CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Informazioni su root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni su root

    Ciao ragazzi, sono appena entrato nel mondo android. Ho appena preso un HTC Desire provenendo da iPhone 3G (ebbene, ho fatto il salto!).

    Ora da niubbo avrei una domanda: ho sentito parlare di root, che da quanto ho capito è quel procedimento che mi permetterebbe di prendere controllo del file system dello smartphone e di accedere ai file di sistema, altrimenti illeggibili. Inoltre da la possibilità di usare rom personalizzate. Dico bene?

    Ancora ho letto che questo procedimento invaliderebbe la garanzia. Se lo faccio, è una pratica reversibile? E' possibile riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica?

    Grazie e spero di trovarmi bene qui con voi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Drako86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao, io ad aprile sono passata da 3Gs al Desire ... ottimo salto :-) cmq si hai detto bene per il root, e si, puoi tornare alle condizioni di fabbrica calcolando che ti formatta tutto il telefono e ti mette l'ultima rom originale htc :-) se hai bisogno sono qui !!!
    ps: vedrai che in meno di un mese ... saprai fare tutti gli hack del caso :-)
    Terminale : HTC DESIRE @ 1305Mhz
    Root : ROOTED
    Rom : DEFROST 2.9a (2.2 Froyo AOSP frf91)
    Kernel : 2.6.34.1 (defrost 2.9a)
    Radio : 32.42.00.32U_5.09.00.20

    ***Average of 10 attempts***
    Linpack : 33.892 @ 998 - 36.799 @ 1305

    ***Average of 5 attempts***
    Quadrant : 1504 @ 998 - 1610 @ 1305

    ***Average of 3 attempts***
    NeoCore : 28.6 @ 998 - 28.7 @ 1305

    Micro Sd : 4 GB classe 2 (presto 8GB classe 10)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della disponibilità... Io in realtà sono uno smanettone, infatti sull'iphone ci facevo di tutto.

    Quello che non mi è chiaro ancora è questo. Mentre sull'iphone il jailbreak era praticamente essenziale per poterlo usare al massimo, su android (visto che la 2.2 porterà anche la possibilità di installare applicazioni su sd) quale bisogno reale c'è di effettuare il root?

    Mi fate qualche esempio?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seth82 Visualizza il messaggio
    Grazie della disponibilità... Io in realtà sono uno smanettone, infatti sull'iphone ci facevo di tutto.

    Quello che non mi è chiaro ancora è questo. Mentre sull'iphone il jailbreak era praticamente essenziale per poterlo usare al massimo, su android (visto che la 2.2 porterà anche la possibilità di installare applicazioni su sd) quale bisogno reale c'è di effettuare il root?

    Mi fate qualche esempio?

    Grazie

    Beh iniziamo con le ROM custom: il root é richiesto ovviamente. Poi per talune applicazioni serve il permesso superuser come per il wifi teathering o set cpu.

    Ma il motivo principale rimane la possibilità di montare ROM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non sei uno a cui piace smanettare con le ROM cucinate. L'unico motivo per cui potresti farlo è il poter montare la 2.2 froyo, con tutti i vantaggi che porta. Al massimo quando htc lo butterà fuori originale ripristini tutto e ti installi quello. Io personalmente farò così, perchè la Sense già mi manca parecchio .
    Il root invece te lo consiglio in ogni caso...dato che ti permette di usare il cell al 100%, leggere il file system del telefono (quello della sd lo puoi leggere anche senza), cancellare le app preinstallate, accedere a funzioni avanzate delle varie app tipo mybackup, ecc...

    Certo su android non è così indispensabile farlo...su iphone è d'obbligo...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felroth Visualizza il messaggio
    Se non sei uno a cui piace smanettare con le ROM cucinate. L'unico motivo per cui potresti farlo è il poter montare la 2.2 froyo, con tutti i vantaggi che porta. Al massimo quando htc lo butterà fuori originale ripristini tutto e ti installi quello. Io personalmente farò così, perchè la Sense già mi manca parecchio .
    Il root invece te lo consiglio in ogni caso...dato che ti permette di usare il cell al 100%, leggere il file system del telefono (quello della sd lo puoi leggere anche senza), cancellare le app preinstallate, accedere a funzioni avanzate delle varie app tipo mybackup, ecc...

    Certo su android non è così indispensabile farlo...su iphone è d'obbligo...
    Ma a cosa serve su iphone? (Mai avuto uno...)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Ma a cosa serve su iphone? (Mai avuto uno...)
    Praticamente ad usare il cell altrimenti dovresti fare solo quello che zio jobs ha deciso che tu debba fare. Quindi non potresti inviare mms, scambiare file col bluetooth, scaricare app al di fuori del loro market. Praticamente spendi una barca di soldi e ti ritrovi un terminale menomato e limitato. Senza jailbrake l'iphone si riduce a un bel giocattolo...
    X quanto mi riguarda non lo acquisteró mai. Non xké sia un terminale scadente...tutt'altro, ma proprio x questa politica chiusa di Apple.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esattamente... l'iphone senza jailbreak è veramente un telefono inutile!

    Io ho fatto il salto perchè android mi ha incuriosito molto e spero che mi ci trovi bene perchè nonostante tutto, il software iphone ha davvero posto delle basi totalmente nuove nell'utilizzo di uno smartphone, questo si deve riconoscere!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    meno si parla della mattonella da 700€ meglio è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy