Visualizzazione stampabile
-
rom e root
salve a tutti.chiedo info riguardanti il topic.Ho sempre sentito dire che il Tel si può sfruttare di più facendo la root e cambiando ROM,ma praticamente,non Ho capito ne come si fa una cosa,ne come si fa l altra.qualcuno può aiutarmi?grazie in anticipo
-
-
Grazie della riposta.
Ho dato un occhiata a quel link che mi hai dato,devo dire molto ben fatto ed esauriente,ma l enorme quantità d informazioni,mi ha sconfortato e mandato in panico. Mi sembra che fare la rot,sia la cosa piu facile,ben diverso,mettere una rom,dove bisogna scegliere quale utilizzare.
ORa mettiamo che faccio la root,quale rom consigliereste ad un completo nabbo,che al momento,interessa solamente ridurre il consumo della batteria? Preferirei una rom sense (mi sembra di aver capito siano quelle ufficiali),ma se ce ne sono anche di altre,migliori,ben vengano consigli.Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreymorxx
Grazie della riposta.
Ho dato un occhiata a quel link che mi hai dato,devo dire molto ben fatto ed esauriente,ma l enorme quantità d informazioni,mi ha sconfortato e mandato in panico. Mi sembra che fare la rot,sia la cosa piu facile,ben diverso,mettere una rom,dove bisogna scegliere quale utilizzare.
ORa mettiamo che faccio la root,quale rom consigliereste ad un completo nabbo,che al momento,interessa solamente ridurre il consumo della batteria? Preferirei una rom sense (mi sembra di aver capito siano quelle ufficiali),ma se ce ne sono anche di altre,migliori,ben vengano consigli.Grazie
ti fai una gita nella pagina modding e poi decidi da te, ci sono le migliori ROM del momento. La ROM che ho in firma ad ora sembra la migliore
-
Dunque,mi sto apprestando ad eseguire queste due operazioni,ma gia si parte male con due dubbi :|
Dubbio uno : la sd,va formattata prima o dopo aver fatto i 4 punti descritti qui (https://www.androidiani.com/forum/mo...l#post277480)? perchè leggendo qui,si capisce che va fatta prima,ma da un altra parte (https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html) mi sembra di capire che si può fare anche dopo. Ed inoltre al punto 6 dice di scaricare la room consigliata da li da usare come prima installazione. Io volevo mettere la RcMix3D v4.0 ... va bene lo stesso? Chiariti questi due punti,sono pronto per partire :)
-
1) le due formattazioni sono in due fasi diverse per due motivi diversi, la prima volta è per il root, la seconda per l'installazione della ROM
2) sì, puoi installare anche quella
edit:
3) in bocca al lupo;)
-
Quote:
Ganzdroid
1) le due formattazioni sono in due fasi diverse per due motivi diversi, la prima volta è per il root, la seconda per l'installazione della ROM
2) sì, puoi installare anche quella
edit:
3) in bocca al lupo;)
ehm...non ho ben capito,quindi devo formattarla prima e dopo? ma se la formatto dopo aver fatto tutto il processo di root,non perdo per l appunto il root? (o come viene definito)
-
Quote:
Dreymorxx
ehm...non ho ben capito,quindi devo formattarla prima e dopo? ma se la formatto dopo aver fatto tutto il processo di root,non perdo per l appunto il root? (o come viene definito)
no, dont worry:cool:
-
-
ah già mi ero dimenticatorotfl
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
qui non sbagli di sicuro (comunque sono 371 mega)
edit: il tuo secondo link è della prima versione della rom, da allora è stata aggiornata