CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problemi con CyanogenMod CM7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di elcidnet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problemi con CyanogenMod CM7

    bene, dopo quasi due mesi di smanettamento e cambio costante di Rom, per trovare la più adatta a me, ora mi trovo in un vicolo cieco........mi spiego meglio:
    da quasi una settimana monto la rom Cyanogen 6.1.3 per l'HTC DHD e aggiornando i gapps mi sono ritrovato in automatico tutte le applicazioni di google che usavo più frequentemente......poi, frugando tra gli aggiornamenti e le rom scaricabili tramite RomManager (premium) ho deciso di fare un backup e di provare "l'omino di marzapane" cucinato dalla cyanogenmod per il mio device, dopo 2 riavvii per configurare il wifi che al primo avvio non parte decido di installare anche le gapps per sincronizzare il mio account google e vedere se ha qualche bug con le app che uso più spesso, avvio il recovery, installo le gapps-gb-20110120-signed.zip e riavvio. <<....Ma come? è tutto uguale a prima? e dovè youtube? e il Market? e Gmail?...>>. Niente da fare, anche solo installando manualmente Market.apk si avvia e si chiude in un secondo, le poche volte che parte, invece, parte l'installazione e al termine mi dice: Applicazione non installata! qualcuno ha un'idea di come posso sincronizzare il mio telefono se non posso installare il market e quindi neanche tutte le app che ho scaricato (comprese quelle che ho pagato come: RomManager, App2SD Pro, ecc ecc....) ?
    Ultima modifica di elcidnet; 20-01-11 alle 19:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lorefly


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    livorno
    Messaggi
    1,386
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elcidnet Visualizza il messaggio
    bene, dopo quasi due mesi di smanettamento e cambio costante di rom, per trovare la più adatta a me, ora mi trovo in un vicolo cieco........mi spiego meglio:
    Da quasi una settimana monto la rom cyanogen 6.1.3 per l'htc dhd e aggiornando i gapps mi sono ritrovato in automatico tutte le applicazioni di google che usavo più frequentemente......poi, frugando tra gli aggiornamenti e le rom scaricabili tramite rommanager (premium) ho deciso di fare un backup e di provare "l'omino di marzapane" cucinato dalla cyanogenmod per il mio device, dopo 2 riavvii per configurare il wifi che al primo avvio non parte decido di installare anche le gapps per sincronizzare il mio account google e vedere se ha qualche bug con le app che uso più spesso, avvio il recovery, installo le gapps-gb-20110120-signed.zip e riavvio. <<....ma come? è tutto uguale a prima? E dovè youtube? E il market? E gmail?...>>. Niente da fare, anche solo installando manualmente market.apk si avvia e si chiude in un secondo, le poche volte che parte, invece, parte l'installazione e al termine mi dice: Applicazione non installata! Qualcuno ha un'idea di come posso sincronizzare il mio telefono se non posso installare il market e quindi neanche tutte le app che ho scaricato (comprese quelle che ho pagato come: Rommanager, app2sd pro, ecc ecc....) ?
    ciao scusa ma non sei stato molto chiaro hai tentato di installare la rom cyano con gingerbread?
    Samsung Galaxy Note 2
    Codice Modello: GT-7100
    Gestore Telefonico: H3g
    Rom: Omega v18
    Kernel: Stock
    Baseband MG1
    Versione Android: JB 4.1.2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Se hai tentato di installare la cyano7 hai installato una nightly, posso sapere che versione? IO le ho provate pressoche tutte e non ho avuto nessun problema con nessuna sulle gapp....

    Devi assicurarti prima di tutto di avere messo la nuova versione della clockwork 3.x che trovi nel thread di questa sezione e fare esattamente come scritto!

    Mi viene il dubbio che tu stia usando ancora una clockwork 2.x... magari mi sbaglio, se cosi' non fosse credo che sia andato male il flash.... e lo rifarei da capo anche con un flash della rom, magari la 13 che e' uscita stanotte.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di elcidnet


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ma ho risolto, il problema di non riuscire ad installare le gapps sulla cyano era dovuto al fatto che non avevo aggiornato la CWM alla versione 3.0.0.5 come richiesto nel sito della cyanogenmod, ora funziona tutto alla perfezione e in questo momento sta girando sul mio DHD la build #12 rilasciata stanotte........

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ieri sera ho installato la CM7, tutto perfetto, la ROM e fluida e funziona molto bene, ma, non riesco a connettermi usando il 3G... qualcuno sa dirmi il perchè ?

    grazie

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecip Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ieri sera ho installato la CM7, tutto perfetto, la ROM e fluida e funziona molto bene, ma, non riesco a connettermi usando il 3G... qualcuno sa dirmi il perchè ?

    grazie
    con gli APN sei a posto?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di no, sono nuovo nel mondo di android mi sono liberato della sense, ma ci sono delle cose che non trovo dove li trovo gli APN e come faccio a metterli aposto ?

    grazie

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecip Visualizza il messaggio
    penso di no, sono nuovo nel mondo di android mi sono liberato della sense, ma ci sono delle cose che non trovo dove li trovo gli APN e come faccio a metterli aposto ?

    grazie
    ti sei liberato della sense?
    complimenti!!!! hai fatto un affarone soprattutto se non sei piu che esperto di android.....troppe cose non troverai

    comunque se hai una connessione wi fi scarica apn italiani dal market
    seleziona la tua compagnia telefonica e applica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    alecip (29-01-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che dopo avere abbandonato la mela qualche mese fa, sono entrato nella sense, e dopo aver provato la sua lentezza e il modo incasinato delle varie funzioni, ho deciso di passare a qualche rom cuccinata, eccomi qua con la CM7

    comunque scaricato e installato APN Italiani e adesso tutto funziona !

    grazie mille

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alecip Visualizza il messaggio
    Diciamo che dopo avere abbandonato la mela qualche mese fa, sono entrato nella sense, e dopo aver provato la sua lentezza e il modo incasinato delle varie funzioni, ho deciso di passare a qualche rom cuccinata, eccomi qua con la CM7

    comunque scaricato e installato APN Italiani e adesso tutto funziona !

    grazie mille
    non è che per caso l'hai installata perchè pensi di aver installato un gingerbred?

    comunque gia l'aver abbandonato la mela è un gran segno di intelligenza...

    quindi presto capirai anche android.......
    Ultima modifica di linux33it; 29-01-11 alle 19:56

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy