Ciao,
vorrei rootare 'sto benedetto desire, leggo il forum, ma invece di capire meglio sorgono in me dubbi e perplessità atavici. Lo so, lo avete già fatto mille volte, ma aiutate per la milleeunesima un niubbo.
A me più che installare nuove e performanti rom, interessa poter usare lo spazio della microsd più efficacemente per installare applicazioni. Ho provato ad applicare la vecchia versione di app2sd ma è troppo limitante
( a proposito, bisogna per caso disinstallarla prima di procedere al root e quant'altro?). Ecco dunque le altre fatidiche domande:
1) Io uso linux. Ergo per il root posso limitarmi a seguire le istruzioni riportate qui, giusto?
https://www.androidiani.com/forum/ht...con-linux.html
2) L'operazione di rooting cancella dalla memoria dati come sms inviati e ricevuti, rubrica e simili?
3) Come capisco se il mio desire è brandizzato? Ho comprato il mio con un forte sconto al momento di una sottoscrizione a fastweb, e veniva con del software fastweb preinstallato (del tutto inutile, a prima vista, ma magari fa delle cose che non so), ma sul cellulare in sé non c'è nessun marchio stampigliato.
4) Devo usare la microsd con cui veniva il telefonino (alcune vecchie guide lo richiedevano) o posso lavorare con quella da 16gb che ho comprato e utilizzo attualmente?
5) Questa procedura installa anche A2SD (che è la ragione prima per cui faccio il tutto?). Se no, come procedo a questo passo?
Per ora mi fermo qua, visto che qualche nuova domanda sorgerà certamente alla prima risposta.
Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondere.
Giovanni