tranquillo non c'è fretta :D
Visualizzazione stampabile
cioè da recovery metto "install zip from SD card" senza prima fare il wipe e mi installa il tutto senza cancellare nulla? cmq mi faccio titanium backup prima per sicurezza a sto punto :)
ma esiste la possibilità di avere una rom jelly bean con la versione della sense 2.1+3.0?
nelle cose che nn vanno c'è scritto _Wifi hotspot ma è per caso la condivisione della connessione dati?
oppure quella è la _Wifi tethering ? nel caso cos'è il _Wifi hotspot?
è una ROM ancora in versione beta.. prima o poi funzionerà anche il wifi hotspot
Ho installato questa ROM da tre giorni... e devo fare i complimenti, è veramente straordinaria.
Decisamente meglio delle ICS provate in precedenza, nessun riavvio, nessun impuntamento, veloce e reattiva e con le impostazioni cyano molto personalizzabile!
Non resta che attendere aggiornamenti per risolvere gli ultimi problemini noti, poi veramente perfetta!
anche io ancora ho problemi ....non mi vede la partizione ext4 ed ho solo 150mb a disposizione....il cuoco dice che non servono programmi per spostare le app ed infatti s2e non lo fa installare.....del resto ho problemi con l'audio.....la notifica del messaggio alle volte non suona proprio e alle volte si mette un'altra suoneria.... =_='' chiediamo troppo lo so......ma se non si dicono i difetti non ci possono essere miglioramenti!!!!
Io ho riportato la mia esperienza..., da semplice utilizzatore della rom.
La partizione ext a me la vede (forse però avevo fatto ext3?) e mi sposta le app, poi comunque con alcune applicazioni tipo app2sd puoi fare spostamenti manuali.
C'è una app che si chiama Freespace che ti mostra la dimensione e utilizzo di tutte le partizioni, anche quella EXT, prova a vedere se ti vede la EXT o no.
Ho avuto anche io problemi con le impostazioni audio, ma nella release 026, da quella 027 tutto a posto.
Cmq giustamente riporta e segnala i problemi, come dici tu è sicuramente utile per migliorare! :-)
Allegato 21375
tutto quello che si installa va su DATA =(((((((((((((
e poi per la batteria come fare che si spegne al 20% ????
Ho installato ora questa rom, e mi sono accorto subito di non trovare l'impostazione per attivare la risposta automatica quando è inserito l'auricolare. Questa impostazione è per ora solo inserita in miu rom.. non la trovo io o non esiste?
se non esiste potrà essere un funzione implementabile?
grazie Walter
è possibile farla rientrare nella tavola CMr2 o è proprio impensabile? grazie
Attualmente utilizzo una ROM Gingerbread RSK special edition. Se volessi passare a questa JB posso fare il backup di applicazioni e dati con. Titanium Backup e quindi restore sulla nuova ROM o forse ci sono consigli migliori? Grazie e ciao a tutti.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Si, usa Titanium, come per tutte le Rom ;)
Però per le ROM ICS era sconsigliato il ripristino di dati attraverso titanium..
@Neoxxx dalle dimensioni a me sembrerebbe fattibile, comunque cambiare la tavola è un attimo! La scarichi sulla cartella principale della sd, la rinomini in PB99IMG.zip, riavvii in fastboot e clicchi si appena ti chiede di fare l'upgrade :)
@cuoco avendo tanto spazio nella ROM che, non mi sembra venga sfruttato totalmente, ci sono controindicazioni al trasferimento della dalvik in system attraverso Titanium?
Io personalmente non ho avuto problemi con le Rom ICS, però è anche vero che io ripristino solo applicazioni e dati affini.
Se per dati intendi contatti e sms allora io i contatti li sincronizzo sempre con google e per gli sms faccio backup solo se uso una determinata applicazione sms (tipo Go Sms o Chomp SMS) altrimenti non serve a nulla fare un backup se usi l'applicazione predefinita e stai passando da una Sense ad una AOSP.
Nel fare un restore di applicazioni (con relativi dati, es. Account con user e password) da Titanium Backup non vi sono problemi se faccio un restore su un sistema operativo (JB) di un backup fatto da un altro sistema operativo (GB)?
O forse è meglio reinstallare le applicazioni dal market (ma così non mi trovo più i miei dati)?
Grazie
è da un bel pò che utilizzo questa ROM.. mi sto trovando davvero bene, molto veloce e fluido, sopratutto per la durata della batteria! ottimo lavoro davvero ;)
ciao a tutti.. sto utilizzando questa rom da qualche ora e per il momento posso dire che mi sembra ben fatta.. in precedenza avevo una cyano 7.2 con cui non ho mai avuto problemi, adesso a primo impatto questa rom mi sembra un tantino piu lentina, ovviamente da GB a JB le cose cambiano e credo sia normale e considerando che questa rom è solo in beta direi che è un ottima rom..
avrei alcune domande a riguardo.. ho provato ad usare il navigatore di google e dopo qualche minuto non riusciva ad agganciare i satelliti, in più la schermata dove dovrebbe comparire le immagini stradali restava grigia.. certo ho fatto una prova di qualche minuto magari domani quando ho tempo riprovo e controllo se funziona..
inoltre ho eseguito la procedura per app2sd e la memoria interna è aumentata di circa 100MB in più, c'è un modo per poter aumentare ancora lo spazio? ho una SD da 8gb con partizione ext4 da 1gb.. considerando che ogni app installata viene posizionata sul telefono e non si può spostare sulla SD ci vorra poco a riempire lo spazio disponibile...
non sono molto pratico a riguardo quindi forse mi sfugge qualcosa, sinceramente mi aspettavo di vedere lo spazio disponibile aumentato molto di più..
intanto grazie allo sviluppatore per l'ottimo lavoro :)
Una domanda a chi sta già usando questa ROM : la Radio FM funziona?
Grazie
Ciao a tutti.
Ho installato questa ROM proprio ieri (provenivo dalla ICZ Nikez) e devo dire che mi sto trovando proprio bene.
Come reattività mi sembra decisamente buona per essere una beta (anche meglio della Rom precedente) e vedo che ci sono una serie di personalizzazione che mi ha piacciono parecchio.
Avrei anche una serie di domande, se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato:
1) c'è modo di cambiare lo sfondo della barra di ricerca di google (quella nella home per capirci)
2) discorso batteria, dopo il primo ciclo di carica mi si è spento il telefono al 25% circa dopo 24 ore di utilizzo. Per vedere se questa durata verrà confermata aspetterò qualche altro ciclo, ho visto però che fra le opzioni ''performance'' ci sono quelle relative al governor. Al momento ho lasciato tutto a default (smartassV2), voi cosa consigliate di impostare per avere il miglior compromesso fra reattività e durata batteria? (esiste una guida dove spieghi i vari funzionamenti del governor?)
Grazie a tutti.
Ragazzi è ormai da un bel po che ho la tavola cm7r2 quindi non mi ricordo come si fa a rimettere la stock...ho s-off e ovviamente root...qualche suggerimento?
Prima tavola downgrade e poi tavola stock, sempre tramite comandi fastboot dalla guida in rilievo
Mi pare di capire che non conosci il funzionamento di A2SD (o App2SD, ognuno lo chiama a suo modo). Non aumenta la dimensione della memoria interna (quella rimane tale e quale come prestabilito dalla tavola di partizione), la libera spostando le applicazioni sulla partizione ext. Se ora ti ha liberato 100MB dalla memoria interna non ci puoi/devi più fare nulla tu manualmente, quando installerai altre applicazioni la memoria interna diminuirà automaticamente come pure la memoria ext (e fidati che non è facile riempirla se non scarichi 100 giochi da oltre 20MB).
Sono cose che sono state ripetute in quasi tutte le lingue, le trovi nel glossario e ovunque cercando su google :)
Bella Rom. Decisamente meglio delle varie ICS che ho provato.
Mi confermate che il Launcher non ha ancora nessuna opzione di configurazione?
Non vorrei aver fatto qualche errore nella modifica per poterla installare con Hboot data++.
Grazie
appena messa
molto bella ma titanium backup non ha più i menù di prima e non mi permette di ripristinare o disinstallare le app di sistema
??
Non è che dipende dell'aggiornamento dell'applicazione? Anche io dopo averla aggiornata la prima volta mi sono trovato disorientato. Il menù per le operazione batch, è in alto a destra adesso.
Io passando a questa rom ho ripristinato tutte le applicazioni con titanium e ti posso assicurare che funziona.
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
eppure con runnymade funziona tutto al solito modo..non capisco, ad ogni modo ho dovuto toglierla perchè si bloccava ma comunque ritento
Runnymede oltre ad essere una Rom Sense, è una rom basata su Gingerbread. E' possibile che per Jelly Bean abbiano cambiato l'interfaccia dell'applicazione perchè capita quando un'applicazione si deve rinnovare e adattare (compatibilità) ad una nuova versione android.
Provata per qualche ora.
Molto carina, ma ho problemi con gli sms.
Ho fatto il backup con Sms Backup & Restore, li ho ripristinati e mi caricano all'infinito sia Go SMS, sia l'applicazione Messaggi.
Li ho eliminati tutti e ho provato a inviare un messaggio e mi ha dato la chiusura forzata di Go SMS.
La proverò quando sarà più stabile.
(versione provata 0.27.3)
ho un problema con app2sd praticamente sembra che conteggi male o faccia una stora di conteggio suo o che nn usi la ext3 possibile
se vado nell'utilizzo memoria mi da:
ARCHIVIO INTERNO
molto usato 125mb e 39.41 disponibili
mentre se vado nella lista applicazioni mi dà
ARCHIVIO INTERNO
11mb usati 137 mb liberi
mentre sulla memoria SCHEDA SD se è come penso io nn dovrei avere 60.47mb di app sulla misurazione dello spazio giusto?
ne tanto meno 410MB USATI 14GB Liberi (avento una memory da 16gb uno si perde per la strada ma l'altro dov'è finito?) dalla lista applicazioni
qualscosa nn mi quadra...o_O
Ciao!
Intanto complimenti ad Elk per il lavoro di porting!
Si sa se è prevista l'uscita della versione per tavola CM7r2?
Il mio problema non era con la ROM ma con la micro SD che non veniva più letta dal telefono.
Ora ho rimesso questa ROM e va benone, tranne:
- Chrome ha dei problemi. Lo sto usando ora per scrivere qui e ho non poche difficoltà. Errori grafici, pesantezza generale ecc. Non so se è un problema di ROM o il desire non ce la fa.
- Non riesco a nascondere la tastiera. Tenendo premuto menu non si toglie. La cosa è abbastanza fastidiosa.
- si è bloccato una volta ieri usando Maps (poi non più)
- Si è spento ieri mentre copiavo della roba sulla micro SD collegato come archivio USB.