CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

Hboot che non fa downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo una tavola non stock (cm7r2)

    ho messo la tavola downgrade (mi sembra sia l'unica che permetta la sovrascrittura dell'hboot tornando ad una ruu stock) ed ho installato la ruu stock. nisba ;(

    mi viene una domanda.... CHI è che riporta l'hboot alla versione di partenza assieme all's-on? è il rimettere la tavola downgrade? è il rimettere la tavola stock? è l'installare la ruu stock dopo aver messo la tavola downgrade?

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ecco l'errore il file downgrade non è la tavola di memoria come le altre nella tabella di Alpharev ma è la procedura che ripristina l'HBOOT alla versione originale S-ON. Allora fai così:

    Installati i tools Android SDK e Fastboot se già non ce li hai sul computer. Segui la guida in rilievo per capire come fare.
    Da terminale dos (In windozz start -> esegui -> CMD) vai nella cartella dei tools android e con Fastboot installa la tavola Stock, la prima in alto che trovi nella tabella sul sito alpharev.

    Primo comando: fastboot flash hboot "C:\tavola.img" <------al posto di "C:\tavola.img" mettete il percorso ESATTO del file che scaricate, senza le virgolette (ad esempio C:\desktop\tavola.img)

    Secondo comando: fastboot reboot - bootloader (senza spazi tra il trattino e le parole, scrivete anche il trattino)

    Terzo ed ultimo comando: fastboot erase cache

    Una volta ripristinata la tavola stock procedi con il downgrade dell'HBOOT come ci siamo detti fino adesso e cioè con lo zip di Alpharev.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto ma nisba

    riepilogo

    tramite fastboot ho caricato sul telefono il file bravo_alphaspl.img, ho fatto il reboot in recovery (hboot=6.93.1002) e cancellato la cache

    quindi ho messo PB99IMG_downgrade.zip (rinominato opportunamente) sulla microsd, ho riavviato in recovery, ho seguito le istruzioni. hboot ora è uguale a 6.93.9999 e la scritta alpharev continua ad esserci

    devo flashare di nuovo una ruu originale?

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a flashare una ruu froyo wwe 2.09.405.8 e ho ricevo un errore, wrong bootloader version...

    tuttavia adesso sono di nuovo s-on, la scritta alpharev è sparita, e la versione di hboot è la 0.92.0001


    non so come, ma missione compiuta

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ok bene adesso che sei S-ON per flashare la RUU froyo invece che usare l'installer di HTC puoi aprire l'archivio con winrar, ti estrai il fili PB99IMG.zip, te lo copi nella Micro SD card e poi fai partire il bootloader che installa tutto in automatico.

    Secondo me prima non ti faceva il downgrade perchè avevi ancora la tavola CM7_R2 adesso che hai la tavola Stock è andato tutto per il verso giusto.

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non penso che avessi la tavola sbagliata, perchè ero comunque riuscito a flashare una ruu originale tramite l'exe fornito da htc.

    all'inizio (diversi giorni fa) non riuscivo a flashare la ruu ufficiale proprio perchè le dimensioni della tavola erano sballate.

    in ogni caso ora ho rimesso tutto come era in origine, il telefono continua a riavviarsi spessissimo, e quindi posso portarlo allegramente in assistenza prima che mi scada la garanzia

  8. #57
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Io non so perchè dovete incasinarvi in questa maniera. Nelle guida del ripristino è spiegato tutto dettagliatamente, passo per passo, per ogni procedura. Si devono fare le cose con calma, leggendo tutto anche 10 volte, e nell'ordine esatto in cui sono scritte. Non è possibile che ancora ci siano casini.

    @mgonline: la procedura per fare la RUU tramite installer è la più facile. Non indurre in tentazione con altre procedure più complicate. Il file PB99IMG.zip non lo trovi nella RUU con quel nome; c'è la procedura ben precisa per estrarre lo zip che va poi rinominato. Non te la prendere, non voglio assolutamente che sia così, non è mia intenzione, ma se si danno i consigli, devono essere precisi e non dozzinali.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Avevo suggerito quella procedura perchè so che con l'installer tradizionale si hanno dei problemi dopo aver fatto il downgrade e infatti hfish ha avuto problemi. Mi dispiace non essere preciso ma do anche io per scontato che la gente legga le guide attentamente e poi posti sul forum dopo in caso di problemi ma a quanto pare non è così. Non me la prendo per il richiamo è più che giusto... Se uno vuole aiutare lo deve fare bene. Le prossime volte mi limiterò a suggerire di leggere le guide.

    @hfish se son stato d'aiuto un thanks non farebbe schifo

  10. #59
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Non era assolutamente un richiamo, ma un consiglio. Sfortunatamente la gente non legge bene le guide e si butta "a pesce" nel modding, spesso causando problemi. Noi dobbiamo evitare di causarne ulteriori. Tutto lì.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy