Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adempius
Allora raga nessuno sa per quale motivo questi htc si bruciano? è successo la stessa cosa ad un mio amico oltre che a me ed altre persone..di punto in bianco non si accendono più..... PERCHè!!!!!!!?!?!!?!?
Forse con il caldo si rompe qualche saldatura. Ci sono troppi motivi che creano questo problema.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Berto392
Quote:
Allora raga nessuno sa per quale motivo questi htc si bruciano? è successo la stessa cosa ad un mio amico oltre che a me ed altre persone..di punto in bianco non si accendono più..... PERCHè!!!!!!!?!?!!?!?
Forse con il caldo si rompe qualche saldatura. Ci sono troppi motivi che creano questo problema.
Ho i miei dubbi,io abito a Catania e qui fa sempre caldo,e non Ho mai avuto problemi neanche al mare sotto al sole.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
In teoria non si dovrebbe rompere per il caldo. A meno che non l'abbiano progettato solo per i paesi scandinavi...:D
Se si riuscisse a capire il filo conduttore di questi guasti...sarebbe interessante.
-
Dunque se il problema fosse il caldo di certo nn sarebbe il caldo solare ma quello generato dal telefono. Nel caso di qualche saldatura non ben riuscita ( si dice a freddo ) l'ìeccessivo calore generato da qualche componente potrebbe fare in modo che quella saldatura si "rompa" generando problemi
Ma stiamo cmq ipotizzando su nulla di certo
-
Quote:
adempius
...perchè ci smanettate troppo!
Root, flash, ROM... prima o poi cedono, non sono stati studiati/progettati per queste operazioni.
-
Quote:
Skyman1
...perchè ci smanettate troppo!
Root, flash, ROM... prima o poi cedono, non sono stati studiati/progettati per queste operazioni.
Falso... Senza cognizione di causa o uno straccio di dato serio..
Ancora insisti, ma anche il tuo dhd ha la recovery il bootloader e la rom.. Ti sfugge il significato e la natura delle modifiche.. Anche se te lo abbiamo spiegato più volte..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Possibile che ancora sfugga la differenza tra il software e l hardware... Eppure è un concetto basilare. Ogni modifica che si fa è a livello di sistema operativo lo capite? Se si brucia un componente è un problema elettrico elettronico invece che succederebbe a prescindere. Che caspita può centrarci una rom oppure i diritti di root? Anche briccare il tel è "solamente" l impossibilità di far partire il cellulare, un blocco, una protezione, comunque un malfunzionamento del software. Ogni componente rimane intatto. Qui si sta discutendo e cercando di capirne il motivo, che ci sono dhd difettosi di fabbrica.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
ma non lo si riesce a capire io ho contattato l'htc per chiedere lo stato del mio cell hanno detto che lo stanno rispedendo al punto di controlla ossia l'assistenza è stata finita appena dopo fatta la diagnosi che nn mi hanno specificato in cosa consisteva..fatto sta tempo due tre giorni il mio cell sta tornando alla mediaworl e penso che mi chiameranno per il ritiro del cell ...mi hanno detto che sopra il foglio scrivono cosa hanno fatto
scusate ho scritto velocemente
-
Quote:
adempius
ma non lo si riesce a capire io ho contattato l'htc per chiedere lo stato del mio cell hanno detto che lo stanno rispedendo al punto di controlla ossia l'assistenza è stata finita appena dopo fatta la diagnosi che nn mi hanno specificato in cosa consisteva..fatto sta tempo due tre giorni il mio cell sta tornando alla mediaworl e penso che mi chiameranno per il ritiro del cell ...mi hanno detto che sopra il foglio scrivono cosa hanno fatto
velocissimi quindi
facci sapere
-
Quote:
adempius
Già mi vedo cosa hanno scritto sul foglio: "Sostituzione del telefono cellulare"roftl
1 giorno per capire il problema, 1 giorno per provare a sistemarlo, 1 giorno per trarre le conclusioni e spedirlo indietro.:-$
-
Ho smontato pezzo per pezzo il mio precedente diamond. Se ha problemi la scheda madre cambiano direttamente cell che altro possono fare. Faranno dei test senza neanche smontarli penso.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Si spero che l'hanno cambiato, ma da cosa me ne accorgo?
-
-
Quote:
adempius
Si spero che l'hanno cambiato, ma da cosa me ne accorgo?
te ne accorgi dal seriale. Solo da lì! ;)
-
se nn l'hanno cambiato ci rimango male :D
-
Quote:
adempius
se nn l'hanno cambiato ci rimango male :D
Quale giorno vai a ritirare il tuo beneamato Desire HD?:D
-
la mediaworld non mi ha chiamato, però l'htc giovedi mi ha detto che l'avevano spedito alla mediaworld..giovedi quindi in teoria oggi dovrebbe stare li..in teoria dovrei chiamare la mediaworld e chiedere.. ma loro diranno...mi hai rotto i coglioni cliente :D
-
Quote:
adempius
la mediaworld non mi ha chiamato, però l'htc giovedi mi ha detto che l'avevano spedito alla mediaworld..giovedi quindi in teoria oggi dovrebbe stare li..in teoria dovrei chiamare la mediaworld e chiedere.. ma loro diranno...mi hai rotto i coglioni cliente :D
roftlroftlroftlroftlroftl Lunedì pomeriggio dopo lavoro vai lì oppure in pausa pranzo.:D
-
Quote:
adempius
Ma che rotto e rotto;-) vai li e mangiagli il cervello sennò ti fanno aspettare ;-)!!! Vedrai che pur di liberarsi di te si mettono loro a chiamare htc;-) ;-)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Buongiorno, eccomi di ritorno.
Anzi e' il mio DHD che e' tornato nelle mie mani, dopo 2 settimane passate in riparazione.
La tizia del negozio non ha saputo dirmi nulla, la sola cosa che ha potuto fare e' consegnarmi il foglio con il resoconto della riparazione.
Sul foglietto ci trovo scritte 2 cagate... tipo "update software" e roba simile. Ma nulla sul guasto che si era verificato. Piu' sorprendente ancora, non ho trovano nessuna allusione a pezzi hardware sostituiti.
Ho controllato il S/N del mio telefono. Ora e' diverso.
S/N : MB116RX5XXXX
(anche se non so se si tratta di un made in China o Taiwan),
Ergo, sembra che mi abbiano cambiato l'DHD senza dire nulla (o dimenticarsi di citarlo nel resoconto delle riparazioni)... bizzarro! Quando torno a casa ricontrollo il foglietto, devo ammettere che l'ho percorso velocemente e poi buttato in un cassetto :p
Ad ogni modo sono molto contento. Il sistema operativo sembra effettivamente piu' recente di quello di prima. Alcune funzionalità sono piu' accessibili e sono apparse robe nuove... almeno che prima non sapevo esistessero.
Anche la batteria sembra durare di piu'. Infatti se prima il telefono mi teneva 2 giorni scarsi senza essere ricaricato. Ora dopo 2 giorni e' al 50% della carica (ovviamente non avendo avuto tempo questo fine settimana non ci ho smanettato troppo). Interessante notare che dalla funzione "Battery Use" risulta che il Display mi mangia il 15% del consumo totale del telefono, mentre prima ero sempre sopra il 50%.
-
Quote:
DorianHD
Anzi e' il mio DHD che e' tornato nelle mie mani, dopo 2 settimane passate in riparazione.
La tizia del negozio non ha saputo dirmi nulla, la sola cosa che ha potuto fare e' consegnarmi il foglio con il resoconto della riparazione.
Sul foglietto ci trovo scritte 2 cagate... tipo "update software" e roba simile. Ma nulla sul guasto che si era verificato. Piu' sorprendente ancora, non ho trovano nessuna allusione a pezzi hardware sostituiti.
Ergo, sembra che mi abbiano cambiato l'DHD senza dire nulla (o dimenticarsi di citarlo nel resoconto delle riparazioni)... bizzarro! Quando torno a casa ricontrollo il foglietto, devo ammettere che l'ho percorso velocemente e poi buttato in un cassetto :p
Ad ogni modo sono molto contento. Il sistema operativo sembra effettivamente piu' recente di quello di prima. Alcune funzionalità sono piu' accessibili e sono apparse robe nuove... almeno che prima non sapevo esistessero.
Anche la batteria sembra durare di piu'. Infatti se prima il telefono mi teneva 2 giorni scarsi senza essere ricaricato. Ora dopo 2 giorni e' al 50% della carica (ovviamente non avendo avuto tempo questo fine settimana non ci ho smanettato troppo). Interessante notare che dalla funzione "Battery Use" risulta che il Display mi mangia il 15% del consumo totale del telefono, mentre prima ero sempre sopra il 50%.
Riporta quello che hai scritto in info software,cosi sai per certo se hai una versione diandroud piu aggiornata...
-
Quote:
memnoch
Riporta quello che hai scritto in info software,cosi sai per certo se hai una versione diandroud piu aggiornata...
Android version
2.3.3
HTC Sense version
2.1
Baseband version
12.54.60.25U_26.09.04.11_M2
Kernel version
2.6.35.10-g0956377
htc-kernel@and18-2#1
Build number
2.36.405.8
Software number
2.36.405.8
spero sia abbastanza. Anche se non mi ricordo piu' le informazioni di quello vecchio (sempre ammesso che non sia lo stesso telefono).
-
Quote:
DorianHD
Nel vano della batteria c'è scritto dove è stato fabbricato....
-
Quote:
Gobbo93
Nel vano della batteria c'è scritto dove è stato fabbricato....
Ottimo, mi era sfuggito.
Made in Taiwan
-
Quote:
DorianHD
Ottimo, mi era sfuggito.
Made in Taiwan
Battery USE mostra le statistiche sul consumo della batteria relativamente a componenti del DHD
il 15% sigifica che ( nn so se dall'ultimo reset o dalla prima accensione o dall'ultima ricarica ) il 15% dell'energia consumata è stata fatta dal display
tienilo acceso ( il display ) per 1 ora e verdai che il 15% sale molto
-
Quote:
DorianHD
Io domani vado a ritirare il mio cell mandato in assistenza..vado alla mediaworld speriamo che anche a me l'hanno cambiato :D
-
Quote:
3nr1c0
Battery USE mostra le statistiche sul consumo della batteria relativamente a componenti del DHD
il 15% sigifica che ( nn so se dall'ultimo reset o dalla prima accensione o dall'ultima ricarica ) il 15% dell'energia consumata è stata fatta dal display
tienilo acceso ( il display ) per 1 ora e verdai che il 15% sale molto
Lo so :-)
Quello che volevo dire e' che. PRIMA di portarlo in assistenza il mio Display consumava il 50% in media (per un uso normale del telefono). ORA, usandolo allo stesso modo sono sceso al 15%.
e' questo che mi sembra strano! Che abbiano cambiato il display oppure ottimizzato qualche cosa? O ancora, era proprio il display il problema che ha postato il mio DHD alla morte? Boh... o_O
Per il momento quello che conta e' che il telefono sembra essere molto piu' efficiente (in termini di autonomia).
-
scusa la domanda se è banale, ma la luminosità del display era settata allo stesso modo? Mi sembra allucinante la differenza. Oppure hanno semplicemente due display differenti...
-
Quote:
Senso41
scusa la domanda se è banale, ma la luminosità del display era settata allo stesso modo? Mi sembra allucinante la differenza. Oppure hanno semplicemente due display differenti...
Si... uguale.
Anche a me sembra molto, per quello mi chiedo se non fosse un problema del display. Oppure i dati di prima, o quelli che rilevo ora sono sbagliati.
Ad ogni modo bisogna che dire che stiamo parlando di un % della corrente totale che consuma il telefono. Prima avevo flashato una ROM adnroid revolution... non saprei se questo puo' spiegare una tale differenza.
-
Quote:
DorianHD
Si... uguale.
Anche a me sembra molto, per quello mi chiedo se non fosse un problema del display. Oppure i dati di prima, o quelli che rilevo ora sono sbagliati.
Ad ogni modo bisogna che dire che stiamo parlando di un % della corrente totale che consuma il telefono. Prima avevo flashato una ROM adnroid revolution... non saprei se questo puo' spiegare una tale differenza.
Bè si se avevi una rom differente non puoi paragonare i due dati. Dovresti montare la stessa rom e riverificare in seguito. Le rom modificano anche i parametri di illuminazione. Non può cambiare quel dato, il display deve avere sempre le stesse caratteristiche altrimenti parliamo di due telefoni differenti a mio parere.
-
ho ritirato il cell dall'assistenza e non me l'hanno cambiato , aggiornamento sw riparazione meccanica e taratura hanno fatto, lo portai perchè non si accendeva piu e sinceramente non capisco..
-
magari era solo il tastino dell'accensione inchiodato, e non bruciato il DHD
-
Quote:
3nr1c0
magari era solo il tastino dell'accensione inchiodato, e non bruciato il DHD
assolutamente no,
cmq l'htc non è autorizzate a farmi parlare con tecnico htc, come posso entrare in contatto con uno dei tecnici htc di como? help me
-
riesumo questo topic,ho trovato un dhd usato dell'offerta marco polo,è meglio puntare su altro visti i problemi che hanno avuto tutte ste persone?
-
Quote:
Daddi89
riesumo questo topic,ho trovato un dhd usato dell'offerta marco polo,è meglio puntare su altro visti i problemi che hanno avuto tutte ste persone?
Io in questo 3D leggo di 3 persone.... e mi sembra che tra l'altro l'avessero comprato da MW ... cmq sia anche se fossero collegate all'offerta di MP sarebbero cmq 3 su circa 1500 terminali venduti sottocosto .. io non mi farei molti problemi se il prezzo è buono ;)
-
Ragazzi ... sfortunatamente aggiorno questa discussione in quanto anche a me è successa una cosa simile con il mio DHD :(
Sono tornato a casa e il cell era quasi scarico allora decido di metterlo in carica come ho fatto normalmente da maggio, ma una volta collegato il dhd al proprio caricabatterie ho notato che stranamente il Led non ne voleva sapere di accendersi. A questo punto ho provato a reinserire il cavo usb nella speranza di non averlo messo in modo corretto ... ma purtroppo non ha funzionato !
Allora ho provato a collegare il terminale al pc ... ma nemmeno in questo caso il led si è acceso, in effetti non ho nemmeno sentito il classico suono del pc dovuto al collegamento di una periferica Usb :(
Adesso il cellulare mi si è spento e non c'è stato modo di riesumarlo.
Ho contattato l'assistenza Htc che mi ha consigliato di tenere il terminale senza batteria per un ora per poi provarla a reinserirla e tentare di accendere il cellulare ... ma ovviamente non ha funzionato.
A questo punto mi hanno detto di portarlo nel centro di raccolta più vicino .
penso che il problema che afflige il mio Dhd sia dovuto ad un mal funzionamento della Micro Usb del terminale ... voi cosa ne pensate ?
Vorrei sapere le vostre esperienze con l'assistenza Htc e spero solamente che non si inventino cose assurde ( ho letto su internet varie esperienze a riguardo) e mi facciano pagare cifre assurde per la riparazione.
Un saluto
-
Io ebbi un problema con il mio dhd che non ha nulla a che vedere con il tuo fortunatamente e mi dissero di tenerlo senza batteria per un oretta..... ma nulla.... poi un utente di questo forum mi disse di tenerlo per ben otto ore senza batteria (notte intera) e provare a reinserirla.... fai la stessa cosa tu, fai scaricare totalmente la batteria tampone all'interno del dhd, tienilo senza batt per 8 ore e più e poi dicci!! Un mio amico #adempius lo dovette portare in assistenza alla mediaword e gliè lo diedero in dietro dopo 3 settimane funzionante, non preoccuparti se lo hai rootato.... Fai la prova che ti ho detto, leva la batteria per più di 8 ore e controlla da pc se ti legge la micro sd!!! Se non ti legge la micro sd hai avuto al 100% uno sbalzo di tensione che ti ha bruciato pure la sd!!
-
Quote:
mordon
Io ebbi un problema con il mio dhd che non ha nulla a che vedere con il tuo fortunatamente e mi dissero di tenerlo senza batteria per un oretta..... ma nulla.... poi un utente di questo forum mi disse di tenerlo per ben otto ore senza batteria (notte intera) e provare a reinserirla.... fai la stessa cosa tu, fai scaricare totalmente la batteria tampone all'interno del dhd, tienilo senza batt per 8 ore e più e poi dicci!! Un mio amico #adempius lo dovette portare in assistenza alla mediaword e gliè lo diedero in dietro dopo 3 settimane funzionante, non preoccuparti se lo hai rootato.... Fai la prova che ti ho detto, leva la batteria per più di 8 ore e controlla da pc se ti legge la micro sd!!! Se non ti legge la micro sd hai avuto al 100% uno sbalzo di tensione che ti ha bruciato pure la sd!!
Ho provato a levare la batteria per oltre otto ore per poi inserirla ... ma il cellulare non dà alcun segno di vita !
Mi sono rivolto ad un centro raccolta Htc ed entro oggi lo consegno a loro ... sperando che l'htc mi ripari il tutto in garanzia e non si inventi caxxate (come mi è capitato di leggere su internet) .
Un ringraziamento particolare a Mordon.
-
Quote:
gianluchiello
Ho provato a levare la batteria per oltre otto ore per poi inserirla ... ma il cellulare non dà alcun segno di vita !
Mi sono rivolto ad un centro raccolta Htc ed entro oggi lo consegno a loro ... sperando che l'htc mi ripari il tutto in garanzia e non si inventi caxxate (come mi è capitato di leggere su internet) .
Un ringraziamento particolare a Mordon.
ti sistemano tutto :) va anche meglio...cmq se vuoi contattarli via chat usa..la chat dell'assistenza htc cosi li stuzzichi e chiedi informazioni aggiornamenti nelo stato del pezzo
-
Quote:
adempius
ti sistemano tutto :) va anche meglio...cmq se vuoi contattarli via chat usa..la chat dell'assistenza htc cosi li stuzzichi e chiedi informazioni aggiornamenti nelo stato del pezzo
Ciao grazie 1000 ADEMPIUS per la rassicurazione ! speriamo che mi facciano il regalo per il compleanno e mi aggiustino il tutto senza inventarsi niente di strano ! (anche perchè quel problema è un problema chiaramente Hardware) .
Ho contattato l'assistenza mediante Chat come da te consigliato e mi hanno detto che in quel periodo il cellulare era sotto scansione e di ricontattarli la settimana prossima .
Incrociamo le dita e speriamo che Htc non mi deluda.