Originariamente inviato da
fbv
Ciao a tutti,
da dicembre scorso possiedo un HTC desire HD.
In questi mesi ho notato ogni tanto comportamenti anomali, ma non tali da compremetterne l'uso, come:
- partenza di chiamate senza ragione durante l'uso del player mp3 (raramente)
- a volte non si disinserisce il touch screen durante la chiamata, quindi con l'orecchio finisce con l'effettuare azioni involontarie (fare partire il vivavoce ad esempio).
In ogni caso, come detto, si tratta di comportamenti anomali abbastanza rari che andavano a posto da soli riavviando il cellulare.
Giovedì invece, mentre stavo utilizzando il cellulare la batteria si è completamente esaurita e da quel momento il cellulare ha completamente smesso di funzionare: mettendolo in ricarica, compare una luce rossa intermittente e anche tenendolo oltre 24 ore, non si riesce a ricaricare.
Dopo un paio di giorni anche mettendolo in ricarica non si accende nemmeno più la luce rossa intermittente, ma viene eseguita una sequenza di 5 vibrazioni brevi, e quindi, a intervalli di qualche minuto un'ulteriore vibrazione.
Di avviare il cellulare, in modalità standard o hard reset nemmeno a parlarne ovviamente.
Aggiungo che ho porvato a usare una batteria di riserva non originale con circa l'80% di carica che, il primo giorno ha fatto funzionare regolarmente il cellulare. Ho rpovato quindi a ricaricare la batteria originale (la batteria di riserva la utilizzo solo in caso di necessità, visto che ha una durata limitata) ma senza successo.
Da quel momento nemmeno con la batteria di riserva -che dovrebbe avere comunque ancora un po' di carica - non succede niente: non si accende il cellulare, non effettua alcuna ricarica.
MI chiedevo se situazioni del genere siano accadute anche ad altre persone e, eventualmente, come siano state risolte.
Aggiungo che non ho mai modificato il cellulare, nonostante la curiosità, proprio per non invalidare la garanzia e l'unica azione "anomala" che ho compiuto è stato l'uso -sporadico- di una batteria non originale.
Va da sé che nel caso non ci siano soluzioni entro un paio di giorni manderò il cellulare in assistenza, ma prima di mettermi nelle mani di htc, mi chiedevo se ci potessero essere soluzioni che non ho ancora provato.