Visualizzazione stampabile
-
HTC HD morte folgorante?
Salve a tutti amici androidiani.
Il mio problema è abbastanza semplice. Questo pomeriggio, senza alcun segno precursore, il mio Desire HD si è spento e non c'è più stato verso di riavviarlo. :'(
All'inizio ho pensato ad un problema con la batteria, ho subito provato ad usare quella di un altro DHD ma senza successo. In seguito levato la scheda SIM la SD e la batteria per un paio di minuti. Ho rimesso tutto apposto ma il telefono resta inerte. Nessuna luce ne suono quando pigio il tasto ON/OFF.
Collegandolo via USB non si accende la spia di carica arancione e il PC non me lo vede come disco rigido... ed HTC Sync mi dice che nessun telefono è connesso al mio computer.
A vostro avviso, prima di portalo in negozio c'è qualche cosa che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DorianHD
Il mio problema è abbastanza semplice. Questo pomeriggio, senza alcun segno precursore, il mio Desire HD si è spento e non c'è più stato verso di riavviarlo. :'(
All'inizio ho pensato ad un problema con la batteria, ho subito provato ad usare quella di un altro DHD ma senza successo. In seguito levato la scheda SIM la SD e la batteria per un paio di minuti. Ho rimesso tutto apposto ma il telefono resta inerte. Nessuna luce ne suono quando pigio il tasto ON/OFF.
Collegandolo via USB non si accende la spia di carica arancione e il PC non me lo vede come disco rigido... ed HTC Sync mi dice che nessun telefono è connesso al mio computer.
tieni premuto volume giu più power contemporaneamente e vedi se entri in una schermata bianca..da li fai reboot...ti muovi coi tasti volume e confermi la scelta con power..
-
Quote:
memnoch
tieni premuto volume giu più power contemporaneamente e vedi se entri in una schermata bianca..da li fai reboot...ti muovi coi tasti volume e confermi la scelta con power..
Niente da fare... anche cosi non succede nulla :-(
-
Quote:
DorianHD
Niente da fare... anche cosi non succede nulla :-(
Sicuro? Prova a togliere la batteria reinserirla e riprova..tieni premuto almeno 10 sec..ricorda volume - più tasto power..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Cioè era acceso e da solo, senza che tu toccassi qualcosa si è spento? Oppure stavi facendo qualche operazione? Il display era spento o acceso in quel momento? Facci capire bene la dinamica.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Nessuna dinamica... era sul tavolo acceso (con il display spento).
Ho voluto fare una telefonata l'ho preso in mano ed era spento, da li non sono piu riuscito ad accenderlo. Tutto qui.
-
Quote:
DorianHD
Ho voluto fare una telefonata l'ho preso in mano ed era spento, da li non sono piu riuscito ad accenderlo. Tutto qui.
Se nn ti entra in bootloader con power e volume giù allora è morto e deve andare in assistenza..
-
Quote:
Originariamente inviato da DorianHD
Sembra proprio che si sia bruciato qualcosa...quanti mesi aveva...
Questo è il risultato di doverlo tenere acceso h24. Anche solo per la sveglia. Che cavolo di politica bo. Sono sempre circuiti elettronici perennemente in tensione. Facci sapere che ti dicono in htc, non credo ci siano alternative a questo punto.
-
-
Quote:
Senso41
Sembra proprio che si sia bruciato qualcosa...quanti mesi aveva...
Questo è il risultato di doverlo tenere acceso h24. Anche solo per la sveglia. Che cavolo di politica bo. Sono sempre circuiti elettronici perennemente in tensione. Facci sapere che ti dicono in htc, non credo ci siano alternative a questo punto.
Guarda che questi telefoni possono tranquillamente stare 24/7 accesi non hanno problemi. Il mio è dal 28 ottobre 2010 che è perennemente acceso. Gli faccio solo il riavvio mattutino e basta.
Per ritornare IT sei stato mooolto sfortunato.. Adesso l'unica è spedirlo in assistenza e credo che te lo sostituiranno perché sembra che si sia brickato da come la descrivi. Tienici aggiornati! :)
-
Grazie per le svariate risposte.
Sotto sotto gia' sapevo che sarebbe andata a finire cosi :-s
Sabato vado nel negozio dove ho preso il telefono e vediamo che mi dicono. Speriamo solo che non mi facciano le menate per il fatto di averlo rootato (non dovrebbero, ma si sa come vanno queste cose, se possono fregarmi non si faranno problemi).
Ad ogni modo, vi tengo informati.
-
Bhe se nemmeno si accende vuol dire che è brickato e quindi nessuno potrà mai sapere cosa gli avevi fatto. :)
-
Quote:
Berto392
Bhe se nemmeno si accende vuol dire che è brickato e quindi nessuno potrà mai sapere cosa gli avevi fatto. :)
non e' detto! potrebbe anche solo essere il display fulminato!!
;)
-
Quote:
cesco89
;)
Si ma se fosse il display fulminato (cosa impossibile) almeno si caricherebbe e si accenderebbe ma ovviamente non si vedrebbe nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
Quote:
;)
Dubito che possa essere solo il display xké altrimenti farebbe almeno la vibrazione iniziale quando si accende,mentre quando prova a ricaricarlo si accenderebbe il led di notifica quindi è briccato al 110% e nessuno potrà vedere cosa gli sia stato fatto a livello software,vai tranquillo portalo in negozio per mandarlo in assistenza ma non dire che lo avevi modificato!!!!!
-
Quote:
cesco89
;)
No, non e' quello.
Quando e' in carica la lucina arancione non si accende, e se lo connetto al PC quest'ultimo non lo vede ne come HD ne come telefono.
A dire il vero il PC mi dice che qualche cosa e' stato connesso all'USB (una periferica con un nome stranissimo), si mette a cercare dei drivers che ovviamente non trova... e la storia si ferma li.
A mio avviso e' proprio morto sepolto. :(
-
Hai bruciato la scheda madre.. Custom Rom?
-
Quote:
grandechen
Hai bruciato la scheda madre.. Custom Rom?
Ci avevo messo l'Android Revolution HD 3.x.x ... dite che potrebbe essere quello? Eppure il DHD girava da un paio di mesi con quella ROM senza alcun problema.
-
Ma tenevi la cpu overclokkata a palla? magari è esploso il procio!! :-$
Cmq può essere che il tuo DHD era già difettato dalla nascita: magari aveva una microsaldatura sulla mobo fatta male e dopo un pò è saltata!
Intanto io mi tocco le @@ :p
-
Quote:
DorianHD
Ci avevo messo l'Android Revolution HD 3.x.x ... dite che potrebbe essere quello? Eppure il DHD girava da un paio di mesi con quella ROM senza alcun problema.
Allora, le custom rom possono essere più fluide, più belle, chi più ne ha più ne metta, ma sempre custom restano! Non è per fare terrorismo psicologico, ma un terminale che è fatto per girare con una determinata rom, deve girare con quella rom.. Ora noi vogliamo trarre il meglio dal nostro bestio, ma bisogna essere coscienti che le rom ufficiose non sempre sono perfette..
-
Quote:
grandechen
Allora, le custom rom possono essere più fluide, più belle, chi più ne ha più ne metta, ma sempre custom restano! Non è per fare terrorismo psicologico, ma un terminale che è fatto per girare con una determinata rom, deve girare con quella rom.. Ora noi vogliamo trarre il meglio dal nostro bestio, ma bisogna essere coscienti che le rom ufficiose non sempre sono perfette..
Non saranno perfette ma se non overclokki la cpu (e in particolare non aumenti il voltaggio) la vedo dura bruciare l'hardware!
Puoi brikkare il terminale perchè incasini il tutto e l'hardware non riesce ad interfacciarsi con il software ma l'unico modo per bruciare fisicamente un chip è overvoltarlo!
:)
-
Quote:
Raffa83
Non saranno perfette ma se non overclokki la cpu (e in particolare non aumenti il voltaggio) la vedo dura bruciare l'hardware!
Puoi brikkare il terminale perchè incasini il tutto e l'hardware non riesce ad interfacciarsi con il software ma l'unico modo per bruciare fisicamente un chip è overvoltarlo!
:)
Installando su una rom custom un programma come no-frills, che intervento va a fare sul processore? Per spiegarmi megliio: per overclockarlo esegue un overvoltaggio o le due cose sono indipendenti fra di loro? E comunque, qual'è il limite di sicurezza sopra il quale sarebbe meglio non andare?
-
Quote:
phobos87
Installando su una rom custom un programma come no-frills, che intervento va a fare sul processore? Per spiegarmi megliio: per overclockarlo esegue un overvoltaggio o le due cose sono indipendenti fra di loro? E comunque, qual'è il limite di sicurezza sopra il quale sarebbe meglio non andare?
Per overvoltarlo vuol dire lo spari davvero in alto. Comunque non credo che si bruci per molteplici motivi (un esempio su tutti può essere il freeze del dispositivo:(). Ovvio che se lo tieni fisso in performance tutto il giorno da 1.6 a 1.9 Ghz il telefono ti durerà molto poco..:'(
Come limite il Ghz di fabbrica è più che sufficiente ma se proprio vuoi spiengerlo un pò di + per fare il figo contro gli sboroni con l'iPhone ( :O ) ti consiglio di portarlo non oltre 1.2/1.22 ghz per il daily.;)
-
Effettivamente da come la racconti sembra un danno hardware non software.
Anche perchè per quale motivo dovrebbero calcellarsi o corrompersi dasoli dei file nand??? o_O
In ogni caso se va in assistenza loro ci mettono un attimo a vedere se è rootato o no, almenochè si è smagnetizzata la nand... ma stiamo parlando di cose che non succedono mai, nemmeno se lo metti nel forno a micronde :)
-
Allora per rispondere alla domanda fatta in precedenza. Il mio CPU non era overclockato. L'idea di mettere una ROM custom era per prolungare la durata della batteria ... quindi sarebbe stato veramente controproducente overclockare il processore.
Ad ogni modo, sabato vado in negozio. Vediamo che dicono.
-
Anche a me stasera è successa la stessa cosa,completamente morto e led spento se provavo a collegarlo alla rete,dopo 5 minuti di panico ho estratto la batteria pulendone i contatti ed è ripartito.......
Il mio ha una rom originale e non aveva mai avuto problemi simili,spero sia solo un caso........
-
Quote:
Originariamente inviato da DorianHD
Allora per rispondere alla domanda fatta in precedenza. Il mio CPU non era overclockato. L'idea di mettere una ROM custom era per prolungare la durata della batteria ... quindi sarebbe stato veramente controproducente overclockare il processore.
Ad ogni modo, sabato vado in negozio. Vediamo che dicono.
infatti si è visto come ti si è allungata la vita della batteria...
Se i telefoni sono fatti in quel modo... ci sará un motivo...
root e rom non sono sempre la risposta migliore...
e non sei il primo ad avere problemi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Skyman1
Non azzarderei ipotesi prima di conoscerne le reali cause.. Potrebbe essere qualsiasi cosa..il root e le rom custom nn sono niente che il vostro dispositivo non conosca già.. Anche se non ho capito perché, sembra che l'idea di fare il root e cambiare rom sia un qualcosa di estremamente "piratesco";-) in realtà non é niente di che..si tratta solo di ottenere un permesso superuser e mettere una rom ripulita dalle cose inutili che il produttore è solito infilarci.. Può solo essere meglio:-)
Nn mi preoccuperei neanche per la garanzia.. Di fatto il root non invalida nulla.. Abbiamo gia visto DHD riparati con bootloader sbloccati..
Tieni presente poi che se nn lo accendi tu non lo fanno neanche loro.. Ti cambiano quello che c'è da cambiare e via;-)
Vai tranauillo e facci sapere come va a finire;-)
-
Quote:
DorianHD
tale e quale stesso problema cell morto ::'(:'(:'( ho la garanzia speriamo che i tempi siano veloci
-
Quote:
adempius
tale e quale stesso problema cell morto ::'(:'(:'( ho la garanzia speriamo che i tempi siano veloci
A te come é successo?
Qual'era la tua configurazione?
-
Quote:
memnoch
A te come é successo?
Qual'era la tua configurazione?
stamattina ho tolto la sim e l'ho messo sull'altro cell per andare a mare..oggi pomeriggio torno a casa metto la sim nel cell l'accendo ma non fa nulla niente morto nessun led niente di niente, ho provato a mettere la sd in un lettore di schede per formattarla e portare il cell in garanzia ma neanche la sd la legge
avevo messo la rom nightly100 senza overclock solo per risparmio batteria
-
Quote:
adempius
stamattina ho tolto la sim e l'ho messo sull'altro cell per andare a mare..oggi pomeriggio torno a casa metto la sim nel cell l'accendo ma non fa nulla niente morto nessun led niente di niente, ho provato a mettere la sd in un lettore di schede per formattarla e portare il cell in garanzia ma neanche la sd la legge
avevo messo la rom nightly100 senza overclock solo per risparmio batteria
Caspita mi dispiace molto per te... Ragazzi ma allora che sia un problema hw come i famosi riavvii sul desire liscio?o_O:(
-
-
cmq ancora non ci credo...sto davvero na merda..
-
Quote:
adempius
cmq ancora non ci credo...sto davvero na merda..
Come l'hai installata l'ultima rom? Ti va almeno sulla schermata bianca htc?
-
per @dorianhd e @adempius
per caso i vostri dhd fanno parte delle partite vendute ultimamente da marco polo o da mediaworld?
Quando li avete acquistati?
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Quote:
Non azzarderei ipotesi prima di conoscerne le reali cause.. Potrebbe essere qualsiasi cosa..il root e le rom custom nn sono niente che il vostro dispositivo non conosca già.. Anche se non ho capito perché, sembra che l'idea di fare il root e cambiare rom sia un qualcosa di estremamente "piratesco";-) in realtà non é niente di che..si tratta solo di ottenere un permesso superuser e mettere una rom ripulita dalle cose inutili che il produttore è solito infilarci.. Può solo essere meglio:-)
Nn mi preoccuperei neanche per la garanzia.. Di fatto il root non invalida nulla.. Abbiamo gia visto DHD riparati con bootloader sbloccati..
Tieni presente poi che se nn lo accendi tu non lo fanno neanche loro.. Ti cambiano quello che c'è da cambiare e via;-)
Vai tranauillo e facci sapere come va a finire;-)
In questo caso ed altri è stato peggio...
-
Quote:
Skyman1
In questo caso ed altri è stato peggio...
Congetture.. Nn puoi saperlo..lo dici solo per la tua convinzione personale che il modding è pericoloso..
Di fatto abbiamo centinaia di dispositivi sbloccati e 0 brik..
I devices si rompono.. Capita..
-
Concordo con mem che quel telefono si sarebbe bruciato a prescindere dal modding. Non c entra una mazza averlo sbloccato, dall'essersi fuso dopo TOT ore. È la differenza tra il software e l hardware. Evidentemente era difettoso, può capitare.
Chi usa linux sa che avere i permessi di root e installare software di terze parti è la NORMALITÀ. Solo Windows ci ha resi passivi.
-
Quote:
memnoch
Congetture.. Nn puoi saperlo..lo dici solo per la tua convinzione personale che il modding è pericoloso..
Di fatto abbiamo centinaia di dispositivi sbloccati e 0 brik..
I devices si rompono.. Capita..
...ma qui non siamo nell'aerea modding...
e di terminali rotti a causa di modding se ne parla nell'aerea modding.
Ci sono molti post dove riportano problemi vari dovuti al modding.
Poi c'è a chi và bene e c'è a chi va male.
ma come ripeto... non dovrebbero essere postati in quest'area.