CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

dopo esaurimento totale batteria non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    fbv
    fbv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo esaurimento totale batteria non si accende più

    Ciao a tutti,
    da dicembre scorso possiedo un HTC desire HD.
    In questi mesi ho notato ogni tanto comportamenti anomali, ma non tali da compremetterne l'uso, come:
    - partenza di chiamate senza ragione durante l'uso del player mp3 (raramente)
    - a volte non si disinserisce il touch screen durante la chiamata, quindi con l'orecchio finisce con l'effettuare azioni involontarie (fare partire il vivavoce ad esempio).
    In ogni caso, come detto, si tratta di comportamenti anomali abbastanza rari che andavano a posto da soli riavviando il cellulare.
    Giovedì invece, mentre stavo utilizzando il cellulare la batteria si è completamente esaurita e da quel momento il cellulare ha completamente smesso di funzionare: mettendolo in ricarica, compare una luce rossa intermittente e anche tenendolo oltre 24 ore, non si riesce a ricaricare.

    Dopo un paio di giorni anche mettendolo in ricarica non si accende nemmeno più la luce rossa intermittente, ma viene eseguita una sequenza di 5 vibrazioni brevi, e quindi, a intervalli di qualche minuto un'ulteriore vibrazione.
    Di avviare il cellulare, in modalità standard o hard reset nemmeno a parlarne ovviamente.

    Aggiungo che ho porvato a usare una batteria di riserva non originale con circa l'80% di carica che, il primo giorno ha fatto funzionare regolarmente il cellulare. Ho rpovato quindi a ricaricare la batteria originale (la batteria di riserva la utilizzo solo in caso di necessità, visto che ha una durata limitata) ma senza successo.
    Da quel momento nemmeno con la batteria di riserva -che dovrebbe avere comunque ancora un po' di carica - non succede niente: non si accende il cellulare, non effettua alcuna ricarica.

    MI chiedevo se situazioni del genere siano accadute anche ad altre persone e, eventualmente, come siano state risolte.
    Aggiungo che non ho mai modificato il cellulare, nonostante la curiosità, proprio per non invalidare la garanzia e l'unica azione "anomala" che ho compiuto è stato l'uso -sporadico- di una batteria non originale.

    Va da sé che nel caso non ci siano soluzioni entro un paio di giorni manderò il cellulare in assistenza, ma prima di mettermi nelle mani di htc, mi chiedevo se ci potessero essere soluzioni che non ho ancora provato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di droidowl


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbv
    Ciao a tutti,
    da dicembre scorso possiedo un HTC desire HD.
    In questi mesi ho notato ogni tanto comportamenti anomali, ma non tali da compremetterne l'uso, come:
    - partenza di chiamate senza ragione durante l'uso del player mp3 (raramente)
    - a volte non si disinserisce il touch screen durante la chiamata, quindi con l'orecchio finisce con l'effettuare azioni involontarie (fare partire il vivavoce ad esempio).
    In ogni caso, come detto, si tratta di comportamenti anomali abbastanza rari che andavano a posto da soli riavviando il cellulare.
    Giovedì invece, mentre stavo utilizzando il cellulare la batteria si è completamente esaurita e da quel momento il cellulare ha completamente smesso di funzionare: mettendolo in ricarica, compare una luce rossa intermittente e anche tenendolo oltre 24 ore, non si riesce a ricaricare.

    Dopo un paio di giorni anche mettendolo in ricarica non si accende nemmeno più la luce rossa intermittente, ma viene eseguita una sequenza di 5 vibrazioni brevi, e quindi, a intervalli di qualche minuto un'ulteriore vibrazione.
    Di avviare il cellulare, in modalità standard o hard reset nemmeno a parlarne ovviamente.

    Aggiungo che ho porvato a usare una batteria di riserva non originale con circa l'80% di carica che, il primo giorno ha fatto funzionare regolarmente il cellulare. Ho rpovato quindi a ricaricare la batteria originale (la batteria di riserva la utilizzo solo in caso di necessità, visto che ha una durata limitata) ma senza successo.
    Da quel momento nemmeno con la batteria di riserva -che dovrebbe avere comunque ancora un po' di carica - non succede niente: non si accende il cellulare, non effettua alcuna ricarica.

    MI chiedevo se situazioni del genere siano accadute anche ad altre persone e, eventualmente, come siano state risolte.
    Aggiungo che non ho mai modificato il cellulare, nonostante la curiosità, proprio per non invalidare la garanzia e l'unica azione "anomala" che ho compiuto è stato l'uso -sporadico- di una batteria non originale.

    Va da sé che nel caso non ci siano soluzioni entro un paio di giorni manderò il cellulare in assistenza, ma prima di mettermi nelle mani di htc, mi chiedevo se ci potessero essere soluzioni che non ho ancora provato.

    Potrebbe essere un problema hardware interno.
    Il telefono non riesce a passare l'elettricità alla batteria perchè magari internamente si è rotto qualche cosa quindi esso non riesce a garantire il corretto pwssqggio elettrico alimentatore-->batteria se è cosí non ti resta che mandarlo in assistenza.
    Hai provato con un altro caricatore? (Il problema potrebbe essere anche dovuto ad una anomalia in esso).

  4. #3
    fbv
    fbv non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    In realtà penso che qualche problema all'alimentacione ci sia sicuramente: da dicerse settimane i tempi di ricarica sono diventati lunghissimi (anche 12 ore!!!).
    Ho provato a collegarlo sia all'alimentatore esterno, che direttamente alle prese USB del computer fisso (che sono ben alimentate), senza esito.
    Prima di spedirlo proverò a fare una prova con la batteria di un mio amico anch'esso possessore di un desire HD per vedere se il problema è di ricarica della batteria o proprio di alimentazione.
    Se nel frattempo qualcuno avesse in mente qualche altra idea, è benvenuto nella discussione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbv Visualizza il messaggio
    Ciao!
    In realtà penso che qualche problema all'alimentacione ci sia sicuramente: da dicerse settimane i tempi di ricarica sono diventati lunghissimi (anche 12 ore!!!).
    Ho provato a collegarlo sia all'alimentatore esterno, che direttamente alle prese USB del computer fisso (che sono ben alimentate), senza esito.
    Prima di spedirlo proverò a fare una prova con la batteria di un mio amico anch'esso possessore di un desire HD per vedere se il problema è di ricarica della batteria o proprio di alimentazione.
    Se nel frattempo qualcuno avesse in mente qualche altra idea, è benvenuto nella discussione
    Prima di fare ulteriori prove e rischiare qualcosa se hai un tester a casa misura la tensione (Volt) della tua batteria.

    Se è sotto a 3.3v devi provare a darla al tuo amico e sperare che il suo desire hd riesca a farla salire...

    Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di Berto392; 24-10-11 alle 08:30

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Le batterie al litio sono molto sensibili ai vuoti di carica. Se scendono sotto i 3,3v le puoi buttare.
    Compra una batteria nuova e dovresti risolvere. e stavolta non farlo arrivare a spegnere dasolo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' capitato anche a me, smuovi un pò la batteria... a me si è riacceso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fbv Visualizza il messaggio
    Ciao!
    In realtà penso che qualche problema all'alimentacione ci sia sicuramente: da dicerse settimane i tempi di ricarica sono diventati lunghissimi (anche 12 ore!!!).
    Ho provato a collegarlo sia all'alimentatore esterno, che direttamente alle prese USB del computer fisso (che sono ben alimentate), senza esito.
    Prima di spedirlo proverò a fare una prova con la batteria di un mio amico anch'esso possessore di un desire HD per vedere se il problema è di ricarica della batteria o proprio di alimentazione.
    Se nel frattempo qualcuno avesse in mente qualche altra idea, è benvenuto nella discussione
    ...ciao...ho il tuo stesso problema....ieri sera mi sono scordato di metterlo in carica, e stamattina non ha voluto saperne di avviarsi...all'inizio non si accendeva neanche la spia rossa, poi ho staccato e riposizionato la batteria, la spia si è illuminata e se provo ad avviarlo fa solo 5 vibrazioni...come hai risolto? è un problema di hardware o di batteria da sostituire?

    grazie per l'eventuale risposta.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Berto392


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 86 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per caso a casa hai un trasformatore con uscita di tensione a 3.5/3.7v?

    Inviato dal mio Desire HD da un pianeta alieno utilizzando il GPS

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...per la cronaca...faccio presente che, anche se dopo 25 giorni, l'assistenza HTC mi ha riconsegnato il telefono...il problema? invece della batteria, come pensavo, il guasto stava nella scheda madre...un danno irriparabile hanno detto...sostituito tutto...solo l'involucro è quello mio...meno male era in garanzia...certo che dopo solo 7 mesi...spero di essere di aiuto a chi in futuro cercherà notizie su un problema analogo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manacerace Visualizza il messaggio
    ...per la cronaca...faccio presente che, anche se dopo 25 giorni, l'assistenza HTC mi ha riconsegnato il telefono...il problema? invece della batteria, come pensavo, il guasto stava nella scheda madre...un danno irriparabile hanno detto...sostituito tutto...solo l'involucro è quello mio...meno male era in garanzia...certo che dopo solo 7 mesi...spero di essere di aiuto a chi in futuro cercherà notizie su un problema analogo.
    Per curiosita' il cell era tutto originale o l hai mandato con qualche rom rootata dentro?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy