Originariamente inviato da
Shion91
Premetto che non ho ancora usufruito dell'assistenza htc con il mio htc 10 (per fortuna aggiungerei) ma essendo da anni utente htc ho avuto a che fare con l'assistenza qualche volta. Ulteriore premessa, aspetta che qualcuno che ha mandato un htc in assistenza negli ultimi mesi ti confermi quanto scrivo perchè le mie esperienze risalgono a più di un anno fa e anche se mi pare di aver letto da qualche parte che non è cambiato nulla, non ne ho la certezza. Detto ciò posso dirti che in italia tutti gli htc vengono riparati a Como presso un centro che dovrebbe chiamarsi "Prima Comunicazione", sia che si tratti di garanzia italia sia garanzia europa. L'unica differenza sta nel servizio offerto: per i garanzia italia si ha la possibilità di contattare il numero 0223331313 e richiedere direttamente l'assistenza, con la possibilità di ritiro e riconsegna gratuiti del telefono direttamente a casa tramite corriere, vengono fornite via mail tutte le istruzioni e la scheda per la riparazione che puoi compilare direttamente tu scrivendo il motivo per cui lo mandi in assistenza ecc... Per i garanzia europa non è previsto questo servizio, per cui devi recarti nel centro raccolta più vicino spiegare il problema e saranno loro ad inviare il telefono a Prima Comunicazione (sempre gratuitamente), poi quando è pronto ritirarlo sempre presso il centro raccolta a cui ti sei rivolto. Quindi a livello di assistenza cambia ben poco nei due casi, l'unico vantaggio della garanzia italia è la mancanza dell'intermediario che ti fa risparmiare sicuramente 2/3 giorni di tempo per fare tutto.