CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 190
Discussione:

nuova soluzione per la calibrazione della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io proprio non riesco a fare la calibrazione perchè il Desire si spegne ancora prima che si attivi la modalità Learn Mode, e nonostante inserisca modalità aerea, retroilluminazione al minimo ecc...

    C'è anche da dire che il mio Desire ha più di due anni di vita e la mia batteria ha avuto una vita molto intensa quindi può essere che sia proprio da cambiare (e quasi quasi a quel punto passo alla serie One).

    Un consiglio è quello di non provare a fare la calibrazione tipo ricaricando la batteria solo un pochetto per poi tornarla a scaricare ecc... Così non fate altro che rovinarla. Se fallite rifate il ciclo di carica completo e aspettate. (io l'altro giorno mi sono addormentato e ho perso l'occasione buona )

    ATTENZIONE: Se fate il passaggio di installare la Cyano o la MIUI, per la calibrazione, e reinstallare la Rom Sense successivamente non fate assolutamente il Wipe delle Battery stat altrimenti la calibrazione è da ripetere. Come da guida poi fate solo la calibrazione sulla ROM non sense non provate a montare il Kernel suggerito perchè non è compatibile.

  2.  
  3. #92
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    Allegato 8200 questa è la (ri)calibrazione della batteria fatta stamattina. @blondz, come vedi mi dice batt age 100. e la batt stava al 99% subito dopo aver acceso il cell.... -.-'
    Non preoccuparti se all'inizio ti si scarica del 2-3% in pochi minuti. Lo fa anche a me. Se noti che si spegne ancora a percentuali elevate, devi gradatamente ridurre il valore di full40.
    La percentuale che conta è quella dello spegnimento: ti da più fastidio che poco dopo avviato sia già al 98% o che si spenga al 15%?
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blondz101 per il post:

    sirio87s (10-04-12)

  5. #93
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaice Visualizza il messaggio
    Ovviamemte tutte queste impostazioni e calibrazioni spariscono se facciamo un wipe del battery stats da recovery giusto? no perchè se mi decido a cambiare batteria devo resettare questa calibrazione.
    Non sono sicuro che il wipe battery stats vada a cancellare tutto. Questa calibrazione è permanente e viene scritta nel kernel e in un chip della scheda madre. Tant'è che flashando un'altra rom, la calibrazione non si perde. Come sarebbe possibile se il file batterystats.bin viene cancellato? E questo avviene quando si flasha una nuova rom.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  6. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Allora, eccoci. Finalmente ieri sera il mio telefono si è scaricato, ma l'ho dovuto far scaricare con un utilizzo al massimo perchè non voleva saperne. Ha fatto 4 giorni pieni da quando ho flashato il kernel. Roba da pazzi! A prescindere da quando si spegne effettivamente il telefono, una durata del genere mi rende contento e me ne fa fregare altamente se si spegne al 40%!!
    Comunque, la procedura è questa:

    PREMESSA 1: la procedura va fatta come descritta, non ci sono SE e non ci sono MA. Va fatta seguendo i passi descritti in ordine. Se la procedura prevede che il telefono debba restare SPENTO, così deve essere; se deve essere messo in Airplane mode, così deve essere.
    Perché vi faccio questa premessa? Perché molto, troppo spesso, in alcune procedure che prevedono che il telefono sia spento, alcuni utenti chiedono:"ma lo devo spegnere per forza?" La risposa è SI'. Se non potete rinunciare a spegnere il telefono per una notte, allora lasciate perdere, questa procedura non fa per voi.

    PREMESSA 2: La procedura è stata testata personalmente sul mio telefono, ed ha funzionato. Se sul vostro non funziona, potrebbe essere a causa di differenza di rom, kernel, età della batteria, tipo di utilizzo, tipo di carica, ecc.

    COME DI CONSUETO, NON SI RISPONDE DI DANNI AL TELEFONO O BATTERIE, O QUALSIASI ALTRA COSA. FATE TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

    Comincio col descrivere il mio telefono:

    Htc Desire PVT-3
    Tavola stock
    Recovery Amon-ra 2.0.1
    Rom Insertcoin Sense 1.1.0
    Kernel Ahmet exp5
    Radio 5.17.05.23
    Ril 2.2.0028HM (20 settembre 2010)
    Sempre caricato da spento, tramite usb del pc (carica lenta=carica migliore)

    Dunque, innanzitutto scaricate questo KERNEL e flashatelo da recovery. E' UN KERNEL SOLO PER ROM SENSE. Non serve fare alcun wipe.
    Fatto questo, spero che noterete un notevole incremento della durata e delle prestazioni; io ho trovato questo kernel assolutamente fenomenale.
    Scaricate ed installate questa app: battery calibrator. Al momento ancora non va usata, ma fatela partire per controllare che nella prima schermata compaiano i valori della vostra batteria, voltaggi, percentuali, ecc. Non badate a quello che c'è scritto, l'importante è che ci sia scritto qualcosa.
    A questo punto dovete usare il telefono normalmente ed aspettare che arrivi in zona spegnimento. Attenzione, tutta la procedura della prima calibrazione va fatta a telefono quasi scarico, quindi se il vostro telefono si spegne al 15%, cominciate la procedura quando sarete intorno al 20-22%.
    Se volete far scaricare la batteria un po' più rapidamente, perchè siete vicini alla zona spegnimento, ma ci va comunque ancora un po' di tempo, potete accelerare il processo di scaricamento tramite questa app, scaricabile gratuitamente dal play store: JUICE OFFENDER. Fatela partire e quando avrete scaricato a sufficienza la batteria, interrompete il drain.

    TENETE IL CARICABATTERIA A PORTATA DI MANO, VI SERVIRA' COLLEGARLO IN FRETTA.
    Siccome le rom Sense consumano molto, c'è la possibilità che il telefono si spenga prima del completamento dell'ultimo passaggio, vanificando tutto. Pertanto, prima di far partire l'applicazione, riducete al minimo i consumi, METTETELO IN MODALITA' AEREO, riducete al minimo la luminosità del display e terminate tutte le applicazioni in background. FATELO!
    Impostate il timeout di spegnimento a 10 minuti: impostazioni-display
    Ora che il vostro telefono sta per spegnersi fate partire l'app Battery Calibrator.
    Andate su menù-settings e mettete una spunta su "gps polling", "ACR Adjustment", "advanced options". Le altre voci NON devono essere spuntate.
    Tornate indietro e spostatevi (nel menù in alto) su LEARNPREP;
    Qui dovete inserire l'età percentuale della vostra batteria: per la prima volta, il programma deve fare un ciclo di apprendimento, quindi inserite il valore 100
    Spostatevi sul valore full40: qui dovrete inserire il valore in mAh della vostra batteria. Per la batteria di serie del Desire il valore è 1452. Inseritelo nella voce full40.

    Alla voce Register 0x inserite questi valori:
    register 0x 66 inserite il valore a4 e salvate
    register 0x 65 inserite il valore 06 e salvate
    register 0x 10 inserite il valore 04 e salvate

    Spostatevi nel menù in alto alla voce LEARNMODE
    Andate in fondo e abilitate Detect LearnMode ON.

    A questo punto, quando la carica della batteria si ridurrà al di sotto di 3200mV comparirà un popup che vi dirà di attaccare il telefono al caricabatterie. Fatelo di corsa.

    Una volta inserito il caricabatterie, lasciate il telefono così come è, con l'app avviata, e fatelo caricare finchè si accenderà il led verde.
    A questo punto, se avete fatto tutto correttamente, vi comparirà sull'app, nella pagina in cui l'avete lasciata "battery status register (0x81)". Se vi compare un'altro valore, non preoccupatevi, non è importante

    Riavviate il telefono.

    Ora con l'app dovreste riuscire a vedere la reale età in percentuale della vostra batteria; poniamo che sia al 90%, come nel mio caso.
    Ora dobbiamo calcolare il valore in mAH della reale età, perciò faremo:
    1452 (capacità della batteria originale) x 0.90 (percentuale dell'età, la mia era al 90%, quindi 0.90)= 1306 (arrotondiamo senza decimali)
    Ora calcoliamo il valore da dover inserire nella voce full40. Siccome quando si carica da spento, il telefono resetta la capacità della batteria a 94% di default, dovremo fare così:
    1306 (valore ottenuto dal calcolo di prima) / 0.94 (percentuale di default)= 1389. Inseriamo questo valore nella voce "full40" dell'app e salviamo.

    Fatto, ora avrete la batteria calibrata, anche se la caricherete col telefono spento.

    La mia di fatto si spegne al raggiungimento di 1%, quindi ha funzionato.

    ATTENZIONE: può capitare che, a causa del consumo delle Rom Sense, il telefono si spenga appena inserirete il caricabatteria alla richiesta dell'app. Se dopo qualche tentativo non riuscirete a venirne a capo, il consiglio è di fare un nandroid backup, flashare una rom AOSP (consigliano la Oxygen) e rifare la procedura di calibrazione. Siccome le rom AOSP consumano meno, il telefono non dovrebbe spegnersi e quindi portare a termine la calibrazione. Fatta la calibrazione e caricata la batteria, ripristinate il nandroid backup e sarete a posto, con batteria calibrata. Io questa procedura non l'ho provata, sono riuscito a farlo tramite Sense.

    Spero che vi sia stato utile; dopo questo sbattimento sono graditi regali, orologi d'oro, donazioni in lingotti su conto offshore alle cayman, donnine di facili costumi!
    Non mi fa installare il battery calibrator, errore durante l'analisi del pacchetto, come posso fare?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2
    Ultima modifica di iltar; 11-04-12 alle 16:51

  7. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inoltre dopo l'installazione del kernel non mi funziona più il WiFi.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2

  8. #96
    Androidiano L'avatar di borsa1994


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 4, HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scarica quello dal market, sarebbe per il nexus 1 ma funziona lo stesso


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato e non mi da nessun valore quando si apre la schermata.
    La cosa che più mi preoccupa è che dopo aver messo il kernel il telefono si connette al mio WiFi di casa ma non accede al web, fino a due giorni fa andava tutto bene.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2

  10. #98
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iltar Visualizza il messaggio
    Non mi fa installare il battery calibrator, errore durante l'analisi del pacchetto, come posso fare?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2
    Prova a controllare se sotto il menù applicazioni hai la spunta alla voce "origini sconosciute".
    Il kernel non da nessun problema con wifi ed altro, è una bomba. Sicuramente sul tuo telefono c'è qualcosa che dà fastidio.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  11. #99
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che il wipe battery stats vada a cancellare tutto. Questa calibrazione è permanente e viene scritta nel kernel e in un chip della scheda madre. Tant'è che flashando un'altra rom, la calibrazione non si perde. Come sarebbe possibile se il file batterystats.bin viene cancellato? E questo avviene quando si flasha una nuova rom.
    Allora probabilmente bisognerà mettere il valore del full 40 come da batteria originale e rimettere manualmente al 100% la vita della batteria.. se no probabilmente con un ruu si piallerebbe tutto!

  12. #100
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucaice Visualizza il messaggio
    Allora probabilmente bisognerà mettere il valore del full 40 come da batteria originale e rimettere manualmente al 100% la vita della batteria.. se no probabilmente con un ruu si piallerebbe tutto!
    Certo, con una nuova batteria devi rimettere il valore originale a 1452, anche dopo l'apprendimento da parte del software
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy