Visualizzazione stampabile
-
Finalmente venduto.
acquistato il 23 dicembre 2010...
venduto perché sono stato deluso da questo telefono.
lo schermo con i primi soli era inutilizzabile.
la batteria durava solo con tutto disabilitato.
lo schermo troppo grande non permette un facile uso, alcune parti sono irraggiungibili, con una mano.
la rete metallica dell'altoparlante mi strappava barba e capelli.
sistema operativo immaturo, ma molto più dinamico di quello apple. (non posso paragonarlo a windows phone 7 o symbian)
.. ora proverò un lg optimus dual
-
Quote:
Originariamente inviato da
iphone5
lo schermo troppo grande non permette un facile uso, alcune parti sono irraggiungibili, con una mano.
sistema operativo immaturo, ma molto più dinamico di quello apple. (non posso paragonarlo a windows phone 7 o symbian)
ciao;-) benchè ognuno sia libero di fare come vuole, hai appena venduto lo smartphone più potente in commercio;) certo, htc poteva sprecarsi un tantino di più ad ottimizzare la rom "stock" che cmq con qualche accorgimento migliorava, ma ti do ragione su questo..peccato per te nn aver dato una sbirciatina alla sezione modding dove in 3 mosse "sblocchi" il telefono...sapevi che era bloccato come tutti i desire hd originali? dico peccato perchè nn hai visto nulla delle potenzialità del terminale senza lo sblocco! Ovviamente c'è a chi piace e a chi non piace "smanettare" ma ti posso assicurare che solo mettendoci mano (ed è davvero semplice, lo fanno tutti;)) riesci a vedere davvero cos'è android e perchè uno smartphone come iphone (x esempio, ma vale anche per quelli windows) resta lontano anni luce! Io personalmente ho fatto "piangere" più di un possessore del melafonino..ma si sa..cmq auguri col tuo nuovo tel che a quanto dicono è ottimo!;)
ps. siccome nn si deve parlare di modding qui (a parte questo brevissimo accenno che ho fatto) evitiamo di fare il solito botta e risposta;) che dici chiudo? se vuoi lo lascio aperto basta che nn si parla di modding ok? dimmi tu...:)
ciauuu;)
-
Sinceramente il nostro terminale ha delle pecche, ed anch'io nei momenti di sconforto ho pensato di toglierlo, ma con chi sostituirlo? A parte il volume basso e la batteria, le altre lacune sono state sanate man mano da Htc. La sense è un grosso valore aggiunto e con LG ne sentirai la mancanza
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
antonaq
Sinceramente il nostro terminale ha delle pecche, ed anch'io nei momenti di sconforto ho pensato di toglierlo, ma con chi sostituirlo? A parte il volume basso e la batteria, le altre lacune sono state sanate man mano da Htc. La sense è un grosso valore aggiunto e con LG ne sentirai la mancanza
Esistono terminali perfetti? Parlo di terminali che abbiano "tutto in uno": una batteria che dura 5 giorni, display dai pollici perfetti per le proprie mani, audio perfetto...e non so che altro vi fa mancare il desire hd. Forse si....l'iphone!! roftl
Personalmente credo che il desire hd, grazie alle rom moddate, abbia raggiunto livelli di perfezione altissimi. Poi, ovviamente, il concetto di perfezione è estremamente variabile da persona a persona.
Spero solo che chi compra un android (qualsiasi esso sia), prima di spendere i suoi soldi (libero di farlo, eh.. :D ) parta dal presupposto che la marcia in più che questo sistema ha risiede proprio nelle comunità di supporto, di developers e modders che smanettano spingendo l'hardware al massimo, come nemmeno le case produttrici hanno fatto (hanno voluto/saputo fare). Ha davvero poco senso comprare un android e tenerlo "originale". O meglio, ci si perde la bellezza infinita di questo sistema e, di conseguenza, del proprio terminale.
-
Quote:
iphone5
forse dovevi utilizzare il periodo dal 23 dicembre in poi per imparare a modificarlo secondo i tuoi bisogni :)
Poi ovvio che la mano di ciascuno è quella che è..anche col tempo non cresce :D
-
Quote:
Guardroid
forse dovevi utilizzare il periodo dal 23 dicembre in poi per imparare a modificarlo secondo i tuoi bisogni :)
sara' mica un nano???! O_o
roftlroftlroftl
(senza offesa eh)
-
-
Non per essere scortese, ma visto che sei iscritto a questo forum, non potevi leggere qualche opinione su questo telefono prima di lanciarti nell'acquisto di un terminale da diverse centinaia di euro?
È risaputo che lo speaker non è potente (difetto assolutamente risolvibile peraltro). Fossi uno di quelli che acquistano ciò che consiglia il commesso al negozio potrei capire, ma se sei un utente di questo forum non puoi appartenere a quella categoria...
Capisco che la batteria possa averti deluso, ma d'altra parte se compri un cellulare con uno schermo da 4.3 pollici non puoi lamentarti del fatto che è troppo grosso: è come comprare un'auto e lamentarsi col concessionario perché non entra in garage.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
antonaq
qualora ti tornassero questi momenti di sconforto, non esitare a contattarmi;)......l'acquirente per questo scarsissimo telefono.....già l'hai trovato.....eccomi:)
Per il resto inutile aggiungere altro.......avete già detto tutto voi; potrei solo aggiungere il più sentito ringraziamento a @iphone5 da parte dell'anonimo acquirente di un telefono che non si sente, si è costretti a farsi prestare una mano per raggiungere ogni sua parte nelle vastità del display, pagherà una bolletta elettrica triplicata (date le continue ricariche) e soprattutto dovrà organizzarsi con un parucchino visto che durante le sue frequenti chiamate sarà destinato alla calvizia........per il resto GRAZIE (by anonimo compratore)
-
Quote:
antonaq
non so a cosa fai riferimento con la sense, per ora ti posso dire che sono soddisfatto dell lg, e come prestazioni, beh, è veramente istantaneo.
-
Quote:
Guardroid
Io non ho tempo da perdere a modificare un telefono purtroppo, lo compro e deve andare.
La batteria, lo schermo, la griglia dell'altoparlante, l'assenza della camera frontale(sapevo non averla fin dall'inizio), non posso modificarlo.
Sono pareri, spero che il mio serva a chi deve acquistare un nuovo terminale.
tra un mese saprò dare le impressioni anche sul DUAL
-
Quote:
pgptheoriginal
Non per essere scortese, ma visto che sei iscritto a questo forum, non potevi leggere qualche opinione su questo telefono prima di lanciarti nell'acquisto di un terminale da diverse centinaia di euro?
È risaputo che lo speaker non è potente (difetto assolutamente risolvibile peraltro). Fossi uno di quelli che acquistano ciò che consiglia il commesso al negozio potrei capire, ma se sei un utente di questo forum non puoi appartenere a quella categoria...
Capisco che la batteria possa averti deluso, ma d'altra parte se compri un cellulare con uno schermo da 4.3 pollici non puoi lamentarti del fatto che è troppo grosso: è come comprare un'auto e lamentarsi col concessionario perché non entra in garage.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Piccoli preconcetti, non ho chiesto al commesso, ho letto le opinioni, ma dopo averlo provato ho espresso il mio parere, non c'è da fare una crociata per difendere la htc.
lo schermo ha delle pecche, a parere mio, se a gli altri va bene, son contento per loro. Il paragone del garage, non è tanto pertinente, magari potevi dire:
non puoi lamentarti del consumo di una camaro 6.2 benzina.
-
Quote:
Rantolux
qualora ti tornassero questi momenti di sconforto, non esitare a contattarmi;)......l'acquirente per questo scarsissimo telefono.....già l'hai trovato.....eccomi:)
Per il resto inutile aggiungere altro.......avete già detto tutto voi; potrei solo aggiungere il più sentito ringraziamento a @iphone5 da parte dell'anonimo acquirente di un telefono che non si sente, si è costretti a farsi prestare una mano per raggiungere ogni sua parte nelle vastità del display, pagherà una bolletta elettrica triplicata (date le continue ricariche) e soprattutto dovrà organizzarsi con un parucchino visto che durante le sue frequenti chiamate sarà destinato alla calvizia........per il resto GRAZIE (by anonimo compratore)
Costruttivo commento offensivo.
L'anonimo sarà sicuramente contento, in quanto è un amico che gioca con i telefoni.
L'ho comprato con i miei soldi, l'ho usato, ho provato che non è ciò che mi serve, e ciò che voglio, e l'ho rivenduto.
Sono venuto sul forum e ho espresso il mio punto di vista.
O si può solo fare commenti positivi?
-
Quote:
iphone5
Piccoli preconcetti, non ho chiesto al commesso, ho letto le opinioni, ma dopo averlo provato ho espresso il mio parere, non c'è da fare una crociata per difendere la htc.
lo schermo ha delle pecche, a parere mio, se a gli altri va bene, son contento per loro. Il paragone del garage, non è tanto pertinente, magari potevi dire:
non puoi lamentarti del consumo di una camaro 6.2 benzina.
Non credo tu abbia colto il commento. Hai detto tu che lo schermo non ti permette di tappare in ogni punto con una mano sola perchè è troppo grosso, quindi il garage è quanto mai azzeccato come paragone. Per quanto rigurada la Camaro, io posso dire di averne una 6.2 benzina che consuma quanto un Ciao Piaggio, visto che se non lo uso tanto arrivo alle 40 ore di durata batteria, e comunque tiro ben oltre la giornata intera quando lo strapazzo!! La tua opinione, ovviamente conta quanto le nostre, solo che la tua è di parere diametralmente opposto, ma soprattutto dovuto ad una impossibilità tua all'ottimizzazione. Quindi sono concorde con te nell'incolpare di questo HTC che ottimizza poco e male, ma non il terminale, che potenzialmente non ha rivali; e questo è un dato di fatto!! ;)
-
Quote:
iphone5
non so a cosa fai riferimento con la sense, per ora ti posso dire che sono soddisfatto dell lg, e come prestazioni, beh, è veramente istantaneo.
...mi sta seriamente venendo il dubbio se tu abbia avuto veramente il Desire HD.....e nel caso lo avessi avuto, l'hai tirato fuori dalla scatola?;)
-
Quote:
iphone5
Costruttivo commento offensivo.
L'anonimo sarà sicuramente contento, in quanto è un amico che gioca con i telefoni.
L'ho comprato con i miei soldi, l'ho usato, ho provato che non è ciò che mi serve, e ciò che voglio, e l'ho rivenduto.
Sono venuto sul forum e ho espresso il mio punto di vista.
O si può solo fare commenti positivi?
forse quello che urta è il tuo nick;)
aldilà dell'opportunita di darsi un nick del genere ,il venire poi a "sentenziare"
in un forum android potrebbe essere visto come una provocazione....roftl
-
Quote:
Orco
Non credo tu abbia colto il commento. Hai detto tu che lo schermo non ti permette di tappare in ogni punto con una mano sola perchè è troppo grosso, quindi il garage è quanto mai azzeccato come paragone. Per quanto rigurada la Camaro, io posso dire di averne una 6.2 benzina che consuma quanto un Ciao Piaggio, visto che se non lo uso tanto arrivo alle 40 ore di durata batteria, e comunque tiro ben oltre la giornata intera quando lo strapazzo!! La tua opinione, ovviamente conta quanto le nostre, solo che la tua è di parere diametralmente opposto, ma soprattutto dovuto ad una impossibilità tua all'ottimizzazione. Quindi sono concorde con te nell'incolpare di questo HTC che ottimizza poco e male, ma non il terminale, che potenzialmente non ha rivali; e questo è un dato di fatto!! ;)
Forse volevi scrivere qualcosa di diverso da quello che hai scritto.
Dato di fatto che è tuo personale, il video del HTC Desire HD è secondo me non eccezionale. Ha problemi con forte luminosità d'ambiente e dei punti fastidiosi. questi sono due dati di fatto. ;)
Io non parlo di ottimizzazione, semplicemente perché devo dare un giudizio su un prodotto che è quello che compro. Pago per quello, e commento quello.
Forse c'è chi ha tempo da dedicare a "personalizzare" il proprio telefono. io purtroppo no. Ne compro uno nuovo se non mi soddisfa.
Il mio amico che ha comprato il mio usato è strafelice, e non ne avevo dubbi, è un amico e non gli avrei dato niente che non potesse soddisfarlo.
Per me, non va bene, per lui si.
Hai provato lg optimus dual? perchè mi sembra che a livello di prestazioni, non abbia molto da invidiare al desire hd. Neppure per la batteria. Neppure per il video.
-
Quote:
Rantolux
...mi sta seriamente venendo il dubbio se tu abbia avuto veramente il Desire HD.....e nel caso lo avessi avuto, l'hai tirato fuori dalla scatola?;)
Hehe. :*
ora dovrei essere scortese, immagina che l'abbia fatto.
-
Quote:
linux33it
forse quello che urta è il tuo nick;)
aldilà dell'opportunita di darsi un nick del genere ,il venire poi a "sentenziare"
in un forum android potrebbe essere visto come una provocazione....roftl
Sono pre-giudizi. Il nick è arrivato solo perchè non ho grande fantasia in termini di nomi, se era provocatorio compravo un iphone4 e non 5 android.
A partire dal Magic, Tattoo, Desire HD, Wildfire e LG optimus Dual.
sono rimasto contento del mio Iphone3GS ma ha fatto il suo tempo, e il 4, è stata una delusione su molti fronti.
Aspetterò sicuramente il 5, ma dubito di passare di nuovo alla Apple se non per sfizio, o per un oggetto di alto design, come secondo telefono.
Io ho sentenziato come dici, esponendo semplicemente la mia opinione su un oggetto. qualcuno ha detto che mettendo rom cucinate si ottiene un buon risultato, ed è stata una risposta costruttiva anche per chi legge, non solo per chi scrive.
se tutti avessero le stesse esigenze o gli stessi gusti ci sarebbe una sola automobile, una sola forma di casa, i soliti 3 vestiti. Invece ci sono una vastità di prodotti proprio per assecondare gusti e esigenze.
-
io son dell'idea che prendere l'optimus dual ora come ora e' una cosa inutile!! non per il terminale ma per il firmware che e' froyo e NON supporta i dualcore!! e gingerbread a quanto pare non li supporta a pieno quindi fino a 2.4 non si vedra' effettivamente la differenza fra un dualcore e un singlecore!!
se non sai cos'e' la sense anche a me viene il dubbio che tu non l'abbia nemmeno scartato o perlomeno acceso.
la batteria dura "poco" come in tutti gli smartphone in circolazione, iphone incluso (giusto per sfatare il mito della batteria illimitata di quest'ultimo)!!
il non arrivare in tutti gli angoli dello schermo, scusami se mi permetto di dirtelo, ma e' una scusa bella e buona!!...o sei un bambino di 12 anni oppure ci si arriva tranquillamente con una mano sola!....personalmente ritengo la sense la migliore interfaccia mai creata per smartphone, per versatilita' semplicita' d'uso e funzioni disponibili!!!...il che arricchisce sicuramente il desire HD e tutti gli ultimi htc in commercio!...
anche la questione modding e' una mezza balla....sbloccarlo e mettere una ROM custom e' un'operazione che al massimo ti fa perdere mezz'ora della tua vita, non di piu' e non di meno e soprattutto ti apre un mondo di opportunita' che di base non avresti mai!!...comunque diciamocelo , android nasce come sistema operativo per smanettarci, personalizzarselo come pare e piace e modificarlo secondo i propri gusti!!...se non si capiscono questi concetti basilari tanto vale buttarsi su symbian (roftl) o iOS (ifogn roftl) che hanno un livello di personalizzazione minimo e funzioni che ti sogni e che solo android ha!! roftlroftlroftl
detto questo, ognuno puo' fare quel che vuole dei propri soldi e della propria vita, ma arrivare a dire che il DHD e' peggio dell'LG dual e' una CAZZATA DI PROPORZIONI BIBLICHE!!...roftl
-
Quote:
cesco89
io son dell'idea che prendere l'optimus dual ora come ora e' una cosa inutile!! non per il terminale ma per il firmware che e' froyo e NON supporta i dualcore!! e gingerbread a quanto pare non li supporta a pieno quindi fino a 2.4 non si vedra' effettivamente la differenza fra un dualcore e un singlecore!!
Hai provato LG ?
Quote:
cesco89
se non sai cos'e' la sense anche a me viene il dubbio che tu non l'abbia nemmeno scartato o perlomeno acceso.
rileggi, ho detto non so a cosa fai riferimento per la sense, in quanto non è una sola features ma un insieme.
Quote:
cesco89
la batteria dura "poco" come in tutti gli smartphone in circolazione, iphone incluso (giusto per sfatare il mito della batteria illimitata di quest'ultimo)!!
Hai avuto un iphone ? 3gs?
Quote:
cesco89
il non arrivare in tutti gli angoli dello schermo, scusami se mi permetto di dirtelo, ma e' una scusa bella e buona!!...o sei un bambino di 12 anni oppure ci si arriva tranquillamente con una mano sola!....personalmente ritengo la sense la migliore interfaccia mai creata per smartphone, per versatilita' semplicita' d'uso e funzioni disponibili!!!...il che arricchisce sicuramente il desire HD e tutti gli ultimi htc in commercio!...
non so che mano tu abbia ma diciamo che la mia è notevolmente sviluppata, e con una mano sola non si arriva in tutte le parti dello schermo. Sarò deficitario in elasticità ma il mio pollice stenta ad arrivare nella sommità superiore.
Confermo che l'interfaccia ha ottime caratteristiche peculiari. ma non posso dire essere la migliore visto che non ho fatto grandi prove con altri dispositivi, se non per un breve periodo con un sony ericsson mini.
Quote:
cesco89
anche la questione modding e' una mezza balla....sbloccarlo e mettere una ROM custom e' un'operazione che al massimo ti fa perdere mezz'ora della tua vita, non di piu' e non di meno e soprattutto ti apre un mondo di opportunita' che di base non avresti mai!!...
Sei libero di pensarla come vuoi, io ti ripeto, compro un telefono e valuto quello che ho comprato. Quando farò del modding esprimerò come ho fatto in passato la mia opinione.
Le oppurtunità in più riguardano migliore ricezione, miglior audio, miglior funzionalità nelle chiamate?
Quote:
cesco89
comunque diciamocelo , android nasce come sistema operativo per smanettarci, personalizzarselo come pare e piace e modificarlo secondo i propri gusti!!...se non si capiscono questi concetti basilari tanto vale buttarsi su symbian (roftl) o iOS (ifogn roftl) che hanno un livello di personalizzazione minimo e funzioni che ti sogni e che solo android ha!! roftlroftlroftl
Sono punti di vista, ma credo che Aver, LG, HTC per citare qualcuno, non spendano soldi per "rendere utilizzabile" uno smartphone con interfaccie semplici. Se lo fanno è perchè android nasce come sistema altamente personalizzabile dalle case produttrici. con i pro e i contro.
Ti confermo che l'iphone ha proprio le limitazioni che citi.
Quote:
cesco89
detto questo, ognuno puo' fare quel che vuole dei propri soldi e della propria vita, ma arrivare a dire che il DHD e' peggio dell'LG dual e' una CAZZATA DI PROPORZIONI BIBLICHE!!...roftl
Te lo ripeto tu hai provato un LG DUAL?
Magari dagli un occhiata prima.
Io ti posso dire che ho risolto quello che avevo con DHD, ma prima di dare un giudizio più articolato aspetterò un po di tempo.
-
Quote:
iphone5
Hai provato LG ?
Te lo ripeto tu hai provato un LG DUAL?
Magari dagli un occhiata prima.
Io ti posso dire che ho risolto quello che avevo con DHD, ma prima di dare un giudizio più articolato aspetterò un po di tempo.
Partiamo dal fatto che qui non stiamo facendo gare tra telefoni (anche perchè oggi perderebbero tutti roftlroftlroftl) non a caso stiamo in un forum dove si confrontano le varie esperienze/conoscenze su un determinato prodotto :
Il telefono HTC Desire HD.
Tu hai preso la tua libera decisione e a quanto pare ti trovi meglio con il tuo nuovo LG và benissimo...........io l'ho provato (un mio carissimo amico ha un negozio di telefoni) io non lo trovo migliore, ha un display molto allungato che in questo caso trovo si scomodo l'utilizzo con una mano, la luminosità non mi sembra affatto buona sotto luce diretta, il dual-core.........oltre a ciò che ti ha già detto @cesco nell'uso quotidiano e nella navigazione non supera le prestazioni del DHD ho fatto la prova caricamento pagine web...sempre più lento......;)
-
Quote:
Rantolux
Partiamo dal fatto che qui non stiamo facendo gare tra telefoni (anche perchè oggi perderebbero tutti roftlroftlroftl) non a caso stiamo in un forum dove si confrontano le varie esperienze/conoscenze su un determinato prodotto :
Il telefono HTC Desire HD.
Tu hai preso la tua libera decisione e a quanto pare ti trovi meglio con il tuo nuovo LG và benissimo...........io l'ho provato (un mio carissimo amico ha un negozio di telefoni) io non lo trovo migliore, ha un display molto allungato che in questo caso trovo si scomodo l'utilizzo con una mano, la luminosità non mi sembra affatto buona sotto luce diretta, il dual-core.........oltre a ciò che ti ha già detto @cesco nell'uso quotidiano e nella navigazione non supera le prestazioni del DHD ho fatto la prova caricamento pagine web...sempre più lento......;)
Esprimere un giudizio su una cosa che non si è provata di persona?
No. Io non posso dire di trovarmi meglio dopo 2 giorni, ho scelto questo provando le cose che non mi andavano con DHD, ho già detto più volte che darò un pare su questo tra un mese.
Tu l'hai provato 5 minuti? un giudizio articolato si esprime dopo averlo provato bene, quotidianamente, per quanto mi riguarda.
Ma visto che li ho tutti e due sotto mano mi toglierò anche lo sfizio di fare test di prestazioni anche se dici che non state facendo gara tra telefonini.
Non di avvallo la tua tesi dello schermo allungato, e della luminosità, a parità di condizioni uno lo vedo e l'altro no.
Quale dei due schermi è più grandi? se è scomodo uno, forse è scomodo anche l'altro.
-
Quote:
iphone5
Esprimere un giudizio su una cosa che non si è provata di persona?
Ti ho appena detto che l'ho provato.......e non per 5 minuti, poi anche se fosse abbiamo la stessa esperienza visto che la prestazione a cui tieni di più, la batteria non la testerai prima di una settimana.
Quote:
iphone5
Non di avvallo la tua tesi dello schermo allungato, e della luminosità, a parità di condizioni uno lo vedo e l'altro no.
Quale dei due schermi è più grandi? se è scomodo uno, forse è scomodo anche l'altro.
gli schermi sono praticamente uguali con la differenza che LG è largo mezzo centimetro meno del DHD......la matematica (in questo caso la geometria) non è un'opinione.
Cmq io la chiudo qua perchè ormai non è più una discussione costruttiva, tu rimarrai delle tue convinzioni e il tuo lg, io con le mie e il mio DHD moddatoroftlroftlroftl.......che fà rima con android!!!;)
-
non sò se anche loro lo hanno utilizzato 5 minuti quindi non sono attendibili...roftlroftlroftl YouTube - LG Optimus Dual Browser a confronto con Galaxy S e Desire HD
Lo venderò anche io, è inutilizzabile..............maledetto bordino!!!
-
Quote:
rescecco
Esistono terminali perfetti? Parlo di terminali che abbiano "tutto in uno": una batteria che dura 5 giorni, display dai pollici perfetti per le proprie mani, audio perfetto...e non so che altro vi fa mancare il desire hd. Forse si....l'iphone!! roftl
A me non manca l'iphone e non mi è mai mancato...
Quote:
Rantolux
Fai attenzione che non ho detto che ho un telefono scarso, il mio intento era far capire che il cell avrà le sue pecche (come tutti) ma che fondamentalmente a mio parere non c'è al momento di meglio (per hw pienamente sfruttato, supporto e gui).
A me viene lo sconforto solo quando uso il GPS, purtroppo il mio terminale ha un problema hw che interferisce su una corretta navigazione (si sgancia continuamente dai satelliti e non c'è sw o fix o radio che tenga), potrei risolverlo mandandolo in assistenza, ma ho avuto brutte esperienze quindi da allora preferisco avere un terminale al 95% che non averlo (perché perso o che mi torna più rotto di prima).
--Per tutti:
Da utente finale e non da smanettone vorrei fare questa riflessione: a prescindere dal DHD, secondo voi è giusto che un terminale di punta e quindi strapagato di qualsiasi marchio debba essere moddato (con annessa e presunta perdita di garanzia) per andare meglio?
E' giusto che un pinko pallino qualunque è in grado di migliorare le performance di un dispositivo e la casa madre (con annesso team di sviluppo, e test) no?
-
Quote:
antonaq
Fai attenzione che non ho detto che ho un telefono scarso, il mio intento era far capire che il cell avrà le sue pecche (come tutti) ma che fondamentalmente a mio parere non c'è al momento di meglio (per hw pienamente sfruttato, supporto e gui).
A me viene lo sconforto solo quando uso il GPS, purtroppo il mio terminale ha un problema hw che interferisce su una corretta navigazione (si sgancia continuamente dai satelliti e non c'è sw o fix o radio che tenga), potrei risolverlo mandandolo in assistenza, ma ho avuto brutte esperienze quindi da allora preferisco avere un terminale al 95% che non averlo (perché perso o che mi torna più rotto di prima).
--Per tutti:
Da utente finale e non da smanettone vorrei fare questa riflessione: a prescindere dal DHD, secondo voi è giusto che un terminale di punta e quindi strapagato di qualsiasi marchio debba essere moddato (con annessa e presunta perdita di garanzia) per andare meglio?
E' giusto che un pinko pallino qualunque è in grado di migliorare le performance di un dispositivo e la casa madre (con annesso team di sviluppo, e test) no?
Ovviamente la mia era solo una battuta;)
però nel tuo caso lo sconforto è scaturito da un malfunzionamento che è diverso e anche comprensibile e spero che tu possa risolverlo al meglio.
La tua riflessione per certi versi è anche giusta, perchè noi abbiamo pagato per intero il telefono e pretendiamo di usarlo per intero (disinstallare app, fare backup, calibrare la batteria etc....senza dover ricorrere a sbloccaggi vari)
Per il resto però, il bello di Android sta proprio nel fatto che ti permette il modding, la personalizzazione, le modifiche anche le più spinte a livello prestazionale e grafico
-
Quote:
iphone5
Io non ho tempo da perdere a modificare un telefono purtroppo, lo compro e deve andare.
il dhd va.. ma il bello di android è proprio appassionarsi alle modifiche
Quote:
La batteria, lo schermo, la griglia dell'altoparlante, l'assenza della camera frontale(sapevo non averla fin dall'inizio), non posso modificarlo.
ti sbagli (in parte). la batteria va eccome..con una rom cucinata, la griglia dell'altoparlante penso sia un difetto del tuo..l'assenza della camera ovviamente c'è e rimane
Quote:
Sono pareri, spero che il mio serva a chi deve acquistare un nuovo terminale.
tra un mese saprò dare le impressioni anche sul DUAL
io spero di no.. perchè in tutta sincerità trovo un parere (rispettabilissimo) ma dovuto ad una mancanza di feeling reciproca (perciò il dhd ti tirava la barba roftl )
-
Anche io Ho pensato di venderlo.. prima però passo per la revolution! Resta però il problema della dimensione.. è veramente troppo grande x le mie manine... e resta qualche difetto di assemblaggio! Io pensavo ad un Desire S.. sapreste dirmi le differenze? Al di là di ciò che si legge nelle schede tecniche?
-
Quote:
MLK
Anche io Ho pensato di venderlo.. prima però passo per la revolution! Resta però il problema della dimensione.. è veramente troppo grande x le mie manine... e resta qualche difetto di assemblaggio! Io pensavo ad un Desire S.. sapreste dirmi le differenze? Al di là di ciò che si legge nelle schede tecniche?
scusa ma come fai a scegliere una cosa se neanche la conosci.......o_O, con lo stesso metro di giudizio hai scelto il DHD, visto che le dimensioni le conoscevi, prima di comprarlo lo avrai tenuto 1 minuto tra le mani?!?!?
-
il fatto è che volevo un terminale con queste caratteristiche.. inizialmente avevo pensato al desire.. unica pecca rispetto alle mie priorità era però la ram in meno.. poi dovendo fare l'abbonamento 3 il dhd era la miglior soluzione.. e devo dire che dal punto di vista prestazionale (batteria a parte) già con la rom htc è davvero performante! ovviamente se quando l'ho preso ci fosse stata la possibilità di scegliere tra questo e il desire s probabilmente avrei preso quest'ultimo.
ti sembra così assurdo?
-
Quote:
MLK
il fatto è che volevo un terminale con queste caratteristiche.. inizialmente avevo pensato al desire.. unica pecca rispetto alle mie priorità era però la ram in meno.. poi dovendo fare l'abbonamento 3 il dhd era la miglior soluzione.. e devo dire che dal punto di vista prestazionale (batteria a parte) già con la rom htc è davvero performante! ovviamente se quando l'ho preso ci fosse stata la possibilità di scegliere tra questo e il desire s probabilmente avrei preso quest'ultimo.
ti sembra così assurdo?
assolutamente no, non mi sembra assurdo ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze, se secondo te il desire S, sicuramente un ottimo telefono, può rispondere meglio alle tue richieste, và bene.
Quello che ti dicevo io, visto che l'ho sentito diverse volte, ci si lamenta di cose (secondo me assurderoftl) che poi sono le caratteristiche salienti del telefono, quindi notissime già prima di acquistarle, tutto qua;)
-
Quote:
MLK
ti sembra così assurdo?
assurdo no, è del tutto soggettivo. io ad esempio l'ho scelto proprio per le dimensioni, visto che con il tel navigo tantissimo.
quello che volevano dirti è che sono tutte caratteristiche che possono o non possono piacere, ma sono tutte conosciute prima dell'acquisto.
Una cosa volevo chiarire a chi legge questo 3d, magari interessato all'acquisto è che il DHD (per la mia esperienza) non è un telefono che riserva sorprese. E' quello che è.. poi può piacere o no, ma se ci si informa si sa cosa si compra, ed anzi..una volta che si procede a perfezionarlo con rom cucinate e altro, può solo migliorare :)
-
Spero di non farvi arrabbiare con questa mia richiesta:)
Debbo cambiare il galaxy s e avevo messo in lista lg optimus dual-htc desire hd-nexus s.
Letto questo tread e visto questo video YouTube - LG Optimus Dual Browser a confronto con Galaxy S e Desire HD propendo sempre più per desire hd.
Quello che vorrei chiedervi e questo,dando dentro il mio galaxy s per comperare il desire hd quanto conguaglio dovrei dare per portarlo a casa?
Andando ot
Io sono in mezzo al traffico (in bicicletta) tutto il giorno,e mi interessa sapere se il volume delle suonerie e della telefonata è davvero cosi basso con telefonino "originale" e come si comporta lo schermo al sole?
Scusate le domande fuori posto
:):)
-
Quote:
tomcody
Spero di non farvi arrabbiare con questa mia richiesta:)
Debbo cambiare il galaxy s e avevo messo in lista lg optimus dual-htc desire hd-nexus s.
Letto questo tread e visto questo video
YouTube - LG Optimus Dual Browser a confronto con Galaxy S e Desire HD propendo sempre più per desire hd.
Quello che vorrei chiedervi e questo,dando dentro il mio galaxy s per comperare il desire hd quanto conguaglio dovrei dare per portarlo a casa?
Andando ot
Io sono in mezzo al traffico (in bicicletta) tutto il giorno,e mi interessa sapere se il volume delle suonerie e della telefonata è davvero cosi basso con telefonino "originale" e come si comporta lo schermo al sole?
Scusate le domande fuori posto
:):)
Per sapere quando dovresti aggiungere per prendere il DHD non è facile perché dipende dal tuo galaxy quanto viene valutato e a quanto poi viene venduto il DHD.
per quanto riguarda la suoneria non so tu dove vivi e dove tieni in telefono ma ti garantisco a roma non sentiresti nessun telefono.
Per l'illuminazione non hai problemi
Poi perché dovresti tenere il telefono "originale"!?!? ;)
-
Dopo quasi un mese di utilizzo del Dual posso dare qualche idea in più a chi deve acquistare un nuovo smartphone e stia facendo valutazioni.
- Come qualcuno ha fatto notare ci sono alcune funzionalità software di HTC che sono utili e comode e non si trovano su altri brand. Alcune possono essere risolte con app ma alcune sono meglio sviluppate e impossibili da "replicare"
- Confermo quanto detto sullo schermo molto più leggibile al sole e molto più pratico da utilizzare per le dimensioni
- La presenza dell'uscita video e la camera frontale sono caratteristiche hardware che mi hanno convinto, sull'usabilità del prodotto.
- Per quanto riguarda le prestazioni l' HD rimane leggermente più veloce ma difficile percepirne un reale guadagno, a me si bloccava molto spesso, a differenza dell'LG che non si è mai frizzato.
- Ci sono chiaramente alcuni difetti che devo ancora capire da cosa derivano, come la cam che una volta avviata non posso utilizzarla per scattare le foto in quanto anche premendo il tasto scatto, non scatta.
Devo vedere in quanto ho aggiornato il firmware.
-
Quote:
iphone5
Dopo quasi un mese di utilizzo del Dual posso dare qualche idea in più a chi deve acquistare un nuovo smartphone e stia facendo valutazioni.
- Come qualcuno ha fatto notare ci sono alcune funzionalità software di HTC che sono utili e comode e non si trovano su altri brand. Alcune possono essere risolte con app ma alcune sono meglio sviluppate e impossibili da "replicare"
- Confermo quanto detto sullo schermo molto più leggibile al sole e molto più pratico da utilizzare per le dimensioni
- La presenza dell'uscita video e la camera frontale sono caratteristiche hardware che mi hanno convinto, sull'usabilità del prodotto.
- Per quanto riguarda le prestazioni l' HD rimane leggermente più veloce ma difficile percepirne un reale guadagno, a me si bloccava molto spesso, a differenza dell'LG che non si è mai frizzato.
- Ci sono chiaramente alcuni difetti che devo ancora capire da cosa derivano, come la cam che una volta avviata non posso utilizzarla per scattare le foto in quanto anche premendo il tasto scatto, non scatta.
Devo vedere in quanto ho aggiornato il firmware.
in conclusione sei stato soddisfatto dalle prestazioni del nuovo acquisto o (come penso) non hai notato differenze positive, ma anzi da quello che hai detto solo negative?.......Non mi sembra che hai riscontrato grosse prestazioni date dal dual-core o sbaglio........forse perchè, come ti è stato detto attualmente su telefoni android è inutile, visto che lavora per il 99% in mono-core;)
-
Quote:
Rantolux
in conclusione sei stato soddisfatto dalle prestazioni del nuovo acquisto o (come penso) non hai notato differenze positive, ma anzi da quello che hai detto solo negative?.......Non mi sembra che hai riscontrato grosse prestazioni date dal dual-core o sbaglio........forse perchè, come ti è stato detto attualmente su telefoni android è inutile, visto che lavora per il 99% in mono-core;)
;) Parto come concludi.
Sono contento del cambio di telefono, ma poiché non sono assolutista, ci sono pregi sull' HTC che non sono presenti sul LG. Cosa ho perso secondo me:
- Personalizzazione HTC ben fatta a livello software.
- Fotocamera ottima
Cosa ho guadagnato:
- Maneggevolezza
- Miglior visione del LCD
- Uscita HDMI
- Camera per video chiamate
Le prestazioni come già detto non mi hanno dato da lamentarmi, andava molto bene l' HTC (anche se spesso si frezzava) e va molto bene LG nonostante si sappia che il sistema non supporta il dual-core. (ma arriverà no?)
-
Quote:
iphone5
;) Parto come concludi.
Sono contento del cambio di telefono, ma poiché non sono assolutista, ci sono pregi sull' HTC che non sono presenti sul LG. Cosa ho perso secondo me:
- Personalizzazione HTC ben fatta a livello software.
- Fotocamera ottima
Cosa ho guadagnato:
- Maneggevolezza
- Miglior visione del LCD
- Uscita HDMI
- Camera per video chiamate
Le prestazioni come già detto non mi hanno dato da lamentarmi, andava molto bene l' HTC (anche se spesso si frezzava) e va molto bene LG nonostante si sappia che il sistema non supporta il dual-core. (ma arriverà no?)
Arriva arriva;-) ma solo se ci metti mano;-)
-
Quote:
memnoch
Arriva arriva;-) ma solo se ci metti mano;-)
Facciamo finta che ci metta mano, invece di aspettare... hai qualche consiglio? :-[