CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Honor View 10] downgrade da EMUI 10 A EMUI 9 SU HONOR 10 VIEW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor View 10] downgrade da EMUI 10 A EMUI 9 SU HONOR 10 VIEW

    Buongiorno ho provato con Hisuite per effettuare il downgrade da emui 10 a emui 9 ma non mi permette il rollback. Mi scrive solo che e' installata l'ultima versione del software. Qualcuno c'e' riuscito?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giappone1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho provato con Hisuite per effettuare il downgrade da emui 10 a emui 9 ma non mi permette il rollback. Mi scrive solo che e' installata l'ultima versione del software. Qualcuno c'e' riuscito?
    Se HiSuite non lo permette dubito che ci sia riuscito qualcun altro a meno che non abbia provato a casaccio con qualche firmware inferiore rischiando di brickare il dispositivo.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Rinominata ed indicizzata discussione, vediamo se altri hanno fatto questa operazione e possono aiutarti.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Però è un fatto strano...io ho il suddetto cellulare che si spegne e si riavvia in automatico spesso come giá indicato in un altro 3D; a volte però ci impiega una decina di minuti per riavviarsi e riaccendersi.....come dicevo, qualche mese fa HiSuite mi permetteva di fare ripristino alla versione precedente (la 9) almeno come indicazione che mi dava (ma non ho mai provato);....Ho riprovato di nuovo in questi giorni e ora ho solo l'avviso "firmware funziona bene e non necessita di fare ripristino"....cosa mai non mi da + da la possibilitá di fare downgrade alla versione precedente (la vers. 9)?

  6. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Però è un fatto strano...io ho il suddetto cellulare che si spegne e si riavvia in automatico spesso come giá indicato in un altro 3D; a volte però ci impiega una decina di minuti per riavviarsi e riaccendersi.....come dicevo, qualche mese fa HiSuite mi permetteva di fare ripristino alla versione precedente (la 9) almeno come indicazione che mi dava (ma non ho mai provato);....Ho riprovato di nuovo in questi giorni e ora ho solo l'avviso "firmware funziona bene e non necessita di fare ripristino"....cosa mai non mi da + da la possibilitá di fare downgrade alla versione precedente (la vers. 9)?
    Se il firmware è stato rimosso da HiSuite, vuol dire che non è più data la possibilità di fare un downgrade, che può essere fatto manualmente, ma bisognerebbe conoscere la versione del firmware e scaricarla dal web e installarla col metodo dload.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se il firmware è stato rimosso da HiSuite, vuol dire che non è più data la possibilità di fare un downgrade, che può essere fatto manualmente, ma bisognerebbe conoscere la versione del firmware e scaricarla dal web e installarla col metodo dload.
    Mi scuso 9mm....credo di non aver capito cosa significa "se il firmware è stato rimosso da HiSuite" in questo periodo, tra il primo e il dopo mi ricordo di non aver fatto nulla ne sullo smartphone ne su HiSuite....mi faccia cortesemente capire meglio, e se il firmware potrebbe essere di nuovo messo e come...grazie

  8. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Mi scuso 9mm....credo di non aver capito cosa significa "se il firmware è stato rimosso da HiSuite" in questo periodo, tra il primo e il dopo mi ricordo di non aver fatto nulla ne sullo smartphone ne su HiSuite....mi faccia cortesemente capire meglio, e se il firmware potrebbe essere di nuovo messo e come...grazie
    E' Huawei che decide di rimuovere la possibilità di riscaricare il firmware di downgrade (rimuovendolo dai suoi server), non l'utente finale; perciò, ricapitolando, se non appare o non viene proposta la possibilità di tornare ad una versione precedente del firmware è perchè Huawei ha deciso così.
    L'utente finale non ha nessuna influenza sull'operato del firmware, salvo quella di scegliere le operazioni possibili da effettuare (backup, ripristino, ecc ecc)
    C'è da dire anche che oggi Honor, per ragioni commerciali, non è più un brand Huawei

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    E' Huawei che decide di rimuovere la possibilità di riscaricare il firmware di downgrade (rimuovendolo dai suoi server), non l'utente finale; perciò, ricapitolando, se non appare o non viene proposta la possibilità di tornare ad una versione precedente del firmware è perchè Huawei ha deciso così.
    L'utente finale non ha nessuna influenza sull'operato del firmware, salvo quella di scegliere le operazioni possibili da effettuare (backup, ripristino, ecc ecc)
    C'è da dire anche che oggi Honor, per ragioni commerciali, non è più un brand Huawei
    Chiarissimo come una bella giornata di sole primaverile...quindi se mi trovo in questa condizione ora è perchè huawei ha deciso in questo modo, privando l'utente a fare downgrade....grazie, saluto

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma non c'é nessun modo passare dalla versione 10 alla versione 8 oreo... Versione di fabbrica?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Chiarissimo come una bella giornata di sole primaverile...quindi se mi trovo in questa condizione ora è perchè huawei ha deciso in questo modo, privando l'utente a fare downgrade....grazie, saluto
    Quote Originariamente inviato da ulisse46 Visualizza il messaggio
    Ma non c'é nessun modo passare dalla versione 10 alla versione 8 oreo... Versione di fabbrica?
    Purtroppo il downgrade, per qualsiasi marchio, è sempre difficile se non impossibile, soprattutto su terminali così vecchi. Dovresti prendere in considerazione l'idea che anche col downgrade non hai nessuna garanzia che i problemi del terminale siano risolti... potresti perdere ore intere a fare un'operazione inutile...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy