Visualizzazione stampabile
-
Io ho un problema: quando sono connesso in modalità 3G avvolte la connessione si blocca e sulla barra delle notifiche rimane la H con la freccetta in alto accesa. Tutto cio dura alcuni minuti e accade piuttosto a caso (non sembra dipendere dalla forza del segnale o dalle applicazioni avviate). Quindi quando sono fuori casa (non connesso a rete WI-FI) mi capita avvolte che devo consultare delle mappe o navigare su internet e la connessione si blocca per alcuni minuti: ciò risulta essere abbastanza fastidioso.
Ho pensato di aggiornare il firmware radio sperando che ciò risolva il problema. Io ho sul telefono la rom originale (2.10.405.2) con firmware radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2.
Quindi qual'è gentilmente la procedura per aggiornare solo il firmware radio senza cambiare rom. Voglio dire devo salvare tutto e fare un wipe oppure basta seguire la guida "[guida root+rom] root con unrevoked 3.2.1 piu' installazione ROM (BRAND & NO BRAND)", facendo prima il root e poi passare direttamente al punto in cui viene descritta la procedura per aggiornare la radio?
-
Credo che la procedura più semplice sia fare il root con unrevoked e poi flashare la radio!
Una volta installati i driver usb per unrevoked, in 10minuti (e forse anche meno) fai tutto.
Qui trovi Unrevoked : unrevoked3 recovery reflash tool, v3.21
Qui l'ultima radio: FRG83-radio-5_12_00_08.zip - CyanogenMod Forum
Qui le ultime Gapps: http://cyanogenmod-mirror.local.host...025-signed.zip
Per la radio e le Gapps la procedura è identica :
1)Scarichi l'ultima radio/gapps
2)Metti il file .zip nella SD card.
3)Fai un reboot avviando in recovery mode (se hai Rom Manager, puoi farlo direttamente da li).
4)Una volta avviato in recovery mode, scrolli in basso fino alla voce "Install zip from sdcard"
5)Selezioni "Choose zip from sdcard"
6)Selezioni il file radio/gapps .zip.
7)Una volta che l'installazione è finita (pochi secondi), selezioni la voce "Reboot system now"*
*Nel caso non dovesse comparire direttamente nella schermata, basta fare un click su freccia indietro e comparirà come prima voce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
overflash
Io ho un problema: quando sono connesso in modalità 3G avvolte la connessione si blocca e sulla barra delle notifiche rimane la H con la freccetta in alto accesa. Tutto cio dura alcuni minuti e accade piuttosto a caso (non sembra dipendere dalla forza del segnale o dalle applicazioni avviate). Quindi quando sono fuori casa (non connesso a rete WI-FI) mi capita avvolte che devo consultare delle mappe o navigare su internet e la connessione si blocca per alcuni minuti: ciò risulta essere abbastanza fastidioso.
Ho pensato di aggiornare il firmware radio sperando che ciò risolva il problema. Io ho sul telefono la rom originale (2.10.405.2) con firmware radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2.
Quindi qual'è gentilmente la procedura per aggiornare solo il firmware radio senza cambiare rom. Voglio dire devo salvare tutto e fare un wipe oppure basta seguire la guida "[guida root+rom] root con unrevoked 3.2.1 piu' installazione ROM (BRAND & NO BRAND)", facendo prima il root e poi passare direttamente al punto in cui viene descritta la procedura per aggiornare la radio?
ciao!!
dunque,
senza i permessi di root del tip terminale non puoi cambiare una virgola, quindi ti consiglio di farlo, tanto e' semplice e indolore!...fatto quello puoi passare al flash della radio, avendo cura di installare ROM MANAGER e la CLOCKWORKMOD RECOVERY!!...fatto quello segui i passi nella guida e cambia la radio!!;)
-
Quote:
overflash
Quindi il tuo telefono non ha i permessi di root... Cmq non sono molto esperto ma per fare quello che vuoi fare tu, aggiornare la radio, devi averi i permessi di root.
Basta che segui la guida solo per il procedimento di root, dopo devi scaricare la radio che ti interessa, mettere il file in formato zip nella memory, avviare il telefono in recovery mod e installare il file delle radio.zip...
Ripeto non sono esperto...
-
Adesso vorrei fare una domanda... forse ovvia, ma mai dare niente per scontato!!!
Ma una volta che ho disitallato HTC Sync, e fatto tutto quello che dovevo fare... posso reistallare l'HTC Sync ??
O sconvolgo troppe cose ??o_O
-
Quote:
peppedroid
Adesso vorrei fare una domanda... forse ovvia, ma mai dare niente per scontato!!!
Ma una volta che ho disitallato HTC Sync, e fatto tutto quello che dovevo fare... posso reistallare l'HTC Sync ??
O sconvolgo troppe cose ??o_O
una volta fatto il root puoi rimettere tranquillamente SYNC!!!
-
Grazie cesco delle indicazioni. Ho fatto ottenuto i permessi di root tramite la tua procedura e credo sia andato tutto bene, ora ho installato ROM MANAGER, ma quando lo lancio e gli dico di installare ClockworkMod Recovery mi da questo errore (dopo aver selezionato il modello di telefono): Si è verificato un errore nel download della recovery. Che faccio?
Grazie
-
Quote:
overflash
Grazie cesco delle indicazioni. Ho fatto ottenuto i permessi di root tramite la tua procedura e credo sia andato tutto bene, ora ho installato ROM MANAGER, ma quando lo lancio e gli dico di installare ClockworkMod Recovery mi da questo errore (dopo aver selezionato il modello di telefono): Si è verificato un errore nel download della recovery. Che faccio?
Grazie
Vuol dire che non riesce a scaricare!!! se hai la wifi usa quella!!...oppure verifica di avere la connessione dati attiva!
-
Sono connesso in wi-fi e il browser funziona perfettamente...
-
Bene ho risolto, dovevo spuntare nel menu impostazioni la voce"Modalità avanzata"