Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgio23570
Se ho ben capito, nel mio DHD, il meteo (per intenderci quello che si apre toccando l'icona della schermata classica home), individua la posizione corrente (dove ci si trova) con l'applicazione "Navigatore", cioè quella con la freccia blu.
Allora, a me è capitato che se non cambio la posizione corrente manualmente, quella rimane sempre la stessa.
Io ho fatto così, su menù-impostazioni-applicazioni-gestisci applicazioni, vado su Meteo e Navigatore, faccio forza interruzione e cancella dati su tutte e due le apk.
Se ora si apre Meteo la località è scomparsa (speriamo!!!!). Per rimetterla basta accendere il wi-fi (o gps) e fargli trovare la posizione che poi si può rinominare come si vuole.
Spero di non avervi incasinato più di prima:)
Allora ho fatto come hai detto tu, ma quando entro nel meteo e inserisco la visualizzazione della posizione corrente mi dice "Nessun dato disponibile". Se provo a fare l'aggiornamento manuale mi dice che si è verificato un errore di connessione durante il download. Di tutte le altre città che inserirsco posso vedere il meteo, ma non quello della posizione corrente! Da quando ho fatto un aggiornamento di Anroid poco tempo fa molte applicazioni mi danno problemi....
-
Dopo diversi contatti con HTC si è concluso che bisogna risettare tutto allo stato originale (Impostazioni; SD e memoria telefono; Ripristina dati di fabbrica). Il telefono si resetta come in origine e tutto dovrebbe tornare come prima. Ma ...se risuccede? Resettiamo ogni volta il telefono e re-immettiamo ogni volta tutti le App? Potete trovare gli scambi epistolari su HTC club. Appena avrò 2-3 ore di tempo ci provo...
-
Quote:
LittleFly
Allora ho fatto come hai detto tu, ma quando entro nel meteo e inserisco la visualizzazione della posizione corrente mi dice "Nessun dato disponibile". Se provo a fare l'aggiornamento manuale mi dice che si è verificato un errore di connessione durante il download. Di tutte le altre città che inserirsco posso vedere il meteo, ma non quello della posizione corrente! Da quando ho fatto un aggiornamento di Anroid poco tempo fa molte applicazioni mi danno problemi....
Se molte applicazioni ti danno problemi, forse c'è qualcosa che non va nell'ultimo aggiornamento (stiamo parlando di rom originale....... vero??????...).
Se così fosse....c'è poco da fare. Puoi provare un "soft reset" (cioè il pulsante "riavvio" che compare quando tieni premunto il tasto verde) ma sicuramente risolvi con un "hard reset" che ti riporta alle impostazioni di fabbrica (perderai tutti i dati e le aplk aggiunte). Ricordati, di fare almeno il backup dei contatti.
-
Quote:
PieBag
Dopo diversi contatti con HTC si è concluso che bisogna risettare tutto allo stato originale (Impostazioni; SD e memoria telefono; Ripristina dati di fabbrica). Il telefono si resetta come in origine e tutto dovrebbe tornare come prima. Ma ...se risuccede? Resettiamo ogni volta il telefono e re-immettiamo ogni volta tutti le App? Potete trovare gli scambi epistolari su HTC club. Appena avrò 2-3 ore di tempo ci provo...
Non ci vogliono 2-3 ore ma molto meno e perderai tutti i dati aggiunti.
Comunque, bella scoperta di HTC!!! Qualsiasi problema di software gli chiedi ti dicono che devi riformattare il telefono....
Ovvio che funziona. Ma poi che fai ogni volta che cambi posizione fai hard reset?
-
Anche a me tutto é iniziato dopo un aggiornamento. Temo che non ci sia altra soluzione che fare un ripristino ai dati di fabbrica ma ora non ho assolutamente tempo. Comunque una bella fregatura...
-
RISOLTO!!!.
Dunque, procedere come segue:
Impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, solo applicazioni (guardare sulla parte alto del monitor per vedere questo tasto da digitare), PROVIDER SINCRONIZZAZIONE METEO (attenzione che sia questa l'applicazione e non solo "meteo"), quindi: 1- forza interruzione e 2- cancella dati (confermando ok senza timore).
Tutto il meteo si riazzera e si risincronizza sulla vera località corrente.
Procedete e fatemi sapere!... :-)
-
Quote:
PieBag
RISOLTO!!!.
Dunque, procedere come segue:
Impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, solo applicazioni (guardare sulla parte alto del monitor per vedere questo tasto da digitare), PROVIDER SINCRONIZZAZIONE METEO (attenzione che sia questa l'applicazione e non solo "meteo"), quindi: 1- forza interruzione e 2- cancella dati (confermando ok senza timore).
Tutto il meteo si riazzera e si risincronizza sulla vera località corrente.
Procedete e fatemi sapere!... :-)
ti amo ! :*:*
il meteo m'è impazzito dopo aver flashato la rom insertcoin .... se leggi le ultime pagine del topic relativo capirai perchè roftl
-
Ottimo!! Grazie del trucchetto, utilissimo!! E cmq grave pecca di HTC...mha...
-
Quote:
robby84
Ottimo!! Grazie del trucchetto, utilissimo!! E cmq grave pecca di HTC...mha...
Gravissima pecca ma ho letto che molti bugs entrano con le App che non sono controllate, come accade invece per iPod...
Potrebbe accadere che devi risettare manualmente più di una volta. Auguri!
-
Quote:
PieBag
Potrebbe accadere che devi risettare manualmente più di una volta. Auguri!
sì ... infatti.... :O