Visualizzazione stampabile
-
Gps cieco...
Ciao a tutti,
vorrei sapere se anche voi riscontrate problemi nel ricevere il segnale GPS con il vostro DHD. Ultimamente (da circa un mese) il mio DHD fatica moltissimo ad agganciare i satelliti e 9 volte su 10 non riesce a catturarne nemmeno uno.
Voglio dire, non che prima fosse una scheggia a inizializzare i programmi di navifazione GPS ma ora praticamente non funziona più, nemmeno google maps...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mace
Ciao a tutti,
vorrei sapere se anche voi riscontrate problemi nel ricevere il segnale GPS con il vostro DHD. Ultimamente (da circa un mese) il mio DHD fatica moltissimo ad agganciare i satelliti e 9 volte su 10 non riesce a catturarne nemmeno uno.
Voglio dire, non che prima fosse una scheggia a inizializzare i programmi di navifazione GPS ma ora praticamente non funziona più, nemmeno google maps...
prova a scaricare status gps dal market e fare il fix con quello
se non risolvi e
se non hai il DHD sbloccato puoi fare solo un Hard reset da bootloader
perdendo tutti i tuoi dati
-
Quote:
linux33it
prova a scaricare status gps dal market e fare il fix con quello
se non risolvi e
se non hai il DHD sbloccato puoi fare solo un Hard reset da bootloader
perdendo tutti i tuoi dati
Grazie per la risposta, ma come mai prima funzionava anche se non al 100% e adesso non funziona più???
-
Quote:
mace
Grazie per la risposta, ma come mai prima funzionava anche se non al 100% e adesso non funziona più???
Ogni tanto gli prende...
a saperlo prima mi tenevo il mio Desire con schermo amoled senza fare la stupidagine di prendermi il DHD...
che se pur ottimo, il cambio non vale molto... in più si è svalutato nel giro di pochissimo!
Il problema del FIX lo risolvo solo RIAVVIANDO il terminale...
oppure rootando il terminale + l'installazione di una Custom ROM... ma ho letto e ho riscontrato comunque problemi GPS anche in questo caso.
dovrebbe essere un problema software... vorrei dire, speriamo che lo risolvano... ma già sono passato ad altro (certo non solo per la questione GPS).
-
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Quote:
Ogni tanto gli prende...
a saperlo prima mi tenevo il mio Desire con schermo amoled senza fare la stupidagine di prendermi il DHD...
che se pur ottimo, il cambio non vale molto... in più si è svalutato nel giro di pochissimo!
Il problema del FIX lo risolvo solo RIAVVIANDO il terminale...
oppure rootando il terminale + l'installazione di una Custom ROM... ma ho letto e ho riscontrato comunque problemi GPS anche in questo caso.
dovrebbe essere un problema software... vorrei dire, speriamo che lo risolvano... ma già sono passato ad altro (certo non solo per la questione GPS).
Eh è un bel pacco, mi dispiace però, xke alla fine i-phone non ha questi problemi. Ma quello che non riesco a capite è xke prima funzionava e adesso no?
Mah miwsteri della tecnologia.
P.s. ma sono 4 stecche quelle sulla spalla?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
mace
Eh è un bel pacco, mi dispiace però, xke alla fine i-phone non ha questi problemi. Ma quello che non riesco a capite è xke prima funzionava e adesso no?
inutile fare paragoni infelici con iphone che comunque non ha niente a che vedere con android
l'unico "problema" su questi terminali è che se non è sbloccato non ti permette di fare cose che sono fondamentali sia sul piano delle ottimizzazioni sia sul piano della sicurezza
tanto che io ritengo che avere un terminale android non sbloccato tanto vale prendere un nokia....
a titolo di esempio un elemento fondamentale di android e la virtual machine (delvik) sarebbe sufficiente una pulizia del delvik per risolve tutti questi "problemi" e inoltre verrebbe anche velocizzato il sistema ,ebbene non è possibile farlo ,una cosa di questa importanza fondamentale
non è stata prevista(tranne che per i terminali sbloccati ovviamente)....questo si che è un pacco...
ovviamente è sempre meglio di un iphone..anche gratis
-
Quote:
linux33it
inutile fare paragoni infelici con iphone che comunque non ha niente a che vedere con android
[snip]
Sono d'accordo!
In ogni caso io ho avuto un peggioramento del GPS con il passaggio a Ginger...
-
Quote:
Originariamente inviato da ZioMauri
Quote:
[snip]
Sono d'accordo!
In ogni caso io ho avuto un peggioramento del GPS con il passaggio a Ginger...
Temo anch'io che ginger abbia peggiorato la cosa...
Speriamo facciano un aggiornamento...
-
Cmq ho appena fatto l'accesso alle maps e il gps ha agganciato i satelliti da dentro casa...mah...
-
Quote:
mace
Il problema nonė Ginger... Il problema sarà Ginger su DHD.
Ho anche un Galaxy S 2 con ginger... Ma mai avuto problemi con il gps.
Ps: si ci vedi bene sono 4.