Visualizzazione stampabile
-
Quello che hai fatto con questa guida è il root, non l's-off!! Il root è l'acquisizione dei diritti di superuser ovvero l'accesso a parti del sistema bloccate e lo sblocco del bootloader per poter installare una recovery custom e quindi le rom, radio, kernel ecc....S-OFF (ovvero Security-OFF) toglie ogni blocco di sicurezza dal desire e ti permette di modificare le partizioni della memoria interna del Desire (una delle tante cose) e puoi avere per esempio ben 303MB di spazio interno per le apps invece dei 148 che hai da originale ma anche da rooted!! Per effettuare S-OFF segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-desire.html
Della rom che ho in firma (che hai anche tu ora?) posso dirti che mi trovo da dio, mi sta durando un sacco (ce l'ho da circa un mese, stessa versione) e non mi ha mai dato un problema. Non consuma tanto, la grafica è spettacolare e le funzioni della sense sono molto molto comode. Poi è ovvio che ognuno ti consiglia la sua rom preferita....se invece non ti piace la sense ti consiglio la ROM cyanogenmod 7, ma per averla configurata a puntino DEVI fare S-OFF e cambiare tavola delle partizioni...non è un passaggio obbligatorio ma altamente consigliato ;)
-
ho scelto questa rom proprio perchè mi piace molto il sense...
quindi se volessi cambiare tavola dovre:
Fare l's-off, cambiare tavola e installare la rom di nuovo...
mi sa che oggi mi ci metto!
quella guida l'ho gia letta, e a tal proposito vorrei chiederti:" REQUISITI:
dovete aver gia' fatto il root!
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...alpharev infatti non e' compatibile con le ROM che usano il data2ext o data2sd o data2whatever!!!!....quindi fate un backup,un nandroid, cambiate ROM e fate S-OFF!! eventualmente ripristinate poi il nandroid!"
la nostra rom è compatibile con alpharev? cos'è un nandroid?
-
Esatto....fai così:
vai in fastboot
cambia la tavola (dai tutti e 3 i comandi!)
vai in recovery
full wipe
flasha la rom
riavvi
salta tutte le configurazioni inziali
metti in modalità aereo per 10-15 minuti senza toccare nulla
riavvia
sei pronto!
;)
-
scusami ma non sono molto pratico con la terminologia, ho iniziato ieri ad informarmi al riguardo^_^.
potresti descrivere i passaggi in maniera più estesa?...grazie mille XD XD XD
-
info
ciao a ragazzi, vorrei rootare il mio desire per la prima volta ma non mi è chiara una cosa:
devo togliere la sim dal cell ? (non ho un profilo dati, lo uso solo in wifi)
ho letto da qualche parte che caricando per la prima volta un rom qualsiasi rischio di farmi "ciucciare" il credito.
Grazie a tutti per la risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
kayne
ho scelto questa rom proprio perchè mi piace molto il sense...
quindi se volessi cambiare tavola dovre:
Fare l's-off, cambiare tavola e installare la rom di nuovo...
mi sa che oggi mi ci metto!
quella guida l'ho gia letta, e a tal proposito vorrei chiederti:" REQUISITI:
dovete aver gia' fatto il root!
se avete cambiato ROM usatene una che abbia solo l'A2SD+!!...alpharev infatti non e' compatibile con le ROM che usano il data2ext o data2sd o data2whatever!!!!....quindi fate un backup,un nandroid, cambiate ROM e fate S-OFF!! eventualmente ripristinate poi il nandroid!"
la nostra rom è compatibile con alpharev? cos'è un nandroid?
La RCmix S è compatibile in quanto è A2SD+ (a meno che non hai flashato in aggiunta qualche script di quelli non compatibili, ma ne dubito), il nandroid è un backup che si fa da recovery e che salva la tua rom attuale così com'è al momento così che se dovessi avere problemi con un'altra rom puoi ripristinare la precedente (per me molto inutile, io wipo sempre e comunque tutto!)
Per ora procedi con l'S-OFF, poi i passaggi suggeriti da Shakland li fai successivamente all'S-OFF (visto che senza non si possono fare).
Quote:
arazzio
ciao a ragazzi, vorrei rootare il mio desire per la prima volta ma non mi è chiara una cosa:
ho letto da qualche parte che caricando per la prima volta un rom qualsiasi rischio di farmi "ciucciare" il credito.
Si è un'ottima precauzione, se non hai un piano telefonico dati, togliere la sim anche ad ogni flash di una rom! ad esempio la vodafone ti brucia 5€ al primo ingresso ad esempio! Tanto comunque il telefono è utilizzabile senza sim per tutto ciò che non siano chiamate e sms col tuo numero e operatore (wifi, navigazione, giochi e quant'altro sono utilizzabili)
-
sto procedendo a fare l'S-OFF ma come ho scritto gia nella discussione apposita ho qualche problemino!
-
Quote:
arazzio
Assolutamente NO! Nelle configurazioni iniziali ti chiederà come intendi conneterti ad internet, tu selezioni "solo wifi" e sarà impossibile che ti ciucci credito...vai sereno ;)
-
A me ha ciucciato i 5€ una volta sia la Rom Stock (quando passai tramite aggiornamento ufficiale da Eclair a Froyo) che la Cyanogenmod7 Nightly, pur avendo il piano dati (e me li sono fatti restituire dopo una chiamata all'operatore :D)!
L'ho testato personalmente che il 3G si attiva automaticamente, se non si è abbastanza rapidi, durante la configurazione iniziale prima di arrivare alla scelta del tipo di connessione.
Non succede ovviamente con tutte le rom perchè le ultime hanno gli APN settati correttamente e quindi possedendo il piano dati utilizza l'indirizzo corretto.
Non saprei dire altrettanto per chi non ha il piano dati.
-
EDIT: non si linkano altre discussioni in cerca di aiuto ma si attende che qualcuno dia risposta!