Visualizzazione stampabile
-
Root
sembra ci sia gia' modo di avere root
How to root the HTC Desire - Know Your Cell
non ho il desire ma
abasciator non porta pena;)
-
ho letto che han postato questa procedura perche' quella per nexus one pensando fosse uguale perche' effettivamente nexus e desire sono simili.... ma poi ho letto su xda che dicono che non va bene sta procedura....
sono interessato anche io perche' ho appena preso desire
-
Da quanto ne so però non si possono ancora metter su rom alternative perché una cosa è avere i privilegi da root, un'altra aggirare i sistemi di controllo scrittura in /system.
-
beh io rom modificate all'inizio non ne voglio, ma il root mi servirebbe per un paio di programmini tipo wireless tethering.
quello gira solo con root!
ma secondo voi ci sara' modo di fare root tramite qualche programmino apk da installare direttamente nel desire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
Da quanto ne so però non si possono ancora metter su rom alternative perché una cosa è avere i privilegi da root, un'altra aggirare i sistemi di controllo scrittura in /system.
mm non credo il problema sia quello, più che altro manca uan recovery e ancora nessuno ha fatto rom custom (tanto finchè non ci sono i sorgenti del kernel htc, le rom non saran altro che un "copia incolla" di apk lol)
-
Quote:
danyus
beh io rom modificate all'inizio non ne voglio, ma il root mi servirebbe per un paio di programmini tipo wireless tethering.
quello gira solo con root!
ma secondo voi ci sara' modo di fare root tramite qualche programmino apk da installare direttamente nel desire?
danyus dipende.
Non è detto che il tether funzioni su kernel standard... dipende infatti da netfilter... se il kernel è compilato con il supporto a netfilter, allora puoi, altrimenti nada...
tu sai se il kernel del desire ha nativamente il supporto a netfilter?
-
Quote:
Azatoth
danyus dipende.
Non è detto che il tether funzioni su kernel standard... dipende infatti da netfilter... se il kernel è compilato con il supporto a netfilter, allora puoi, altrimenti nada...
tu sai se il kernel del desire ha nativamente il supporto a netfilter?
solo il motorola milestone ce l'ha, non ho provato personalmente ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso dagli altri sense, hero eris legend e company :D
ps: però il wired tether credo riuscirà
-
il root servirà soprattutto x sbloccare il market quindi prima esce meglio è ;)
-
Quote:
nk02
solo il motorola milestone ce l'ha, non ho provato personalmente ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso dagli altri sense, hero eris legend e company :D
ps: però il wired tether credo riuscirà
x l'hero c'è il wifi tethering quindi sono ottimista anche per il desire, ma intanto proverò l'usb tethering appena arriva, se funziona bene ho già risolto:cool:
-
Quote:
jack1985
il root servirà soprattutto x sbloccare il market quindi prima esce meglio è ;)
scusami che intendi per sbloccare il market???
Quote:
jack1985
x l'hero c'è il wifi tethering quindi sono ottimista anche per il desire, ma intanto proverò l'usb tethering appena arriva, se funziona bene ho già risolto:cool:
beh io sull'hero avevo il wifi tethering e necessitava di root. Da ignorante pensavo bastasse solo che ci fossero i permessi di root!
p.s.
mi e' arrivato da poco il desire. FANTASTICO!!!! roftl
-
che attualmente nel market non troverai tutte le app che trovi sul nexus..
-
-
Scusate ma il wired tether c'è di default nel Desire, quando si collega il cavo usb si può scegliere la voce "condivisione internet".
-
Quote:
pellizzo
Scusate ma il wired tether c'è di default nel Desire, quando si collega il cavo usb si può scegliere la voce "condivisione internet".
si il wired c'e' .... io parlavo di wireless tether :)
-
Ma ci sono novità per questo root ?
-
Quote:
chtamina
Ma ci sono novità per questo root ?
no, ma non credo dovremo attendere tanto
se vuoi essere aggiornato segui questo forum:
Desire Android Development - xda-developers
-
preso oggi è bellissimo, non trovo tapatalk pro, che avevo acquistato col magic, mentre xda funziona.
-
è possibile avere un link per scaricare tapatalk, asphalt e altre cose importanti?? avevo comprato my backup pro=(
-
Quote:
juza
ed invece mi sa che dovremo......non capisco...di solito quando escono dopo poco c'è già il modo di rootare......mi viene da dire che non viene preso in considerazione da molti sviluppatori......che tirstezza
-
Quote:
brando
ed invece mi sa che dovremo......non capisco...di solito quando escono dopo poco c'è già il modo di rootare......mi viene da dire che non viene preso in considerazione da molti sviluppatori......che tirstezza
beh mi pare ovvio, visto che è il gemello del nexus, qualsiasi developer sceglie n1 e non desire (n1 è supportato nei sorgenti)
comunque vedrete che si farà tutto anche su desire, semplicemente nessuno si è sbattuto finora :P e in ogni caso, non ci sono ancora i sorci del kernel..
-
drivers adb htc desire
a me non riconosce i drivers per l'htc desire: ho installato la SDK 5 ma non i driver al suo interno non vanno bene, per cui sono ancora al punto di partenza :-(
è troppo presto per rootare il desire?
qualcuno mi aiuta??
-
Desire -> Nexus
@nk2, quando i santoni avranno ROOTATO (suona male eh ?) il Desire ci gireranno tutte le ROM del Nexus ? :D
-
dopo mille anni so riuscito a entrare in fast boot con power + volume- + cerca (lente ingrandimento)
windows 7 subito ha trovato i driver
ma il fastboot-windows non funziona
da "info..err" .... okay
-
Quote:
russosalv
dopo mille anni so riuscito a entrare in fast boot con power + volume- + cerca (lente ingrandimento)
windows 7 subito ha trovato i driver
ma il fastboot-windows non funziona
da "info..err" .... okay
bhe... direi che allora non hai capito anche la cosa più importante...
non c'è ancora una procedura per avere l'utente root sul Desire.
La procedura che stai seguendo è la procedura per il Nexus One, non funziona sul Desire.
-
allora quello che pensavo è giusto...
sti caxx di siti/blog non fanno altro che rinpallarsi le notizie a caxx di cane senza l'autenticità
cmq grazie
-
Il fatto è che ha una perfect spl e non ha l'oem unlock a quanto pare..
-
Quote:
nk02
Il fatto è che ha una perfect spl e non ha l'oem unlock a quanto pare..
un altro milestone ?
-
cmq noto che sono tutti lì che fanno a gara per riuscire prima ad ottenere i permessi di root....... o_O
-
Quote:
brando
un altro milestone ?
no beh, sarà come gli hero con perfect spl immagino (e gli altri htc che tornavano dall'assistenza con la perfect o gli htc wm)
al max se non si trova un modo, si potrà sempre cambiare spl facendo una goldcard immagino..
-
Quote:
nk02
al max se non si trova un modo, si potrà sempre cambiare spl facendo una goldcard immagino..
ossia ? goldcard ? carta d'oro.....a che serve ?
graxxie
-
Speriamo che facciano in fretta :)
-
ma siete tutti cosi ansiosi di questo root?
non vi preoccupa perdere la garanzia????
-
Quote:
betalaga
anche se mi sto abituando bene con la SENSE, poter mettere la cyanogenmod vale la garanzia!
-
Quote:
betalaga
più che altro interessa molto il root per l'app2sd, almeno per me.
Secondo me è indispensabile... visto che installo applicazioni sopra applicazioni e mi darebbe fastidio se si riempisse subito la memoria XD
-
Quote:
betalaga
Pure io aspetto con ansia la guida per il root, ma siamo proprio sicuri che la garanzia vada a farsi benedire? o_O in fondo è una modifica software...
-
si certo per l'app2sd sono pienamente d'accordo con te, è fondamentale.. pero' perdere anche la sense... in fondo è una delle principali differenze con il nexus.. e allora tanto valeva andare sul n1
-
Quote:
betalaga
si certo per l'app2sd sono pienamente d'accordo con te, è fondamentale.. pero' perdere anche la sense... in fondo è una delle principali differenze con il nexus.. e allora tanto valeva andare sul n1
differenze ce ne sono un bel po' :), sopratutto se vogliamo dire che google ha inserito il supporto al nexus one direttamente nel codice sorgente del progetto Android.
E' anche per quello che esiste già root su nexus ed esiste anche una rom con tante feature che netivamente sono state 'bloccate' da google.
Credo che la Sense UI sia l'ultima delle differenze (per importanza), non credi ;)?
-
quindi convieni che tantovaleva andare su nexus one no piuttosto che su desire? o forse no? buh! non ho capito :D
-
Quote:
betalaga
.... pero' perdere anche la sense... in fondo è una delle principali differenze con il nexus.. e allora tanto valeva andare sul n1
Ragioniamo....
Non penso che Cyano svilupperà per tutta l'eternità più sei mesi (roftl) solo ROM per nexus senza sense... E se comunque non sarà cyano a fare questo, ci sarà sicuramente qualcuno che le svilupperà! E se non ci sarà neanche quest'ultimo, caspita, mi imparo un po' di linguaggio android e mi rifaccio la ROM originale aggiungendo l'APP2SD!
Comunque vada ci sarà qualcuno che creerà una ROM sense con MINIMO l'app to SD...
Quindi, non disperiamo =) è solo questione di tempo =)
-
ma io non dispero affatto! sono solo ignorante in materia è il mio primo android ed ho paura di aver sbagliato a prendere il desire e non il nexus... dato che ho letto che uscira a 500 euri tra pochi giorni...........