Visualizzazione stampabile
-
Blocchi continui
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma ho trovato discussioni che non mi sembrano corrispondere esattamente al mio problema.
E' da un po' di tempo, un paio di settimane circa, che il mio Desire si blocca, ad esempio a schermo spento e mi tocca togliere la batteria e riavviare. Il fatto è che questo avviene in momenti casuali, non quando lo sto stressando particolarmente, e per di più può avvenire anche subito dopo aver tolto la batteria e riavviato. Il tutto si è verificato con rom diverse, come la Runnymede, la Miui, la Cyanogen e la MildWild.
Qualcuno potrebbe avere qualche idea?
Non credo sia un problema di kernel visto che non penso che le 4 rom sopracitate usino lo stesso, e per di più ho provato a cambiarlo (ad esempio con la Cyano e la MildWild con il ManU).
L'unica cosa che mi può suscitare qualche dubbio è la microSD che recentemente ho cambiato da quella stock ad una Sandisk Mobile Ultra da 16 GB. Potrebbe essere questo il problema?
Grazie a tutti in anticipo.
-
non credo sia un problema derivato dalla microsd... ammenochè non è cinese, e quindi falsa!!
-
E allora cosa potrebbe essere?
-
Prova a ripartizionare la sd,fare il full wipe,e nuovo flash della rom,e poi vedi se dopo un'po questo problema ti capita ancora..se succede,(e non te lo auguro davvero,anzi),potrebbe anche essere proprio la sd..sembra impossibile,visto che si tratta della sandisk,ma un mio amico con il desire avente la stessa identica sd che hai tu ha avuto i tuoi stessi problemi,non so quante rom ha cambiato e alla fine ha rimesso quella da 4 giga e ha risolto..
-
Tutte le rom che ho provato da quando ho questi problemi le ho installate dopo un full wipe ed ho installato tutto da zero, provando anche a partizionare la SD un paio di volte senza successo. Nelle prossime settimane faccio la prova e vedo se il problema della SD :(
-
https://www.androidiani.com/forum/ht...e-ultra-s.html
guarda, ho il tuo stesso identico problema..
con una schedina del c***o di 4 gb non mi ha mai creato problemi. da quando c' ho installato la mobile ultra da 16 gb invece sto impazzendo appresso al desire.
secondo me, abbiamo buttato entrambi buoni 30€ nel cesso.
-
Stesso problema anche per me con SanDisk mobile ultra da 32gb classe 6, quella rosso/grigia per intenderci sembra che il sistema non riesca ad accedere a volte alla scheda e quindi si blocca, peccato perchè sarebbe velocissima in confronto ad una Lexar 32gb classe 10
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Ho notato che non sono pochi i possessori di microsd anche di ottima qualità da 32GB a lamentare problemi...forse 32GB sono troppi per il Desire/Android anche se sono ufficialmente compatibili..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droidren
Stesso problema anche per me con SanDisk mobile ultra da 32gb classe 6, quella rosso/grigia per intenderci sembra che il sistema non riesca ad accedere a volte alla scheda e quindi si blocca, peccato perchè sarebbe velocissima in confronto ad una Lexar 32gb classe 10
io ho la tua stessa scheda
tavola stock e runnymade 6.4.0.3
problemi zero,
a parte il fatto
che ora non riesco a loggarmi con il 3g su androidiani
ma non penso sia il problema della scheda
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Ho notato che non sono pochi i possessori di microsd anche di ottima qualità da 32GB a lamentare problemi...forse 32GB sono troppi per il Desire/Android anche se sono ufficialmente compatibili..
Ho anche la Lexar da 32gb classe 10 e mai avuto un problema.