Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddie84
Ho provato con la unrevoked ultima versione dopo il riavvio mi da questa voce
error: failed to get root. Is your firmware too new?
Poi ho provato con la versione unrevoked 3.2 ma dopo il riavvio mi esce sul terminale un menu con delle scritte verdi ma non so quale opzione selezionare mi date un mano per favore
fantastico!! significa che si e' installata correttamente la clockworkmod recovery!!
per riavviare il telefono se non lo fa da solo, muoviti con la trackball su reboot system now e conferma premendo la trackball!!
il telefono si riavviera' normalmente e riavrai tutti i tuoi dati!
consiglio: quando devi flashare o fare un nandroid backup, fallo direttamente dalla recovery invece di usare ROM manager!...sembra difficile ma in realta' e' una sciocchezza da usare la recovery!;)
-
Quote:
cesco89
fantastico!! significa che si e' installata correttamente la clockworkmod recovery!!
per riavviare il telefono se non lo fa da solo, muoviti con la trackball su reboot system now e conferma premendo la trackball!!
il telefono si riavviera' normalmente e riavrai tutti i tuoi dati!
consiglio: quando devi flashare o fare un nandroid backup, fallo direttamente dalla recovery invece di usare ROM manager!...sembra difficile ma in realta' e' una sciocchezza da usare la recovery!;)
si confermo clockworkmod recovery ed il telefono non si riavvia da solo ma devo farlo in manuale. quindi ho avuto questi benedetti permessi di root. Ed allora come mai apro titanium backup accesso root NON RIUSCITO. come mai? devo fare altre modifiche?
PS mi uscita una nuova icona Superuser Permission è normale?
-
Quote:
eddie84
si confermo clockworkmod recovery ed il telefono non si riavvia da solo ma devo farlo in manuale. quindi ho avuto questi benedetti permessi di root. Ed allora come mai apro titanium backup accesso root NON RIUSCITO. come mai? devo fare altre modifiche?
PS mi uscita una nuova icona Superuser Permission è normale?
superuser deve esserci!!! serve per dare le autorizzazioni alle applicazioni che chiedono il root! (titanium backup e rom manager ad esempio)
quando aprirai la prima volta queste applicazioni ti comparira' una schermata che ti chiedera' se consentire i permessi di root all'applicazione!
per titanium clicca su "PROBLEMI?" e scarica busybox! vedrai che dopo funziona!
-
Quote:
cesco89
superuser deve esserci!!! serve per dare le autorizzazioni alle applicazioni che chiedono il root! (titanium backup e rom manager ad esempio)
quando aprirai la prima volta queste applicazioni ti comparira' una schermata che ti chiedera' se consentire i permessi di root all'applicazione!
per titanium clicca su "PROBLEMI?" e scarica busybox! vedrai che dopo funziona!
Si ok risolto come hai mi hai consigliato tu. Quindi ho ufficialmente i permessi root attivi. Confermi??? Adesso mi dite un programma che fa un backup completo di tutto il telefono possibilmente gratuito.
-
Quote:
eddie84
Si ok risolto come hai mi hai consigliato tu. Quindi ho ufficialmente i permessi root attivi. Confermi??? Adesso mi dite un programma che fa un backup completo di tutto il telefono possibilmente gratuito.
titanium backup per le app
la recovery per il nandroid backup, ossia un'immagine disco dell'intero telefono!!
riavvii in recovery
(quella di prima con le scritte verdi)
vai su backup and restore
backup ROM
cosi' vai sul sicuro!!
usando rom manager a volte il telefono si riavvia in loop dopo il nandroid quindi meglio direttamente da recovery!
poi puoi sbizzarrirti con tutte le ROM del mondo!!
ricordati di sincronizzare i contatti sull'account google prima di fare tutto almeno sei sicuro di non perderli!!!
per le app se dovessi perderle e' il minore dei mali!! le puoi sempre scaricare dal market nuovamente!;)
-
ciao cesco89,
(piccolo ot: complimenti , sei un grande...belle guide e pure facili....)
io ho avuto lo stesso identico problema del ragazzo sopra, unrevoked mi dava il problema del firmware troppo nuovo....devo scaricare il 3.2 e provarci?
edit: ho rootato....adesso mi serve solo capire cosa posso flashare e cosa no per evitare di brick
-
Quote:
BlackSkorpion
ciao cesco89,
(piccolo ot: complimenti , sei un grande...belle guide e pure facili....)
io ho avuto lo stesso identico problema del ragazzo sopra, unrevoked mi dava il problema del firmware troppo nuovo....devo scaricare il 3.2 e provarci?
edit: ho rootato....adesso mi serve solo capire cosa posso flashare e cosa no per evitare di brick
dunque, flashando una ROM non rischi proprio nulla!!...al massimo se c'e' qualcosa che non va la ROM non parte!!...quindi basta tornare in recovery e flashare un'altra ROM!!...per la RADIO e' sempre meglio flasharla a sistema completamente pulito, ossia appena dopo il flash della rom. PER LA radio SI CORRE QUALCHE RISCHIO IN PIU' ma normalmente viene flashata senza problemi!
non ti resta che fare un bel nandroid backup da recovery e un backup con titanium backup per le tue applicazioni, dopodiche' puoi procedere tranquillamente al flash della ROM che piu' ti piace!!
AVVISO PER TUTTI : se in un futuro dovrete fare un restore del nandroid backup, mi raccomando, se il nandroid l'avete fatto con la clockworkmod recovery, fate il restore con la clockworkmod, allo stesso modo , se il nandroid l'avete fatto con la amon-ra, ripristinatelo con la amon!!
se per caso ripristinate un anandroid della clockworkmod con la amon, correte un serio ed elevato rischio di brick!
-
te pareva, mica poteva andà tutto liscio?!?
titanium non riesce ad ottenere i diritti di su, anche se gli ho detto consenti..... =(
però la recovery prima è uscita e mi ha detto pure done =(
-
Quote:
BlackSkorpion
te pareva, mica poteva andà tutto liscio?!?
titanium non riesce ad ottenere i diritti di su, anche se gli ho detto consenti..... =(
però la recovery prima è uscita e mi ha detto pure done =(
tranquillo se c'e' l'app SUPERUSER hai i diritti di root!!
per titanium e' semplice!
aprilo
clicca su "problemi?"
scarica busybox (lo fa in automatico titanium)
poi riavvialo
vedrai che funzionera'!;)
-
sisi l'avevo già fatto grazie....(l'ho capito quando ho acceso il wifi e ha scaricato)
comunque non ho capito un'ultima cosa...la questione wipe....nel glossario non c'è scritto niente
-
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Dopo un mese circa mi sono deciso a roottare il mio Desire... pero ho un mac... la procedura è la stessa??? ... htc sync 3.0 per esempio dal sito dice che è compatibile con windows 7, vista,... ma di mac nessuna traccia....
SAPETE AIUTARMI!??!?!?! ....
siccome sono un principiante avrei bisogno della procedura piu chiara e facile possibile..
THANKS ;)
-
Quote:
DocZ
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
Dopo un mese circa mi sono deciso a roottare il mio Desire... pero ho un mac... la procedura è la stessa??? ... htc sync 3.0 per esempio dal sito dice che è compatibile con windows 7, vista,... ma di mac nessuna traccia....
SAPETE AIUTARMI!??!?!?! ....
siccome sono un principiante avrei bisogno della procedura piu chiara e facile possibile..
THANKS ;)
PER MAC e' molto piu' semplice!!!
come per linux!
basta scaricare unrevoked dal sito e far partire l'eseguibile come admin!
apri il terminale e digiti:
"su""spazio" e trascini all'interno del terminale l'eseguibile di unrevoked!;)
ovviamente senza virgolette!
-
ok ... il telefono va collegato al pc??? se si in che modo?!?!
una volta fatto poi procedo come nella guida?!?!
quale rom consigli??
grazie :)
-
Quote:
DocZ
ok ... il telefono va collegato al pc??? se si in che modo?!?!
quale rom consigli??
colleghi il desire in solo carica e procedi!
rom ce ne sono a volonta'!! guarda i thread e scegli quella che ti piace!;)
-
Quote:
DocZ
ok ... il telefono va collegato al pc???
No.
Quote:
DocZ
se si in che modo?!?!
Infilalo nel vano porta cd.
Quote:
DocZ
No, e perche mai?
Quote:
DocZ
Prego.
-
Quote:
Tsuneku
No.
Infilalo nel vano porta cd.
No, e perche mai?
Prego.
tsuneku datti una calmata dai....:O
-
ok.... sarò imbranato Cesco.... riparti da zero che apro il terminale e nn so fare un cazz.... :D
-
... ho provato a fare il backup da rom manager ma falliva sempre, l'ho fatto da recovery e tutto è andato bene...l'unica cosa è che al primo riavvio del terminale mi ha dato schermata solo sfondo allo sblocco e alla pressione di home riavvio....me so cagato addosso....
per il flashing della radio il rischio dove sta? sempre per la batteria scarica?
edit: non riesco ad effettuare nessuna operazione da rom manager ( quelle che richiedono la recovery ) dice invalid argument ecc.. ecc.. update.zip
perchè?
-
Quote:
DocZ
ok.... sarò imbranato Cesco.... riparti da zero che apro il terminale e nn so fare un cazz.... :D
collega il desire in solo carica
apri il terminale e digita
su "spazio" e trascina dentro il terminale il file che hai scaricato dal sito di unrevoked
lascialo fare
quando ha finito avrai i permessi di root!
Quote:
BlackSkorpion
... ho provato a fare il backup da rom manager ma falliva sempre, l'ho fatto da recovery e tutto è andato bene...l'unica cosa è che al primo riavvio del terminale mi ha dato schermata solo sfondo allo sblocco e alla pressione di home riavvio....me so cagato addosso....
per il flashing della radio il rischio dove sta? sempre per la batteria scarica?
edit: non riesco ad effettuare nessuna operazione da rom manager ( quelle che richiedono la recovery ) dice invalid argument ecc.. ecc.. update.zip
perchè?
per la radio e' sempre meglio la batteria bella carica per sicurezza
per rom manager ti do un consiglio, lascialo perdere!!!! quando devi operare da recovery segui la parte finale della guida!!
riavvia in recovery fai i wipe (data/cache/dalvik) e installa la ROM che preferisci!
-
lo faccio..scrivo : su "spazio" e trascino, mi fa mettere la mia password e poi mi da una stringa con scritto: su: Sorry
ma ti sembra normale!??!
boh!??!?! :(
-
Posto qui la mia richiesta di aiuto x i dubbi che ho riguardo il processo di root da ubuntu 10.10 :p
1)Che bootloader bisogna avere mi pare che con lo 0.92 nn va?
2)Bisogna scaricare unrevoked 3.2.1 x linux attaccare il desire metterlo in modalità solo carica spuntare su DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE lanciare il programma ed aspettare oppure bisogna anche digitare qualche riga di comando?
Grazie
-
Quote:
uninc76
Posto qui la mia richiesta di aiuto x i dubbi che ho riguardo il processo di root da ubuntu 10.10 :p
1)Che bootloader bisogna avere mi pare che con lo 0.92 nn va?
2)Bisogna scaricare unrevoked 3.2.1 x linux attaccare il desire metterlo in modalità solo carica spuntare su DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE lanciare il programma ed aspettare oppure bisogna anche digitare qualche riga di comando?
Grazie
tutto corretto ma:
scarica unrevoked dal sito, almeno hai la versione aggiornata
una volta scaricato mettilo sulla scrivania apri il terminale e digita:
sudo
spazio
e trascina dentro l'eseguibile poi dai invio per far partire la procedura!;)
-
nella tua guida tu usi rom manager per le modifiche alla rom...sono arrivato al partizionamento....ma rom manager non mi permette di fà niente...non ho capito bene il perchè ( mi esce un androide con un punto esclamativo al riavvio, premo menù e mi dice upgrade.zip error....ecc ecc)
sono un ubuntu user...posso usare la tua guida per il partizionamento?
se devo fare l'unroot ( è nobrand) come faccio, in caso devo portare in assistenza?
-
Quote:
BlackSkorpion
nella tua guida tu usi rom manager per le modifiche alla rom...sono arrivato al partizionamento....ma rom manager non mi permette di fà niente...non ho capito bene il perchè ( mi esce un androide con un punto esclamativo al riavvio, premo menù e mi dice upgrade.zip error....ecc ecc)
sono un ubuntu user...posso usare la tua guida per il partizionamento?
ehm scusa eh.....ma c'e' da chiedere???....certo usa ubuntu!
per partizionare dipende da che rom vuoi mettere
con a2sd+ 512mb
con data2ext o data2whatever max 2.5GB
formato ext3 per a2sd
formato ext3 o ext4 per i data2what e data2ext!;)
-
Quote:
BlackSkorpion
sono un ubuntu
Cristo, ho le lacrime :D
-
ok, mo riavvio e vado in ubuntu.
se devo fare l'unroot ( è nobrand) come faccio?(nel caso devo portare in assistenza)
Quote:
Tsuneku
Cristo, ho le lacrime :D
no, non sono ancora un ubuntu...per adesso sono ancora un androide
-
Una volta aperto il terminale di ubuntu, dopo aver digitato sudo e dato lo spazio porto l'eseguibile nella finestra del terminale e mi restituisce il seguente errore:
Impossibile mostrare «/home/muttley/Scrivania/reflash».
Non risulta installata alcuna applicazione per i file «Eseguibile»
e mi chiede di selezionare l'applicazione con cui avviare l'eseguibile
AGGIORNATO
Ho risolto ho scaricato da ubuntu il file ed estratto sulla scrivania lanciato il comando sudo e poi messo l'eseguibile nel terminale poi ho attaccato il desire in modalità solo carica ed è partito.
è normale che prima di riavviarsi l'ultima volta mi dava una serie di scritte bianche su schermo nero?
L'icona super user c'è quindi salvo inconvenienti dovrei aver rootato
-
Quote:
uninc76
Una volta aperto il terminale di ubuntu, dopo aver digitato sudo e dato lo spazio porto l'eseguibile nella finestra del terminale e mi restituisce il seguente errore:
Impossibile mostrare «/home/muttley/Scrivania/reflash».
Non risulta installata alcuna applicazione per i file «Eseguibile»
e mi chiede di selezionare l'applicazione con cui avviare l'eseguibile
AGGIORNATO
Ho risolto ho scaricato da ubuntu il file ed estratto sulla scrivania lanciato il comando sudo e poi messo l'eseguibile nel terminale poi ho attaccato il desire in modalità solo carica ed è partito.
è normale che prima di riavviarsi l'ultima volta mi dava una serie di scritte bianche su schermo nero?
L'icona super user c'è quindi salvo inconvenienti dovrei aver rootato
io rutto tutti i giorni e il mio telefono non ne risente!! BOOOOOAAAAAAOARP!roftlroftlroftl
scherzi a parte, se c'e' superuser e' tutto apposto!! recovery messa correttamente....puoi sbizzarrirti!:p
-
grazie cesco di tutto....ti devo una birra! ( una heineken o una guinness...scegli te!)
-
Quote:
BlackSkorpion
grazie cesco di tutto....ti devo una birra! ( una heineken o una guinness...scegli te!)
ehm.....GUINNESS!
ACCOMPAGNATA da questa canzone:
YouTube - Dropkick Murphys - Warriors Code
:D:D:D:D
-
Azzarola, acceso stamattina alle 7 ed ancora il 40% di batteria!
Grande ROM AuraxTsense con setCPU!
Grazie a tutti voi per avermi fatto raggiungere questo traguardo impensabile!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Question!!!
Ottima guida, Una domanda, da un mezzo ignorante... ;P
Facendo i passaggi sopra citati, a termine della procedura, rimane il software presente nel te con in piu i diritti di root, o modifica la sense etc....
grazie in anticipo per la risposta....
e scusate ancore per l'ignoranza a riguardo!!!!!!
-
Quote:
speed83
Facendo i passaggi sopra citati, a termine della procedura, rimane il software presente nel te con in piu i diritti di root
Si.
(maledetto limite dei 10chars)
-
Salve, sono un nuovo user del mondo android. Ho seguito la procedura fino all'installazione di titanium (che ho caricato sulla root della sd /sdcard e installato tramite Astro) ma mi sembra di aver capito che non abbia fatto nessun backup. Questo passaggio è necessario (premetto che il desire è nuovo e non ho bisogno di fare il backup dei dati sul cell)?
Grazie
-
Quote:
Deleted
Salve, sono un nuovo user del mondo android. Ho seguito la procedura fino all'installazione di titanium (che ho caricato sulla root della sd /sdcard e installato tramite Astro) ma mi sembra di aver capito che non abbia fatto nessun backup. Questo passaggio è necessario (premetto che il desire è nuovo e non ho bisogno di fare il backup dei dati sul cell)?
Grazie
Sono commosso!
Sei il primo che incontro che fa il root da telefono nuovo!! Fossero tutti cosi’!! *__*
-
Quote:
cesco89
Sono commosso!
Sei il primo che incontro che fa il root da telefono nuovo!! Fossero tutti cosi’!! *__*
Eh già, ho distrutto la garanzia in men che non si dica perchè ho notato che l'interfaccia sense è un po' moscia... Ma quindi come proseguo??
-
Se hai il cell nuovo e non hai già dei dati importanti spra da salvare, fare il backup è inutile...tanto con l'installazione di una nuova rom ti ritornano tutte le gapps (GoogleAPPS) e anche qualche applicazione in più a discrezione del cuoco della rom che vai ad installare...segui la guida di cesco per flashare le rom, è una guida semplice e visto che hai già fatto il root tutto da solo sicuramente riuscirai anche a mettere tutte le rom del mondo ;) La guida la trovi nella firma di cesco89 (l'utente qui sopra)
p.s. @cesco: il mio desire è rimasto originale per meno di 48 ore, il tempo di realizzare che così come l'ho comprato era come una ferrari col freno a mano tirato :)
p.p.s. @deleted: la garanzia non è "distrutta" ma solo sospesa: se vorrai ripristinarla un giorno per portare il desire in assistenza (toccatina) lo potrai fare tranquillamente
-
Sono arrivato al punto:
"9) selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura"
Ho premuto ok, si è riavviato in recoveryclock e ho premuto reboot. Ma quando si è riavviato e l'ho connesso al pc, la sd conteneva ancora le stesse cose di prima. Mi sembra di aver capito che dovrebbe formattarla cancellando tutti i dati quindi... Ho ripetuto il procedimento due volte con lo stesso risultato. Dove sbaglio?
-
io ho un problema con unrevoked praticamente ho seguito la procedura alla lettera (installa disinstalla htc syc installa i driver etc) ma tutte le volte che arrivo a Running root (dopo il riavvio) mi esce fuori Communications with phone unexpectedly interrupted. e il cell continua la sua accensione normalmente e resta tutto normale, come posso fare?
(se può essere utile un amico che mi ha aiutato mi ha detto di specificare che ho l'hboot 0.93 )
-
Quote:
Deleted
Sono arrivato al punto:
"9) selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura"
Ho premuto ok, si è riavviato in recoveryclock e ho premuto reboot. Ma quando si è riavviato e l'ho connesso al pc, la sd conteneva ancora le stesse cose di prima. Mi sembra di aver capito che dovrebbe formattarla cancellando tutti i dati quindi... Ho ripetuto il procedimento due volte con lo stesso risultato. Dove sbaglio?
Come posso partizionare l'sd se non ho un adattatore per collegarla al pc direttamente e rom manager non me la partiziona?