Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ;)
Il problema esiste ed è collegato a Gingerbread in modo particolare alla ver 2.3.4 (almeno su DHD).
*solo* il navigator (beta) di google ha questi problemi (Copilot 8 e NDrive 11 vanno perfettamente!)
Ho parzialmente risolto così:
ROM: MIUI 1.7.8 con italian pack
Recovery: clockworkmod 3.2.0.0
Radio: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
RIL: 12.54.60.25P_26.09.04.11_M2
facendo "hot boot" o reboot classico e lanciando il navigatore (beta) come prima applicazione utente subito dopo i reboot, il gps funziona e non si inchioda dopo i classici 2 minuti.
Dovete cmq settare il supporto delle reti wifi e dati in aiuto al gps.
Spero che sia di aiuto .... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tetractys
Ciao a tutti ;)
Il problema esiste ed è collegato a Gingerbread in modo particolare alla ver 2.3.4 (almeno su DHD).
*solo* il navigator (beta) di google ha questi problemi
(Copilot 8 e NDrive 11 vanno perfettamente!)
ROM:
MIUI 1.7.8 con italian pack
facendo "hot boot" o reboot classico e lanciando il navigatore (beta) come prima applicazione utente subito dopo i reboot, il gps funziona e non si inchioda dopo i classici 2 minuti.
Ciao,
beh per me quello che hai scritto è arabo, cmq il mio problema non è che dopo 2 minuti si inchioda, ma che proprio non aggancia i satelliti. A dire il vero la cosa non è costante, infatti da mercoledì a domenica scorsa i l gps aveva ripreso a funzionare alla grande, ci metteva circa 5 secondi ad agganciarli. Da domenica sera invece è ritornato a fare i capricci, non vorrei che ci fossero delle app scaricate che confliggono con il nav...
-
Adesso il gps sta prendendo anche da dentro casa, pazzesco. Confermato dalla app gps status...ben 4 satelliti in Vista. Mah e poi stai giorni senza prendere niente.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Certo è che sto GPS nel fix a freddo fa pena, Con il mio vecchio polaris con WM6.5 c'è un applicazione credo di HTC che scarica le effemeridi , vuna volta scaricate il fix avviene in pochissimi secondi. Possibile che nn ci sia una app simile per il DHD? ovvio che poi anche i prg di navigazione dovrebbero utilizzare qui valori scaricati? è assurdo dovere riavviare il terminale per velocizzare la cosa.
Ah ho anche notato che si si attiva anche il Wifi il fix è molto piu veloce che senza, il bello è che funziona anche senza reti wifi disponibili, In mezzo alla montagna con il wifi acceso si è collegato velocemente , senza nn ne voleva sapere
-
Io ho avuto problemi in passato perchè avevo installato un widget nella Home che accendeva o spegneva il solo GPS con un click (solo x comodità).
Da quel giorno in poi il GPS dava i numeri con tutte le app proprio perchè veniva continuamente acceso e spento a intervalli di circa 5 secondi da "qualcosa" ... secondo me sto widget appunto.
Rimosso il widget dalla home e disinstallato dal sistema, senza neanche riavviare il cell, tutte le app che usano il GPS hanno ripreso a funzionare perfettamente ed il FIX a freddo (cioè la proma volta) lo ho ottenuto in meno di 1 minuto.
Spento il GPS per 5 minuti e riacceso (dal pannello delle impostazioni), il FIX lo ho ottenuto in meno di 10 secondi (perchè il sistema aveva già memorizzato le efemeridi che sono valide, mi sembra, per circa 2 giorni - dipende anche dal chipset del GPS).
Spesso ho visto lamentele del GPS riguardo al DHD, ma a mio avviso a volte dipende più da SW che ne manipolano l'avvio. Quello dà i numeri e quindi qualsiasi app che ne richiede l'utilizzo reagisce male dando (se riesce) coordinate poco precise (perchè rileva pochi satelliti) o ad intermittenza, proprio per il motivo spiegato sopra.
Questo per quanto riguarda la mia esperienza (e conoscenze, visto che sono nel settore da 14 anni, all'albore del GPS).
Ultima nota, a prescindere dalle varie app, io uso "GPS TEST" del market per verificare la ricezione dei satelliti, la quantità e la qualità ed il tempo di FIX. Se con questo ricevo bene e stabile, tutte le altre app che usano il GPS funzionano sempre bene.
Spero di essere stato di aiuto, se si premete THANKS
.
-
Quote:
Originariamente inviato da tossy
Io ho avuto problemi in passato perchè avevo installato un widget nella Home che accendeva o spegneva il solo GPS con un click (solo x comodità).
Da quel giorno in poi il GPS dava i numeri con tutte le app proprio perchè veniva continuamente acceso e spento a intervalli di circa 5 secondi da "qualcosa" ... secondo me sto widget appunto.
Rimosso il widget dalla home e disinstallato dal sistema, senza neanche riavviare il cell, tutte le app che usano il GPS hanno ripreso a funzionare perfettamente ed il FIX a freddo (cioè la proma volta) lo ho ottenuto in meno di 1 minuto.
Spento il GPS per 5 minuti e riacceso (dal pannello delle impostazioni), il FIX lo ho ottenuto in meno di 10 secondi (perchè il sistema aveva già memorizzato le efemeridi che sono valide, mi sembra, per circa 2 giorni - dipende anche dal chipset del GPS).
Spesso ho visto lamentele del GPS riguardo al DHD, ma a mio avviso a volte dipende più da SW che ne manipolano l'avvio. Quello dà i numeri e quindi qualsiasi app che ne richiede l'utilizzo reagisce male dando (se riesce) coordinate poco precise (perchè rileva pochi satelliti) o ad intermittenza, proprio per il motivo spiegato sopra.
Questo per quanto riguarda la mia esperienza (e conoscenze, visto che sono nel settore da 14 anni, all'albore del GPS).
Ultima nota, a prescindere dalle varie app, io uso "GPS TEST" del market per verificare la ricezione dei satelliti, la quantità e la qualità ed il tempo di FIX. Se con questo ricevo bene e stabile, tutte le altre app che usano il GPS funzionano sempre bene.
Spero di essere stato di aiuto, se si premete THANKS
.
A tossy....cosa intendi quando dici 'disistallarlo dal sistema'?
Inviato dal mio Desire HD
-
Meno male che non sono l' unico ad avere lo stesso problema in discussione. Anche il mio DHD a volte aggancia i satelliti dopo quache minito a volte mai. Ho provato diverse rom ma il problema rimaneva lo stesso. Ho provto gpsfix a volte fa il fix dopo quache minito altre volte arrivi a destinazione prima di aver aggannciato i satelliti. E' stata una grande delusione passare dal Desire che aggancia i satelliti in meno di un minuto al DHD. Credo e ne sono piu che convinto dopo tante prove che il problema non sia il software ma sia l'hardware il chip GPS. Se qualcuno trova una soluzione ben venga.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tetractys
Ciao a tutti ;)
*solo* il navigator (beta) di google ha questi problemi
(Copilot 8 e NDrive 11 vanno perfettamente!)
ROM:
MIUI 1.7.8 con italian pack
Il problema non esiste...è questione di fare le mosse giuste..tutto lì..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ciao, come suggerito ho sbloccato status gps ma ho sempre difficoltà nell'agganciare il gps. Devo fare un Hard reset? Come si fa?
Alberto