Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicks87
1)non usare rom manager!!! Usa direttamente la recovery. È la cosa migliore!
2) titanium backup va installato. Punto. Non curarti del dove ;-)
3) copierai sul pc la cartella con i backup di titanium e poi tutte le cartelle o i file che vuoi tenete (foto, mp3, video ecc) e che passerai sul device con la nuova rom ;-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ; se posso ti chiederei dove trovo la procedura usando direttamente la recovery per favore.
In più i miei dubbi riguardano il fatto che alcuni punti della guida dicono con rom manager di installare la clockworkmod recovery e di fare il backup della rom attuale.
Questi passaggi si fanno anche con il sistema che mi hai detto tu oppure non sono necessari?
-
Quote:
Nobu77
ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo ; se posso ti chiederei dove trovo la procedura usando direttamente la recovery per favore.
In più i miei dubbi riguardano il fatto che alcuni punti della guida dicono con rom manager di installare la clockworkmod recovery e di fare il backup della rom attuale.
Questi passaggi si fanno anche con il sistema che mi hai detto tu oppure non sono necessari?
Ma hai già fatto il root e l's-off ???
Usa questa guida e flasha la recovery amon-ra : GUIDA !
Per l's-off questa: GUIDA !
Anche se non sei pvt-4 lo puoi fare lo stesso!
Poi per flashare la ROM non ti consiglio la djdriod (la guida è vecchia, la rom pure) ma una nuova rom con sense 2.1 + 3.0 (Insertcoin, recmix o reflex)
-
Quote:
nicks87
Ma hai già fatto il root e l's-off ???
Usa questa guida e flasha la recovery amon-ra :
GUIDA !
Per l's-off questa:
GUIDA !
Anche se non sei pvt-4 lo puoi fare lo stesso!
Poi per flashare la ROM non ti consiglio la djdriod (la guida è vecchia, la rom pure) ma una nuova rom con sense 2.1 + 3.0 (Insertcoin, recmix o reflex)
il root l'ho fatto l'altro giorno con unrevoked (ho sudato per trovare una versione precedente a quella che c'è sul sito ora che non funziona neanche a pagarla). Ora stavo provando a fare l's-off ma non riesco mi da degli errori non ben identificati sul terminale del pc, infatti volevo andarmi a rileggere gli interventi del forum per saperne di più.
Il passo successivo sarà la amon-ra , per la rom sto valutando, mi piacerebbe provare quelle tratte dal gingerbread (rcmix può essere? guarda mi dispiace essere così ignorante ma ancora non ci sono entrato come familiarità nel discorso rom anche se tutta la faccenda mi affascina ehehe).
Di sicuro ho bisogno una rom che paghi all'occhio ma che sia veloce e non ciucci tutta la batteria come quella di serie che è improponibile. ah e ovviamente che supporto l'a2sd+
cmq grazie sul serio mi stai aiutando tantissimo
-
Quote:
Nobu77
il root l'ho fatto l'altro giorno con unrevoked (ho sudato per trovare una versione precedente a quella che c'è sul sito ora che non funziona neanche a pagarla). Ora stavo provando a fare l's-off ma non riesco mi da degli errori non ben identificati sul terminale del pc, infatti volevo andarmi a rileggere gli interventi del forum per saperne di più.
Il passo successivo sarà la amon-ra , per la rom sto valutando, mi piacerebbe provare quelle tratte dal gingerbread (rcmix può essere? guarda mi dispiace essere così ignorante ma ancora non ci sono entrato come familiarità nel discorso rom anche se tutta la faccenda mi affascina ehehe).
Di sicuro ho bisogno una rom che paghi all'occhio ma che sia veloce e non ciucci tutta la batteria come quella di serie che è improponibile. ah e ovviamente che supporto l'a2sd+
cmq grazie sul serio mi stai aiutando tantissimo
Esiste il tasto thanks se mi vuoi ringraziare ufficialmente :D
Cmq le rom che ti ho citato hanno tutte android 2.3.3 (Gingerbread) e dal punto di vista estetico sono...........stupende :)
-
Quote:
nicks87
Cmq le rom che ti ho citato hanno tutte android 2.3.3 (Gingerbread) e dal punto di vista estetico sono...........stupende :)
come dice il mio buon amico nicks, vai di rom gingerbread (RCMix, Reflex, Ace, ecc...), ce ne sono tantissime (anche se si assomigliano l'una con l'altra). ;)
-
Quote:
sirio87s
come dice il mio buon amico nicks, vai di rom gingerbread (RCMix, Reflex, Ace, ecc...), ce ne sono tantissime (anche se si assomigliano l'una con l'altra). ;)
roftlroftlroftl questo tuo amico nicks ne sa!!!!! :) eccome se ne sa!!!:cool:
-
ragazzi una domanda....io ho efettuato il ROOT.....ma come mai ho ancora la scritta FASTWEB che mi appare quando accendo il telefono???vorrei effettuare un altra volta il ROOT e mettere una altra ROM....ma molti procedimenti devono essere effettuati con telefoni no-brand....ed il mio non so se e' ancora brandizzato o meno.....mi date una mano?
-
Il root non va a modificare l'immagine all'avvio (detta splash). Per sapere se hai effettuato con successo il root, scarica un'app come titanium backup oppure my backup root; sono apps che richiedono il root e se non lo hai, te ne acorgerai. NON devi rieffettuare il root ogni volta che cambi rom, ma solo 1 volta!!
-
Pure il mio è Fastweb e dopo che ho imparato a smanettarlo ho sostituito l'immagine di Fastweb all'accensione. Tra l'altro se fai S-OFF ti viene sostituita con quella di Joker quindi approfittane subito.
Ad ogni modo, brand o nobrand, dopo che hai fatto il root (si fa solo una volta) non importa più perchè le procedure sono le stesse.
-
in giro per il forum non ho trovato nulla.. non dev essere un errore molto frequente (che culo!)..
cmq per completezza :
BRAVO PVT4 SHIP S-ON
HBOOT-0.93.0001
MICROP-051d
TOUCH-PANEL-SYNW0101
radio-5.11.05.27
Aug 10 2010, 17:52:18
O.S. Ubuntu (live) 11.4 (mi sembra sia la 11.. )
Unrevoked : v.3.21 e v.3.22
dopo aver lanciato da terminale reflash
il telefono fa un paio di boot.. dopodiche nella finestra di unrevoked appare il messaggio d'errore:
Quote:
validation error: backup CID is missing
a questo punto il telefono si riavvia (fortunatamente) ma senza root.. in compenso nel percorso /system la procedura ha comunque scritto il file _unrevoked_su , alche mi son ritrovato senza root e senza potenziale garanzia (ho cmq gia flashato una RUU).
Quindi.. idee?? suggerimenti?
Grazie!!