Grazie!Allora adesso provo a vedere!
Visualizzazione stampabile
Grazie!Allora adesso provo a vedere!
Non riesco. Non mi parte l'installazione, mi dice installation aborted dopo che ha controllato un pò di cose...Pazienza, non ho voglia di diventare matto anche per il tema...
Perchè non so stare fermo?Mannaggia a me ho flashato il tema di nuovo e al riavvio il telefono è andato in loop...e io non ho fatto il backup perchè sono un pxxxa. Ora devo necessariamente riflashare la rom?
Ehm..Prima di scrivere qua ho fatto un wipe di data ma da quello che ho capito non dovrebbe cancellare dati...sbaglio? e non c'è modo di salvare il file zip con sd nel telefono? Perchè l'avevo tolto dopo aver sistemato tutto e non ho un adattatore microsd adesso...
EDIT: il modo per importarla l'ho trovato, ora la sta flashando, ho paura per quando si riaccenderà...
La paura è terrore...il telefono va ancora in loop...
Ho deciso che prima di toccare qualsiasi cosa ora chiederò prima...:O
Per riflashare tutto da capo mi basta formattare la sd (ma la partizione rimane intatta vero?) e flashare la rom oppure devo fare un wipe di data, cache e devilkake? E infine avendo già installate le gapps e la radio finita la procedura le ritroverò o dovrò flashare di nuovo anche quelle? Che nervi!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo riprovare a flashare il tema. Stavolta ho fatto il backup appena flashata cyanogen e gapps; riavvio in recovery dopo aver caricato il file xml, flasho il tema, riavvio e....ancora loop sul logo cyanogen...Ora basta non ci provo più.
EDIT: ho appena letto che il tema è per cyanogen 6.1.1 e io ho la 6.1.0
Mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!
Ma se questa ROM non ha integrato il Market ( io ho solo avuto ROM SENSE), in che modo si scaricano le applicazioni per android?
Allora raga ... ho un problema ... chi mi può aiutare???
Ho fatto il root al Desire ... procedura con Unrev..ed3 e tutto è andato a buon fine.ClockworkMod Recovery ok.
Dopodiche ho installato Rom manager eseguito l'nstallazione della recovery e scaricato l'ultima versione delle Cyano 6.1.1 stable con le gapps.
Gli ho detto di fare un backup e Wipe data/cache ... al riavvio ha fatto il backup ha fatto i wipe ma il telefono rinaneva in loop.
Tolto la batteria ... rifatti i wipe a mano e delvik cache ma va in loop lo stesso.
Ho rimesso il backup e tutto è tornato alla normalità.
Come faccio a evitare che vada in LOOP?
Devo fare la procedura a mano da SD?
E poi che differenza ce tra la ROM GSM e CDMA?
Grazie
La differenza tra le due mi sembra di aver capito che è l'antenna o qualcosa del genere. Comunque in italia vendono solo modelli gsm quindi scarica quella. Per il loop prova a flashare solo la rom, senza gapps. Se si accende, va e ci sono anche le gapps bene. Se riesci a farlo partire ma non ci sono le gapps fai un backup, riavvii in recovery e le flashi. Se va ancora in loop aspetta qualcuno più preparato di me ;)
Comunque ho letto in giro che ogni tanto il flash della cyanogen con le google apps ha qualche problema...
come ti hanno già detto...
GSM è il sistema di telefonia mobile usato in europa e quindi dai Desire europei
CDMA è un protocollo diverso usato negli USA
infatti nelle release della cyanogen esiste la versione bravo (GSM) e bravoc (CDMA), tu devi usare la bravo.
per il problema dei loop:
come hai eseguito la procedura?
da rom manger oppure hai fatto tutto a mano da recovery?
io a questo punto eseguirei tutto da recovery
il backup ce l'hai già... quindi:
1) riavvi in recovery
1) wipe di tutto (data-cache-dalvik)
2) flash della cyano
3) flash delle gapps (mi raccomando, l'ultima versione delle hdpi)
4) riavvii
inoltre:
- quale radio hai installato?
- hai usato qualche script per app2sd o hai una partizione ext sulla sd?
Ho fatto tutto da Rom Manager come da Wiki Cyanogen, ma appena mi è ripartito looppava.
Ho staccato la batteria e fatto i wipe a mano ma non partiva lo stesso.
Non ho installato radio e non ho fatto una partizione ... ripeto tutto da Rom Manager.
PS: E necessario installare prima radio ?? e poi rom + gapps??
Thanks ..
Se non ti va tramite rom manager fai tutto a mano, compreso il flash della rom e della radio. Comunque c'è una guida dettagliata e semplice qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html
Se segui questa non dovresti avere problemi...
Se con la rom è tutto a posto allora basta flashare il file zippato da recovery. Prima ti consiglio comunque (per esperienza personale) di fare un backup (automatico con rom manager o manuale tramite recovery), così se dovessero esserci problemi come riavvio in loop o altro hai una copia da ripristinare...
Ciao a tutti, mi sto preparando alla migrazione da una vecchia Cyanogenmod alla 6.1.1.
Una domanda: attualmente ho una partizione (mi pare in ext2) da 512 Mb + Darktremor App2sd, e tutto va alla perfezione! Andando a fare l'upgrade a questa nuova Cyanogen, devo poi reinstallare la Darktremor o (teoricamente) dovrebbe tutto funzionare lo stesso?
Ragazzi una domanda, forse già fatta, ma il cerca mi riporta un solo caso che non è stato risolto:
Come faccio a fare la sincronizzazione con facebook?? A me serve per le foto contatti e per i vari eventi del calendario, clicco su aggiungi profilo facebook, ma nulla, mi riporta indietro.
è l'unica cosa che mi ostacola a tornare su questa rom stupenda e molto parsimoniosa....aiutatemi please, che sta sense la sto odiando a morte!!!
batteria che viene ciucciata da un istema operativo inutilmente elaborato!!:'(
questa rom supporta il data2ext ?
ragazzi sono interessato anche io a questa rom ma vorrei sapere che cosa significa questo Darktremor App2sd di cui si parla....
c'è unaq guida su come installarlo e dove scaricarlo??
Io consiglio ancora il data2whatever dopo aver partizionato la SD in ext4 e in FAT32..io così facendo mi sono ritrovato una memoria interna di 1GB :D con l'App2SD in pratica sposti tutte le applicazioni (che sono spostabili ovviamente) sulla SD..e ovviamente non sposti l'intera applicazione ma solo una parte..se per esempio l'applicazione sul telefono occupa 20Mb..spostandola su SD te ne occuperà magari 18 o giù di li..con il data2whatever invece l'applicazione rimane sul telefono (o volendo anche sulla SD ma auguri riempire 1 giga :D).
Non vorrei dire una cavolata, ma dalla mia esperienza, il DarkTremor App2SD script non è come quello di Froyo che sposta, come dici tu, solo una parte dell'app, ma è di tipo app2ext, e tutta l'applicazione viene spostata nella memoria che viene riconosciuta come "di sistema", quando in realtà fisicamente è nella SD. Io in questo modo continuo ad avere 80 MB liberi sulla memoria interna, perchè tutte le app che installo vanno automaticamente nella partizione ext2 della SD.
Mah guarda io mi attengo a quanto ho letto su tanti altri forum..quello che dici tu secondo me è l'App2ext..l'App2SD va diciamo "abbinato" all'applicazione App2SD e funziona come su Froyo rootato ma mille volte meglio..con l'app2ext sono d'accordo che vede l'ext come memoria interna..anche se preferisco ancora l'app2whatever ;)
quindi enricoandreoli, una volta flashata la rom che devo fare per avere data2whatever??
adesso ho la seguente partizione, 6 gb fat 32 e 2 gb ext3, va bene oppure devo rifare tutto da capo e portare la ext3 a ext4??
Mah teoricamente è indifferente..se poi riscontri problemi molto grossi portala ad ext4..il link per data2whatever è questo.
"enricoandreoli", ho visto su xda ma non so quale screept devo flashare dopo la rom per avere il data2whatever.
life-on-the-edge.zip (2.4 KB, 392 views)
life-on-the-edge-UNPATCH.zip (2.1 KB, 256 views)
data2whatever-v0.2e.zip (359.5 KB, 907 views)
data2whatever-v0.4d.zip (2.68 MB, 807 views)
data2whatever-v0.4c.zip (2.68 MB, 127 views)
Quale tra questi è adatto a questa rom e alla mia partizione ext3??
Non vorrei combinare casini al cell capisci...........
Allora..c'è da lavorare sulle ultime tre..la 0.2e, 0.4d e 0.4c..ovviamente queste tre sono state sviluppate in successione..l'ultima sviluppata è la 0.4d..io infatti ho quella e non ho il minimo problema.
In ogni caso per sicurezza flasha per prima la 0.2e, poi se vedi che te la flasha..vai immediatamente con la 0.4d. Io ho fatto così perchè la 0.2 va su a tutti! La 0.4 col fatto che è più nuova può dare casini..in ogni caso non danneggia il terminale.
Spero di esserti stato d'aiuto!!
salve, per provare questa rom i passaggi sono?
1) partizionare sd in :
a) fat 32 primaria
b) ext4 primaria
2) full wipe " cache data dalvik ecc..."
3) flash ?? qui mi dovreste indicare i link dei pacchetti da flashare rom e copany....
grazie mille anticipatamente a tutti....
Beh se vuoi uno script funzionante e "sicuro" usa l'ultima versione stabile.
xda-developers
Hanno molti warning le ultime due versioni test, anche se sicuramente funzionano, ma se vuoi stare tranquillo tranquillo ti consiglio questa versione (che poi è quella che uso anche io).
Con data2whatever non serve la terza partizione, ne basta solo una ext4. Si 2gb mi sembrano tantini, dipende cosa vuoi farci con il telefono ^^
Io sto abbastanza largo con 512, appena rimedio una sd più capiente passero' a 1gb per la ext4!
Le gapps puoi trovarle quì.
http://goo-inside.me/google-apps/gap...114-signed.zip
Ti ricordo che quando hai bisogno di qualcosa riguardo la cyanogen, il 90% delle info sono state scritte da kali nel pimo e nel secondo post (forum xda o cyanogen)
[ROM] CyanogenMod-6.1.1 for Desire (GSM/CDMA): V6.1.1 (16/12/2010) - xda-developers :)