Portato oggi (19/09) il DHD al centro raccolta, mi ha detto che partiva stasera stesso... speriamo bene sui tempi e sulla validità della garanzia...
Portato oggi (19/09) il DHD al centro raccolta, mi ha detto che partiva stasera stesso... speriamo bene sui tempi e sulla validità della garanzia...
Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
MIUI 9 Global Beta
Samsung Note 10.1 GT N-8000
nonostante sia tutto scritto al primo post leggo commenti che consigliano ancora di rivolgersi al centro assistenza
se è una scelta consapevole e motivata OK
ma non lamentatevi se avrete delle sorprese perche' state agendo fuori dalla garanzia legale se non lo mettete in mano al venditore
http://www.centri-assistenza.com/pos...onsumatori.htm
Ultima modifica di linux33it; 20-09-12 alle 16:12
A me per esempio il ,v enditore era Unieuro e al momento del guasto se ne altamente fragato dicendo che loro rispondono entro i 9 gg successivio all acquisto poi entra la garanzia ufficiale...io anche con un lcd Samsung ho dovuto fare la stessa trafila centro assistenza riconosciuto e riparazione gratis...
che questo sia un comportamento purtroppo diffuso è risaputo
ma è soprattutto dovuto al fatto che un grande numero di perone non sa nemmeno cosa sia la garanzia legale e sapendolo molti ci maciano
ma come vedi hanno commesso un abuso e ti hanno detto una balla che tu non dovevi ovviamente accettare ma hai accettato
se sai che è un tuo preciso diritto sancito dalla legge e non lo fai rispettare "l'errore" è tuo purtroppo, loro sono "solo" dei disonesti
Ultima modifica di linux33it; 21-09-12 alle 03:11
La penso come te circa i diritti e doveri di un venditore che secondo me rimangono sempre e solo dei furbastri,pero' permettimi di dire che in nessuna catena di informatica/telefonia tipo Unieuro ci sono dei tecnici all interno che possano ripararti i tuoi apparati telefonici o televisivi,loro fanno semplicemente quello che fa l utente cioe' prendere l apparecchio e portarlo in assistenza diciamo che il televisore gli viene affidato,ma non riparato...solo per la sostituzione credo possano intervenire ma entro un determinato tempo e in caso di appurato guasto non derivante dall' utilizzatore.....
Diciamo che HTC potrebbe affidarsi ad un assistenza piu' vasta almeno nelle citta' grandi ed evitare i centri di raccolta...
Io tutti questi quesiti non me li pongo.... Non vedo perché farmi dei problemi che non mi riguardano
A me basta e avanza sapere che se tu mi ha venduto un oggetto ne sei responsabile in toto per 24+2 mesi
E se l'oggetto guasto non mi viene riparato entro un determinato tempo o non mi viene restituito perfettamente funzionante mi devi rifondare i soldi spesi senza se e senza ma,..... avendo chiaro questo a me di come o da chi vai a ripararlo non mi interessa........ tutto qui,, non puoi essere più semplice....
Ultima modifica di linux33it; 21-09-12 alle 21:01
Guarda io sto dicendo la stessa cosa infatti qui non si tratta di non far valere i propri diritti ma semplicemente far fare a chi ne e' in grado il proprio mestiere..
A meno che tu non abbia comprato da un negozietto di elettronica del paesetto di provincia dove c'e' un altro tipo di rapporto cliente/venditore,il cellulare acquistato a un centro commerciale non verra' mai riparato dal commesso o chi per lui semplicemente perche' non hanno le crdenziali per farlo,non ho mai visto nessun grosso centro commerciale riparare il telefono ,ho assistito a cambi di prodotto all interno del primo anno di garanzia dopo varie riparazioni quello si,ma se io ho il cell che non funziona lo porto direttamente in assistenza,fanno prima sono preparati (a volte) e cmq nessun centro commerciale si occupa di riparazioni,ti indirizzano tutti al centro dedicato..
Io cmq con scontrino alla mano mi sono sempre fatto valere e non ho neanche lottato piu' di tanto,se una cosa si rompe ed e' appurata la cambi volente o nolente,pensa che mii sono fatto sostituire le cuffiette dell ipod alla apple dopo un anno e mezzo in garanzia e si vedeva chiaramente che erano maciullate dal casco e dalla sabbia...
Scusate ho letto che si può vedere l'esito o lo stato di lavorazione del DHD... sapreste indicarmi la strada?
grazie
Edit: ok... risolto... direttamente dalla chat del sito HTC Italia
Edit 2: Niente, ieri sono riuscito a contattare il servizio clienti ed il DHD non era ancora arrivato a Como al centro assistenza... è possibile che la 3 da Palermo a Como spedisce così lentamente? Speriamo bene...
vi aggiorno
Ultima modifica di Lucky81; 25-09-12 alle 12:36
Xiaomi Mi5 Ceramic - 4Gb 128Gb -
MIUI 9 Global Beta
Samsung Note 10.1 GT N-8000
Guarda che 3 non manda alla htc Italia, da loro non saprai mai lo stato della riparazione, io ho avuto lo stesso problema mentre l'HTC faceva finta di fare ricerche il mio tel è arrivato bello e riparato al punto vendita per la restituzione.