Impostazioni, gestione applicazione, scegli l'applicazione, sposta su sd.
Visualizzazione stampabile
quanta memoria lascia libera da appena installata?
Mi pare 70mb
@ Mobile
Uscita la v.6.0.2! [ROM] CyanogenMod-6 for Desire: OJNEVERDIE V6.0.2 (09/08/2010) - xda-developers
Changelog:
* GPS Fix (no workaround needed)
* Speepup Gallery3D
* New kernel with proximity fix
installata proprio ieri e mi trovo una favola. Solamente non vedo alcun risparmio batteria e non ho capito se si possono girare video in HD perchè non indica il formato.
Come si fa a permettere la notifica delle mail e degli sms sull'icona?
ragazzi.. come installo questa rom?
cioè ho visto che sono 3 file
il file zip piu radio ed uno google credo o qualcosa del genere..
come devo fare? grazie mille..
In prima pagina c'è una guida chiarissima su cosa installare prima e cosa dopo e come farlo.
Ma a voi Launcher pro gira bene?
A me con Cyano 6.0.2 (o anche con OpenDesire) non è perfettamente fluido come sulla ROM ufficiale, si nota un minuscolo ma fastidioso lag nello sfogliamento delle pagine.
Ho provato a mantenere in memoria l'home, ma non è cambiato nulla. Alla fine ho rimesso la ROM originale, aihmé. :/
Col Legend e Cyano 6.0.0 non lo faceva comunque.
Dalle preferenze (menu quando sei sulla Home) del Launcher puoi settare la velocità delle finestre/animazioni, 100 è il valore massimo nonchè il più veloce: a me và che è un missile.
Oppure, per comodità, puoi installare Spare Parts, un software che ti permette di editare rapidamente questi (ed altri) valori.
Non è questione di velocità ma di lag...
Comunque reimpostando il launcher da zero senza eseguire il restore dei precedenti backup di LP, va meglio.
E penso di aver isolato almeno parte del problema: CalWidget.
Quando lo metto - e finché non lo tolgo e riavvio il launcher - comincia a scattare sensibilmente.
Rimarrebbe da capire perchè sulla RUU non crei problemi mentre qui si... bah.
a me launcherpro da un problema. Anche settandolo come default, se premo il tasto fisico Home, mi torna alla home Cyanogen e non mantiene invece la launcherpro. Avete lo stesso problema?
Tralaltro ho dovuto installare home switcher perchè senza questa applicazione non riconosceva launcherpro.
ti ringrazio!!
Fantastica la 6.0.2! Il gps si allinea in 10 secondi scarsi! Son molto contento :)
Se solo riuscissi a modificare il file build.prop....
@ Mobile
Voglio aggiungere che, dal 30 Settembre che son passato dalla 6.0.1 alla 6.0.2, non ho mai più avuto riavvii! Difatti l'uptime del desire è 6 giorni :D
Fantastica e stabilissima!
Naturalmente ricordo che dopo aver flashato la nuova rom, se prima avevate l'old school a2sd+, dovreste flashare anche lo script prima di riavviare il Desire^^
meglio le nightly o la rc1? bisogna fare il wipe per forza?
Intende solo il wipe dei dati dell'applicazione? o un full wipe?Quote:
Note on Email update: This requires a one-time wipe of application settings.
mi spiegate sta cosa di app2sd con le rom moddate?
Io ho l'app installata sulla mia rom ufficiale ma mi fa trasferire solo le cose che lo permettono di default, su rom cucinate non è cosi?
ciao ragazzi premetto che sono fresco di android e mi sa che ho fatto s.......a ho messo il cell in recovery mi è uscita una schermata nera con un punto esclamativo rosso e desso non so che fare ol cell non mi fa fare niente aiutatemi grazie
noto ancora problemi con la registrazione video... a 2 minuti non mi ci arriva! a voi?
non ho notato nulla di nuovo e sconvolgente rispetto la opendesire .36(ultima versione)...anzi come avveniva nella versione 6.0.2 l'audio in impostazioni crasha ogni volta e non posso impostare suonerie per chiamate e messaggi...sono tornato alla opendesire per il momento...anche a voi da lo stesso problema alle impostazioni audio?
Ciao ragazzi non riesco a capire come funziona rom manager .
Premetto che ho ricevuto i permessi di root ed ora volevo cercare di flashare una rom visto che ho sempre la memoria del cell piena e non risco a sfruttare la sd .
Leggendo sopra c'è scritto che prima di caricare la nuova tom bisogna cliccare su flash clockworkmod recovery; ma quando clicco mi dice unable to contact server.Please make sure thath you have a stable internet connection.Ho una connessione wi fi perchè fa cosi' ??
Aspetto una vostra risposta .
P.S. ma le applicazioni come sygic si perdono quando si flasha la rom o si può recuperare ?
Ciao cesco ,
grazie per la risposta in merito alla mia problematica.
Voglio diti che il root l'ho effettuto un pò di tempo fa ,credo sia andato a buon fine visto che nel menu c'è l'applicazione superuser permission però nonostante questo quando apro titanium backup mi dice che non ha i privilegi .
Mica devo farde quest'operazione entrando nel cell spegnendolo e tenendo premuto vol_giù ?
P.S. devo ri-effettuare il root ?
Grazie cesco .
cesco ho provato a fare di nuovo il root visto che sono disperato e per l'ennesima volta provo a lanciare titanium backup e mi dice non riesco ad ottenere i privilegi di backup assicurarsi di avere il file busybox .
Aiutame cesco .
Grazie
Ma busybox l'hai scaricato? Se non l'hai fatto, scaricalo.Senza quello non puoi ottenerli, e scarica anche la clockwork recovery
Ciao a tutti!! Volevo provare questa mod, peró vorrei prima farvi una domanda!
Ma che cambia tra la versione GSM e CMDA ??
Anche sul sito ufficiale puoi scegliere tra due relase, chi mi spiega ??
Stranamente sono andato sul market e c'era un aggiornamento per rom manager l'ho fatto e cosi' si è installato il file che mancava .
Orqa però mi dice che la licernza è scaduta ma io l'ho messa nella sd come devo fare?
Grazie
devi installare la versione gsm la cmda e per i telefoni stranieri!Quote:
Ciao a tutti!! Volevo provare questa mod, peró vorrei prima farvi una domanda!
Ma che cambia tra la versione GSM e CMDA ??
Anche sul sito ufficiale puoi scegliere tra due relase, chi mi spiega ??
Ciao a tutti,
sono riuscito ad installare la "mia" prima rom non originale e la mia scelta è ricaduta sulla cyanogen 6.1.0 rc1 (update-cm-6.1.0-RC1-Desire-signed).
Dopo un primo momento di smarrimento (in realtà lo sono ancora tuttora), sono riuscito ad installare la radio (32.49.00.32U_5.11.05.27) e le Gapps (gapps-hdpi-20101025-signed) e a sistemare altre piccole cosette!! Sono ancora in alto mare insomma, ma la cosa più importante è che non riesco a trovare il market, è normale?
Come posso risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Ciao, grazie per la risposta ;)
Per quanto riguarda il market ho scaricato questo pacchetto http://cyanogenmod-mirror.local.host...025-signed.zip e sebbene nel sito dice che dovrebbe esserci anche il Market, non lo trovo tra le applicazioni!!! Per quanto riguarda la radio invece non saprei proprio come valutarla...non sono esperto di queste cose, come ho scritto precedentemente è la prima volta che installo una rom :(
Aspetto dritte su come valutare la radio e su come reperire il market...per adesso provo a flashare nuovamente le Gapps ;)
Saluti
Allora ragazzi credo di aver risolto, ho fatto dei vari tentativi e alla fine il market è comparso....sinceramente non capisco cosa abbia fatto per risolvere questo problema, comunque questi (in ordine) sono i pasticci che ho fatto:
1) ho riprovato ad installare le Gapps -->nessun risultato
2) ho riprovato ad installare la radio --> nessun risultato
3) ho riprovato ad installare la Rom 6.1.0 + Gapps da Rom Manager (spuntando Backup e wipe) come feci la prima volta ---> il risultato è stato il medesimo (della prima volta), l'installazione va a buon termine, ma al riavvio dopo la schermata htc, il logo di cyanogen va in continuo loop!!!
4) ho riprovato ad installare la radio --> il logo di cyanogen continua ad andare in loop
5) rientro in recovery e appare un messaggio in cui mi dice - in sostanza - che non c'è spazio sulla cache (o qualcosa del genere), a questo punto faccio un wipe cache e il messaggio scompare!!!
6) faccio un reboot e reinstallo la rom da zip (già presente sullla scheda sd) come feci al mio secondo tentativo ed infatti in questo modo riesce ad avviarsi (senza loop), ma la cosa strana e differente (rispetto alla seconda volta) è stata l'avvio della configurazione del telefono (cosa che mi apparse invece soltanto quando installai successivamente le Gapps)....e come per magia ecco comparire il Market!!
So che questa "procedura" non servirà a nessuno, ma volevo condividerla semplicemente per capire cosa possa essere successo ;)
Buona giornata a tutti ;)
ti rispondo io l'ultima radio ha una migliore ricezione sia del segnale che quello wi-fi però ho notato che rispetto alla precedente ciuccia un pò più batteria!Quote:
Guarda se hai scaricato il pacchetto delle applicazioni google sicuramente ci deve essere il market!
p.s. come funziana l'ultima radio che hai istallato??
io ad esempio sono disposto a spendere un pò di batteria in campo di un segnale migliore visto che dove mi trovo il segnale è ballerino! a te la scelta