CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 253
Discussione:

HTC Desire 601

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    HTC One X+/HTC M8/ HTC 10

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Che vantaggi ci sono concretamente con il root del telefono, a parte i danni che gli avete recato?
    Root: 10 buoni motivi per ottenere i privilegi di amministratore su Android - hdblog.it
    Per me queste sono cose importanti, poi ognuno pensa come vuole.. Ho tutti device rootati e solo questo mi ha dato problemi fino ad ora aimè!

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    Io ho provato a fare la procedura qui sopra segnalata, arrivo alla recovery, esce il telefono con il triangolo rosso ma quando premo i tasti VOL SU+TASTO POWER non esce alcuna schermata, anzi dopo un pò si riavvia il telefono e basta.

    Vorrei provare a fare tutta la procedura per vedere se migliora la batteria sopratutto, come posso fare??
    Tieni premuto il vol up e powera e conta fino a 3 poi rilascia e ti comparirà il menù; se lo tieni più a lungo il tel si spegne

  4. #73
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fatta la procedura, l'audio ok, la batteria a giorni non si scarica mai....xò capita qualche giorno che se na va bella eloce, da cosa può dipendere???

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    Fatta la procedura, l'audio ok, la batteria a giorni non si scarica mai....xò capita qualche giorno che se na va bella eloce, da cosa può dipendere???
    Il consumo dipende dall'utilizzo del telefono, dalla frequenza degli aggiornamenti (posta, news, app) dal quanto utilizzi il wifi etc.. prova a vedere se quando si scarica subito ci sono utilizzi più intensi.

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alescap87 Visualizza il messaggio
    Fatta la procedura, l'audio ok, la batteria a giorni non si scarica mai....xò capita qualche giorno che se na va bella eloce, da cosa può dipendere???
    Ragazzi anche a me succede questo problema:
    - qualche giorno la batteria dura in eterno, altre si scarica improvvisamente anche in standby
    Dopo lunghe analisi ho scoperto qual'è la causa del problema.
    C'è qualche cosa che impedisce il deep sleep del telefono (in poche parole il telefono è sempre attivo).
    Provata questa cosa oggi in università:

    Screenshot_2014-05-29-16-54-01.jpg
    Come ben vedete dal grafico la batteria nelle prime 6 ore (8 am - 12 pm) scende vertiginosamente del 60%. Significa 10% ogni ora. Tengo a precisare che il telefono l'ho usato pochissimo (davvero pochissimo, whatsapp giusto ogni 20 minuti). Basta dare un'occhiata allo schermo acceso.
    Ecco che alle 12 decido di riavviarlo. A questo punto il telefono va finalmente in deep sleep (vedete la barra attivo), e in più di 4 ore con lo schermo accesso per più di un'ora la batteria scende solo del 10%.

    E' quindi chiaro che c'è qualcosa che non va. La mia idea è che ciò fosse dovuto a qualche applicazione in background che impedisce il deep sleep. Si, ma quale?
    I miei processi attivi sono questi e non so proprio quale possa essere la causa del problema:
    Screenshot_2014-05-28-20-02-29.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di hansvongrobel; 29-05-14 alle 21:01

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    up up up up up up up

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hansvongrobel Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche a me succede questo problema:
    - qualche giorno la batteria dura in eterno, altre si scarica improvvisamente anche in standby
    Dopo lunghe analisi ho scoperto qual'è la causa del problema.
    C'è qualche cosa che impedisce il deep sleep del telefono (in poche parole il telefono è sempre attivo).
    Provata questa cosa oggi in università:

    Screenshot_2014-05-29-16-54-01.jpg
    Come ben vedete dal grafico la batteria nelle prime 6 ore (8 am - 12 pm) scende vertiginosamente del 60%. Significa 10% ogni ora. Tengo a precisare che il telefono l'ho usato pochissimo (davvero pochissimo, whatsapp giusto ogni 20 minuti). Basta dare un'occhiata allo schermo acceso.
    Ecco che alle 12 decido di riavviarlo. A questo punto il telefono va finalmente in deep sleep (vedete la barra attivo), e in più di 4 ore con lo schermo accesso per più di un'ora la batteria scende solo del 10%.

    E' quindi chiaro che c'è qualcosa che non va. La mia idea è che ciò fosse dovuto a qualche applicazione in background che impedisce il deep sleep. Si, ma quale?
    I miei processi attivi sono questi e non so proprio quale possa essere la causa del problema:
    Screenshot_2014-05-28-20-02-29.jpg
    Stesso problema! Mi capita una-due volte a settimana. Anch' io risolvono solo riavviando. Prima dell'aggiornamento a kitkat non mi era mai capitato.
    Qualcuno ha trovato una soluzione per la sveglia che non riaccende più il telefono? Rivoglio il mio vecchio android 4.2, uffa!

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbatta Visualizza il messaggio
    Stesso problema! Mi capita una-due volte a settimana. Anch' io risolvono solo riavviando. Prima dell'aggiornamento a kitkat non mi era mai capitato.
    Qualcuno ha trovato una soluzione per la sveglia che non riaccende più il telefono? Rivoglio il mio vecchio android 4.2, uffa!
    Anche io ho il problema della sveglia.
    Per la batteria ora sto usando GSam battery, un'applicazione che mi permette di monitorare i consumi della batteria (monitare, non migliorare!).
    Per ora sembra tutto ok e il telefono va in deep sleep durando anche più di un giorno.
    Screenshot_2014-06-02-13-56-28.jpg

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho fatto ancora qualche analisi per rilevare la causa dell'anomalia alla batteria.

    Analisi 1 (normale) - 15 ore, consumo medio stimato 3,4 %/h
    normale.jpg
    Usando l'applicazione GSam monitor, scopro che in poco più di 15 ore di utilizzo il consumo della batteria stimato è del 3,4 %, con caratteristiche del tutto normali: il consumo è causato dal 36 % dallo schermo e dal 50% dall'utilizzo delle App, il resto connessioni e wi-fi.

    Notare i wakelocks: Anche qui del tutto normali, guardate bene il wakelock "Combined App Wakelocks-PowermanagerService", circa 48 minuti in 15 ore = 5%.

    Analisi 2 (consumo anomalo) - 23 minuti, consumo medio stimato 15,2%/h
    critico.jpg
    Nonostante abbia tenuto acceso pochissimo lo schermo (e usato pochissime app), c'è un consumo del 87% riconducibile alle app e un wakelocks "Combined App Wakelocks-PowermanagerService" di 20 minuti di wakelocks in 23 minuti = 85%.

    E' chiaro quindi che la causa del problema sia proprio il Powermanagerservice, che purtroppo però non è altro che la somma di wakelocks parziali.
    Questo significa che c'è qualche app / applicazione di sistema che impedisce il sistema di andare in deep sleep, proprio come credevo.

    Facendo una ricerca su internet, si trovano problemi simili qui e qui (post n°477).

    Per risolvere il problema basta un riavvio o una pulizia della cache, ma credo che la cosa migliore da fare sarebbe fare un'analisi più approfondita (magari con betterbatterystats, a pagamento) per capire quale sia il wakelock parziale che impedisce il deep-sleep, risalendo così all'applicazione coinvolta.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hansvongrobel per il post:

    sbatta (05-06-14)

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    190
    Smartphone
    HTC Desire 601

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho installato wakelock detector. Ovviamente da quel momento nessun consumo anomalo di batteria...

Pagina 8 di 26 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy