no tranquillo!!...se parte sicuramente non e' da buttare!!...prova a cambiare ROM e prova a metterne un'altra!!...vedi se si risolve il problema!!....prova a rimettere la opendesire oppure la DJDROID che non e' affatto male se ti piace la SENSE!!;)
Visualizzazione stampabile
Grazie cesco... un'ultima domanda giusto per essere sicuro... io ho deciso di fare solo il root per il momento,in maniera tale da poter spostare le applicazioni e poter fare backup...ho un froyo 2.2 ... alla fine del root troverò tutto come prima? Mi verranno aggiunte icone? Ho letto che il root porta a poter usare il cell come hotspot e il flash ad usarlo come torcia... con froyo 2.2 ho già queste cose,me le troverò doppie?poi potrò spostare tutte le applicazioni pure quelle con i widget e continueranno a funzionare?lo farò nella stessa maniera in cui lo faccio ora? Gli aggiornamenti mi arriveranno lo stesso da mamma htc? Grazie mille a tutti ....
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
allora:
con il root tutto resta invariato e non perdi nessun dato!!....verra' aggiunta l'applicazione SUPERUSER PERMISSION che e' l'applicazione che chiede la conferma di dare i permessi di root alle applicazioni che la richiedono!!!
le app torcia e hotspot non saranno assolutamente doppie perche il root a parte l'app sopra citata non aggiunge nulla!!!...per le app sulla SD segui qualche guida per installarlo correttamente perche' dovrai pure partizionare la SD dopodiche' l'app2sd sopstera' tutte le applicazioni che installerai in futuro sulla partizione EXT nella SD!!...se devi partizionare usa ROM MANAGER che ho postato in guida, almeno ti semplifichi un po le cose!! (copia tutto il contenuto della SD su pc altrimenti perdi tutti i dati!!););)
per gli aggiornamenti, si , ti arriveranno ancora da mamma HTC!!:):)
Grazie Cesco ho rimesso la open e funziona! ma sbagliavo qualche passaggio? cioè io applico la rom, dopo l'installazione mi chiede,sempre da recovery, di installare l'update, e installa la radioupdate che hai messo in allegato, poi reboot now e tutto dovrebbe andare giusto? non cè bisogno che rifaccia la formattazione con rom manager vero?
Un altra cosa come mai nella tua firma cè scritto 240 mega liberi, quando io fatto tutto e messo la open come te, mi da' 140 mega liberi? hai un altro cellulare invece del desire??
Grazie mille e scusa le domande che sicuramente ti faranno in tanti.
forse ti dava il problema perche' flashavi 2 zip insieme!!!....prima flashi la ROM, avvii il telefono con la ROM nuova poi rimetti ROM MANAGER E LA CLOCKWORKMOD e da li riavvii e metti la radio!!! magari non si avviava perche' c'era un conflitto!!
per i 240MB liberi intendo la memoria RAM non la memoria ROM (quella dove ci metti le app)!!;)
allora sbaglio qualcosa o perdo dei passaggi....io da recovery ho installato la rom opendesire e poi la radio senza fare il passaggio nel mezzo di riavviare.
Riavvio il telefono e come ti ho detto funziona, ma gia' mi trovo installato rom manager... è strano tu mi dici "rimetti rom manager e clockworkmod" ma io non ho perso i dati, devo formattare? e comunque la prima volta che ho provato a mettere la leedroid ho selezionato di cancellare file e cache, ma mi trovo appunto, gia' installato rom manager, bo' non capisco :'(
perche' app2sd legge la partizione ext e rileva le app che li sono installate!!!...magari prova a copiare le 2 partizioni su pc poi formatti la SD , ripartizioni e riflashi la leedroid! vedrai che non avrai piu' nessuna app installata!!...allora dopo dovrai necessariamente reinstallare ROM MANAGER E LA CLOCKWORKMOD!
;););)
l'installazione di app2sd e' abbastanza semplice:
questa e' la guida:
[Android] Installare App2SD su Froyo DJDroid
in teoria se hai gia' installato ROM MANAGER E LA CLOCKWORKMOD recovery dovresti solo flashare lo zip per farlo funzionare! ovviamente partiziona da ROM manager che e' piu' veloce e semplice!
ecco il link al file da scaricare (e' quello con la cache):
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
dovrebbe filare tutto liscio in teoria!
fammi sapere
quindi io non dovrei seguire la guida che mi hai postato ... solo mettere lo zip e cercare di partizionare da rom manager?
grazie mille :)
scusa ma questo è il nome della cartella dentro non trovo file con quel nome :'( come faccio a capire che classe è la mia sd?