CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

antenna GPS và e non và

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    antenna GPS và e non và

    ciao ragazzi..ho da poco acquistato un DHD usato, del marzo 2011.
    Sono soddisfatto di tutto il telefono a parte dell'antenna GPS che mi sta dando seri problemi. è lentissima a fare il fix dei satelliti,spessissimo anche a caldo
    e capita spesso che perda il segnale durante la navigazione. tutto questo anche
    avendo abilitato la rete mobile,il GPS (ovvio) e addirittura il wifi..
    ho provato anche a installare GPS status ma senza risolvere niente.
    mi sembra di aver letto in giro che i primi modelli di DHD avevano il modulo GPS difettoso. è vero?
    ultima cosa..qualcuno di voi conosce un negozio on-line dove vendano il modulo GPS per questo cell? così potrei magari arrangiarmi a sostituirlo senza che me lo tengano via 20 giorni..ciao e grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenneth Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi..ho da poco acquistato un DHD usato, del marzo 2011.
    Sono soddisfatto di tutto il telefono a parte dell'antenna GPS che mi sta dando seri problemi. è lentissima a fare il fix dei satelliti,spessissimo anche a caldo
    e capita spesso che perda il segnale durante la navigazione. tutto questo anche
    avendo abilitato la rete mobile,il GPS (ovvio) e addirittura il wifi..
    ho provato anche a installare GPS status ma senza risolvere niente.
    mi sembra di aver letto in giro che i primi modelli di DHD avevano il modulo GPS difettoso. è vero?
    ultima cosa..qualcuno di voi conosce un negozio on-line dove vendano il modulo GPS per questo cell? così potrei magari arrangiarmi a sostituirlo senza che me lo tengano via 20 giorni..ciao e grazie!!
    Prova ad installare "faster fix" dal market e seleziona Italia, poi avvia all'aperto GPS status e aspetta il fix
    Huawei Mate 20 Pro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenneth Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi..ho da poco acquistato un DHD usato, del marzo 2011.
    Sono soddisfatto di tutto il telefono a parte dell'antenna GPS che mi sta dando seri problemi. è lentissima a fare il fix dei satelliti,spessissimo anche a caldo
    e capita spesso che perda il segnale durante la navigazione. tutto questo anche
    avendo abilitato la rete mobile,il GPS (ovvio) e addirittura il wifi..
    ho provato anche a installare GPS status ma senza risolvere niente.
    mi sembra di aver letto in giro che i primi modelli di DHD avevano il modulo GPS difettoso. è vero?
    ultima cosa..qualcuno di voi conosce un negozio on-line dove vendano il modulo GPS per questo cell? così potrei magari arrangiarmi a sostituirlo senza che me lo tengano via 20 giorni..ciao e grazie!!
    Ciao,
    in effetti l'antenna gps su questo DHD non è proprio il massimo. Eppure, almeno sul mio, se si toglie la scheda sim e si fa partire status GPS (dopo aver rifatto la calibrazione) fa il fix senza connessione dati e senza wi-fi in meno di 10 secondi.
    Rimetto la scheda sim e si "addormenta". Solo con la connessione dati le cose migliorano un pò.

    Eppure il mio vecchio e glorioso HTC P3600 ci metteva non più di 15 sec a fare il fix e agganciava da dentro casa... cosa che questo no fà neanche sotto "tortura"!!

    Comunque, un rimedio definitivo sembra essere quello hardware che riportano su XDA che però è un pò richioso (si tratta di smontare l'antenna pulire i contatti e allargarli leggermente).

    Se poi ci sono altre soluzioni (che non sia la solita di cambiare rom) ben vengano.
    _____________________

    HTC DESIRE HD
    ROM 2.3.5
    Sense 3.0

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!..avevo anche contattato l'assistenza ia email di HTC e mi hanno risposto così:

    Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

    Recentemente ci ha scritto riguardo al problema del gps,La informiamo che Per cercare una posizione sul telefono, è necessario attivare le fonti di localizzazione.

    Dalla schermata Home, premere MENU, quindi toccare Impostazioni > Posizione.
    Selezionare una o entrambe le opzioni di seguito: Usa reti wireless Utilizza il Wi-Fi o la connessione dati mobile per trovare la posizione approssimata.
    Utilizza satelliti GPS Trova la posizione GPS esatta. Richiede una visione chiara del cielo e un maggiore consumo della batteria.

    -faccia un soft reset togliendo la batteria con terminale acceso per 3 secondi.

    _Attivi la modalità provvisoria : spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante volume giu' affinché Le appaia "modalità' provvisoria".

    Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina.

    _Nel caso che Lei riscontrasse La invitiamo a sincronizzare il terminale con il PC per avere una copia di tutti i Suoi dati sul PC prima di eseguire la cancellazione della memoria che lo ripristina alle impostazioni originali di HTC.
    Per eseguire il ripristino di fabbrica:con terminale spento tenga premuto per 3 secondi il pulsante per abbassare il volume + il pulsante accensione e spegnimento.
    _lasci il pulsante accensione e spegnimento e aspetti che Le appaiano i tre android per poi seguire le istruzioni del reset.

    -se il problema persistesse,Lei potra' fare riferimento ad uno dei nostri punti di raccolta autorizzati HTC :

    ho provato intanto a staccare la batteria per 3 secondi e l'antenna ora sembra funzionare a dovere visto che oltretutto il cielo è coperto e piove pure..però
    voglio provarlo a lungo prima di tirare le somme..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...l'ho mandato in assistenza!..mò voglio proprio vedere!! ciaooo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labronico Visualizza il messaggio
    Prova ad installare "faster fix" dal market e seleziona Italia, poi avvia all'aperto GPS status e aspetta il fix
    Ciao, anch'io sto provando ma faster fix mi dice che devo essere root.
    Dove lo digito sudo?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..anch'io ho visto che questa applicazione richiede i diritti.
    quando torna dal c. assistenza provvedo a sbloccarlo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kenneth Visualizza il messaggio
    ...l'ho mandato in assistenza!..mò voglio proprio vedere!! ciaooo
    Secondo me hai fatto bene a mandarlo in assistenza. Spero che cambino l'antenna perché da quanto si legge su xda il problema dei fix che non finiscono mai è proprio quello. Facci sapere come è andata. Ciao
    _____________________

    HTC DESIRE HD
    ROM 2.3.5
    Sense 3.0

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di kenneth


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..certamente. ciao!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Avevo lo stesso problema, risolto con l'applicazione status gps.
    Spegnere il terminale e togliere la SIM.
    Riaccendere il dispositivo scaricare status gps avviare l'applicazione e sempre collegati con wifi andare su menu - strumenti - gestisci stato A-GPS - premere ripristina e poi scarica - collocarsi in un luogo all'aperto e attendere il fix dei satelliti.
    Fatto cio spegnere il terminale rimettere la SIM - riaccendere terminale - riavviate stato gps e vedrete che aggancia i satelliti in pochi secondi anche all'interno delle abitazioni (non in pochi secondi e non se si trova nei piani piu bassi).
    Testato di recente dopo averle provate tutte dopo diversi mesi ed aver prospettato l' idea di cambiare il terminale, soluzione trovata sul web dopo lunghe ricerche, grazie al risolutore del problema.
    Dopo aver fatto cio fate come me scaricate gps a pagamento e ringraziate chi l'ha fatta, cia ha fatto risparmiare la spesa per l' acquisto di un nuovo terminale.
    Spero di essere stato utile.


    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy