EDIT: non chiedete la stessa cosa in più post!
Visualizzazione stampabile
EDIT: non chiedete la stessa cosa in più post!
Sono proprio scarso. Seguo la procedura, ma quando mi chiede di inserire il percorso dei driver di Android, non riesco a trovarli.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Beh...li hai scaricati?
Io no. Dove lì trovo?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Scusate, ho appena installato i driver usb x android
Ma ora devo riavviare il computer lasciando il cell in modalità HBOOT?
Eventualmente come faccio ad uscire da questa moadlità? xkè devo ancora impostare la modalià USB Debug
Grazie
Qui la guida per la procedura
file://localhost/C:/Users/Simone/Des...t%20driver.htm
E qui il link diretto
http://downloads.unrevoked.com/recov...usb-driver.zip
Qualcuno può dirmi gentilmente quanto tempo ci vuole per il riavvio dopo l'installazione della rom? sto leggermente andando nel panico :S
EDIT: Come da regolamento, è vietato chiedere "quale rom è la migliore da installare" o "qual'è la più veloce" ecc !!!
Chiedo scusa per l'errore, cmq ancora non parte come posso risolvere?
Buongiorno a tutti, sono bloccato con Unrevoked: dopo che ha "lavorato" e riavviato il telefono mostra il seguente errore:
Error: failed to get root. Is your firmware to new ?
A qualcun altro è capitato ?
E' capitato parecchie volte a parecchi utenti, devi scaricati una versione più vecchia di unrevoked come la 3.2 ;)
Grazie mille della risposta: cmq nel frattempo avevo trovato altre discussioni ed ho risolto usando la 3.2 :-)
salve a tutti,
ho seguito la guida e ho rootato il mio desire, tutto bene.
Ho anche installato il titanium ed effettuato tutti i backup del caso.
Sono al punto in cui dice di usare Rom Manager per flashare (sto per flashare la Cyanogen 7) ma qui (e non solo qui) si dice che fa spesso danni e di non usarlo. Piuttosto, meglio usare il recovery.
Ora, per me newbie (non di informatica, ma del mondo android si) vorrei sapere cosa sia esattamente se esiste una guida semplice che spieghi come flashare in questo modo.
Grazie in anticipo
Ne puoi fare enormemente a meno di Rom Manager, alla fine è una interfaccia utente per la recovery ClockworkMod e tutto quello che puoi farci lo puoi benissimo fare dalla recovery.
Rom Manager in più ti permette di cercare rom e aggiornamenti rom ma è meglio andare sul forum, controllare le diverse rom e scaricare lo zip direttamente dal post della rom (così da leggere indicazioni, requisiti e pareri).
Per flashare la Cyanogen trovi tutto nel thread dedicato, sia lo zip da scaricare e flashare dalla recovery, sia le google applications (gapps), sia i requisiti necessari per farla funzionare bene, sia gli script a2sd e s2e per spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla sd (e anche il cambio di tavola che puoi fare solo dopo aver fatto l'S-OFF, che ti consiglio vivamente di fare, per far girare al meglio la Cyanogen)
Ciao, una domanda ho seguito la guida (poco perché ho trovato un problema quasi subito) non mi vuole installare i driver del dispositivo, seleziono le cartelle htc driver, android-sdk-windows, ho provato pure quella di unrevoked (un si sa mai) e mi dice che non c'è nessun driver per la periferica.
Non so dove altro guardare..:(
qualche idea?
I driver del Desire te li installa il programma HTC Sync che puoi scaricare dal sito HTC.
Si si, quello l'ho fatto, ma nella guida c'è scritto di rimuovere il sync ma di lasciare gli htc usb driver, e cosi ho fatto, ma al momento che gli dico di cercare i driver nella cartella htc usb driver, Windows mi dice che non c'è nessun driver per il dispositivo.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Allora segui questa guida di BootOverride (che io sinceramente preferisco e ho seguito) dove viene fornito anche l'android-usb-driver
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Buongiorno a tutti
Ieri sera nel tentativo (andato poi a buon fine certo) di partizionare la micro SD, prima di toglierla dal telefono non so cosa mi sia venuto in mente, sono entrato nelle impostazioni e ho fatto smonta.. pensando fosse un equivalente del rimuovere l'unità in sicurezza .. morale della favola quando poi ho reinserito la SD tutte la app erano disinstallate e ho dovuto ripristinarle con my backup root..
Il problema è che ora titanium mi dice che non ho più e permessi di root.. secondo voi devo rifare il procedimento o è dovuto a qualche altro motivo?
Avevo fatto il root , l's-off , e installato pure l'amon-ra.. dovevo proprio solo flashare la ROM nuova .
Confido nella vostra enorme esperienza
Quasi sicuramente è un errore di busybox; se leggi completamente il messaggio di errore ti dice che il problema potrebbe essere il root o una versiona scorretta di busybox. Il root si perde solo flashando una RUU. Per risolvere il problema apri Titanium backup, vai sul pulsante "problemi" e poi su "get busybox". Da lì ti scaricherà la versione necessaria e Titanium riprenderà a funzionare.
Grazie mille anche x la velocità di risposta . Xò Se vado Su problemi non riesco a trovare il get busy box... c'è preferenze , qualcosa che mi manda ad una pagina Wikipedia e aggiorna superuser .. Su quale bisogna andare?
Dovrebbe essere proprio su "problemi" e da lì ci arrivi. Siccome a me Titanium backup funziona, non riesco a vedere la schermata di errore, però so che la soluzione è lì, l'avevo fatto anche io.
Risolto grazie ho reinstallato titanium e ora funziona ! roftl
Non vedo l'ora di mettere la ROM nuova !
salve a tutti sono nuovo del forum e colgo occasione per porvi i miei saluti e porvi anche un quesito.
Sto tentando di rootare il mio Desire brand fastweb ma mi si blocca il reflash tool aspettando il riavvio dell'htc che invece di riavviarsi rimane fermo alla videata fastweb dopo che si è spento. Pls help me^^
grazie mille ho fatto anche la gold card ma quando poi torno a rifare la procedura di root si blocca sempre li. qualche idea? grazie
hum ora si riavvia a loop con la scritta fastweb lol, come posso fare? graizie in anticipo
Salve gente ho un grosso problema.
Io ho il desire rootato, s-off e con la amonra sopra.
Fino ad ora ho provato coma rom la IC, la cyano e ora la rcmix.
Ora ogni volta che accendo il cellulare mi esce un problema: vi spiego i passaggi.
Accendo e inserisco il pin.
Carica le impostazioni del cell.
Ora se blocco subito il cell oppure si blocca da solo, alla riaccensione dello schermo mi compare lo sfondo senza nessuna icona, quindi sono non posso sbloccarlo tramite lock screen.
L'unica cosa che posso fare è staccare la batteria.
Ora pensavo che era la rom quindi l'avevo cambiata ma il problema rimane.
Ho provato a rifare il root e tutto il resto e il problema rimane.
Ho provato a ripartizionare, mettendo 1gb di ext3 ma il problema rimane.
Che posso fare?Non posso ogni volta pregare :'(
Bel bordello! Con la rom stock lo faceva?
Potresti provare a usare setcpu per settare al meglio le frequenze allo sblocco del telefono. Impostando in modi diversi setcpu ho avuto reazioni differenti allo sblocco.
Tentar non nuoce.
In teoria dovresti alzarli un po', così il cellullare ha "più potenza" ed elabora più velocemente tutte le cose della lockscreen. Ti sconsiglio vivamente però di overclockare, perchè a lungo andare il processore ne risente (in pratica non superare i 998 Mhz)
Dubito che il problema si risolva... in ogni caso però tentar non nuoce...
Nessun casino, al massimo lo disinstalli e tutto torna come prima.
Ti consiglierei di lasciare i valori massimi allo standard, cioè 998 Mhz, e settare quelli minimi con governor diversi. La mia attuale configurazione è 998max 245min con governor "smartass". Ho impostato un profilo "screen off" con 384max e 245min con governor "intercactive".
Se tutto quello che ho scritto ti sembra arabo, non ti preoccupare, appena comincierai ad usare setcpu ti sarà tutto chiaro. ;)
Ok ho provato a smanettarci però c'è un problemino: come posso impostare un profilo per l'avvio?
L'unica è mettere il tempo:cioè se lo avvio dalle 7.30 alle 8.30 in quel lasso di tempo alzo la frequenza?Può funzionare?
In teoria all'avvio del telefono il programma parte con i valori che hai impostato, quindi 998, cioè velocità piena. Anche se c'è da dire che setcpu non parte finchè non si avvia completamente il sistema operativo. Prova ad impostarlo a frequenze più alte per vedere se il problema passa, e poi spunta 'opzione "set o boot"
Niente da fare.Anche così si pianta.Succede appena si blocca lo schermo dopo l'avvio del cell.
Non so cosa fare :(
Ragazzi nessuna news per il mio problema? da quando ho provato a fare la goldcard e il root ora il desire rimane fisso sulla schermata iniziale di fastweb. Se lo lascio senza batteria una notte e la rimetto riparte arriva al menù principale ma poi ritorna alla schermata inziale bloccandosi completamente. Ringrazio in anticipo per le dritte