Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
Ho portato il terminale ad un centro assistenza nokia che fa anche da centro raccolta per htc, che ha il suo UNICO centro assistenza nel nord italia.
Presso tale centro di raccolta passerà un corriere incaricato di portare suddetti terminali all'assistenza Htc a Como.
Ciao ;)
è questo l'errore in questo modo hai "esonerato" il negozinte che te l'ha venduto e che difficilmente avrebbe potuto negarti l'assistenza in garanzia
che lui ti deve e non htc per 24 mesi per legge in Italia
al quale tra l'altro consegnandolo personalmente avresti fatto notare l'integrita del DHD e ti saresti fatto rilasciare la ricevuta con la descrizione
dello stato del DHD...
questo è un errore che fanno in tanti perche' non si conoscono i propri diritti
e nella maggior parte dei casi è il negoziante stesso per togliersi resposabilta indirizza il cliente verso il centro assistenza adducendo come scusa che cosi si fa prima
Nella mia esperienza sono rari i casi in cui non ho dovuto insistere per farmi ritirare l'oggetto dal negoziante facendo notare che conoscevo perfettamente i miei diritti......
cosi facendo non ho mai avuto..."sorprese" ;)
quindi si! bisogna prenderne atto va bene lamentarsi ...ma bisogna anche un po... SVEGLIARSI!!!!!!!:D
-
Si hai perfettamente ragione, di sicuro l'utente ha commesso qualche errore, ma sta di fatto che 173 euro per il cambio della presa usb mi sembra un'esagerazione...se pensi che lo trovi usato il telefono a quella cifra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
micce1
Si hai perfettamente ragione, di sicuro l'utente ha commesso qualche errore, ma sta di fatto che 173 euro per il cambio della presa usb mi sembra un'esagerazione...se pensi che lo trovi usato il telefono a quella cifra.
beh....questo fa sempre parte dello.... svegliarsi....rotfl;)
noi non sappiamo per certo in che mani sia finito il DHD
dal momento che l'unica garanzia affidabile è quella del negoziante
che ci rilascia tanto di ricevuta....il resto comunque la si voglia vedere è aria fritta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
beh....questo fa sempre parte dello.... svegliarsi....rotfl;)
noi non sappiamo per certo in che mani sia finito il DHD
dal momento che l'unica garanzia affidabile è quella del negoziante
che ci rilascia tanto di ricevuta....il resto comunque la si voglia vedere è aria fritta :)
Non voglio allungare il flame, ma ci tengo a precisare che non funziona cosi per tutti questi apparecchi, nel senso che se l'assistenza ci vuole guadagnare lo capisco, ma sparare un prezzo del genere non credo che incentivi l'utente a servirsi di quell'assistenza...il prezzo della riparazione deve rientrare in certi parametri, questo prezzo può significare solo 2 cose, o non vogliono ripararlo, o sperano che ricompri un'altro htc...mhhh
-
Quote:
Originariamente inviato da
micce1
Non voglio allungare il flame, ma ci tengo a precisare che non funziona cosi per tutti questi apparecchi, nel senso che se l'assistenza ci vuole guadagnare lo capisco, ma sparare un prezzo del genere non credo che incentivi l'utente a servirsi di quell'assistenza...il prezzo della riparazione deve rientrare in certi parametri, questo prezzo può significare solo 2 cose, o non vogliono ripararlo, o sperano che ricompri un'altro htc...mhhh
non ha molta importanza a questo punto
se consideri che tu hai diritto(avresti avuto) alla riparazione in garanzia a 0 Euro...
-
Per il mio punto di vista d'importanza ne ha eccome...mettiti nei panni di uno che deve far riparare il telefono fuori garanzia... lascia stare l'utente che ha sbagliato, fanne un discorso generale, ma tu a quel prezzo faresti fare la riparazione?
Chiudo la discussione che non porta a niente, se non a stare molto attenti a come ci muoviamo in certe situazioni di garanzie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
beh....questo fa sempre parte dello.... svegliarsi....rotfl;)
noi non sappiamo per certo in che mani sia finito il DHD
dal momento che l'unica garanzia affidabile è quella del negoziante
che ci rilascia tanto di ricevuta....il resto comunque la si voglia vedere è aria fritta :)
Bha secondo me quello che dici è pura idiozia ... se Htc reputa che tu hai danneggiato il terminale ... c'è poco da fare ! puoi portarlo anche dal negoziante che te l'ha venduto ... ma il discorso dove cambierebbe ? non è che se lo riporti te o se lo riporta marco polo ... la garanzia è differente ... Marco Polo agirebbe sempre per conto tuo e Htc ti darebbe sempre la mazzata
A questo punto vorrei sottolineare la profonda stima che ho per micce che ha capito il succo del mio discorso (e che forse come me ... è l'unico che ha la percezione di quanto pesino 173 € !) possibile che non vi rendiate conto che questi ... per ogni riparazione ci fanno ripagare il terminale per nuovo ? una riparazione ( nota bene ... non un display rotto ma connettori usb danneggiati) 173+20 di spese di spedizione !
rotflrotflrotflrotfl(risata nervosa)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
Bha secondo me quello che dici è pura idiozia ... se Htc reputa che tu hai danneggiato il terminale ... c'è poco da fare ! puoi portarlo anche dal negoziante che te l'ha venduto ... ma il discorso dove cambierebbe ? non è che se lo riporti te o se lo riporta marco polo ... la garanzia è differente ... Marco Polo agirebbe sempre per conto tuo e Htc ti darebbe sempre la mazzata
A questo punto vorrei sottolineare la profonda stima che ho per micce che ha capito il succo del mio discorso (e che forse come me ... è l'unico che ha la percezione di quanto pesino 173 € !) possibile che non vi rendiate conto che questi ... per ogni riparazione ci fanno ripagare il terminale per nuovo ? una riparazione ( nota bene ... non un display rotto ma connettori usb danneggiati) 173+20 di spese di spedizione !
rotflrotflrotflrotfl(risata nervosa)
intanto modera i termini e fai in modo che non mi debba ripetere
non c'è bisogno di darmi dell'idiota per esprimere la tua opinione
inoltre non è quello che ho detto...
quindi occhio
dal momento che che sei tu che ti ritrovi ha pagare quasi 200euro per un una cosa che dovresti avere in garanzia e non io
e siccome ribadisci tu stesso di non aver manomesso o danneggiato il dispositivo mi sono solo permesso di approfondire la cosa visto che la conosco bene la materia...
per questo motivo se devi proprio avere la maleducazione di indirizzare palesi e gratuite offese a qualcuno forse è bene che tu ti matta davanti ad uno specchio....
posso accettare che mi si rivolgano offese personali in privato
ma non sulle pagine del forum
nell'attesa di valutare il da farsi non ammetto repliche a questo post
da parte di nessunno
-
A prescindere un jack microusb costerà 50 centesimi... Mi sa di ladrocinio bello e buono.
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluchiello
La politica di farsi pagare la spedizione non è dovuta dal centro raccolta ma ben si ... al fatto che i terminali Htc vengono inviati tramite corriere ... e questo corriere viene fatto pagare al cliente ...
infatti è a discrezione del centro raccolta.. ;)