Visualizzazione stampabile
-
Il mio non era brandizzato e avevo la SIM Vodafone. Non credo fosse quello il problema.
Però secondo me il fatto di aver fatto un'installazione pulita (cioè da 0 a 4.4.2 e non da 4.2.2 a 4.4.2) e in più con il root (privilegi dappertutto) rende il telefono più "aperto" e "pulito".
Vedremo!
-
-
Notizia buona e cattiva.
La cattiva é che puntuale dopo 1 giorno con la nuova rom il problema si è ripresentato.
La bella è che smanettando un po' con varie applicazioni wakelocks - tramite root forse (forse...) Sono riuscito a risolvere il problema.
Ora è da 4 giorni che fila liscio.
Se dura così ancora una settimana posto la soluzione
-
2 allegato(i)
Ok. Credo finalmente di aver risolto una volta per tutte il problema del battery drain.
Spiego brevemente come mi sono mosso.
Appena installato il telefono con la rom con il root, il problema si è ripresentato puntualmente dopo il giorno.
In particolare ricordo che il problema avviene perché qualche app in background (--> wakelocks, cercate su google) non consente di fare andare in deep sleep il sistema.
Perfetto, a questo punto ho installato un programma che rileva i wakelocks (betterbatterystats o wakelocks detector, vanno bene tutti e due).
Una volta installato il programma (chiederà i permessi SuperSU), lo si avvia e si guarda attentamente tutti i processi del sistema.
E cosa si scopre? Ecco qui:
Allegato 134268
I servizi google per ben 3h e 36 minuti (p.s. -> tutti di fila) hanno mantenuto acceso il telefono. In queste ore di telefono "spento" ma "attivo" il telefono ha consumato quasi il 40 % della batteria. Pazzesco.
Se si va più in profondità e si clicca sulla voce "servizi google" si scopre che il responsabile è "Checkin Service" che onestamente non ho capito cos'è e non m'interessa. Quello che volevo fare era bloccarlo e subito!
Ne ho provate veramente di tutte, un sacco di app, provando anche a disabilitare i servizi google / google +. Ho provato autorun, greenify, titanium, tutti programmi che non sono serviti a nulla.
Finchè, anche grazie a questo topic su xda developer, ho scoperto che la soluzione era l'applicazione Wakelock Terminator. Potete seguire la guida su xda che è uguale ma c'è qualche dettaglio che va chiarito:
1. Bisogna avere il root e una recovery.
2. Bisogna quindi installare il framework xposed utilizzando la modalità "install con recovery - automatic" e non "install su sistema". Infatti con l'HTC non funziona quest'ultima modalità. Durante il riavvio è possibile che ci metta un po' e che il telefono si spegna / riaccenda per qualche secondo (anche 2 minuti). Non preoccupatevi.
3. A questo punto si può scaricare Wakelock Terminator - tramite google play (gratis).
Si cerca l'applicazione: "Google Play Services".
La si seleziona e si spunta la freccia "Prevent Wake Lock" e sotto digitare in "Filter Wake Lock"
Quote:
NlpCollectorWakeLock
NlpWakeLock
CheckinService
Checkin Service
NetworkLocationLocator
Allegato 134269
P.S: è bene che digitiate due volte Checkin Service con spazio e senza spazio perché alcune ROM hanno una denominazione diversa.
4. Recatevi quindi su Xposed Framework, attivate il modulo Wakelock Terminator e riavviate. Checkin Service non ci sarà più.
Fine.
I problemi sono finiti.
Dopo un anno e mezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=KnQGs24U1e8
-
Complimenti!! Ora puoi finalmente ricominciare a gustarti questo che per me resta un telefono davvero riuscito (estetica e dimensioni migliori dei suoi successori).
Ho riletto il forum di xda sulla insertcoin e la mancanza di segnale radio. Visto che fra poco sarò costretto ad abbandonare noverca (va sotto rete tim) non vorrei che il problema tuo e di Giovanni70 fosse l'operatore. Se mi dici quale hai lo evito (per sicurezza [emoji6] ).
Grazie per l'ottimo resoconto, può sempre essere utile!
PS: già che hai xposed puoi installare il framework x la sense5, ti permette alcune personalizzazioni utili e carine
-
Io ho Vodafone!
Certo la Sense 6 sembrava davvero bella ed è un peccato tornare indietro!
Cmq ti dirò che mi trovo benissimo così, avevo già installato settimana scorso il modulo Sense 5 toolkit ma poi l'ho disinstallato in quanto come estetica mi piace già così (a livello software ho solo installato muzei, applicazione carina che fa sfondi sfumati che cambia ogni giorno, molto carina e non consuma batteria).
Al contrario oggi mi è arrivata la backcover nera (in origine il mio HTC era bianco) e che dire, tutt'altro mezzo!
Sono soddisfatto si e sono d'accordo con te, a livello estetico e software credo che l'HTC sia uno dei migliori, con il desire 601 si sono avvicinati molto al one ed è solo un peccato che questo problema del battery drain abbia rovinato per un bel po' di tempo la mia esperienza.
Pace , ora è tutto finito 😊
Ringrazio la community e soprattutto tu sbatta che sei stato il primo ad impegnarti concretamente alla risoluzione del problema! Grazie
😃
-
Combatto anch'io ogni giorno con il problema batteria, ma non vorrei cambiare rom in quanto ha un'anno e non so se rischiare la garanzia.
Questo Wakelock Terminator ovviamente non funziona con rom stock giusto???
Nessuno ha qualche altra soluzione senza cambiare rom???
-
Non c'è bisogno di cambiare rom ma per avere wakelock terminator devi avere il framework xposed e per avere quest'ultimo devi avere il root.
E quindi in ogni caso la garanzia non c'è più...
Io sinceramente me ne sono fregato della garanzia! E quale sarebbe? Il fatto che ti ritirano indietro il telefono e te lo ridanno come prima?
Grazie al cielo ho risolto il problema così è finalmente il telefono dura tranquillamente tutta la giornata senza inconvenienti!
-
Si hai ragione che tanto a livello software non cambiano niente, ma a livello componentistico posso rompere???
Usando un pò di logica tipo se io rompo il microfono(altoparlante o connettori vari) non dovrebbero rompere xkè hai su un'altra rom giusto???
-
Boh guarda se il tuo problema è la garanzia non farlo.
Avendo il root la garanzia salta, sia hardware che software.
Ma onestamente con tutti i prodotti elettronici che ho avuto solo una volta ho sfruttato la garanzia (su una PS2, dopo una settimana si è rotto il disco).
Non capisco perché un telefono dovrebbe rompersi quando per un anno è andato benissimo.
L'unico problema che potrebbe capitare piuttosto, è che tu faccia qualche casino nel mettere il root ma se segui bene la guida vedrai che ce la farai senza troppi problemi
-
non ho paura nella procedura d'installazione in quanto nel mio vecchio DESIRE S ormai cambiavo rom una volta alla settimana, anche per lui avevo aspettato il suo secondo anno di vita prima di aggiornarlo...proprio perchè ho dovuto mandarlo in assistenza una volta.
Sono sempre tentato nell'aggiornare il desire 601 xkè sto problema è na pacchia!!
-
E allora risolvi il problema è stop!
Anche perché volendo, si potrebbe riportare il telefono nello stato originario (s-off) esiste una guida su xda.
Quindi il quel caso la garanzia rimarrebbe comunque
-
:bd::bd::bd::bd: mi stai tentando !!
Tu da quanto tempo hai cambiato???e non Hai più problemi??
-
Da circa 1 mese , un altro telefono!
Prima il problema capitava anche più volte al giorno, adesso nulla di nulla.
-
Al cell di mio figlio sembra che il problema si sia risolto,ormai sono dal 03/01/15 che tutto fila liscio,ho istallato il Gservicefix che si trova sul playstore e per ora tutto ok,ci fa tranquillamente tutta la giornata di uso intenso ciao
-
Proverò anche sto g service fix.
Come funziona??
-
A dir la verità l'avevo provato pure io ma non ha funzionato
-
provare non costa nulla,per adesso a me funziona,in quanto sul mio cell era il playservice che mi esauriva la batteria ciao
-
hansvongrobel e sbatta, quanto vi dura la batteria adesso con la nuova rom??
gservice fix già eliminato, la batteria a volte rompe a volte no...oggi anche dopo riavvii sono già al 58% in 5 ore senza averlo usato...disastro!!!
-
In realtà io non ho proprio la "nuova rom" ma semplicemente ho rootato e risolto con il wlock terminator.
Premesso che il battery drain l'ho risolto definitivamente e sono felicissimo, la durata della batteria dipende dall'uso.
Ho 1 account Gmail, 1 account università e 1 account personale tutti sincronizzati, Facebook e whatsapp sincronizzati, meteo ok, posizione ok, luminosità auto, nessun risparmio batteria, insomma con il telefono full e un uso "normale" dalle 20 alle 25 ore. Durante l'uni lo uso tanto (3 ore solo sul treno) e arrivo "solo" a 15 ore - sempre con tutti i servizi-.
Invece a casa, dove si aggancia al wifi e uso prevalentemente il pc, arriva fino a 30 ore.
Sono durate indicative, da non prendere alla lettera, ma ti assicuro che quel misterioso battery drain non c'è più e che in ogni caso non scendo mai (MAI!) Sotto le 15 ore cosa che prima succedeva per il problema noto.
-
Ciao, io non lo uso moltissimo e arrivo a due giorni, con due caselle di posta, meteo, luminosità auto.... Come riferimento considera che supero sempre le tre ore di schermo attivo. Io ho la insertcoin 3.0.8
-
Ragazzi guardando qua e là ho visto che HTC DEV fornisce il download di un kernel diverso da quello che ho io, ma io posso installare/aggiornare il kernel anche se non ho il root???
Per i permessi di root leggevo che c'è un programma VROOT che ti fa fare la procedura di root e in caso serva anche l'UNROOT per tornare stock .....che sia affidabile??
-
Ma perché non segui la nostra guida? :-/
-
studiavo qua e là..volevo solamente evitare lo sblocco direttamente da htc dev e avere un sistema rapido x fare l'unroot.
sicuramente prima o poi instellerò la Inserit Coin (seguendo la vostra guida) ma per ora cerco di limitare i lavori visto che ha appena un'anno e x la garanzia non si sa mai...se veramente sti tool funzionano farei anche presto a fare l'unroot
-
In ogni caso la garanzia la perdi comunque. Per come la vedo io, non sono esistono metodi rapidi ed efficaci. Li avevo provati anche io con scarsi risultati!
-
in sostanza non ci sarebbe alcun metodo per fare l'UNROOT ripristinando la garanzia??
-
Dove posso trovare la room originale no brand 4.4.2. italia? intendo quella che avevo in origine dopo l'aggiornamento 4.2.2.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbatta
Sto provando a fare il downgrade alla 4.2.2 con il link che avevi postato a pag. 2,ma non mi sono chiari i passaggi da fare, tu ci avevi dato un'occhiata? sai come' la procedura esatta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
trella
Sto provando a fare il downgrade alla 4.2.2 con il link che avevi postato a pag. 2,ma non mi sono chiari i passaggi da fare, tu ci avevi dato un'occhiata? sai come' la procedura esatta?
No, io ho messo la insertcoin e mi trovo bene
Segnalo che su xda si può trovare la cm12 (lollipop) per il desire 601. Dai commenti sembra funzionare
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbatta
No, io ho messo la insertcoin e mi trovo bene
Segnalo che su xda si può trovare la cm12 (lollipop) per il desire 601. Dai commenti sembra funzionare
Provata,ma per ora e ancora in fase di sviluppo,ci sono un po' di cosa da fixare, tipo la fotocamera e il microfono, da quello che ho letto con il prossimo update dovrebbero fixare
-
1 allegato(i)
Ragazzi, adesso mi sono convinto a installare la inserit coin, xò non capisco perchè ma non riesco a fare lo sblocco da HTC DEV già da subito, quando apro il prompt dei comandi dal pc non trovo il << cd \Android >> l'ho scritto in tutte le maniere ma niente, dove sbaglio??? (i driver del cel sono già installati xkè ho già htc sync)
allego sotto il pasaggio di htc dev.
l'altra volta con il Desire S non ho avuto un problema cavolo!
Allegato 139226
Riprendo il discorso, alla fine sono riuscito ad arrivare al token, adesso ho il CODE.BIN inviato da htc, ma vedo che mi manca ancora il file adbapi.dll (o una cosa del genere) come faccio a trovarlo dentro ANDROID STUDIO adesso???
Devo dire che il procedimento di sblocco spiegato in htc dev è abbastanza vago.
-
Finalmente sbloccato, adesso ho problemi con la recovery, la TWRP 2.8.0.1 vedo che non si può installare con KIT KAT , seguendo i link ho trovato la 2.7.1.1 per kit kat ma solo x HTC ZARA versione CL mentre il nostro è versione UL, quindi che recovery devo installare???
Un'altra cosa, voi siete s-on o s-off????
Aiutatemi ragazzi. Grazie
-
1 allegato(i)
Allegato 139381
Ecco questo è quello che mi dice quanto installo la recovery 2.8.5.0 nel quale dicono sia stata modificata per essere installata su KK sul 601 in qualsiasi versione!
Non capisco dove sbaglio!
Sbatta...Hansvongroblel.....mi potete aiutare???
-
Quote:
Originariamente inviato da
alescap87
Allegato 139381
Ecco questo è quello che mi dice quanto installo la recovery 2.8.5.0 nel quale dicono sia stata modificata per essere installata su KK sul 601 in qualsiasi versione!
Non capisco dove sbaglio!
Sbatta...Hansvongroblel.....mi potete aiutare???
Ciao, devo recuperare il pc (domani verifico), cmq sono quasi sicuro di aver installato la 2.8.0.1 partendo da kitkat.
Non ricordo problemi particolari. Dovrebbe esserci la discussione su xda.
Io dopo lo sblocco ero sw-off, poi (non so bene in che momento) sono passato a sw-on. Mi ha dato solo un problema con xposed risolto con qualche tentativo.
-
1 allegato(i)
Boh, io provo e riprovo ma non riesco installare sta recovery. Ho provato anche con la CWM ma il prompt mi da sempre errore come da foto se si vede
Allegato 139401
dopo lo sblocco del bootloader l'unico passaggio è installare la recovery giusto??? I permessi di root vengono dopo l'installazione se non sbaglio???Perchè con l'applicazione ROOT CECKER mi da che non sono attivi i permessi.
-
A furia di tentativi sono riuscito a fare tutto..installato la inserit coin 3.0.7 e adesso sto facendo l'aggiornamento a 3.0.8.
Stasera mi metto in moto per installare xposed e wakelock terminator , anche se ho già visto che xposed mi da problemi per attivare il framework!!
Mi fanno un pò paura le avvertenze che scrvono prima di attivare framework, è così pericoloso???
-
Io con la insertcoin non ho dovuto installare wakelock, mai più avuto problemi di batteria. Solo all'inizio era un po' ballerina, ma dopo qualche ciclo di carica si è assestata ai livelli di jb.
Il problema del framework di xposed è che in alcuni casi una volta attivato lo devi aggiornare da twrp, credo se hai lo smartphone s-on (come nel mio caso).
Io da xposed ho installato solo il programma che permette alcune modifiche alla sense 6. Credo che ci siano moduli molto più invasivi e potenzialmente rischiosi, ma non ho conferme di questa mia idea.
-
Sono riuscito a fare tutto alla fine...flashato superSu da recovery, flashato xposed E installato così framework, una volta installato framework ho installato pure wakelock terminator seguendo lettera x lettera quello che ha scritto hansvongrobel bloccando Checkin location (o come si chiama non mi ricordo più) ...installato anche sense 6 toolkit....adesso non mi resta altro che provare e vedere come giraa!
-
2 allegato(i)
Salve a tutti, anche io ho fatto tutto come da procedura anche se dopo diversi tentativi. All'inizio avevo flashato una revovery TWRP con una insert Coin sbagliata e infatti non avevo segnale. State attenti a scaricare la versione ul e non cl della insert Coin. Di fatto dopo questo errore, ho proceduto con un reset e il cellulare si riavviava di continuo, tipico sintomo di un bootloop poi risolto caricando un'altra recovery, la CWM con insert Coin 3.0.7 versione UL poi aggiornato a 3.0.8, tutto bene tranne il fatto che ora ho problemi con i permessi superuser. Chi mi può aiutare?Allegato 139668
Allegato 139669