CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

DHD irriconoscibile dopo formattazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SplashOne Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Quest'oggi ho formattato il DHD e la SD, seguendo le vostre istruzioni, ma è come se dinanzi avessi un altro terminale. La lista delle applicazioni si apre a scatti e non è fluida come prima, lo scrolling in generale non è fluido, anche lo scrolling delle homescreens. Insomma mi pare windows senza i driver video. E' come se gli FPS si siano dimezzati. Ho fatto un benchmark quadrant e faccio ben 400 punti in meno! (1350) Dove ho sbagliato?
    (Ho provato a formattare anche una seconda volta)
    Ma come fai a dire che hai SEGUITO LE ISTRUZIONI??? E' scritto ovunque: -inserire la sd in un adattatore e formattare tramite pc con sdformatter -

    fai così

    1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
    2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
    3)scaricate e installate SDFormatter (è per il pc non per il dhd) per formattare la SD
    4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
    5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
    6) accendi il telefono (senza sd)
    7) riavvialo, quando noti che i tasti home, cerca ecc sono spenti, tieni premuto volume giù fino a quando entrerai in bootloader ( una schermata bianca con tre omini android in basso e una serie di scritte colorate a bassa risoluzione)
    8) seleziona factory reset tramite volume giù, e conferma con tasto accensione
    9) terminata la formattazione si riavvierà, inserisci tutti i dati
    10) spegni il telefono e inserisci la sd formattata
    11) riaccendi e cerca l'aggiornamento

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zip87 per il post:

    SplashOne (18-05-11)

  3.  
  4. #12
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca1977to Visualizza il messaggio
    mem aveva chiesto ieri... ed io ho risposto di farlo da pc... perchè con l'adattatore non gli vedeva la sd (???)
    io ho fatto la procedura più di una volta in quel modo però tutto bene sempre... come mai lo sconsigli da pc? forse io sono all'oscuro di problemi che possono succedere...
    il dialogo col pc è sempre rischioso...pensate al brick...quando avviene?? quando il pc comunica male col dhd in fase di scrittura bootloader o radio...ergo...evitare SEMPRE se possibile di fare cose attraverso il pc..esistono vari tools per fare ciò ma tu capisci che aggiungendo passaggi aumenti le chance di errore..in questo caso qualcosa è andato malissimo..vai ora a sapere se è la sd o il firmware che in qualche modo è stato intaccato dalla formattazione...in ogni caso, se il pc nn ti vede la scheda sd basta fare così:
    In windows 7:
    start>clik col tasto destro su computer>gestione>gestione disco>click col tasto destro sullla etichetta della sd>elimina volume>formatta

    e to rivedrà la sd...nn si può rischiare così..meglio nn l'avrei formattata! Avrei chiesto aiuto per sapere PERCHE' il pc nn mi vede la sd...stiamo parlando di informatica...il perchè c'è sempre! cmq chi ha postato l'ultimo post ha dato la procedura giusta..quando dovete fare qualcosa fate così...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato memnoch per il post:

    SplashOne (18-05-11)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di luca1977to


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    il dialogo col pc è sempre rischioso...pensate al brick...quando avviene?? quando il pc comunica male col dhd in fase di scrittura bootloader o radio...ergo...evitare SEMPRE se possibile di fare cose attraverso il pc..esistono vari tools per fare ciò ma tu capisci che aggiungendo passaggi aumenti le chance di errore..in questo caso qualcosa è andato malissimo..vai ora a sapere se è la sd o il firmware che in qualche modo è stato intaccato dalla formattazione...in ogni caso, se il pc nn ti vede la scheda sd basta fare così:
    In windows 7:
    start>clik col tasto destro su computer>gestione>gestione disco>click col tasto destro sullla etichetta della sd>elimina volume>formatta

    e to rivedrà la sd...nn si può rischiare così..meglio nn l'avrei formattata! Avrei chiesto aiuto per sapere PERCHE' il pc nn mi vede la sd...stiamo parlando di informatica...il perchè c'è sempre! cmq chi ha postato l'ultimo post ha dato la procedura giusta..quando dovete fare qualcosa fate così...
    ok... buono a sapersi... grazie mille e mi scuso con il consiglio sbagliato.. sperando di non aver arrecato danni ma "solo" una piccola perdita di tempo
    se ti sono stato d'aiuto usa il tasto tanks...

    ho fatto affari con:
    smax1991,alexpiri,actarus10

  7. #14
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, allora faccio come postato da Zip87 per la formattazione e come detto da Memnoch per la rilevazione della SD sul PC. Poi vi faccio sapere.
    Ma se fosse stato intaccato il firmware con questa procedura risolvo? Grazie.
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di zip87


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SplashOne Visualizza il messaggio
    Ok, allora faccio come postato da Zip87 per la formattazione e come detto da Memnoch per la rilevazione della SD sul PC. Poi vi faccio sapere.
    Ma se fosse stato intaccato il firmware con questa procedura risolvo? Grazie.
    Spera che la tua firma abbia un fondo di verità

  9. #16
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ajajajajaja , vabbè dai prendiamola con ottimismo, dopotutto è sbagliando che si impara. Sto per formattare comunque, a breve l'esito della prova
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  10. #17
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    ..se il pc nn ti vede la scheda sd basta fare così:
    In windows 7:
    start>clik col tasto destro su computer>gestione>gestione disco>click col tasto destro sullla etichetta della sd>elimina volume>formatta..
    Il pc non mi vede la SD e automaticamente non compare in gestione disco..
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  11. #18
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5,568

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SplashOne Visualizza il messaggio
    Il pc non mi vede la SD e automaticamente non compare in gestione disco..
    domanda...che adattatore usi? hai controllato che a sinistra dell'adattatore sia spostata la levetta su micro sd e non su microSDHC???

  12. #19
    Androidiano L'avatar di SplashOne


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora il problema era l'adattatore, probabilemente non supportava più di 4gb, quindi ho utilizzato il lettore del notebook.
    Ho formattato DHD e SD come postato da Zip87, ora è tutto ok! Lo scrolling delle homescreen è veloce ed è tutto fluido. Tranne però il benchmark di quadrant che continua a darmi 350 - 400 punti in meno rispetto a prima. Non vorrei che questo sia dovuto a Gingerbread. Ma comunque il peggio è passato.
    Poi comunque credo che prima dell'estate mi decido a sbloccarlo.
    Grazie infinite a tutti.
    "Se non funzionava il piano A passavo al piano B".."e qual' era il piano B?".."Ah beh.. non lo so, ha funzionato il piano A.." (MacGyver)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di luca1977to


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Meizu m2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 27 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da splashone Visualizza il messaggio
    allora il problema era l'adattatore, probabilemente non supportava più di 4gb, quindi ho utilizzato il lettore del notebook.
    Ho formattato dhd e sd come postato da zip87, ora è tutto ok! Lo scrolling delle homescreen è veloce ed è tutto fluido. Tranne però il benchmark di quadrant che continua a darmi 350 - 400 punti in meno rispetto a prima. Non vorrei che questo sia dovuto a gingerbread. Ma comunque il peggio è passato.
    Poi comunque credo che prima dell'estate mi decido a sbloccarlo.
    Grazie infinite a tutti.
    credo che il grazie debba essere rivolto a tutti meno che a me...
    mi dispiace davvero tanto.. Ricorda di premere un thanks a testa... ME ESCLUSO.. OVVIO!
    se ti sono stato d'aiuto usa il tasto tanks...

    ho fatto affari con:
    smax1991,alexpiri,actarus10

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy