascio?
Col dispositivo mi sto trovando parecchio bene però questo aspetto mi lascia davvero perplesso, persino un dispositivo del 2021 (Samsung) o un azienda come nothing phone ha già ricevuto A14:fear:
-
Quote:
Originariamente inviato da
jcoax
Ragazzi qualcuno ha notizie sulla data di rilascio di Android in Version 14 MagicOs 8? è mai possibile che un azienda che ambisce a diventare leader nel settore non è in grado di fornire quanto meno indicazioni sulle tempistiche di rilascio?
Col dispositivo mi sto trovando parecchio bene però questo aspetto mi lascia davvero perplesso, persino un dispositivo del 2021 (Samsung) o un azienda come nothing phone ha già ricevuto A14:fear:
Purtroppo per questo aspetto, sono piuttosto latitanti.
Oltre a non avere comunicati stampa ufficiali riguardo gli aggiornamenti e il supporto software in termini di numero major e patch, non esiste nemmeno una community nella quale qualcuno dello staff ha delle risposte..
C'è da migliorare molto da questo punto di vista..
-
è un aspetto parecchio preoccupante, a mio avviso è determinante soprattutto in ottica di futuro/longevità del prodotto in considerazione della spesa che si affronta, valuterò se tenere il dispositivo o meno nei prossimi mesi.... si vocifera che Honor dovrebbe garantire fino ad Android 16 e patch di Google fino al 2027 ma di ufficiale non trovo nulla, è un grande peccato.
-
Quote:
jcoax
è un aspetto parecchio preoccupante, a mio avviso è determinante soprattutto in ottica di futuro/longevità del prodotto in considerazione della spesa che si affronta, valuterò se tenere il dispositivo o meno nei prossimi mesi.... si vocifera che Honor dovrebbe garantire fino ad Android 16 e patch di Google fino al 2027 ma di ufficiale non trovo nulla, è un grande peccato.
Se non vogliono pregiudicare la reputazione, devono come minimo dare i 2 anni di major e il terzo di patch sulla fascia bassa, a salire fino a 3/4 anni major e 5 di patch sulla fascia alta (anche se lato major sembra che Google voglia rallentare e proporre la nuova versione non dopo 12 mesi dalla precedente, ma passare a 15/18 mesi.) Vedremo
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
La celerità è appunto un grande tallone d'Achille, certo che se non si dovessero attenere a quanto è stato diramato dai vari recensori (ovvero, come ti dicevo sopra, fino andorid 16 e patch fino a 5 anni) sarebbe davvero la fine del loro brand
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
-
Sono possessore da aprile dell'HM5Pro. Ho scritto nella community ufficiale di Honor in merito al MAGIC 0S 8. Nessuna risposta ufficiale se non di difesa di qualche FAN della Honor... che difende i cinesi e la loro politica commerciale che condivido NON E' ADEGUATA.
Trovo assurdo anche io NON AVERE COMUNICATI UFFICIALI ma solo rumors e per di più dalle communities HUAWEI che ormai "non dovrebbe" avere più collegamenti, ma che nella sostanza invece condivide KNOW HOW e piattaforme.
Ufficiosamente MAGIC OS 8 dovrebbe essere rilasciato il 10/01... quindi ci siamo... ma non si sa se questa data vale solo per la Cina.
Indubbiamente ho tra le mani un ottimo, per certi versi eccellente smartphone, ma la gestione del post vendita NON E' COMPETITIVA con aziende del calibro di SAMSUNG, APPLE o XIAOMI.
Aggiungo che ho chiesto assistenza per il collegamento dell'uscita video, per utilizzare l'HM5PRO come emulatore della SWITCH. Beh... ho risolto da solo smanettando con le impostazioni della mia vecchia SMART TV del 2015 che supporta la risoluzione 4K, diversamente da quanto mi avevano scritto che al massimo poteva essere un 1080p60... e non si tratta di un upscaling.
Resto a disposizione per qualasiasi info/scambio di suggerimenti per questo device.
Un saluto a tutti :hi:
-
Quote:
Pannino80
Sono possessore da aprile dell'HM5Pro. Ho scritto nella community ufficiale di Honor in merito al MAGIC 0S 8. Nessuna risposta ufficiale se non di difesa di qualche FAN della Honor... che difende i cinesi e la loro politica commerciale che condivido NON E' ADEGUATA.
Trovo assurdo anche io NON AVERE COMUNICATI UFFICIALI ma solo rumors e per di più dalle communities HUAWEI che ormai "non dovrebbe" avere più collegamenti, ma che nella sostanza invece condivide KNOW HOW e piattaforme.
Ufficiosamente MAGIC OS 8 dovrebbe essere rilasciato il 10/01... quindi ci siamo... ma non si sa se questa data vale solo per la Cina.
Indubbiamente ho tra le mani un ottimo, per certi versi eccellente smartphone, ma la gestione del post vendita NON E' COMPETITIVA con aziende del calibro di SAMSUNG, APPLE o XIAOMI.
Aggiungo che ho chiesto assistenza per il collegamento dell'uscita video, per utilizzare l'HM5PRO come emulatore della SWITCH. Beh... ho risolto da solo smanettando con le impostazioni della mia vecchia SMART TV del 2015 che supporta la risoluzione 4K, diversamente da quanto mi avevano scritto che al massimo poteva essere un 1080p60... e non si tratta di un upscaling.
Resto a disposizione per qualasiasi info/scambio di suggerimenti per questo device.
Un saluto a tutti :hi:
Siamo in molti in linea con questo disappunto, il problema è nostro che abbiamo posto fiducia in questo brand che in passato si è dimostrato molto valido (parlo di huawei). Il tempo ci darà risposte di sicuro la data di rilascio non sarà quella del 10 o 11 Gennaio, il beta testing è iniziato da molto poco, credo che comunque non avvera in questo mese.
Intanto in queste ore è in fase di rilascio l'aggiornamento n.
7.1.0.194(C431E3R2P4)
Dimensioni: 526 MB
Niente Android 14, solo patch e correzione bug vari, quindi con questo abbiamo conferma che non avremo andorid 14 in questo mese
-
Quote:
jcoax
Siamo in molti in linea con questo disappunto, il problema è nostro che abbiamo posto fiducia in questo brand che in passato si è dimostrato molto valido (parlo di huawei). Il tempo ci darà risposte di sicuro la data di rilascio non sarà quella del 10 o 11 Gennaio, il beta testing è iniziato da molto poco, credo che comunque non avvera in questo mese.
Intanto in queste ore è in fase di rilascio l'aggiornamento n.
7.1.0.194(C431E3R2P4)
Dimensioni: 526 MB
Niente Android 14, solo patch e correzione bug vari, quindi con questo abbiamo conferma che non avremo andorid 14 in questo mese
In effetti se è stato appena rilasciato l'update è improbabile il major update. Grazie per l'aggiornamento che sto effettuando adesso, anche in questo caso trovo assurdo doverlo fare manualmente passando per l'app MyHonor piuttosto che ricevere la notifica e poterlo eseguire direttamente dalle impostazioni... :angry:
-
Oggi installato ultimo aggiornamento patch di sicurezza mi si è presentato un bug strano ,l'icona della sveglia di fianco al livello segnale rete sempre presente senza avere nessuna sveglia impostata!
E' successo a qualcun altro? soluzioni?
-
Stamane si è installata la patch C431E3R2P4patch01 ma non riscontro il problema della sveglia. Piuttosto dopo la patch precedente avevo notato una lentezza nello sblocco con l'impronta ma potrebbe dipendere dalla concomitanza del cambio pellicola. Da stamane con questo aggiornamento lo sblocco fingerprint sembra lievemente più reattivo.
-
Altri 2 mesi di attesa... il mio Samsung A23G 5g aziendale si è aggiornato ad Android 14 da inizio anno... che delusione questa Honor per gli upgrade... anche l'Honor Magic 6 Pro con a bordo Android 14 è già disponibile da un mese, speravo di vederlo a breve anche sul mio HM5Pro...
Dobbiamo sperare nelle critiche di influencer/youtuber telefonici???
Non ci sono notizie in rete nemmeno in cinese!
Mah :noword:
-
Quote:
Pannino80
Altri 2 mesi di attesa... il mio Samsung A23G 5g aziendale si è aggiornato ad Android 14 da inizio anno... che delusione questa Honor per gli upgrade... anche l'Honor Magic 6 Pro con a bordo Android 14 è già disponibile da un mese, speravo di vederlo a breve anche sul mio HM5Pro...
Dobbiamo sperare nelle critiche di influencer/youtuber telefonici???
Non ci sono notizie in rete nemmeno in cinese!
Mah :noword:
Pare ci sta la versione beta...
https://www.hihonor.com/it/club/topi...4692192280577/
Vedrai che a breve rilasceranno l'aggiornamento ufficiale.
MI OPPOngo
-
Ciao a tutti avete ricevuto l'aggiornamento delle patch di febbraio?
Avete riscontrato problemi?
Soprattutto legati ai tasti laterali di notifica?
-
Non li utilizzo quindi non posso aiutarti.
Assurdo che stiamo ancora alle patch con 1/2 mesi di ritardo... e ancora nessuna novità per Magic OS 8 :(
-
si l'ho installata e non vedo alcun problema, piuttosto vorrei chiedere aiuto in merito alla batteria, l'ho sempre caricata con il caricatore di serie ed ora il telefono (usandolo) mi dura mezza giornata :frustate:
-
Gli elementi che possono influire sul consumo sono notevoli e variabili, a me in particolare in alcune giornate il segnale 4g scarso influisce notevolmente sul consumo e noto la differenza nel weekend. In stesse condizioni di utilizzo dallo scorso anno ad oggi (quasi 1 anno) noto un lieve deterioramento della batteria. Per preservarne la durata alterno ricariche lente notturne con alimentatore 15w a ricariche ultraveloci al mattino quando ho fretta. Con le ricariche lente ho un'autonomia leggermente inferiore. Scelta personale...
Infine da circa 15 giorni ho disattivato tutte le animazioni e l'HM5PRO è diventato un fulmine di reattività con miglioramenti soprattutto per le autenticazioni biometriche e le connessioni. Il WIFI in particolare si spinge al limite della velocità supportata, riscontrato con degli speedtest per picco di velocità raggiunta in meno tempo.
-
Quote:
raffapaz
si l'ho installata e non vedo alcun problema, piuttosto vorrei chiedere aiuto in merito alla batteria, l'ho sempre caricata con il caricatore di serie ed ora il telefono (usandolo) mi dura mezza giornata :frustate:
Mezza giornata è poco...
Forse c'è qualche applicazione e processo in background che ti drena la batteria in modo anomalo.
In linea di massima la carica è meglio non avvenga sempre ad alta potenza ma è preferibile caricarlo a velocità standard mediante l'apposita funzione (c'è per caso questa possibilità oppure solo Samsung ce l'ha ?) oppure tramite caricatore e cavo di marca diversa che non portino il dispositivo alla carica rapida.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Mezza giornata è poco...
Forse c'è qualche applicazione e processo in background che ti drena la batteria in modo anomalo.
In linea di massima la carica è meglio non avvenga sempre ad alta potenza ma è preferibile caricarlo a velocità standard mediante l'apposita funzione (c'è per caso questa possibilità oppure solo Samsung ce l'ha ?) oppure tramite caricatore e cavo di marca diversa che non portino il dispositivo alla carica rapida.
MI OPPOngo
applicazioni che drenano penso di no, quando qualcuna resta aperta in background e consuma piu del normale stesso il telefono mi avverte, ma per la batteria posso fare qualcosa? per ripristinarla?
-
Prova a scaricarlo completamente e fare una ricarica rapida con smartphone acceso può darsi che le statistiche di sistema di consumo si allineano alla potenza effettiva della batteria e prova a chiudere tutte le app in background anche prima della chiusura dello smartphone.
-
ok, qual'è la miglior app per vedere il consumo e lo stato della batteria?
-
Il dettaglio consumo della batteria dello smartphone secondo me è piuttosto attendibile, per ridurre i consumi puoi disattivare le funzioni IA e le animazioni, la gui diventa meno gradevole ma di sicuro più efficiente
-
uso battery guru ma non mi sembra un granchè
-
Quote:
raffapaz
Controlla che non sia attiva la ricarica wireless.
Quote:
raffapaz
ok, qual'è la miglior app per vedere il consumo e lo stato della batteria?
Prova
BetterBatteryStats https://xdaforums.com/t/app-2-2-11-d...stats.1179809/
-
Quote:
9mm
dove trovo l'ultima versione?
-
Quote:
raffapaz
dove trovo l'ultima versione?
Nel link che ti è stato fornito sopra oppure su Google Play.
-
Qualcuno ha provato la Beta Magic OS 8?
-
-
Quote:
raffapaz
Dove si scarica?
Bisognava prenotarsi come beta tester. Ora c'è solo da attendere il rilascio della versione ufficiale.
-
Quote:
9mm
Bisognava prenotarsi come beta tester. Ora c'è solo da attendere il rilascio della versione ufficiale.
ci sono date di rilascio per il mercato Italiano per il magic 5 pro?
-
In rete ho trovato addirittura luglio 2024... per questo Honor è carente e non ha colmato , ma nemmeno limato il gap per le tempistiche di update con i major competitors...
Tra l'altro non sono stato nemmeno informato circa la possibilità di diventare Beta tester... lo avrei fatto volentieri... e anche in questo NON CI SIAMO !
Le notizie e gli aggiornamenti ce li dobbiamo sempre cercare e forzare in alcuni casi.
-
Buongiorno a tutti, da ieri è disponibile la MAGIC OS 8.0 per il nostro Honor Magic 5 Pro.
Dalle prime impressioni, noto solo una migliore reattività delle fotocamera, una migliore risoluzione, intervento AI nella sovraesposizione. Noto anche un consumo maggiore, ma non ho avuto moto di fare una carica completa e utilizzo stress.
-
buongiorno ho fatto l ultimo aggiornamento al mio magic 5 pro e ho letto della funzione app extender, qualcuno l'ha provata? sa come si attiva o come funziona?
-
Ciao a tutti, ho honor magic 5 pro da qualche mese (preso online da negozio ita), da stanotte non mi legge più nessuna sim card (provato vari operatori, e le sim su altri telefoni funzionano senza problemi). La rete appare per qualche istante (1 secondo o due), poi il cell sgancia (x sul segnale), va in ricerca rete, ritrova la rete, poi sgancia, e cosi a loop; telefono di inizio marzo 2024.
Provato reset impostazioni di rete, poi reset impostazioni, poi reset totale...niente, il problema rimane anche nella schermata di benvenuto dopo il reset totale....a qualcuno è mai successo? Esperienze con l'assistenza?
-
Quote:
rbmusica
Ciao a tutti, ho honor magic 5 pro da qualche mese (preso online da negozio ita), da stanotte non mi legge più nessuna sim card (provato vari operatori, e le sim su altri telefoni funzionano senza problemi). La rete appare per qualche istante (1 secondo o due), poi il cell sgancia (x sul segnale), va in ricerca rete, ritrova la rete, poi sgancia, e cosi a loop; telefono di inizio marzo 2024.
Provato reset impostazioni di rete, poi reset impostazioni, poi reset totale...niente, il problema rimane anche nella schermata di benvenuto dopo il reset totale....a qualcuno è mai successo? Esperienze con l'assistenza?
Hai provato a connetterti al wifi e a cercare la presenza di aggiornamenti di sistema ?
-
Quote:
9mm
Hai provato a connetterti al wifi e a cercare la presenza di aggiornamenti di sistema ?
Si, con il wifi funziona la connessione e avevo provato, ma non ci sono aggiornamenti disponibili.