Una testimonianza dell'assistenza HTC: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html
Spero possa essere utile.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Una testimonianza dell'assistenza HTC: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html
Spero possa essere utile.
Ciao
Linux33it chiedo a te perche' ho letto i tuoi commenti riguardo alle assistenze e mi sembri ferrato (hai anche detto di aver avuto esperienze in merito)...
telefono in garanzia portato al negozio in cui lo si ha acquistato per richiederne l'assistenza, il negoziante lo invia, viene fatta l'analisi e la casa madre si rifiuta di passarlo in garanzia... che succede in questo caso?
ovviamente non consideriamo i casi in cui il proprietario del telefono lo abbia fatto cadere, immerso in acqua ecc... quindi il danno si e' verificato da solo...
(ti faccio una richiesta generica perche' ancora non so l'esito dell'analisi del mio desire hd morto e sepolto, solita storia, non carica la batteria e non si accende il led di notifica in carica... era rootato e flashato... so che non dovrebbero dire nulla sulla sosituzione del SO ma non si sa mai...)..
cmq ho letto in giro molti casi di varie case produttrici che rifiutano l'assistenza di oggetti in garanzia... in questo caso possiamo rivalerci sul negoziante oppure no?
La mia esperienza : Mandato in assistenza il 14 e ricevuto il 3 qundi 20 giorni. Sembra tutto ok. Ciao
quando lo hai mandato in assistenza era root o avevi reinstallato la ruu originale?
era root e con una rom cucinata, dal momento che si e' spento, non e' piu' stato possibile riaccenderlo e non ha mai dato segni di vita... cmq la mia domanda e' generica, quello che mi interesserebbe davvero sapere e' come ci si deve comportare nel caso il venditore riceva dall'assistenza il rifiuto di passare il difetto in garanzia, per un qualsiasi motivo non imputabile al consumatore finale, in quel caso (non ci passano la riparazione in garanzia e ci viene chiesta una somma di denaro per la riparazione) come dobbiamo comportarci? il venditore e' tenuto cmq ad assisterci e se la deve vedere lui con l'assistenza oppure non c'e' nulla da fare e dobbiamo pagare per la riparazione?
So che astrarre e generalizzare questi casi non e' semplice, ma questo fatto non mi e' chiaro e spererei che qualcuno ferrato in materia potesse illuminarmi :P
non c'è molto da dire
qualsiasi contestazione faccia l'assistenza non ha nessuna importanza è il negoziante che ti deve rifiutare l'intervento in assistenza motivandola per iscritto per dimostrare che sono stati violati i termini di garanzia non devi ascoltare chiacchiere
se si dovesse presentare un caso del genere sara' molto difficile che te lo metta per iscritto ,lasci li il terminale e gli fai scrivere due righe da un'avvocato .....
questo è comunque un caso limite e puramente teorico ,se si tratta del solito "furbo" una volta che si rendera' conto che non sei uno sprovveduto e che sei giustamente determinato a far valere i tuoi diritti tutto si risolvera' magicamente
quello che invece è importante quando si lascia il terminale nelle mani del negoziante è farsi scrivere le stato di integrita' del terminale e del display che non presenta graffi......
in quanto hai casi strani un volta mi si guasto' un tomtom ,si era rotta la memoria interna e mi volevano far pagare le mappe che c'erano dentro rotflrotfl perchè.....dice...quelle non sono in garanzia......rotflrotfl
Quindi non possono in nessuno modo contestarmi il fatto che il telefono è root con una rom non stock? Qualora lo facessero devono farlo con motivazione scritta, ed in quel caso posso agira con il mio legale, ho capito bene? Aspetto il rientro dall'assistenza, per fonirvi nuove notizie...
esatto, ma ricordati che stiamo parlando di garanzia legale, ovvero quella che ottieni rivolgendoti al venditore, non al produttore (nel qual caso si parla di garanzia commerciale)..
cmq anche io ho appena lasciato il mio device nelle mani del venditore in data 02/08, vi terro' aggiornati sugli sviluppi... (anche se non penso di avere notizie a breve, visto che Murphy si mette sempre in mezzo e fa si che le cose si rompano nei momenti peggiori e diciamo che agosto e gennaio sono da annoverare tra questi :bd: )..
ps: io mi ho acquistato il mio hd in un "media mondo"... giusto per darvi piu' particolari riguardo alla mia esperienza, quindi parliamo di un grande distributore nazionale.
Nel frattempo il mio l'ho rimandato in assistena xk ha dato lo stesso problema: è morto!
Possibile che non possa fare niente? Richiedere il device nuovo? Ormai questo secondo me è andato.
assolutamente si. se vai al promo post e leggi seguendo i link trovi scritto tutto..............
Se il venditore non risce a provvedere alla riparazione nei tempi previsti o se la sostituzione (o riparazione) sono impossibili, il cliente può chiedere una riduzione di prezzo o la restituzione di quanto versato.
ciao, io ho un desire s che dopo essere stato s-off, aver provato a riportarlo a stock, averci flashato cyanogen e sbloccato il bootloader tramite htcdev (quindi nel bootloader compariva la scritta LOCKED e dopo UNLOCKED..e se ribloccato RELOCKED), ora ho fatto il downgrade e la scritta "RELOCKED" nel bootloader è scomparsa e c'è il firmware originale..si vede che è stato sbloccato il bootloader?
In ogni caso, il cellulare è stato acquistato da EPRICE.. quindi negozio su internet..come è meglio comportarsi in questi casi? mi rivolgo direttamente all'assistenza HTC oppure ad ePRICE?
Grazie :)
desire hd rientrato alla base, sostituzione della scheda con scrapt, non posso lamentarmi...
Ciao ragazzi ho il DHD da un anno e mezzo, sabato mi e caduto per terra e da quel momento non mi funziona più Wi-Fi, Bluetooth e Tasto volume giù...
Ho fatto varie prove e tenendo premuto la cover batteria (plastiva verticale che fa da antenna Wi-Fi BT), così facendo il BT si avvia ma non trova dispositivi anche a distanza di pochi centimetri, mentre il Wi-Fi mi va in attivazione in corso ma poi mi da errore, il tasto mi da lo scatto ma non và...
Secondo voi la garanzia vale ancora? Avete esperienza in merito? Il DHD presenta graffi causati ad una caduta precedente...
Mi conviene per prova cambiare solo il cover antenna? Su E-bay l'ho trovato a 5 euro...
Portato al centtro raccolta e spedito a brescia,riportato dopo 20 gg nelle condizioni che dicevo prima...
Il mio era bello modificato e me l hanno ridato aggiornato...
Quindi, ultimo consiglio posso portare da mediaworld il mio Tel acquistato con 3 con I permessi root e rom modificará?
Non dovrei avere problemi di garantiza, giusto?!? Il DHD é caduto a terra..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Finalmete ritornato il telefono dall'assistenza, inviato il 02/08, successivamente il 28/08 contatto via chat l'assistenza htc e mi dicono di aver spedito il mio desire hd riparato a mediaworld in data 22/08.. Dopo mille solleciti mediaworld mi riconsegna il telefono ieri (18/09).
Il telefono era rootato e flashato, ma non si accendeva piu', era morto, quindi probabilmente non si sono accorti di nulla, comunque il terminale mi e' stato sostituito (nuovo imei) anche se le scocche (che tra l'altro erano intonse) sono le mie...
Quindi un bel + all'assistenza htc (riparazione in 15 giorni considerando che in mezzo c'era pure ferragosto) ma un deciso - a mediaworld che se ne sbatte dei clienti nel post vendita.
Portato oggi (19/09) il DHD al centro raccolta, mi ha detto che partiva stasera stesso... speriamo bene sui tempi e sulla validità della garanzia...
nonostante sia tutto scritto al primo post leggo commenti che consigliano ancora di rivolgersi al centro assistenza
se è una scelta consapevole e motivata OK
ma non lamentatevi se avrete delle sorprese perche' state agendo fuori dalla garanzia legale se non lo mettete in mano al venditore
http://www.centri-assistenza.com/pos...onsumatori.htm
A me per esempio il ,v enditore era Unieuro e al momento del guasto se ne altamente fragato dicendo che loro rispondono entro i 9 gg successivio all acquisto poi entra la garanzia ufficiale...io anche con un lcd Samsung ho dovuto fare la stessa trafila centro assistenza riconosciuto e riparazione gratis...
che questo sia un comportamento purtroppo diffuso è risaputo
ma è soprattutto dovuto al fatto che un grande numero di perone non sa nemmeno cosa sia la garanzia legale e sapendolo molti ci maciano
ma come vedi hanno commesso un abuso e ti hanno detto una balla che tu non dovevi ovviamente accettare ma hai accettato
se sai che è un tuo preciso diritto sancito dalla legge e non lo fai rispettare "l'errore" è tuo purtroppo, loro sono "solo" dei disonesti
La penso come te circa i diritti e doveri di un venditore che secondo me rimangono sempre e solo dei furbastri,pero' permettimi di dire che in nessuna catena di informatica/telefonia tipo Unieuro ci sono dei tecnici all interno che possano ripararti i tuoi apparati telefonici o televisivi,loro fanno semplicemente quello che fa l utente cioe' prendere l apparecchio e portarlo in assistenza diciamo che il televisore gli viene affidato,ma non riparato...solo per la sostituzione credo possano intervenire ma entro un determinato tempo e in caso di appurato guasto non derivante dall' utilizzatore.....
Diciamo che HTC potrebbe affidarsi ad un assistenza piu' vasta almeno nelle citta' grandi ed evitare i centri di raccolta...
Io tutti questi quesiti non me li pongo.... Non vedo perché farmi dei problemi che non mi riguardano
A me basta e avanza sapere che se tu mi ha venduto un oggetto ne sei responsabile in toto per 24+2 mesi
E se l'oggetto guasto non mi viene riparato entro un determinato tempo o non mi viene restituito perfettamente funzionante mi devi rifondare i soldi spesi senza se e senza ma,..... avendo chiaro questo a me di come o da chi vai a ripararlo non mi interessa........ tutto qui,, non puoi essere più semplice....
Guarda io sto dicendo la stessa cosa infatti qui non si tratta di non far valere i propri diritti ma semplicemente far fare a chi ne e' in grado il proprio mestiere..
A meno che tu non abbia comprato da un negozietto di elettronica del paesetto di provincia dove c'e' un altro tipo di rapporto cliente/venditore,il cellulare acquistato a un centro commerciale non verra' mai riparato dal commesso o chi per lui semplicemente perche' non hanno le crdenziali per farlo,non ho mai visto nessun grosso centro commerciale riparare il telefono ,ho assistito a cambi di prodotto all interno del primo anno di garanzia dopo varie riparazioni quello si,ma se io ho il cell che non funziona lo porto direttamente in assistenza,fanno prima sono preparati (a volte) e cmq nessun centro commerciale si occupa di riparazioni,ti indirizzano tutti al centro dedicato..
Io cmq con scontrino alla mano mi sono sempre fatto valere e non ho neanche lottato piu' di tanto,se una cosa si rompe ed e' appurata la cambi volente o nolente,pensa che mii sono fatto sostituire le cuffiette dell ipod alla apple dopo un anno e mezzo in garanzia e si vedeva chiaramente che erano maciullate dal casco e dalla sabbia...
Scusate ho letto che si può vedere l'esito o lo stato di lavorazione del DHD... sapreste indicarmi la strada?
grazie
Edit: ok... risolto... direttamente dalla chat del sito HTC Italia
Edit 2: Niente, ieri sono riuscito a contattare il servizio clienti ed il DHD non era ancora arrivato a Como al centro assistenza... è possibile che la 3 da Palermo a Como spedisce così lentamente? Speriamo bene...
vi aggiorno
Guarda che 3 non manda alla htc Italia, da loro non saprai mai lo stato della riparazione, io ho avuto lo stesso problema mentre l'HTC faceva finta di fare ricerche il mio tel è arrivato bello e riparato al punto vendita per la restituzione.
L'assistenza htc è la peggiore che esista. Mandato 3 volte di seguito il cellulare in garanzia e le prima due volte mi è tornato ( dopo 20 giorni CAD.) così come l'avevo inviato.
I centralinisti sono ignoranti, non italiani e si limitano a prenderti in giro.
Ora mi è ritornato al punto raccolta....vedremo se anche questa volta mei l'hanno rimandato rotto.
Voto ? Pessimo. Mai più 600 euro ad htc ...la serietá è altrove
Oggi è arrivato l'sms della 3 che mi comunicava che il mio DHD era pronto per il ritiro...
Vado al 3 Store mi aprono il pacchetto è leggono il Modulo di reso non riaparato: Gentile cliente, a seguito di un'accurata analisi tecnica, eseguita secondo i criteri di controllo e le regole di garanzia definiti dal Costruttore, l'aparechio di seguito specificato è risultato non riparabile per il seguente motivo: Manomissione causata da entativo di riparazione improprio o utilizzo di accessori non originali.
Ovviamente ho chiesto (inutilmente) alla commessa della 3 di mostrarmi da dove si fossero accorti che avevo cercato di smontarlo e sistemarlo visto che il tel io non l'ho toccato, l'unica cosa che mi è stata risposta che potevano rispedirlo... al che leggendo il modulo ho notato che il centro assistenza non è quello che HTC indica come unico centro in Italia, ma è una ditta di Varese... cmunque sia... arrabiato nero torno a casa con il mio DHD non riparato, per contattarVi e consigliarmi sul da farsi...
Arrivato a casa monto batteria, sim, sd e cover, accendo, ho ancora la Nik Project X, inserisco il pin e via... ma come d'incanto il DHD funziona regolarmente, BT WiFi e tasto volume giù... boh!
Unica cosa che ho notato da subito è una pellicola protettiva sul flash... ora, non facciamo che hanno cambiato l'antenna GPS ma scusate che c'entra con il BT e WiFi, sono da tutt'altra parte, può essere che l'hanno smontato e rimontato??? le viti sembra siano state svitate... poi non so...
Misteri...
l'importante è che funziona anche se non riesco ancora a capire cosa sia successo... qualche idea/supposizione?
ieri una tipa al saturn stava comprando un htc bellissimo (esteticamente) spendendo quasi 600 euro.
Mentre era indecisa tra htc e samsung, il commesso spingeva htc....appena si è allontanato il tipo le ho detto che HTC è una pessima ditta in supporto e assistenza.
Morale della favola un cliente htc in meno: ha scelto samsung ahahah
Questo è il minimo per avermi fatto perdere tempo e per essere tutt'altro che seri.
In passato ho avuto un samsung e nell'assistenza sono stati SUPERSERI.
Quindi anche se il telefono è caduto dovrebbero aggiustarlo?....
No se l'hai rotto tu...non te l'aggiustano
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
ciao, ho mandato in assistenza in dhd perchè i tasti fisici non funzionavano più, era andato a male un flash della rom e non riuscivo ad andare in recovery, bene dopo 30 gg mi dicono che l'intervento non è in garanzia perché il dashboard era stato manomesso, mi hanno chiesto 160 euro per la riparazione.
Ovviamente il dhd l'avevo portato al negozio non direttamente all'assistenza.
Come mi dovrei comportare adesso ?
Dovrei lasciarlo lì e rifiutare il ritiro ed andare da un giudice di pace? O da un avvocato?
Nn ti hanno chiesto nemmeno il permesso di aggiustarlo?