Ho fatto, non mi ero soffermato in prima pagina sul fatto che era necessaria (singolare come cosa, permettetemelo) una versione di unrevoked precedente all'attuale
Visualizzazione stampabile
Ho fatto, non mi ero soffermato in prima pagina sul fatto che era necessaria (singolare come cosa, permettetemelo) una versione di unrevoked precedente all'attuale
Dopo quasi un anno ho deciso di mettere una nuova rom..ho una domanda fondamentale però:
Premesso che non ne capisco molto e sto per avventurarmi in questa procedura, in caso questa non vada a buon fine c'è un metodo certo al 100% per far "resuscitare" il mio HTC Desire?
Ho letto che ci sono guide e procedure per risolvere diversi problemi, ma in sostanza, c'è comunque il rischio, seppur minimo, che il telefono diventi inutilizzabile per sempre???
Non credo proprio.
Fai conto che esistono le RUU per far tornare il telefono come mamma l'ha fatto, almeno per gli HTC;)
No...se il telefono non da segni di vita l'unica è l'assistenza. Non so se il tuo è ancora in garanzia, se si non credo possano saperlo nemmeno loro se il telefono è rootato o no. La RUU serve nel caso in cui il telefono è ancora in garanzia, e succede qualcosa che però lascia visibile il fatto che tu ci abbia messo mano. Siccome il root la invalida, se lo devi mandare in assistenza si rimette il sistema originale così si riporta tutto in condizioni "legali"...
Ma se la partizione della SD la faccio con Gparted non ho bisogno di fare partiziona sd da rom manager giusto?
Partiziona la sd in fat32 (1° partizione primaria) e in ext4 (2° partizione promaria), fai prima un backup dei dati contenuti nella sd e spostali sull'hd del pc o altro.
Dopo, copia il file.zip contenente la insertcoin nella sd, riavvia in recovery (Accendi il cell. tenendo premuto il tasto VOL - insieme al tasto di accensione, con i tasti + e - del volume spostati su Recovery, confermacon il tasto POWER).
Da lì cerca le voci wipe, li devi fare tutti (cioè ogni wipe che vedi lo devi fare).
Cerca toggle signature e disabilitalo.
Infine devi flashare la rom: cerca install zip from sdcard, ti compare la sd dove troverai la rom da te copiata prima gli dai ok e....enjoy;)
Spero di essere stato chiaro seppur sintetico, se hai problemi chiedi pure ;)
PROBLEMA:
faccio tutto quello descritto... quando mi parte il REFLASH.EXE...
non avevo la SD installata all'interno, in quanto non viene comunque mensionato o non sò se questo può essere il problema...
insomma... alla fine mi dice che comunque: DONE!
Spengo e stacco tutto... così inserisco la SD nel telefono, ci metto sopra TITANIUM e lo installo ma quando lo avvio mi dice:
"NON RIESCO AD OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT. Questa app 'non' funzionerà! Verifica che la ROM sia rootata e includa BUSYBOX, quindi riprova"
a questo punto provo a far ripartire il REFLASH.EXE con memory dentro... ma arrivato a metà ciclo mi dice che fallisce e mi chiede se è stato installato un nuovo software...
dove ho sbagliato? E' nomale tutto questo?
PS: se ripristinasti il sistema ai dati di fabbrica... potrei ricominciare tutto da capo ora?
RIRISOLTO.... dovevo scaricare gli aggiornamenti...
ma è uscito un altro problema:
QUando faccio partire ROM MANAGER... e faccio su Installa mi dice: "Errore nel dowload dal server. Assicurati di avere una connessione ad internet stabile, che la scheda SD sia inserita e abbia sufficente spazio libero"
Io sono collegato sia WI-FI e ho circa 7,5 gb liberi di spazio su SD....
RIRIRI-SOLTO: la versione postata nel primo post è una vecchia versione... è uscita la v4.0.0.3
Ho un problema con la creazione della goldcard: sto seguendo questa guida per linux HTC Desire: Creating Goldcard Using Mac Or Linux? | Mike Southby ho trovato il CID nella scheda ora dovrei inserirlo a questo url http://hexrev.soaa.me/ per ottenere il CID inverso (mi pare di aver capito) e successivamente una volta ottenuto inserirlo in revskill per ottenere la goldcard sulla mail. Il problema è che il link hexrev nn è funzionante:'(, ci sono alternative.
potete indicarmi dove è la procedura per ripristinare tutto il mio Desire?
Ho rootato e ho installato la Cyano...
ma dato che venderlo lo devo ripristinare...
potrei lasciarlo comunque rootato?
Non penso che ci siano problemi particolari...
ho trovato questa procedura:
RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABRICA:
-cliccate su WIPE CACHE PARTITION E CONFERMATE
-cliccate su WIPE DATA/FACTORY RESET e confermate
-andate in advanced e cliccate su WIPE DALVIK CACHE e confermate
-una volta fatto tutto se volete riavviare premete REBOOT NOW
Con questa procedura quindi il telefono torna appunto al 100% come acquistato?
Assolutamente NO..secondo me hai le idee un po' confuse..
basta leggere un po' meglio le guide di cesco89..
RIPRISTINO DESIRE DA RUU (Rom Update Utility)-scaricate una RUU da qui: [ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and OTA Update URLs - xda-developers
consigliata questa: RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
-installate HTC SYNC (lo trovate sul sito htc)
-riavviate il pc
-collegate il desire
-avviate la RUU come admin
-lasciatela lavorare ed avrete il vostro device come nuovo!
se non dovesse funzionare:
-riavviate il desire in HBOOT (power+ volume giu')
-collegatelo al pc
-lanciate la RUU
fatto!
Saluti
ciao
forse l'avrà già fatta qualcuno questa domanda...ma...
secondo voi ha senso fare il root mantenendo la rom originale?
infine se mantengo la rom originale con root posso far comunque gli aggiornamenti htc senza che mi si impalli?
ciao ciao
B.
Avere solo il root con rom originale può avere un senso...ti permette di installare apps che richiedono il root (setcpu, titanium backup, ecc). Se sei uno smanettone, ben presto vorrai passare ad una rom moddata, per i millemila vantaggi che da.
Se sei rootato NON puoi fare gli aggiornamenti ufficiali. Se li fai non si impalla, semplicemente non li porta a termine.
ciao a tutti, ho effettuato il root sul mio desire pvt4 con unrevoked e con la recovery RA desire v.2.00. Ora posso proseguire come descritto nella guida iniziale per installare la ROM (ho scaricato una Oxygen2.03)? il root l'ho effettuato diversamente perchè il mio desire è pvt4 e con la procedura scritto all'inizio il root non andava a buon fine.
Ho rootato il desire, ma adesso ho problemi con il microfono.
Devo mandarlo in assistenza.
Queste indicazioni, soprattutto per la RUU (già scaricata) sono ancora valide:
" RIPRISTINO DESIRE DA RUU (Rom Update Utility)-scaricate
una RUU da qui: [ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and
OTA Update URLs - xda-developers
consigliata questa:
RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00.
32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe - download now
for free. File sharing. Software file sharing. Free
file hosting. File upload. FileFactory.com
-installate HTC SYNC (lo trovate sul sito htc)
-riavviate il pc
-collegate il desire
-avviate la RUU come admin
-lasciatela lavorare ed avrete il vostro device come
nuovo!
se non dovesse funzionare:
-riavviate il desire in HBOOT (power+ volume giu')
-collegatelo al pc
-lanciate la RUU
fatto!"
Ho un bootloader hboot 0.93.0001
Grazie mille....
Ragazzi ho flashato la insertcoin cm7 presa da xda,però ho dovuto effettuare la procedua dal fastboot poichè avevo il riavvio in loop.Tutto sembra andato bene.Ora però si è piantato sulla scritta htc da più di 10 minuti e sta ancora così:cosa faccio?Aiutatemi. :(
Ragazzi, sto continuando a girare a destra e sinistra per il forum ma non trovo un aiuto per il mio problema... posto la richiesta qui dato che è assolutamente attinente, spero che qualcuno mi risponda e mi rimandi alla discussione giusta!
questa guida al root è sicuramente perfetta ma io ne cerco una per gli utenti mac perchè molte cose (tipo avere htcsync) con un mac non si possono fare!
sicuramente qualcuon'altro come me ha un mac e un htc desire da rootare...potete aiutarmi?? grazie!
Per effettuare il root non ti serve nient'altro che (anche io ho fatto tutto con mac):
- il tuo mac;
- unrevoked.
Se hai un desire non PTV4, usa la versione 2.31 di unrevoked, le altre non funzionano (fai una ricerca con goooooogle).
Per il resto segui la guida che perchè è uguale.
scusate ma io non riesco a fare il root..ho rpovato due volte, ho un pvt3 e dopo tutta la procedura non succede nulla
ho provato con una versione precedente di unrevoked ma mi da failed is your firmware too new?
se invece uso l'ultima versione mi scrive done waiting for your sistem ecc ecc ma non fa nulla, rimane la schermata con le scritte verdi se clikko roboot da cellulare si riavvia me non è rootato
Nello zip di unrevoked c'è una guida per i giusti driver da installare.inoltre prima devi avere i driver htc e aver tolto htc sync (come suggerisce la guida di cesco qui su androidiani)... probabilmente è una questione di driver
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho bisogno di aiuto.
Ho usato unrevoked per fare il root e ho messo la Cyanogen.
Sinceramente non ne sono rimasto soddisfatto.
Ho quindi ripristinato la ROM originale.
Ora però il mio problema è fare l'unroot senza lasciare traccia.
C'è qualche buon anima che mi può indicare cortesemente (passo passo) il procedimento per eseguire l'unroot. (sono niubbo)
Grazie mille!
EDIT:
Ho capito che per tornare alla rom originale devo installare HTC Sync, la RUU giusta, collegare il desire al pc e lanciare la RUU.
Facendo così, tutti i componenti torneranno quelli originali? Mi interessa soprattutto sapere se anche la recovery viene ripristinata...
Insomma, avrò il telefono come nuovo???
Ciao ragazzi ho installato la rom cucinata insert coin, tutto a buon fine, solo che adesso mi trovo la schermata principale con scritto insert coin... provo a premere di tutto ma non succede nulla xD cosa devo fare? Ragaaaa mi serve il cell :'( E' andato ma non so come :|
....domanda lecita: perchè non provi un'altra ROM prima di tornare indietro??? Non esiste solo la Cyanogen! Se eri abituato alla sense potresti non trovarti bene infatti.........
Prova la InsertCoin GingerBread (con la sense 2.1 più alcune feautures della 3.0)...io ne sono entusiasta ;)