Gente avrei una domanda: ho come rom la rcmix cm7 però vedo che installando le applicazioni la memoria interna cala come prima e non posso spostare tutte le applicazione sulla sd.
Qualche soluzione?
Visualizzazione stampabile
Gente avrei una domanda: ho come rom la rcmix cm7 però vedo che installando le applicazioni la memoria interna cala come prima e non posso spostare tutte le applicazione sulla sd.
Qualche soluzione?
No, lascia stare gli script.
Se hai lo stesso problema anche con le altre rom allora mi sa che non hai partizionato bene (può darsi che ci sia stato anche un errore di cui tu non abbia alcuna colpa).
Prova a ripartizionare usando GParted, presente nel live CD di Ubuntu
Ho partizionato 2 volte.
La prima con gparted e non andava.
La secondo in recovery con la amonra.
Stessa cosa per entrambe.
salve a tutti,ho appena fatto il ROOT :-) e l S-OFF
volevo mettere come recovery la amonra come consigliato sul forum,ma non ce la cavo.mi da un errore quando gli do il comando per il flash,che manca una api.dll o qualcosa del genere
perche?poi è normale che come recovery io abbia alpharev?
non dovrebbe essere clockworkmod?
io non ci capisco un benemerita mazza :-(
Ho provato la procedura indicata per fare il root..
Unrevoked non è come descritto..a me infatti il file scaricato dal sito si chiama reflash_package.exe
Se lo apro si apre la finestra di unrEVOked recovery reflash tool..
Se connetto il cell in modalità htc sync compare una finestra su cui dare ok..allora iniziano alcune istruzioni nel programma...alla fine dopo poco il cell si riavvia in una modalità diversa in cui si può scegliere con i tasti del volume se avviare la recovery e altre istruzioni scritte in piccolo...
Non può essere che il cell è già rotato?
Come posso verificare e passare alla fase successiva?
Si la guida non è stata aggiornata su quel punto. Unrevoked non è più da scompattare ma è un solo file "reflash_package.exe".
Prima di tutto segui i requisiti della guida: non devi avere htc sync installato ma solo i driver htc. Seconda cosa non devi collegarlo al pc in modalità htc sync, lascialo solo In Carica. Poi (a grandi linee) avvii il reflash_package e fai fare tutto a lui (e lui ti avvisa quando l'operazione è conclusa)
Grazie.
In effetti ho disintallato HTC Sync ma non ha chiesto nulla in riferimento ai driver. Penso però che il cell sia riconosciuto ed infatti invia le istruzioni.
Dopo poco il cell è acceso in modalità recovery probabilmente, in una schermata non normale. Adesso non ricordo i dettagli ma c'è indicazione di recovery, htboot, ed altre indicazioni, cono scritte piccoline e colorate.
Penso sia la modalità recovery (già esperienza con quella della psp..).
Ovviamente devo spostarmi con le frecce del volume e confermare con il tasto on/off sennò altro non funziona.
E' esattamente come me l'ha inviato il precedente possessore e una volta avviato poi non compare più quella schermata.
Se non riesco a farmi capire magari oggi lo rifaccio e poi dò i dettagli di quello che vedo.
No quello è il bootloader e ci puoi entrare anche senza root accendendo il telefono mantenendo premuto il tasto di accensione + il tasto di volume meno (oppure il tasto fisico per tornare indietro).
La recovery è un'altra schermata (solitamente a schermo nero) con diverse voci e la puoi navigare con il sensore ottico.
Ti consiglio questo link come guida per il root https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
Rifai la procedura da capo, installa htc sync e driver annessi, disinstalla htc sync lasciando i driver, scarica e installa anche il driver android-usb-driver da quella guida, attiva nel telefono la modalità debug-usb, avvia reflash_package.exe che ti dirà Waiting For Device, collega il Desire solo in Carica e Unrevoked rileverà automaticamente il Desire e procederà con il root.