Siccome sono come S.Tommaso ho voluto provare,quindi backup rom attuale,esecuzione wipe e collegamento del tel a linux: partizione ext dopo tutti i wipe meno la dalvik spazio occupato 38 mb,eseguito il restore spazio occupato 155 mb,come si spiega?
Visualizzazione stampabile
perche' utilizza gia' un kernel modificato da adam che si adatta alle necessita' del programma e modifica in automatico la frequenza di clock in base all'utilizzo!!!...infatti e' un OCUV ossia OverClock UnderVolt!!!!....parecchi hanno riscontrato problemi di riavvio con l'utilizzo di setcpu perche' in conflitto con i settaggi automatici del kernel!!!....io non lo uso e non ho avuto ancora il minimo problema!!;)
Qualche ulteriore consiglio per ottimizzare al massimo la durata della batteria?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ummm.. quindi un giorno è da considerare pochetto...cosa ho sbagliato allora... rispetto a prima di sicuro la durata è notelvolmente aumentata.. ma non mi garantisce una giornata... da mattina a sera ovviamente
Sent from my HTC Desire
dipende dall'utilizzo che fai del telefono, ossia, quali e quante connessioni usi!!!...io per esempio essendo tutto il giorno in universita' uso praticamente solo la wifi, tutto il giorno, e arrivo a sera con piu' di meta' batteria!!...poi ho impostato solo su connessioni 2g!
Sarà un problema della mia batteria allora... oggi ho smanettato un pochetto reinstallando tutto...per fare un pò di pulizia... wifi..3g .. ma usando la tre come faccio a passare a 2g? E ora è al 10% diciamo una mezza giornata di utilizzo intenso..ma leggo che riescono a (oltre te) usarlo anche oltre le 40ore...
Sent from my HTC Desire
Buongiorno e buona domenica :)
Si la procedura é quella.. passa in 2g ma va in roaming con la tim.. quindi non posso utilizzare la tre per la connessione dati..
Sent from my HTC Desire
oltre alle connessioni setta la luminosita' su automatica e controlla che non ci sial altra roba che possa cosumare batteria (troppi widget, task killer [inutili], o applicazioni varie che restano sempre attive)!!!!.....la open e' ottimizzata a manetta per i consumi quindi il consumo si riduce a queste cose!!
scusate ma per spostare un app sulla memoria interna (quella vera non quella ext che serve ad ingannare il telefono)?
perchè beautiful widget funziona male su sd-ext...
e posso dare la mia esperienza...
sono passato dalla DeFrost (quindi una rom "non sense") alla openDesire...
e da 1 giorno (al max un 1 giorno e mezzo) di batteria a più di tre (3) giorni!
...chiaramente facevo le stesse (probabilmente poche) cose che facevo prima.
Mentre vi sto scrivendo mi risulta 3g e 6h dallo scollegamento del carica batterie (dati presi da Info Telefono -> Batteria) e sono al 22%. roftl
PIENAMENTE SODDISFATTO DA QUESTA ROM, CONSIGLIATISSIMA! :cool:
vai nelle impostazioni della cyanogenmod e setta lo spostamento su "automatico" vedrai che i widget te li mette lui nella memoria giusta!!!....anche io uso beautiful widget ma non ho alcun problema nemmeno quando monto la SD con la usb!!!!....controlla bene i settaggi poi Vai in IMPOSTAZIONI>>>APPLICAZIONI>>>GESTISCI APPLICAZIONI e vedi dive te lo ha piazzato! se e' sulla SD clicca su SPOSTA SUL TELEFONO!! dovrebbe funzionare (a volte da un errore quando clicchi perche' c'e' un semiconflitto con app2sd ma basta che clicchi un'altra volta e te la sposta);)
no, in realtà no...
tra l'altro ho usato un trucchetto (chiamiamolo così).
Ho la luminosità al minimo e nel widget per il controllo del consumo ho aggiunto l'icona della luminosità alla fine in modo da poterla modificare al volo anche "ad occhi chiusi". roftl
Prova anche tu.
Ma perchè a me la radio non funziona?!Anche voi avete una specie di ideogramma?!Ci sono due tasti..uno on/off e uno con un ideogramma..uff..io la radio la uso..e come bug avete mica che non si vede la vostra foto negli sms inviati!?Dite che non si puo' fare nulla per visualizzarla?!?Grazie mille..sono nuova di qui :)
ciao!!
per la radio FM ovviamente devi connettere le auricolari che fungono da antenna altrimenti non funzionera' mai!!...piu per sintonuzzarla devi scorrere con il dito in orizzontale!!!....l'ideogramma praticamente corrisponde al tasto per abilitare l'altoparlante!!
per la foto dei contatti nei messaggi devi andare a impostarla nei contatti altrimenti non sara' visibile!!..idem per le foto degli amici o simili!!;)
Ma anche attaccando gli auricolari e sintonizzando sento muto..mi dice solo che deve attivare il bluetooth per poter farla funzionare!:-( e per i contatti idem..io vedo le foto dei miei amici..ma non la mia..sono cavolate ma volevo sapere se era un bug oppure se io non sono capace :-)
si per la radio devi attivare il bluetooth!!...se non lo fa in automatico devi attivarlo in manuale!!...per i contatti non so dirti perche' non sia visibile la tua foto ma deve esserci un modo per poterla inserire!!! altrimenti non vedresti nemmeno quelle degli amici!!;)
Provero'a smanettare ancora un po'..ma mi sa che la radio non va e basta..uff..grazie comunque :-)
ma nella opendesire resta il multitouch e l'adattamento alle pagine internet quando si fa lo zoom con 2 dita?mi potreste linkare l'ultima versione stabile della opendesire che non riesco a trovarmi nel link alla prima pagina?
ragazzi ma voi riuscite a installare i temi dall'OD updater...a me li trova.li scarica ma quando ma,dopo aver selezionato apply il terminale si resetta e ,riavviato,non c'è alcun tema installato...qual è la procedura corretta???grazie in anticipo
ragazzi esiste un'app che mi backuppi i contatti con tutte le info relative (foto associate etc)?
dopo un paio di giorni di smanettamenti, dvo dirmi soddisfattissimo.
c'è solo un ultimo problema: la galleria. quella 3D proprio non si può vedere, da quanto è lenta.
voi usate qualche galleria alternativa?
dopo alcuni giorni di utilizzo mi posso dire pienamente soddisfatto dalla opendesire :)
la batteria mi dura molto più di prima.
l'unica cosa che mi resta da cambiare è il dialer, visto che quello "ufficiale" non mi piace moltissimo.
sono indeciso tra dialer one e fast dialer, per caso li avete provati?
io con dialer one mi trovo benone.
tra l'altro, smanettandoci un po', trovo che i passaggi tra le homes sia un po' scattoso e casuali, nel senso che non sempre prende il passaggio del dito alla prima, e con la sense originale bastava sfiorare. a voi non fa così?
tra l'altro le apps le browsa alla perfezione, e risponde in modo eccelso.
avete idea come si possa sistemare? devo dire che piano piano mi sta facendo venire voglia di passare ad altro...