Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ScanaX
Salve gente,
allora i primi dubbi... Ho la gold card, il cell di origine Fastweb ma sbrandizzato con l'ultima rom ufficiale HTC. Seguo le istruzioni da principio a fine tralasciando la "gold card" oppure questa ha un ruolo nell'installazione della Opendesire?
Intendo, già che il cell è stato brandizzato, la Gold Card serve SOLO se volessi ripristinare il tutto alle condizioni di fabbrica? Quindi posso considerare il mio Desire come uno "NoBrand" come mamma HTC li fa?
Scusate la mia nabbaggine, ma è il mio primo android... ;)
mi sa che la goldcard la devi usare per ogni ROM che cambi!!...perche' se non erro la recovery se non e' una goldcard non la vede come aggiornamento ufficiale e annulla l'operazione!!....infatti all'avvio anche se cambierai ROM purtroppo noterai ancora l'immagine di boot del tuo operatore che purtroppo non puo' essere cambiata!;)
-
La guida di Cesco è fatta strabene e di facile comprensione anche per un inesperto come me....
GRAZIE ANCORA A CESCO:cool:
-
Quote:
augusto75
La guida di Cesco è fatta strabene e di facile comprensione anche per un inesperto come me....
GRAZIE ANCORA A CESCO:cool:
ma ci mancherebbe!! il forum e' fatto apposta per aiutare!!;);)
-
aiuto su punto 7 |ROOT|
Ciao,
il punto 7 mi sembra poco chiaro, mi spiego:
7) una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO)
Questa la domanda:
Ma se ho avviato il telefono con volume down e tasto power come descritto in "hboot driver.htm" che cosa significa lasciate il desire collegato in modalità "SOLO CARICA"? Quello si fa da telefono avviato normalmente!!!
Mi dite esattamente cosa devo fare?
Ho installato i driver come descritto in "hboot driver.htm" a questo punto cosa faccio?
- Spengo il telefono
- Riavvio il computer
- Avvio il telefono e lo lascio in modalità "SOLO CARICA"
Ma a questo punto il telefono non è riconosciuto come descritto nella guida???
Spero di essermi fatto comprendere, attendo lumi prima di continuare
Grazie
-
Quote:
samuello
Ciao,
il punto 7 mi sembra poco chiaro, mi spiego:
7) una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO)
Questa la domanda:
Ma se ho avviato il telefono con volume down e tasto power come descritto in "hboot driver.htm" che cosa significa lasciate il desire collegato in modalità "SOLO CARICA"? Quello si fa da telefono avviato normalmente!!!
Mi dite esattamente cosa devo fare?
Ho installato i driver come descritto in "hboot driver.htm" a questo punto cosa faccio?
- Spengo il telefono
- Riavvio il computer
- Avvio il telefono e lo lascio in modalità "SOLO CARICA"
Ma a questo punto il telefono non è riconosciuto come descritto nella guida???
Spero di essermi fatto comprendere, attendo lumi prima di continuare
Grazie
devi uscire dall'hboot e riavviare normalmente il desire, poi riavvii il pc e fai partire il file reflash!!...la procedura precedente serve perche il programma reflash spegne il desire e lo fa ripartire in hboot quindi se non hai fatto i passi precedenti l'hboot non viene riconosciuto in modo corretto e va a monte la procedura!!;););)
-
Quote:
cesco89
devi uscire dall'hboot e riavviare normalmente il desire, poi riavvii il pc e fai partire il file reflash!!...la procedura precedente serve perche il programma reflash spegne il desire e lo fa ripartire in hboot quindi se non hai fatto i passi precedenti l'hboot non viene riconosciuto in modo corretto e va a monte la procedura!!;););)
WoW...grazie mille
Quando è apparsa la scritta "DONE" diciamo che ero più tranquillo...
Ora non so qual'è la ROM più adatta all'utilizzo che faccio del telefono, come faccio a scegliere?
Grazie ancora
-
Quote:
samuello
WoW...grazie mille
Quando è apparsa la scritta "DONE" diciamo che ero più tranquillo...
Ora non so qual'è la ROM più adatta all'utilizzo che faccio del telefono, come faccio a scegliere?
Grazie ancora
se vuoi consumi bassissimi e interfaccia android base la opendesire sicuramente e' il top!!! se vuoi la sense devi buttarti su ROM tipo leedroid auraxtsense e djdroid!!!
una ROM invece completamente unica e la miui e confesso che ci sto facendo un pensierino!!
-
cesco scusa...che sarebbe il s-off e a che serve??? leggo in altri forum gente che ne parla ma non so cosa sia!:D
-
Quote:
migna
cesco scusa...che sarebbe il s-off e a che serve??? leggo in altri forum gente che ne parla ma non so cosa sia!:D
l'S-OFF sarebbe lo sblocco della NAND, ossia possibilita di scrittura e modifica della nand e possibilta' anche di combinare cappellate se non si e' esperti!!...i nostri desire ora sono S-ON ossia security on e con ALPHAREV sblocchi la nand avendo S-OFF!!!...questa procedura e' piu' rischiosa perche' agisce direttamente sull'hboot mettendone uno modificato e esiste la possibilita' di brick del terminale, molto piu' probabile che utilizzando unrevoked!!
-
Quote:
cesco89
l'S-OFF sarebbe lo sblocco della NAND, ossia possibilita di scrittura e modifica della nand e possibilta' anche di combinare cappellate se non si e' esperti!!...i nostri desire ora sono S-ON ossia security on e con ALPHAREV sblocchi la nand avendo S-OFF!!!...questa procedura e' piu' rischiosa perche' agisce direttamente sull'hboot mettendone uno modificato e esiste la possibilita' di brick del terminale, molto piu' probabile che utilizzando unrevoked!!
grazie...
quindi a me che devo "solo" mettere la mia prima rom non serve a nulla...seguo la tua guida e bom giusto?;)