CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 190
Discussione:

nuova soluzione per la calibrazione della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di borsa1994

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 4, HTC Desire

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ma prima di attaccare il cavetto dell'alimentazione deve apparire un popup che dice di attaccarlo?

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

2.  
    Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101

A questo punto, quando la carica della batteria si ridurrà al di sotto di 3200mV comparirà un popup che vi dirà di attaccare il telefono al caricabatterie. Fatelo di corsa.
    Sì, compare un avviso
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

Ma quindi non devo far spegnere il tel????

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio

Una volta inserito il caricabatterie, lasciate il telefono così come è, con l'app avviata, e fatelo caricare finchè si accenderà il led verde.
    Dai ragazzi, un po' di impegno, è scritto tutto a prova di incomprensioni.... leggetevi tutto almeno una volta...
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Domanda... Per quale motivo se provo ad installare questo Kernel dopo una installazione ex novo di qualsiasi ROM mi rimane bloccato il Desire nella schermata di Boot e in pochi minuti mi si secca la carica della batteria rendendo il dispositivo come morto?

Pensavo fosse un problema della MIUI invece sembra generalizzato. Con la Miui ho notato poi che c'è un problema di compatibilità tra il kernel e l'attivazione dello script A2sd perchè da dei problemi nel montare la scheda SD. Subito pensavo fosse un problema di partizione o di SD card ma alla fine cambiato il kernel son riuscito a reinstallare la MIUI correttamente senza alcun problema.

EDIT: Sto provando con Incert Coin e il Kernel mi sembra che funzioni a meraviglia. Non ho avuto alcuno dei problemi che ho avuto con la Miui.
    Ultima modifica di mgonline; 03-04-12 alle 13:15

Baby Droid L'avatar di nudio

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per quanto mi riguarda la soluzione non è stabile (shutdown inaspettati a 4% .. 18% .. 8% di carica), cmq tenterò di nuovo.

La cosa buona è che utilizzando questo kernel (o in alternativa i 2 sfornati da Droidzone che supportano la soluzione) hai la possibilità di interagire con l'app Battery Calibration che ti permette di modulare una serie di parametri "batteriologici" nel tentativo di trovare un punto di equilibrio tra la capacità della batteria (che nel tempo cmq si riduce) e l'esattezza delle informazioni sul suo stato che appaiono sul cellulare.

Una cosa mi chiedevo Blondz .. una volta effettuata la procedura e trovato il Full40 da forzare ho immaginato che potevo disfarmi dell'app BC, ora, vista tornare l'instabilità, mi è venuto un dubbio residuo: non è che va mantenuta in background o cmq non vadano resettati i suoi settings (GPS polling, ACR adj, Advanced Op.)?
    HTC Desire PVT3 AMOLED Root + S-Off (Unrevoked + Revolutionary)
    Rom: Runnymede AIO 6.0.4.3 SE A2SD
    Kernel: 2.6.35.10 ahmet-exp5_cfs_svs
    Tavola Bravo Stock
    Recovery: 4EXT Touch 1.0.0.4 RC3
    Radio: 5.17.05.08
    Transcend 16GB SDHC classe 4 Ext4>1024 mb

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

ciao blondz. ho seguito alla lettera la tua guida sulla calibrazione della batteria. ora, ti chiedo una cosa che a mio avviso non è 'normale'. praticamente quando ho riavviato il cell l'app mi diceva batt age: 100 e %: 98. quindi ho fatto 1452*0.98=1422/0.94=1512. possibile che mi sia uscito un valore più alto del reale amperaggio??
    tra l'altro dopo neanche 5 minuti di utilizzo è già al 91%!!
    Ultima modifica di sirio87s; 03-04-12 alle 13:53
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Domanda... Per quale motivo se provo ad installare questo Kernel dopo una installazione ex novo di qualsiasi ROM mi rimane bloccato il Desire nella schermata di Boot e in pochi minuti mi si secca la carica della batteria rendendo il dispositivo come morto?

Pensavo fosse un problema della MIUI invece sembra generalizzato. Con la Miui ho notato poi che c'è un problema di compatibilità tra il kernel e l'attivazione dello script A2sd perchè da dei problemi nel montare la scheda SD. Subito pensavo fosse un problema di partizione o di SD card ma alla fine cambiato il kernel son riuscito a reinstallare la MIUI correttamente senza alcun problema.

EDIT: Sto provando con Incert Coin e il Kernel mi sembra che funzioni a meraviglia. Non ho avuto alcuno dei problemi che ho avuto con la Miui.
    Risposta:

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Rispondo a tutti.

Questo kernel è solo per rom sense. Non è per rom miui o aosp. Presumo che il consumo della batteria sia imputabile proprio al kernel, al momento, dopo aver flashato la rom da zero, è l'unico cambiamento.
    Si flasha SENZA wipe.

E non vi posso ancora aggiornare sulla calibrazione con l'app perchè (e mi stupisco io stesso) NON SI E' ANCORA SCARICATA! E sono al quarto giorno! Al momento sono al 34%. Forse per stasera ce la faccio.

Date una letta a tutta la discussione, sono solo 2 pagine. Questa era pochi messaggi prima della guida, ti saresti evitato un po' di problemi.
    Ultima modifica di blondz101; 03-04-12 alle 19:25
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nudio Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda la soluzione non è stabile (shutdown inaspettati a 4% .. 18% .. 8% di carica), cmq tenterò di nuovo.

La cosa buona è che utilizzando questo kernel (o in alternativa i 2 sfornati da Droidzone che supportano la soluzione) hai la possibilità di interagire con l'app Battery Calibration che ti permette di modulare una serie di parametri "batteriologici" nel tentativo di trovare un punto di equilibrio tra la capacità della batteria (che nel tempo cmq si riduce) e l'esattezza delle informazioni sul suo stato che appaiono sul cellulare.

Una cosa mi chiedevo Blondz .. una volta effettuata la procedura e trovato il Full40 da forzare ho immaginato che potevo disfarmi dell'app BC, ora, vista tornare l'instabilità, mi è venuto un dubbio residuo: non è che va mantenuta in background o cmq non vadano resettati i suoi settings (GPS polling, ACR adj, Advanced Op.)?
    Dunque, in teoria, una volta utilizzata l'app, che va a scrivere nei registri del kernel, non dovresti averne più bisogno. Io consiglio di tenerla per qualche tempo (non serve in background) per rifare eventualmente la procedura, nel caso il telefono dia problemi dopo qualche ciclo di carica-scarica. Se tu disinstalli e reinstalli l'app, i valori saranno gli stessi, perchè scritti nella rom.

Quote Originariamente inviato da sirio87s Visualizza il messaggio
    ciao blondz. ho seguito alla lettera la tua guida sulla calibrazione della batteria. ora, ti chiedo una cosa che a mio avviso non è 'normale'. praticamente quando ho riavviato il cell l'app mi diceva batt age: 100 e %: 98. quindi ho fatto 1452*0.98=1422/0.94=1512. possibile che mi sia uscito un valore più alto del reale amperaggio??
    tra l'altro dopo neanche 5 minuti di utilizzo è già al 91%!!
    2 possibili cause: la calibrazione non è andata a buon fine (possibilissimo) oppure la tua batteria è immortale (98% dopo circa un anno e mezzo-tirato a caso- mi sembra impossibile). Armati di pazienza e rifai tutto.

Giusto per aggiornarvi: la mia batteria continua a durare infinitamente di più. Al momento sono al 50% di utilizzo da ieri mattina...
    Ultima modifica di blondz101; 03-04-12 alle 19:32
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ok. Lo rifarò stasera. Però è troppo strano. L'ho acceso da 14 minuti e senza usarlo sta al 95%!! -.-'

Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio