Ma prima di attaccare il cavetto dell'alimentazione deve apparire un popup che dice di attaccarlo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ma prima di attaccare il cavetto dell'alimentazione deve apparire un popup che dice di attaccarlo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Sì, compare un avvisoOriginariamente inviato da blondz101
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
Domanda... Per quale motivo se provo ad installare questo Kernel dopo una installazione ex novo di qualsiasi ROM mi rimane bloccato il Desire nella schermata di Boot e in pochi minuti mi si secca la carica della batteria rendendo il dispositivo come morto?
Pensavo fosse un problema della MIUI invece sembra generalizzato. Con la Miui ho notato poi che c'è un problema di compatibilità tra il kernel e l'attivazione dello script A2sd perchè da dei problemi nel montare la scheda SD. Subito pensavo fosse un problema di partizione o di SD card ma alla fine cambiato il kernel son riuscito a reinstallare la MIUI correttamente senza alcun problema.
EDIT: Sto provando con Incert Coin e il Kernel mi sembra che funzioni a meraviglia. Non ho avuto alcuno dei problemi che ho avuto con la Miui.
Ultima modifica di mgonline; 03-04-12 alle 13:15
Per quanto mi riguarda la soluzione non è stabile (shutdown inaspettati a 4% .. 18% .. 8% di carica), cmq tenterò di nuovo.
La cosa buona è che utilizzando questo kernel (o in alternativa i 2 sfornati da Droidzone che supportano la soluzione) hai la possibilità di interagire con l'app Battery Calibration che ti permette di modulare una serie di parametri "batteriologici" nel tentativo di trovare un punto di equilibrio tra la capacità della batteria (che nel tempo cmq si riduce) e l'esattezza delle informazioni sul suo stato che appaiono sul cellulare.
Una cosa mi chiedevo Blondz .. una volta effettuata la procedura e trovato il Full40 da forzare ho immaginato che potevo disfarmi dell'app BC, ora, vista tornare l'instabilità, mi è venuto un dubbio residuo: non è che va mantenuta in background o cmq non vadano resettati i suoi settings (GPS polling, ACR adj, Advanced Op.)?
HTC Desire PVT3 AMOLED Root + S-Off (Unrevoked + Revolutionary)
Rom: Runnymede AIO 6.0.4.3 SE A2SD
Kernel: 2.6.35.10 ahmet-exp5_cfs_svs
Tavola Bravo Stock
Recovery: 4EXT Touch 1.0.0.4 RC3
Radio: 5.17.05.08
Transcend 16GB SDHC classe 4 Ext4>1024 mb
ciao blondz. ho seguito alla lettera la tua guida sulla calibrazione della batteria. ora, ti chiedo una cosa che a mio avviso non è 'normale'. praticamente quando ho riavviato il cell l'app mi diceva batt age: 100 e %: 98. quindi ho fatto 1452*0.98=1422/0.94=1512. possibile che mi sia uscito un valore più alto del reale amperaggio??
tra l'altro dopo neanche 5 minuti di utilizzo è già al 91%!!![]()
Ultima modifica di sirio87s; 03-04-12 alle 13:53
Ultima modifica di blondz101; 03-04-12 alle 19:25
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
Dunque, in teoria, una volta utilizzata l'app, che va a scrivere nei registri del kernel, non dovresti averne più bisogno. Io consiglio di tenerla per qualche tempo (non serve in background) per rifare eventualmente la procedura, nel caso il telefono dia problemi dopo qualche ciclo di carica-scarica. Se tu disinstalli e reinstalli l'app, i valori saranno gli stessi, perchè scritti nella rom.
2 possibili cause: la calibrazione non è andata a buon fine (possibilissimo) oppure la tua batteria è immortale (98% dopo circa un anno e mezzo-tirato a caso- mi sembra impossibile). Armati di pazienza e rifai tutto.
Giusto per aggiornarvi: la mia batteria continua a durare infinitamente di più. Al momento sono al 50% di utilizzo da ieri mattina...
Ultima modifica di blondz101; 03-04-12 alle 19:32
Htc One M7____________________________________
Htc One X
Asus Nexus 7
Htc Desire
Ok. Lo rifarò stasera. Però è troppo strano. L'ho acceso da 14 minuti e senza usarlo sta al 95%!! -.-'
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App