Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e spero di poterlo frequentare un po' per scoprire piu' cose possibili sul mondo di Android e sull'ottimizzazione del mio HTC Desire HD (che adoro).
L'ho comprato con contratto 3 circa 3 o 4 mesi fa e mi ci trovo bene, ma mi da ancora qualche piccolo problema ed ho alcuni dubbi che vorrei discutere con voi.
Premetto che ho fatto una breve ricerca sul forum ed ho letto anche qualche pagina di questo topic, ma nn ho trovato un problema simile al mio: https://www.androidiani.com/forum/ht...-opinioni.html
Dunque, quel che mi succede e' questo: a volte, estraendo il telefono dalla tasca (quindi dopo qualche minuto/ora che non lo uso) me lo ritrovo disconnesso dalla rete cellulare, fisso nella schermata d'inserimento pin, ma magari col wireless connesso (quindi non in modalita' aereoplano).
Mi succede anche la mattina, dopo aver lasciato il cellulare acceso, non in modalita' aereoplano.
Forse mi e' successo anche in modalita' aereoplano, ma non ci giurerei.
E' come se qualche processo core del sistema operativo crashasse, facendo riavviare la parte di connettivita'.
Ovviamente reinserendo il pin tutto torna a funzionare ma la trovo una cosa abbastanza grave, perche' non posso piu' fidarmi del mio cellulare, devo sempre controllare che stia effettivamente funzionando come deve, rimanendo connesso alla rete, altrimenti rischio di perdere chiamate senza motivo.
A qualcuno di voi e' capitato?
E' un bug noto, per caso (ne ho gia' beccato uno relativo al processo Init che stava al 100% di cpu)?
Ho anche altri problemini che incidono soprattutto sul calendario, sui contatti preferiti e sulla durata della batteria...ma magari quelli ve li espongo un'altra volta
Sto anche valutando l'installazione di una rom cucinata dalla comunita'....daro' un occhio alla sezione mod...se mi volete buttare li un consiglio al volo anche qui non mi fa schifo
Saluti a tutti e grazie!