CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Comandi Vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comandi Vocali

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non so se è la sezione giusta, spero di non essermi sbagliato ma se l'ho fatto mi scuso anticipatamente.

    Ho appena acquistato un Desire HD e ne sono felicissimo ed ansioso di provare i comandi vocali per chiamare numeri dalla rubrica o inviare messaggi, solo che non ci riesco, non so quale applicazione aprire... quella piu simile è 'ricerca vocale' ma quando parlo mi va a cercare le parole su google.

    Ho letto che è possibile farlo, mi chiedo e chiedo a voi.. come si fa?
    C'è bisogno di un' app o è gia presente sullo smartphone?

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao. La funzione vocale dipende in che contesto sei.
    Prima di tutto devi avere la connessione dati attivata (ovviamente) cioè col il wi-fi oppure con l'operatore di rete.

    Ad esempio se sei nella schermata iniziale (quella che ti compare appena sblocchi il telefono), tappando il tasto cerca quello in basso a destra ti si apre la schermata "cerca tutto". Se tappi il microfono in alto all'angolo di destra attivi la funzione vocale. Pronunciando quello che vuoi parte la ricerca su vari campi, non solo google ma anche contatti, agenda, etc. Per vedere i vari campi fai scorrere lo schermo oppure abbassa la tastiera (chiudila).

    Per la funzione vocale dettatura di un sms devi trovarti in quel menu con la connessione dati già attivata e tappare il microfono che appare sulla tastiera.

    Stesso procedimento con word, note, etc....A me riconosce poche parole alla volta ma correttamente e se pronunci veloce riconosce anche i punti e le virgole.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao giorgio23570, grazie per la risposta veloce e dettagliata... non avevo pensato a provare la ricerca vocale in 'cerca tutto' :P

    Cercando su google ho letto che il mio desire hd poteva interpretare anche comandi vocali del tipo 'chiamata per pinco-pallino' e quindi inviare direttamente la chiamata al contatto trovato oppure 'invia messaggio a sempronio' è cosi o mi sono sbagliato?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Puoi farlo, ad esempio come ti ho detto sopra (nelle impostazioni lasci la spunta solo per i contatti), tappando poi il contatto per far partire la chiamata, oppure usi una applicazione specifica da market tipo "voice caller" che più o meno fa la stessa cosa......e chissà ancora in quanti altri modi......
    Buon DHD

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao giorgio23570, stamattina ho acquistato un auricolare bluetooth, un nokia bh-102.. sul manuale dell'auricolare c'è scritto che tenendo premuto il tasto multifunzione l'auricolare parte la chiamata vocale se il telefono a cui è collegato consente questa operazione, dalle specifiche del mio HDH c'è segnata questa caratteristica. Quindi tengo premuto il tasto del bluetooth, aspetto il segale ma sul telefono nn succede nulla.. sapresti come aiutarmi? grazie e scusa x la scocciatura

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo sapere se era possibile effettuare la chiamata vocale con il samsung galaxy s tramite il tastino dell'auricolare.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi chiedo se e' possibile che nel 2011 non si riesca a comandare questa benendetta chiamata vocale direttamente dall'auricolare bluetooth senza tirar fuori e prendere in mano questo terminale.
    Scaricato una decina di applicazioni dal market ...ne funzionasse decentemente qualcuna!!! Tutte devono essere lanciate dal tasto sul terminale.....mi chiedo cosa possa servire una chiamata vocale se devo prendere in mano il terminale per lanciarla.....tanto vale che clicco direttamente sul contatto cosi faccio prima.
    Poi capissero almeno cosa dico.....un dramma
    Il mio sfogo viene dal fatto che e' dal 2006 che lancio la chiamata vocale dal mio auricolare bluetooth con un vetusto win phone 5, prima con un lontano mio a701 poi dopo con un htc 3600 e senza sbagliare un colpo visto che era la tua tag vocale che registravi nel contatto o nell'applicazione!!! Ed ora ........per arrivare nel 2011 e spendere 600 euro avere un monitor da piu' di 4 pollici 750 mb di ram e ti trovi che per sfruttare,Pure Male i comandi vocali devi spendere soldi (cioe' essere connesso) e non esiste un applicazione decente che capisca che diavolo dici........e non mi dilungo troppo neanche su altre cose che in 5 anni sono solo peggiorate come il led di notifica..........pensare che 5 anni fa decidevi per ogni tipo di notifica il suono,aggingere vibrazione,durata accensione led,durata intervallo di notifica sulla notifica.....e altre cose,qua decidi se accenderlo o no.....poi dopo 5 minuti va in stand by il telefono e ti saluto led di notifica.......
    Adirittura tutti decandano il galaxy che manco c'e' la il led.......
    Il primo WIN Phone si imputava ogni tanto ma era fatto con molta piu logica di sto benedetto android che si decanta tanto....
    E' IL DESIRE HD CHE DEVE ESSERE AL MIO SERVIZIO.....INVECE SONO IO AL SERVIZIO SUO SEMPRE A PERDERE TEMPO SU TEMPO A CERCAR SOLUZIONI!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato allepoli per il post:

    iphone5 (27-01-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Ammetto che la questione sta diventando parecchio noiosa anche per me... è da quanto ho Android che mi sto sbattendo su come far funzionare la chiamata vocale. Anche perchè è l'unica cosa che veramente uso con costanza. La cosa mi fa davvero innervosire e al momento non ho trovato soluzioni... forse cambiando cellulare. Io ho un Wildfire però

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy