CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

antenna GPS và e non và

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubendo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Avevo lo stesso problema, risolto con l'applicazione status gps.
    Spegnere il terminale e togliere la SIM.
    Riaccendere il dispositivo scaricare status gps avviare l'applicazione e sempre collegati con wifi andare su menu - strumenti - gestisci stato A-GPS - premere ripristina e poi scarica - collocarsi in un luogo all'aperto e attendere il fix dei satelliti.
    Fatto cio spegnere il terminale rimettere la SIM - riaccendere terminale - riavviate stato gps e vedrete che aggancia i satelliti in pochi secondi anche all'interno delle abitazioni (non in pochi secondi e non se si trova nei piani piu bassi).
    Testato di recente dopo averle provate tutte dopo diversi mesi ed aver prospettato l' idea di cambiare il terminale, soluzione trovata sul web dopo lunghe ricerche, grazie al risolutore del problema.
    Dopo aver fatto cio fate come me scaricate gps a pagamento e ringraziate chi l'ha fatta, cia ha fatto risparmiare la spesa per l' acquisto di un nuovo terminale.
    Spero di essere stato utile.


    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
    Ciao,
    quella procedura che hai scritto l'avevo accennata (non certo dettagliata come la tua) un po' più su.

    Il problema, almeno sul mio, è che senza connessione dati o wi-fi è troppo lento a fare il fix (in media dai 60 ai 90 secondi).
    Poi basta niente per fargli perdere l'aggancio, un albero, un campo elettrico generato dai fili del tram, un palazzo, e mi lascia senza indicazioni.

    Su xda molti che dicono di aver provato senza risultati via software (con miriadi di rom e radio) hanno ora risolto via hardware (fix in non più di 5 secondi).
    Sembra che siano i contatti del coperchietto del flash che dopo qualche mese si sporcano/ossidano e fanno decadere le prestazioni dell'antenna GPS. Il rimedio sembra essere quello di aprire il coperchietto del flash pulire i contatti e allargarli leggermente (c'è però il rischio di fare danni).
    Qualcuno ha provato?
    _____________________

    HTC DESIRE HD
    ROM 2.3.5
    Sense 3.0

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Effettivamente l'avevi gia descritto sommariamente in precedenza.
    Con me comunque ha funzionato e funziona egregiamente.
    Alla ricerca di una soluzione sul web, mentalmente sicuro fosse un problema hardware, ho trovato una soluzione al problema antenna in cui si diceva di premere sulle parti i.terna e esterna dell'alloggiamento del led flash, provato anche questo ha funzuonato per un po poi il problema e rimasto.
    Tutto questo non l'ho mai riscontrato su HTC HD2, Desire e Wildfire.
    Un terminale cosi costoso non dovrebbe avere difetti cosi diffusi e ruscintrati da un ampio numero di persone, premetto che il mio l'ho acquistato in febbraio da un francese con un mese di vita e il problema l'ho riscontrato quasi subito.
    Le go provate tutte e l'unico che mi ha risolto il problema e stato gps status.
    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubendo Visualizza il messaggio
    Ciao
    Effettivamente l'avevi gia descritto sommariamente in precedenza.
    Con me comunque ha funzionato e funziona egregiamente.
    Alla ricerca di una soluzione sul web, mentalmente sicuro fosse un problema hardware, ho trovato una soluzione al problema antenna in cui si diceva di premere sulle parti i.terna e esterna dell'alloggiamento del led flash, provato anche questo ha funzuonato per un po poi il problema e rimasto.
    Tutto questo non l'ho mai riscontrato su HTC HD2, Desire e Wildfire.
    Un terminale cosi costoso non dovrebbe avere difetti cosi diffusi e ruscintrati da un ampio numero di persone, premetto che il mio l'ho acquistato in febbraio da un francese con un mese di vita e il problema l'ho riscontrato quasi subito.
    Le go provate tutte e l'unico che mi ha risolto il problema e stato gps status.
    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
    Confermo anchio, pero' ho notato che se tolgo la custodia in silicone aggancia quasi istantaneamente,se qualcuno prova mi faccia sapere

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lunedì vado a riprendermi il DHD al centro assistenza di zona..poi vi faccio sapere come và!..ciaoooo

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenneth Visualizza il messaggio
    lunedì vado a riprendermi il DHD al centro assistenza di zona..poi vi faccio sapere come và!..ciaoooo
    Ciao, ho lo stesso problema, purtroppo. Vedo che sei anche tu di Vicenza, puoi dirmi a che certo di assitenza ti sei rivolto? Grazie....

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!..ti devi recare da: STARTEL srl Via Dal Ponte, 128 Marola di Torri di quartesolo (VI) gli orari sono dal lunedì al venerdì 8-12 e 14-18
    qui trovi anche il loro sito: Startel srl
    ..io l'ho ritirato proprio oggi. riparato in garanzia. (mi è arrivato in 11 giorni)
    e mi hanno fatto: aggiornamento sw riparazione elettrica e taratura.
    l'ho provato appena uscito dal negozio e ha fatto in pochi secondi il coldfix..
    poi l'ho usato fino a casa e non mi ha mai dato problemi di alcun genere!
    comunque aspetto di provarlo per un pò di tempo prima di cantare definitivamente vittoria!..ciaooo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazia mille per l'informazione.
    Ho provato con GPS Status attivando sia il GPS, sia la connessione di rete e mi funziona molto bene. Chiaramente sempre all'aperto, mentre se mi trovo in ufficio, anche con finestre aperte l'aggancio ai satelliti è abbastanza lunga. Grazie ancora per l'aiuto.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    anche io ho i vostri problemi,
    dopo aver letto quanto scritto ho seguito la strada più breve e indolore ossia quella sf di GPS Status.
    sembra che la cosa sia migliorata.

    Ora però (anzi anche prima), ho un'altro problema con "Maps":
    se sono connesso in rete con la rete mobile (e quindi non con la rete wireless di casa), non mi scarica le mappe, neanche se aspetto tanto, eppure il segnale 3G è presente e buono, anzi con il browser riesco a navigare molto velocemente.
    sembra che ci sia una specie di blocco o protezione che mi impedisca di aggiornare le mappe mentre sono connesso con la rete mobile.
    Qualche idea ????

  10. #19
    Androidiano L'avatar di neotech


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma non ho capito una cosa: questo status GPS va sempre tenuto sul cellulare per aiutare il fix dei satelliti o si può disinstallare una volta aver eseguito la procedura beneficiando lo stesso dei suoi effatti?

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Valhalla89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    253
    Smartphone
    GNex, DHD.

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    La cosa buffa è che ho provato di tutto e ho pure aperto l'antenna pulita e alargata ma sempre la stessa schifezza di fix infinito.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy